Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
dai su, non ci nascondiamo dietro un dito. hai fatto il diavolo a quattro sul gioco in sè ma anche sulla modalità di vendita per chiudere con "scandalo, mazzette a tutto spiano, qualunque altro gioco in queste condizioni avrebbe la media del 4"...ne hai sparate anche di grosse, dopo un anno, a mente fredda, potresti anche ammetterlo, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche perchè, a questo punto, ti si potrebbe rispondere che chi sta criticando sfV e non ha criticato splatoon lo fa solo perchè gli interessano i picchiaduro e non gli shooter online, parafrasando la tua giustificazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per lui sono la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Critiche ben motivate e veritiere, comunque mi ero solo allacciato al discorso iniziato e non li ritengo due casi uguali, ma un po simili tra loro.

Riguardo alla critica, semplicemente uno è criticato da molti, l'altro da pochi, la differenza è palese.

Per il resto makoto ha espreso esattamente come la penso.

Questo però ancora non lo sappiamo...Non dimentichiamoci che comunque su console i giochi non si adattano a seconda dell'hardware come su pc, come vengono programmati / ottimizzati così girano.

Se ci saranno miglioramenti nei giochi dovrà esserci ulteriore lavoro anche per le Software house che rilasciano i titoli "meglio ottimizzati" in questione, e bisogna vedere se titoli di gran spessore come quello citato, rientrerà o meno in quei giochi.

Può succedere, come può succedere anche che rimanga quello e basta ovunque lo si giochi.
Se l'architettura dell'hw è la stessa(e lo sarà) non vedo perchè almeno in cose semplici che si basano solo sulla potenza grezza come il framerate non si dovrebbero adattare... d'altronde ne abbiamo la controprova dato che un upgrade simile non c'è mai stato?

Ormai il mio appuntamento quotidiano con questo topic è per (dis)imparare qualcosa: ho scoperto che ora non c'è differenza tra un gioco venduto a 70 e uno venduto a 50, tanto il primo te lo puoi procurare a 55. M'illumino d'immenso:morris82:.

I picchiaduro non mi interessano e non sono il mio genere, infatti mi sono pentito di aver preso smash casual, anche se mi torna utile in compagnia. Di una nuova ip n per cui ho la console si, invece mi sono ritrovato l'ennesimo giochino al risparmio che i nintendari hanno accolto felicissimi a braccia aperte, manco fosse il nuovo zelda. Fai te.E come diceva qualcuno sopra, a sfv tutte le critiche, a splatoon quasi nessuno.
Tu quindi facevi il Deidara della situazione, rompevi le balle al contrario per creare un supposta situazione di equillibrio senza renderti conto di fare gli stessi ragionamenti sbagliati di coloro che critichi?

Io gioco piú picchia che shooter, quindi d'ora in poi crticheò SF5 ammorte, w splatoon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: Che poi per il discorso SF5 vs Splatoon basta dire che SF5 ha il season pass a 30€. Ma visto che non basta la differenza di prezzo, non basta la differenza di contenuti, non basta il fatto che l'online di uno sia piú scrauso dell'altro, immagino che non basti che SF5 abbia un costoso season pass, non so forse lo si puo trovare a 10 da qualche parte:.bip:.

Questo però ancora non lo sappiamo...Non dimentichiamoci che comunque su console i giochi non si adattano a seconda dell'hardware come su pc, come vengono programmati / ottimizzati così girano.

Se ci saranno miglioramenti nei giochi dovrà esserci ulteriore lavoro anche per le Software house che rilasciano i titoli "meglio ottimizzati" in questione, e bisogna vedere se titoli di gran spessore come quello citato, rientrerà o meno in quei giochi.

Può succedere, come può succedere anche che rimanga quello e basta ovunque lo si giochi.
credo che invece l'idea di sony sia proprio creare un rapporto fra ps4 e ps4neo similare a quello che c'e' fra pc di diverse fasce.

Wii U vs All | Best Console War pure quest'anno | Promozioni e retrocessioni inside

Se l'architettura dell'hw è la stessa(e lo sarà) non vedo perchè almeno in cose semplici che si basano solo sulla potenza grezza come il framerate non si dovrebbero adattare... d'altronde ne abbiamo la controprova dato che un upgrade simile non c'è mai stato?
Un gioco della PS2 non ti gira meglio sulla PS3, un gioco della PS1 non ti gira meglio sulla PS2 e così via. Nonostante la console sia più potente. non c'entra tanto l'architettura dell hardware, le console sono un sistema chiuso

cose come il framerate vanno adattate e ottimizzate se si vuole un cambiamento, non funziona come su pc... dove tutto viene adattato a seconda della potenza della macchina

per questo, se ci fossero giochi per PS4 Neo che girano "più meglio" sarebbero versioni a se stanti. (o al massimo con un aggiornamento da scaricare per la versione Neo)

Ultima modifica:
Un gioco della PS2 non ti gira meglio sulla PS3, un gioco della PS1 non ti gira meglio sulla PS2 e così via. Nonostante la console sia più potente. non c'entra tanto l'architettura dell hardware, le console sono un sistema chiuso cose come il framerate vanno adattate e ottimizzate se si vuole un cambiamento, non funziona come su pc... dove tutto viene adattato a seconda della potenza della macchina

per questo, se ci fossero giochi per PS4 Neo che girano "più meglio" sarebbero versioni a se stanti. (o al massimo con un aggiornamento da scaricare per la versione Neo)
Tutte macchine con hw diversi uno dall'altro... questo è un caso diverso..

Tutte macchine con hw diversi uno dall'altro... questo è un caso diverso..
Non c'entra la diversitá dell'hardware, c'entra il fatto che su console i miglioramenti da quel punto di vista devono essere inseriti prima, la console interpreta semplicemente ció che gli dai in pasto. Per avere una versione del gioco migliore, quest'ultimo deve essere così fin dal principio o ripeto, aggiornato...

LA COMPONENTE PORTATILE DI NINTENDO NX MONTERÀ UN CHIPSET NVIDIA TEGRA?
Spuntano nuovi rumor sulla console della casa nipponica

In arrivo nei negozi a marzo 2017, Nintendo NX potrebbe essere costituita da due componenti praticamente indipendenti: una fissa, che dovrebbe equipaggiare un hardware in linea con le attuali console, e una portatile, che con ogni probabilità corrisponderà al controller come accaduto con Wii U.

Ebbene, secondo gli ultimi rumor pubblicati da SemiAccurate, la parte "mobile" di NX monterà un chipset NVIDIA Tegra. I motivi dietro questa scelta, in realtà, dipenderebbero più dall'azienda californiana che non da Nintendo: dopo aver perso per anni l'opportunità di inserire il proprio hardware sulle maggiori console, i responsabili del progetto Tegra avrebbero ricevuto un ultimatum dai piani alti, e la fornitura per NX rappresenterebbe per loro l'ultima occasione per evitare la chiusura della divisione.
http://nintendoeverything.com/rumor-nvidia-tegra-chip-to-power-nintendos-nx-handheld/

:unsisi:

Non c'entra la diversitá dell'hardware, c'entra il fatto che su console i miglioramenti da quel punto di vista devono essere inseriti prima, la console interpreta semplicemente ció che gli dai in pasto. Per avere una versione del gioco migliore, quest'ultimo deve essere così fin dal principio o ripeto, aggiornato...
È cambiato molto in questa gen rispetto a quello che dici, ps4 e one sono quasi dei PC, basta farne di più potenti, ma con gli stessi componenti, e si avrà la stessa situazione che c'è su PC. Giochi scalabili in base all'hw.

Si vede che sei nuovo del forum. Il topic in sezione PS3-4 esiste dal 2006... Va a guardare qual è l'UNICO utente presente sia in prima pagina che all'ultima. Va a controllare chi ha più post in tutto il topic, che consiste di più di 1000 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma appunto perchè ho aspettato 10 anni... qualche mese posso reggerlo. Anche considerando che nel frattempo mi "sazierò" con trailer (diversamente dal passato), poi recensioni e pareri.
image.jpg

È cambiato molto in questa gen rispetto a quello che dici, ps4 e one sono quasi dei PC, basta farne di più potenti, ma con gli stessi componenti, e si avrà la stessa situazione che c'è su PC. Giochi scalabili in base all'hw.
Mhhh non so se la cosa è così semplice per sistemi chiusi quali sono sempre stati le console, i pc funzionano comunque in maniera diversa... magari tutto ció è giá fattibile con le console attuali, non lo so.

Sì intendevo che io ho una PS4 mentre tu non hai un WiiU, eppure stai sempre qui a parlare, parlare, parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai scritto "ho una PS4, a differenza tua", a casa mia significa che non ho PS4, non WiiU, la prossima volta scrivi preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto sempre qui a parlare, e con me pure voi :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Wii U vs All | Best Console War pure quest'anno | Promozioni e retrocessioni inside

Hai scritto "ho una PS4, a differenza tua", a casa mia significa che non ho PS4, non WiiU, la prossima volta scrivi preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSto sempre qui a parlare, e con me pure voi :hmm:
Forse era per dire che lui parla con la console in mano (qualora dovesse criticarla) a differenza di molti che magari criticano WiiU e non sanno neanche com'è fatto.

Fraintendimento lessicale molto facile

Ultima modifica:
Forse era per dire che lui parla con la console in mano (qualora dovesse criticarla).Fraintendimento lessicale molto facile
Qui dentro si parla di lobotomizzazione Sony e disonestà intellettuale di chi compra le sue console da eoni. Se poi si vuole vedere il problema solo da un lato, va bene lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui dentro si parla di lobotomizzazione Sony e disonestà intellettuale di chi compra le sue console da eoni. Se poi si vuole vedere il problema solo da un lato, va bene lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è la console war Kyra, siamo solo dei soldati con la nostra borraccia il cui marchio (Sony, Microsoft, Nintendo) è visibile solo al proprietario

è la console war Kyra, siamo solo dei soldati con la nostra borraccia il cui marchio (Sony, Microsoft, Nintendo) è visibile solo al proprietario
Eh, quindi non vedo dove sia il problema, visto che il 75% delle persone qui dentro parlano con 1 console in mano, indipendentemente dal modello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai scritto "ho una PS4, a differenza tua", a casa mia significa che non ho PS4, non WiiU, la prossima volta scrivi preciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSto sempre qui a parlare, e con me pure voi :hmm:
sì figurati

pensavo si capisse a cosa mi riferivo visto che qui ci conosciamo tutti e sappiamo benissimo chi ha cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no, solo No More :.bip:

La crociata di john raiden (e altri) su Splatoon prosegue vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh evidentemente nella testa di alcuni che non hanno il gioco non passa il concetto che il gioco aveva contenuti tenuti "bloccati" solo ed esclusivamente nei primi 2 mesi (Giugno e Luglio), alcuni dei quali tra l'altro sbloccabili raggiungendo un certo livello (sia armi, che ad esempio la modalità Pro sbloccata in 2 giorni dalla community perché serviva che la maggior parte dell'utenza fosse a livello 10).

Dopodiché dal maxi aggiornamento di Agosto (incluso) fino all'ultimo update di poche settimane fa (siamo ormai a 10 e passa mesi di supporto COSTANTE) erano tutti contenuti NUOVI, creati da zero da Nintendo.

E di fatto abbiamo scaricato centinaia di mega di aggiornamenti (col gioco originale che pesava 1 GB e mezzo).

Quindi capite bene che se scarichi 700mb di update per un gioco da 1gb e mezzo non può essere una semplice chiave di sblocco per contenuti già su disco :patpat:

Come non bastasse la strategia funziona. Invoglia a provare nuove armi, c'è hype per le nuove mappe (quelle le devono creare eh, ci vuole del tempo a pensare, disegnarle, programmarle, testarle, ecc.) ed in generale ogni volta che esce un update viene voglia di mettere su il gioco per provare qualcosa o cosa è cambiato (hanno anche ridisegnato alcune mappe vecchie, erano su disco anche le correzioni? GENI DEL MALE).

Hanno inserito gli Splatfest, che ormai organizzano con regolarità. Nulla di eclatante, ma si crea un clima festaiolo, ed anche quello, fa rimettere su il gioco ogni volta.

La community è vastissima e ancora attiva, esistono interi forum dedicati a Splatoon e ai suoi pro player.

È un "giochino" low budget? Magari sì, ma c'è una cura sopraffina e ha uno dei gameplay più frenetici, innovativi e meglio studiati del panorama TPS/shooter, contenutisticamente era già diventato grosso ad Agosto (2 soli mesi dopo il lancio eh, mica anni), adesso è ancora più ricco di contenuti, ci sono un'infinità di armi e gears e tantissime mappe (più della media del genere).

Il successo e i premi unanimi del settore non sono un caso.

LA TUA CROCIATA È FALLITA JOHN. Fattene una ragione.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me è altamente improbabile:

Se AMD sta fornendo NX non può farlo pure Nvidia con tegra perché altrimenti non si avrebbe l'architettura unificata.

La crociata di john raiden (e altri) su Splatoon prosegue vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh evidentemente nella testa di alcuni che non hanno il gioco non passa il concetto che il gioco aveva contenuti tenuti "bloccati" solo ed esclusivamente nei primi 2 mesi (Giugno e Luglio), alcuni dei quali tra l'altro sbloccabili raggiungendo un certo livello (sia armi, che ad esempio la modalità Pro sbloccata in 2 giorni dalla community perché serviva che la maggior parte dell'utenza fosse a livello 10).

Dopodiché dal maxi aggiornamento di Agosto (incluso) fino all'ultimo update di poche settimane fa (siamo ormai a 10 e passa mesi di supporto COSTANTE) erano tutti contenuti NUOVI, creati da zero da Nintendo.

E di fatto abbiamo scaricato centinaia di mega di aggiornamenti (col gioco originale che pesava 1 GB e mezzo).

Quindi capite bene che se scarichi 700mb di update per un gioco da 1gb e mezzo non può essere una semplice chiave di sblocco per contenuti già su disco :patpat:

Come non bastasse la strategia funziona. Invoglia a provare nuove armi, c'è hype per le nuove mappe (quelle le devono creare eh, ci vuole del tempo a pensare, disegnarle, programmarle, testarle, ecc.) ed in generale ogni volta che esce un update viene voglia di mettere su il gioco per provare qualcosa o cosa è cambiato (hanno anche ridisegnato alcune mappe vecchie, erano su disco anche le correzioni? GENI DEL MALE).

Hanno inserito gli Splatfest, che ormai organizzano con regolarità. Nulla di eclatante, ma si crea un clima festaiolo, ed anche quello, fa rimettere su il gioco ogni volta.

La community è vastissima e ancora attiva, esistono interi forum dedicati a Splatoon e ai suoi pro player.

È un "giochino" low budget? Magari sì, ma c'è una cura sopraffina e ha uno dei gameplay più frenetici, innovativi e meglio studiati del panorama TPS/shooter, contenutisticamente era già diventato grosso ad Agosto (2 soli mesi dopo il lancio eh, mica anni), adesso è ancora più ricco di contenuti, ci sono un'infinità di armi e gears e tantissime mappe (più della media del genere).

Il successo e i premi unanimi del settore non sono un caso.

LA TUA CROCIATA È FALLITA JOHN. Fattene una ragione.
Concordo, lui e qualcun'altro aspettavano solo che N non mantenesse le promesse per giustificare poi le porcate che vivono sulla console del cuore.

Finito Uncharted 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per me è un capolavoro, un'esperienza videoludica senza eguali in ambito narrativo. Qualsiasi discussione gameplay vs trama si fa totalmente sterile davanti a un gioco così equilibrato: è tutto magnificamente contestualizzato e la storia è ritmata alla perfezione. Chi poi si lamentava delle poche sparatorie

verso la fine rimarrà soddisfatto pure lui
Il finale poi è magnifico, ti lascia con quel giusto senso di soddisfazione e di nostalgia. Sarebbe folle riprendere in mano la saga dopo una conclusione così perfetta, anche se dubito che Sony lascerà a riposo una gallina dalle uova d'oro come questa. Complimenti ancora una volta ai ragazzi di ND, che sono davvero dei mostri di sviluppatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro