Ma non è vero, la Rare dell'epoca 64 bit non ha sbagliato un gioco che sia uno, non è assolutamente un aborto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi se a te non è piaciuto amen.
dicendo aborto ace ha probabilmente esagerato, però un po' sono d'accordo con lui, e credo che, al di là dei gusti personali, dk 64 abbia oggettivamente dei problemi.
riesplora le ambientazioni più volte per sfruttare le peculiarità di ogni gorilla, e trova mille cose, in mappe pure di notevoli dimensioni. sembra la ricetta per un gioco profondo, ma passato un certo limite la profondità può scivolare nella ridondanza. è il motivo per cui spesso, leggendo "mappa più grande, più cose da fare!" tra i desiderata dei giocatori per quasi ogni gioco, mi prende l' orticaria. non è detto che ogni struttura di gioco si presti ad avere una mappa molto ampia nè che 13000 cose da fare siano sempre e comunque meglio di 13.
comunque al tempo è stato sicuramente molto apprezzato, ma frequentando qualche lido particolarmente retrogiocoso è abbastanza facile pescare il suo nome tra quello dei giochi rivalutati in negativo col passare degli anni o dei giochi, pure apprezzati a loro tempo, che oggi però non si ha proprio voglia di rigiocare.
poi sono opinioni, ma non è così solitaria quella di ace su dk
E' vero che l'equilibrio è difficile da raggiungere e a volte si può cadere in errori alla mario sunshine.Ma ogni volta che penso a un mario 3d il primo che mi viene in mente è sempre mario 64 ed è anche quello che di gran lunga ho finito più volte e quello su cui torno più spesso...dopo tanto tempo mi piacerebbe un sacco che nintendo provasse a fare un'altro passo verso quel tipo di gioco, ma non credo che per come vanno le cose lo faranno.
Comunque resta il fatto che ho bisogno di yooka e ne avete anche voi, solo che ancora non lo sapete
ma questo va benissimo, Peppe, ognuno ha i suoi gusti.
personalmente ho amato tantissimo mario 64 e l' ho rigiocato tante volte, ma oggi quando mi vien voglia di rimettere mano ad un vecchio mario preferisco il 3 o world per il 2d e i galaxy per il 3d. la formula del platform adventure col tempo m' è un pochetto venuta a noia ma è un problema mio, eh, per carità, non ho critiche oggettive da portare a quella formula, al massimo possono essere pesanti alcune sue interpretazioni troppo estreme...
detto questo, finchè come hai fatto tu viene presentata come una preferenza personale (come lo è la mia per il platform puro, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è tutto ok, se invece si vuole ammantare la propria preferenza di un' aura di oggettività presentandola come evoluzione, ecc, allora mi tocca schierarmi con no more e dire di smetterla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif