Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Questo punto del post come lo devo vedere? "Poi se la recensione non l'hai letta tutta ed hai estrapolato una frase a caso (giusto giusto quella a tuo avviso più negativa dopo la mancanza della chat vocale..! toh, ma guarda un po'..!"
A tuo avviso, quindi mio e di giuppy no? Cioè qua sembra che tutti ce l'abbiano con Nintendo ma si sta facendo solo notare che le stronzate le fanno loro, perchè lo ripeto, nel 2015 un titolo principalmente online senza chat vocale è una presa per il ****.

Si stava discutendo proprio sulle chat vocali che su Wii U sono presenti in pochi titoli ed assenti nei titoli Nintendo che sono i Big della console.
che di tutta la recensione pare che abbia letto solo quel punto, giusto giusto quello che considera il più grave. Ma non ho detto nulla su cosa considero io il più grave difetto di splatoon, magari è proprio quella stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma anche tu, adesso, hai estratto una mia frase da tutto uno stuolo di post, giusto giusto quella a tuo avviso più negativa..!

cioè caspita, non mi si può fare le pulci su una formula grammaticale usata solo per sostenere la mia tesi che giuppy non è abbastanza informato sul gioco ma lo deride ugualmente

inoltre la cosa a cui stavo rispondendo e di cui criticavo l'inesattezza non era la mancanza della chat, ma il discorso sul "giochi coi tuoi amici, e il gioco ti mette nella squadra avversaria"

comunque direi di chiuderla qua: ci siamo intricati in un enorme gomitolo di incomprensioni logico-sintattiche e non stiamo capendo più neanche di cosa esattamente si stia parlando. Non voglio rispondere oltre, ma non per maliza eh; è solo che tendo ad abbandonare i topic quando si passa dal discorso sulle cose al discorso sui discorsi sulle cose

Ultima modifica da un moderatore:
Io silenziavo quelli della squadra avversaria, almeno risolvevo il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E ma io giocavo solo con un amico a suo tempo, era insopportabile, non riuscivamo a comunicare, infatti usavo il live in chat privata quando giocavo alcuni giochi online PS3, proprio come oggi qualcuno fa con Wii U a quanto leggo. Vorrei ribadire come qua ho fatto discussioni con certi utenti, alcuni ormai bannati anche (ma non tutti), su come il live fosse nettamente migliore per i giochi e che era una cosa importantissima da considerare nella scelta della versione (c'erano anche multipiattaforma esclusivi online su 360, i ritmi Sega più che altro), e invece mi sentivo da alcuni dire che era uguale ma gratuito!!!

Ed è solo una scemenza sulle tante cose che si potrebbero stilare.

Rendiamoci conto che ancora su wiiu non c'è la chat. presumo che sia una figata giocare a Splatoon senza poter fare un minimo di strategia. in mario kart ancora non posso creare una playlist di piste che mi piacciono per giocarci con chi voglio, roba che si poteva fare in wipeout HD, anno domini 2007. Ma come si fa a paragonare il psn al "servizio " Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che stai dicendo giuppy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh ma davvero qua si fa solo disinformazione

Riporto di nuovo l'esempio di MH per chi non vuol sentire: stanze private, chat in game vocale e digitale, richieste di amicizia istantanee, possibilità di cacciare un utente dalla stanza, lobby suddivise, zero lag etc

CoD ha le stesse identiche funzioni online delle altre due, ma gratis

>inb4 "si ma se N non le usa è lo stesso blabla" ripeto prendetevela con lei non con la console

No, non ce l'ha.
E state ancora a rispondere a No Sense?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci tengo a precisare che PsVita - console portatile uscita un anno prima in Giappone - è munita della funzione Party chat per il gioco online, e funziona benissimo.

Nintendo attuale, fa della arretratezza tecnologica un suo marchio di fabbrica.

Ultima modifica:
E allora perché continui a dire che il psn e' inferiore al live? Ho giocato per mesi a destiny e non gli manca nulla. Poco male se a volte laggava talmente tanto che dovevamo tutti uscire dal party, o che altre volte salcuni li sentivo e altri no, o che altre volte ancora non sentivo nessuno, teoricamente i due servizi sono uguali quindi non puoi dire che uno sia iferiore all'altro.
Allora premetto che dell'online a me non importa nulla, fosse per me se sparisse il multiplayer online non ne sentirei alcuna mancanza.

Specificato questo ribadisco l'inferiorità del PSN al Live per dimostrare come il livello qualitativo sia messo in secondo piano.

Se l'online è così fondamentale e quindi criterio di scelta, le comunity online dovrebbero spostarsi sul servizio migliore.

Se il Live è migliore perché allora i giochi multiplayer vendono di più su PS4?

Il PSN non è nemmeno più gratis.

Quindi è solo per convalidare il fatto che le persone sono guidate meramente dal marketing e che i discorsi fatti qua dentro valgono meno di zero.

Perché tutte le critiche poste al network Nintendo sono nulle in ottica di vendite perché qualora fosse anche migliore di tutti i servizi mai realizzati la gente non si sposta.

Con questo LO SPECIFICO non dico che il NN sia perfetto e che non debba adeguarsi o provare ad andare oltre, dico che tutta la teoria sulla questione dell'offrire servizi migliori, feature migliori ecc. è appunto una teoria vanificata dalla realtà dei fatti.

Le comunity online non avrebbero mai dovuto scegliere PS4 come piattaforma in primis visto che il Live è superiore e dovrebbe aver fidelizzato l'utenza invece non è così.

Quindi il mio non è un denigrare il PSN ma avvalorare ciò che scrivo, Nintendo potrebbe offrire anche il top, la massa non si sposta.

La 360 ha avuto la meglio sulla PS3 solo fino a metà gen segno che l'utenza aspettava solo di tornare a Playstation per insensata fidelizzazione al marchio, se avesse davvero avuto una superiorità riconosciuta il rapporto tra 360 e PS3 dovrebbe essere stato lo stesso dei primi anni e PS3 non avrebbe dovuto recuperare.

Dubito che la One alla fine recupererà la PS4.

Per questo Playstation in ogni modo riesce a fare cose che gli altri non fanno e non perché è migliore, la PS3 non era migliore della 360.

Ma non è vera sta cosa, ma manco per niente, avevamo fondato il clan di sezione chiamato Psych3 e giocavamo tutti i giorni a Resistance e Motorstorm, abbiamo fatto anche dei tornei. PS3 quando l'hai presa tu? Io al lancio e sò di che parlo, ricordo anche il primo PSStore fatto di ***** col cursore del mouse se è per questo.
Il PSN tutt'ora non è paragonabile al Live, ma vederlo paragonato a quello del Wii U è proprio malafede pura.

Qua si fanno 2 pesi e 2 misure.

- - - Aggiornato - - -

E giusto per la cronaca, a fine 2007 è uscito Warhawk ed era uno dei più popolati su PS3 all'epoca.
Io ebbi in primis la 60gb (presa usata e barattata con la PSP) con motorstorm e il PSN mancava di tante cose oltre a dare più di un problema di stabilità.

Comunque non sto mica negando che il NN abbbia delle lacune ho scritto solo che non è certo impossibile la chat vocale su WiiU.

Ma che stai dicendo giuppy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riporto di nuovo l'esempio di MH per chi non vuol sentire: stanze private, chat in game vocale e digitale, richieste di amicizia istantanee, possibilità di cacciare un utente dalla stanza, lobby suddivise, zero lag etc

>inb4 "si ma se N non le usa è lo stesso blabla" ripeto prendetevela con lei non con la console
Pur di attaccare Nintendo si fa disinformazione e la cosa grave è che lui ha anche WiiU.

Vergognoso.

Ultima modifica:

Hanno ragione, le terze party le implementano ingame, ma dalla dash mancano tutte queste cose, il miiverse non è 1:1 neanche con i messaggi privati, manca il party, manca la chat vocale e le notifiche di messaggi ricevuti e da chi per rispondere più velocemente proprio perchè non implementate da N in background //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedo che siamo ancora dietro al discorso che una console N potente con tutti i multi diventerebbe come per magia interessante e farebbe buone vendite :facepalm:

Tutti i giochi N son sempre stati incentrati o sul singolo o sul multi locale. Il primo vero esperimento online è stato Splatoon, è quella la base di partenza per loro

Sono arretrati nella mentalità e nei tempi, innegabile. Ma onestamente preferisco 8 giochi in singolo belli corposi e due dall'online scadente piuttosto che 1 in singolo, 1 a metà e 8 online

- - - Aggiornato - - -

Hanno ragione, le terze party le implementano ingame, ma dalla dash mancano tutte queste cose, il miiverse non è 1:1 neanche con i messaggi privati, manca il party, manca la chat vocale e le notifiche di messaggi ricevuti e da chi per rispondere più velocemente proprio perchè non implementate da N in background //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma stavano parlando dei giochi e di come Wii U non abbia nulla, non della dash

Sulle mancanze di Miiverse e il resto nulla da dire

Tutti i giochi N son sempre stati incentrati o sul singolo o sul multi locale. Il primo vero esperimento online è stato Splatoon, è quella la base di partenza per loro
Sono arretrati nella mentalità e nei tempi, innegabile. Ma onestamente preferisco 8 giochi in singolo belli corposi e due dall'online scadente piuttosto che 1 in singolo, 1 a metà e 8 online
Vedremo come sarà il nuovo servizio realizzato da DeNA.

Fai una console tecnologicamente almeno alla pari delle altre e con un servizio online decente, ed ecco che laggente te la compra anche per i multi, non solo per le esclusive.

Inviato dal mio Nexus 5
Laggente ha già le console dove può giocare quei multi, perché dovrebbe comprarsi una console Nintendo per giocarsi i multi lì quando gli basterebbe comprare solo il gioco? :morristend::morristend::morristend::morristend:

Ultima modifica:
Laggente ha già le console dove può giocare quei multi, perché dovrebbe comprarsi una console Nintendo per giocarsi i multi lì? :morristend::morristend::morristend::morristend:
Perchè insieme ai multi si può giocare anche le esclusive Nintendo. Titoli come Mario, Zelda o Splatoon la console te la fanno comprare eccome, solo che se la line-up si riduce solo a quello allora te la prendono solo i Nintendo fan.

Inviato dal mio Nexus 5

Perchè insieme ai multi si può giocare anche le esclusive Nintendo. Titoli come Mario, Zelda o Splatoon la console te la fanno comprare eccome, solo che se la line-up si riduce solo a quello allora te la prendono solo i Nintendo fan.
Inviato dal mio Nexus 5
La prenderebbero comunque solo i Nintendo fan perché gli altri preferiscono Unciccio e Gears a Splatoon

Inviato dal mio Nexus 5
Le esclusive Nintendo non interessano a laggente, laggente vuole Uncharted e Gears, non Super Mario

- - - Aggiornato - - -

La prenderebbero comunque solo i Nintendo fan perché gli altri preferiscono Unciccio e Gears a Splatoon
Ecco, appunto

Si come la teoria dei prezzi dei giochi al day one, ma guarda se nei discorsi oggettivi sui prezzi uno deve non considerare le offerte che si trovano in giro!!!!
Vorrei che tu questo lo scrivessi ogni volta che uno dice che wiiu costa quanto ps4, o 50 euro meno, perché i prezzi gamestop (che tu mi insegni sono quelli ufficiali ) sono rispettivamente 279/299 e 409/439.

Poco male se non li rispetta nessuno, nemmeno il sito di ecommerce piu' grande del mondo, la sacra teoria non si discute.

Laggente ha già le console dove può giocare quei multi, perché dovrebbe comprarsi una console Nintendo per giocarsi i multi lì quando gli basterebbe comprare solo il gioco? :morristend::morristend::morristend::morristend:
Appunto.

Inviato dal mio Nexus 5
Laggente considera quei giochi infantili o il solo Zelda non vale la candela per costoro.

Ah Giamast e non venire a dirmi che laggente non compra Nintendo perché non c'è abbastanza pubblicità e cosa del genere, quando hai detto tu stesso che tutti dall'appassionato al casualone ignorante al non gamer alla casalinga trombolotta sanno cos'è e cosa ha fatto/fa Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei che tu questo lo scrivessi ogni volta che uno dice che wiiu costa quanto ps4, o 50 euro meno, perché i prezzi gamestop (che tu mi insegni sono quelli ufficiali ) sono rispettivamente 279/299 e 409/439.Poco male se non li rispetta nessuno, nemmeno il sito di ecommerce piu' grande del mondo, la sacra teoria non si discute.
Ma infatti quando mai uno nega che la console Nintendo abbia un prezzo non competitivo e troppo vicino alla concorrenza? Innegabile, infatti quando si dice dimmi dove dico che stanno sbagliando? È assolutamente vero, con questo prezzo e con la situazioni in cui sei non puoi pretendere di vendere in modo competitivo. La Nintendo dovrebbe tagliare il prezzo della console a 200 euro per cercare di diffondere il più possibile questa console prima di NX, un po' come fece con Game Cube dopo un anno di vita praticamente, qua invece si interstardiscono, credo che ora siano abbastanza in positivo da poterselo permettere anche riducendo al minimo i guadagni.

Detto questo i prezzi ufficiali dei giochi imposti dagli sviluppatori non possono essere giudicati sulle offerte amazon, visto che la pratica è semplice, se tu vai nel 90% dei negozi fisici senza offerte, i prezzi sono quelli e non solo al day one. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ahn, sono negozi che pagano le tasse allo stato questi aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Raga comunque Nintendo si sta muovendo su altri piani da quelli considerati qui dentro.

Kimishima ha confermato la volontà di rafforzare i brand Nintendo attraverso serieTV/anime parchi a tema.

La preoccupazione di N non è quella di competere con Microsoft o Sony ma di vedersi mangiate generazioni intere dagli smartphone, difatti le nuove generazioni non conoscono GameBoy e sono più legate al concetto di videogioco di Angry Birds piuttosto che a quello di Super Mario.

Nintendo guadagna bene con i suoi prodotti dunque non vi rinuncerà e anzi tenterà appunto di farli conoscere alle nuove generazioni attraverso accordi mediatici.

utilizzare gli smartphone con app per integrare alla console per me è un bene; incvece di fare giochi che sputtanano i brand o sminuiscono console vere e proprie si rende il tutto integrato questo è un bene per noi appassionati e spero che la cosa riesca per non intaccare la qualità e la profondità dei giochi che vogliamo.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti quando mai uno nega che la console Nintendo abbia un prezzo non competitivo e troppo vicino alla concorrenza? Innegabile, infatti quando si dice dimmi dove dico che stanno sbagliando? È assolutamente vero, con questo prezzo e con la situazioni in cui sei non puoi pretendere di vendere in modo competitivo. La Nintendo dovrebbe tagliare il prezzo della console a 200 euro per cercare di diffondere il più possibile questa console prima di NX, un po' come fece con Game Cube dopo un anno di vita praticamente, qua invece si interstardiscono, credo che ora siano abbastanza in positivo da poterselo permettere anche riducendo al minimo i guadagni. Detto questo i prezzi ufficiali dei giochi imposti dagli sviluppatori non possono essere giudicati sulle offerte amazon, visto che la pratica è semplice, se tu vai nel 90% dei negozi fisici senza offerte, i prezzi sono quelli e non solo al day one. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ahn, sono negozi che pagano le tasse allo stato questi aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dico solo una cosa: conosco ggente (casual sonari maledetti) che ha atteso DODICI ANNI, DODICI per giocarsi sulla loro PS3/4 RErebirth quando avrebbero potuto farlo appunto un DECENNIO prima comprandosi un cubo a 70 euro e non l'hanno fatto.

Il problema è la percezione che si ha di Nintendo.

Lo ribadisco, Nintendo quel treno l'ha perso con il N64 e da allora non può più recuperarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro