Scusa ma Microsoft scalebound, Gears, recore quando li ha annunciati? Nintendo quando ha annunciato Zelda, bayonetta, xdnoblade? Di cosa stiamo parlando?
Io ricordo che alcuni nemmeno credevano a recore in uscita nel 2016, certo si è pensato da subito che il titolo non avesse dietro grossi billdollari ma sticazzi sinceramente, se un titolo mi piace non guardo a quanto ci hanno speso dietro ma quanto convince me. 40 euro per un action-adventure in un mercato in cui il genere è praticamente morto? Eccoli :loris: Alla faccia delle animazioni datate e di alcune evidenti sbavature dovute al budget appunto.
Bayonetta 2 è stato annunciato a settembre 2012, controllato ora sulle news di spazio, ed è uscito ad ottobre del 2014 con il remaster dell'1 compreso. 2 anni e 1 mese dopo l'annuncio.
Xenoblade annunciato durante l'E3 2014 ed uscito a dicembre 2015 da noi. Un anno e mezzo dopo l'annuncio (in Jap addirittura ad aprile 2015).
Horizon è stato annunciato durante l'E3 del 2015 ed uscirà il primo marzo 2017. 1 anno e nove mesi.
Uncharted 4 annunciato il 14 novembre 2013 ed è uscito a maggio del 2016. 2 anni e 5 mesi dopo l'annuncio.
Ratchet and Clank annunciato durante l'E3 del 2014 è uscito ad aprile del 2016. 1 anno e 10 mesi dopo l'annuncio.
Detroit: Become Human annunciato ad ottobre del 2015 ad oggi TBA (non 2016). TBA 2017
Nier automata annunciato durante lo scorso E3 uscirà durante i primi mesi del 2017. 1 anno e 7/8 mesi dopo l'annuncio?
Shenmue annunciato con gran clamore l'e3 scorso non ha più ricevuto l'onore di un aggiornamento durante un grosso evento, ad oggi non sappiamo ancora quando uscirà (sicuramente non quest anno).
FFVII remake annunciato pure lo sscorso E3 non ha ancora una data di uscita definita, sappiamo solo che uscirà ad episodi, cosa non svelata all'annuncio.
p.s. forza horizon 3 annunciato durante l'e3 2016 ed in uscita il giorno del mio compleanno :morris82:
Capisco la necessità per chi vende di creare attesa ma da giocatore penso che se non hai il gioco da mostrare sarebbe meglio se non lo presenti, sono troppi i titoli annunciati che di concreto avevano poco più del nome. Questo per dire che la mia sensazione è che sia m$ che, soprattutto sony, annunci titoli appunto per creare hype (cosa normale) ma fregandosene del quanto dovranno poi effettivamente aspettare i giocatori che sono interessati non solo di giocare ma anche di avere più info sui titoli che più interessano (shenmue è sparito eppure è stata la big bomba lo scorso anno e nessuno parla di budget ma dovrebbe se non vuole avere delusioni alla recore poi).