Console War WiiU vs all: the end is near

Voglio sganciare un'altra piccola bomba ad orologeria.

Più gioco Star Fox Zero e più i controlli mi sembrano ottimi.

Nelle prime run avevo bypassato i giroscopi e il doppio schermo ogni volta che potevo, giocandolo quasi interamente alla Star Fox 64.

Poi, a gioco finito, ho deciso di giocarlo in maniera "Wii U" e devo dire che funziona molto bene.

Landmaster divino tra l'altro con questo sistema.

Talmente schifo che ci gira roba come Quantum Break. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
O The Witcher 3.
The Witcher 3 rispetto a come fu presentato al VGX '13 è stato completamente stravolto per farlo girare su PS4/One. QB è bellissimo ma è pieno di compromessi.

X1 era poca cosa nel 2013, PS4 era il minimo sindacale. Se oggi ci troviamo a parlare di mezze console è proprio a causa di questo, hardware obsoleti al lancio.

La Rogers ha parlato di Nintendo in grado di rilasciare molti più titoli first, dunque l'ipotesi delle due lineup riunite è plausibile e spiegherebbe anche il perché dell'architettura custom visto che l'X86 non la puoi adeguare al portatile.
- - - Aggiornato - - -

Talmente vaccata che sta gen è campata di crossgen e su WiiU non è arrivato nulla e poteva benissimo arrivarci.

L'architettura è una scusa non dimentichiamo come le third con la lingua al sedere hanno sviluppato su PS2 e PS3 ben più ostiche in proporzione di WiiU.
Guarda che comunque custom in se non vuol dire che non sia x86, anche ps4 e one sono custom ovvero x86 personalizzate per sony e ms e per ps2 e ps3 si parla di periodi diversi da quello attuale. Soprattutto per ps2 dove vendevi all'epoca se non li? Non c'era ancora un fiorente mercato pc o i cellulari...

Ultima modifica da un moderatore:
The Witcher 3 rispetto a come fu presentato al VGX '13 è stato completamente stravolto per farlo girare su PS4/One. QB è bellissimo ma è pieno di compromessi.
X1 era poca cosa nel 2013, PS4 era il minimo sindacale. Se oggi ci troviamo a parlare di mezze console è proprio a causa di questo, hardware obsoleti al lancio.
Se vi trovate a parlare di mezze console è perché ormai siete fissati con la tecnica. Lo stacco tra un quantum break o un uncharted 4, ma anche lo stesso tw3, con i titoli della scorsa gen, è abissale. c'è una gen piena di differenza.

Talmente schifo che ci gira roba come Quantum Break. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
O The Witcher 3.
e che significa? chiaro che ci gira, ce lo hanno fatto entrare :morris82: fosse stata ancora meno performante lo avrebbero fatto entrare ugualmente

Guarda che comunque custom in se non vuol dire che non sia x86, anche ps4 e one sono custom ovvero x86 personalizzate per sony e ms e per ps2 e ps3 si parla di periodi diversi da quello attuale. Soprattutto per ps2 dove vendevi all'epoca se non li? Non c'era ancora un fiorente mercato pc o i cellulari...
Sì ma pare che sia stata esclusa l'archtettura X86.

Ora io sono ignorante in queste cose ma sono convinto che NX sarà ibrida o comunque condividerà tra un'unità fissa ed una portatile la stessa lineup, ciò presuppone che entrambe le unità abbiano la stessa architettura.

Immagino dunque un Luigi's Mansion 3 pompato al massimo dalla parte home + portatile e scalato sull'unità portatile quando distaccata in tempo reale e per fare ciò deve girare su architetture identiche come struttura.

L'X86 si può adattare alle esigenze di una portatile?

- - - Aggiornato - - -

Se vi trovate a parlare di mezze console è perché ormai siete fissati con la tecnica. Lo stacco tra un quantum break o un uncharted 4, ma anche lo stesso tw3, con i titoli della scorsa gen, è abissale. c'è una gen piena di differenza.
Se non fossero "mezze console" ora non si parlerebbe di neo ma di slim.

Ultima modifica:
e che significa? chiaro che ci gira, ce lo hanno fatto entrare :morris82: fosse stata ancora meno performante lo avrebbero fatto entrare ugualmente
Nel senso che gira benone. :morristend::morristend:

- - - Aggiornato - - -

This. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel senso che gira benone. :morristend::morristend:
- - - Aggiornato - - -

This. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah questo non lo sò, nonostante il ridimensionamento generale rispetto alla versione principale a me sembra girare tutt'altro che "benone" pure su PS4, a onor del vero però la versione One non l'ho mai avuta ( e anzi neanche ho la console ) quindi potrebbe benissimo essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo ci si ostina a non capire un ***** e frignare ogni giorno...

Tutto esatto.C'è una base sotto molto molto simile ovviamente (il contesto urbano giapponese, per esempio, e la "doppia-vita" dei protagonisti; sul fronte gameplay i turni e parte delle abilità), ma lo stile differisce tantissimo. E dal momento che, secondo me, la fot.tuta colonna di TUTTO il fascino di Persona è proprio lo stile... mi rifiuto di leggere cose tipo "sono uguali".

Quali jrpg a turni hai giocato (finito)?

Per curiosità eh. So che quando faccio sta domanda alcuni la prendono per boria (essendo io ritenuto tra i maggiori del forum su questo genere), tipo a dire "chi cazz0 sei tu che ne hai giocati così pochi?!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... ma chiedo solo per vedere se è possibile "aiutarti" a farteli apprezzare. Voglio capire magari se hai provato con quelli sbagliati, per esempio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Su console portatili li "digerisco" un pochino di più, comunque tutti i pokemon main, final fantasy x (droppato quasi alla fine per l'estrema lunghezza e noia dei combattimenti appunto), riviera the promised land e golden sun 1 (quelli che mi vengono in mente adesso) riprovai con lost odyssey ma l'ho droppato sempre per i turni, adesso se un jrpg mi ispira ma ha il bs a turni lo salto direttamente. :morris82:

ah questo non lo sò, nonostante il ridimensionamento generale rispetto alla versione principale a me sembra girare tutt'altro che "benone" pure su PS4, a onor del vero però la versione One non l'ho mai avuta ( e anzi neanche ho la console ) quindi potrebbe benissimo essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma che la versione PC sia migliore non si discute. Dico solo che la versione One è ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che la versione PC sia migliore non si discute. Dico solo che la versione One è ottima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sisi ho capito che intendevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la mia perplessità veniva da quel " gira benone " quando neanche su PS4 lo fà ( nonostante i massicci ridimensionamenti dalla versione principale ), non volevo dire che la versione One è la peggiore o quella PS4 la migliore, come ho detto mi incuriosiva quel benone/ottima perchè appunto non la possiedo ne mai la giocherò al contrario delle altre 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[quote=No More;25170457

Se non fossero "mezze console" ora non si parlerebbe di neo ma di slim.

Che c'entra, ps360 dopo 3 anni erano già scarse, e sono durate altri 5 anni. Crysis è del 2007 e ridicolizzava letteralmente ps360.

La versione per One è sempre stata buona fin dal lancio. Era quella PS4 a soffrire molto, nei filmati e in certe zone. Ma adesso sono entrambe molto buone. Al netto che su PC è un'altra cosa, ma per console TW3 spacca tutt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che c'entra, ps360 dopo 3 anni erano già scarse, e sono durate altri 5 anni. Crysis è del 2007 e ridicolizzava letteralmente ps360.
E del resto se WiiU non fosse 1/4 di console, non uscirebbe Nx. Il suo discorso non fa una grinza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì ma non mi pare che abbiano fatto una PS3,5 o almeno l'hanno chiamata PS4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il punto è che con PS3 e 36o sono partiti con hardware nettamente migliori in proporzione che con PS4/one.

Nulla da ridire, io appoggio la scelta di hardware non dissanguanti basta che poi non facciano le versioni potenziate come faranno Sony e probabilmente Microsoft.

- - - Aggiornato - - -

E del resto se WiiU non fosse 1/4 di console, non uscirebbe Nx. Il suo discorso non fa una grinza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
WiiU viene rimpiazzato per le scarse vendite difatti i progetti sono stati dirottati su NX per questo.

Adesso visto che fai lo spiritoso illustraci perché Sony deve fare la PS4 neo, visto che ha tutte le agevolazioni di questo mondo e le SH dovranno fare il doppio lavoro.

E non te ne uscire con la realtà virtuale altrimenti se sfruttano la neo per pompare i giochi saranno mazzi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Sì ma non mi pare che abbiano fatto una PS3,5 o almeno l'hanno chiamata PS4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIl punto è che con PS3 e 36o sono partiti con hardware nettamente migliori in proporzione che con PS4/one.

Nulla da ridire, io appoggio la scelta di hardware non dissanguanti basta che poi non facciano le versioni potenziate come faranno Sony e probabilmente Microsoft.
E nintendo non la citi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png E' lei che ha inaugurato questa nuova moda della minchia, come spesso accade :pffs:

E nintendo non la citi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png E' lei che ha inaugurato questa nuova moda della minchia, come spesso accade :pffs:
Nintendo l'ha inaugurata in cambio di qualcos'altro che piaccia o meno, l'ha fatto con delle motivazioni concrete.

In cambio Sony e Microsoft daranno il benservito a chi li ha sostenuti fino ad ora con versioni della console che li faranno sentire sfigati e li "obbligheranno" a versare quelle 100/200 euro in più per passare alla versione nuova.

Le ragioni di N si possono condividere o meno, quelle di Sony nel proporre una Neo avviando una brutta tendenza assolutamente no, visto che Sony straguadagna su PS4 e ha tutte le agevolazioni sul mercato.

Che poi Nintendo non ha mai fatto versioni più potenti delle sue home console, nella scorsa gen il Wii è nato obsoleto ed è morto obsoleto.

Nintendo l'ha inaugurata in cambio di qualcos'altro che piaccia o meno, l'ha fatto con delle motivazioni concrete. In cambio Sony e Microsoft daranno il benservito a chi li ha sostenuti fino ad ora con versioni della console che li faranno sentire sfigati e li "obbligheranno" a versare quelle 100/200 euro in più per passare alla versione nuova.

Le ragioni di N si possono condividere o meno, quelle di Sony nel proporre una Neo avviando una brutta tendenza assolutamente no, visto che Sony straguadagna su PS4 e ha tutte le agevolazioni sul mercato.
Quali sarebbero queste motivazioni concrete? :morristend:

Poi anche a me la mossa ps4.5 fa schifo, però prima di parlare di benservito ai "vecchi abbonati" aspetterei un secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è ancora detto che su ps4 gireranno porcate come hyrule warriors o smash senza attacchi smash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro