Console War WiiU vs all: the end is near

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Mi spiace essere in disaccordo con Peppe visto il nostro lungo rapporto di amore perenne ma stavolta devo proprio dirlo. Non ci credo minimamente un secondo che la versione PS4 non sia stata ottimizzata il più possibile nel tempo reso disponibile da quando sono passati dalla old gen alla current ( di riflesso un gioco su una piattaforma + del doppio + potente gira a un frame migliore alla stessa risoluzione magia uhhhh ). Semplicemente stiamo parlando di un team che non ha mai curato decentemente le performance guardando i suoi lavori passati. Prova grafica:



Piuttosto è molto più probabile che l'engine abbia problemi molto radicati nel gestire la fisica e le animazioni di Trico in particolare. Ovviamente potete pensare quello volete e di certo avete ragione nel fatto che serva la Pro per godersi "decentemente" il gioco , infatti io ce l'ho.:gab:

 
WiiU vs all: the end is near

Haha dai che ha retto un mesetto scarso la MCR :sard: Tu poi non eri quello del "Vedrete se i rumor sono veri servirà solo per la VIAHHHRRR!"? :gix:
In realtà non l'ho mai nominata in vita mia la VR in relazione a Pro, stai prendendo una tranvata assurda :rickds:

Io ho sempre affermato, e affermo ancora, che Pro non inciderà sull'ottimizzazione dei giochi PS4 standard, che usciranno esattamente nelle stesse condizioni in cui sarebbero usciti se Pro non fosse mai esistita.

E infatti TLG è un gioco in sviluppo da 10 anni, dubito che le prestazioni siano dovute ad una mancanza di tempo tolto dalla versione Pro. Semplicemente, si tratta di un gioco con un motore vecchio di 10 anni, mal ottimizzato di suo e a cui contribuisce la conclamata incompetenza del team di Ueda in merito (basti guardare il post di Loris sopra)

Poi capisco che dopo una decina di nuovi giochi usciti e le cui prestazioni su PS4 Standard sono perfettamente in regola con la norma (se non migliori di Pro) qualcuno stesse perdendo la speranza e adesso con TLG sfrutta l'occasione per entrare qui dentro col cazzò in mano :rickds:

Ripeto che comunque per me la situazione di TLG, per i motivi esposti sopra, non è figlia dell'esistenza di Pro e quindi per ora il mio **** non brucia più di tanto. Vedremo con i prossimi giochi, Horizon sarà la prova del 9

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Mi spiace essere in disaccordo con Peppe visto il nostro lungo rapporto di amore perenne ma stavolta devo proprio dirlo. Non ci credo minimamente un secondo che la versione PS4 non sia stata ottimizzata il più possibile nel tempo reso disponibile da quando sono passati dalla old gen alla current ( di riflesso un gioco su una piattaforma + del doppio + potente gira a un frame migliore alla stessa risoluzione magia uhhhh ). Semplicemente stiamo parlando di un team che non ha mai curato decentemente le performance guardando i suoi lavori passati. Prova grafica:





Tagliatoh! Gioco pensato per la PS9 X Mega-Proh!!1!


 
Beh un gioco mal ottimizzato su ps4 monetacheride (adoro che eroi come charlie, asso, wmario e gatsu abbiano sdoganato sto termine anche qua dentro :rickds:) è almeno un gioco di troppo, visto che avevano promesso che la pro non avrebbe in alcun modo influenzato la resa dei giochi sui vecchi modelli.E invece udite udite....dopo manco un mese dalla pro già i possessori della vecchia se la stanno a prende nel ****, con un'esclusiva importantissima attesa 10 anni che gira di mèrda.

E discorsi alla "eh ma non c'entra la pro è che questi non sanno programmare" servono solo a sciacquarsi i cosiddetti, visto che fatti alla mano se uno vuole giocare TLG decentemente deve avere una pro.
Falso, si può sempre aspettare la remastered su ps5 :troll:

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Mi spiace essere in disaccordo con Peppe visto il nostro lungo rapporto di amore perenne ma stavolta devo proprio dirlo. Non ci credo minimamente un secondo che la versione PS4 non sia stata ottimizzata il più possibile nel tempo reso disponibile da quando sono passati dalla old gen alla current ( di riflesso un gioco su una piattaforma + del doppio + potente gira a un frame migliore alla stessa risoluzione magia uhhhh ). Semplicemente stiamo parlando di un team che non ha mai curato decentemente le performance guardando i suoi lavori passati. Prova grafica:

Loretta ti voglio e ti vorrò sempre bene indipendentemente da quanto siamo d'accordo sulla pro :peppepowah:

SOTC è uno dei miei giochi preferiti di tipo sempre e mi ricordo quanto male andasse il frame rate purtroppo.

E non metto in dubbio che il team ico sia composto da gente che non è che sappia proprio programmare benissimo:asd: adesso i motivi di sta differenza possono essere tanti e diversi, ma dal momento che si tratta di un'esclusiva così importante avrebbero dovuto lavorare con 10 volte la diligenza del caso visto che la situazione dei 2 modelli porta inevitabilmente la gente a pensare che sia stato tolto spazio ad una versione per lavorare sull'altra. Cioè sarebbe proprio dovuta essere premura di sony rilasciare il gioco con un frame rate decente (leggasi 30 fps) su OGNI versione.

Per come stanno le cose adesso, i possessori della moneta che ride sono visibilmente penalizzati e spero che sia e soprattutto rimanga un caso unico.

 
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Beh un gioco mal ottimizzato su ps4 monetacheride (adoro che eroi come charlie, asso, wmario e gatsu abbiano sdoganato sto termine anche qua dentro :rickds:) è almeno un gioco di troppo, visto che avevano promesso che la pro non avrebbe in alcun modo influenzato la resa dei giochi sui vecchi modelli.E invece udite udite....dopo manco un mese dalla pro già i possessori della vecchia se la stanno a prende nel ****, con un'esclusiva importantissima attesa 10 anni che gira di mèrda.

E discorsi alla "eh ma non c'entra la pro è che questi non sanno programmare" servono solo a sciacquarsi i cosiddetti, visto che fatti alla mano se uno vuole giocare TLG decentemente deve avere una pro.
Se non esisteva Pro, non è che TLG usciva meglio su PS4. Era sempre sta merd@, tecnicamente.

Quindi non abbiamo "preso nel cul0" un bel niente. Dimmerd@ era e dimmerd@ è rimasto. Pro o non Pro.

Non è che adesso solo perchè esiste Pro, allora tutti i giochi fatti dimmerd@ sono un "ah, colpa di Pro! l'avete preso ner cul0".

Pro non c'entra un cazz0 con quanto successo con TLG. Strumentalizzare la cosa per poter criticare la Pro è una pagliacciata forumistica non da poco :asd:

 
Se non esisteva Pro, non è che TLG usciva meglio su PS4. Era sempre sta merd@, tecnicamente.Quindi non abbiamo "preso nel cul0" un bel niente. Dimmerd@ era e dimmerd@ è rimasto. Pro o non Pro.

Non è che adesso solo perchè esiste Pro, allora tutti i giochi fatti dimmerd@ sono un "ah, colpa di Pro! l'avete preso ner cul0".

Pro non c'entra un cazz0 con quanto successo con TLG. Strumentalizzare la cosa per poter criticare la Pro è una pagliacciata forumistica non da poco :asd:
Fammi capire, te sei un programmatore? Hai lavorato sull'ottimizzazione di TLG? Mostrami dei dati certi ed io crederò a quello che stai dicendo, altrimenti non sprecarti a scrivere sti messaggi che poi la tastiera si consuma :asd:

Il mio discorso è molto più pratico, e si basa sul fatto che (lo scrivo in grassetto così si legge meglio) chi ha una ps4 standard è penalizzato pesantemente nella fruizione del gioco rispetto a chi ha una pro. E questo è un dato di fatto, non sono supposizioni da forum, come quelle che accusi te:asd:

 
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solo non ho capito in che modo dovrebbe spingere le vendite del gioco, forse strategicamente non hanno mostrato scene in game che magari i ragazzetti di oggi sono abituati ad altre grafiche, chissà
cioè è uno spot divertente e ben girato, ma non so quanto efficace :asd:
Non mi sembra uno spot per la tv, è troppo lungo. Credo sia uno spot per il web, che dovrebbe avere un pubblico diverso e magari già consapevole di cosa si sta parlando.

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Fammi capire, te sei un programmatore? Hai lavorato sull'ottimizzazione di TLG? Mostrami dei dati certi ed io crederò a quello che stai dicendo, altrimenti non sprecarti a scrivere sti messaggi che poi la tastiera si consuma :asd:
Il mio discorso è molto più pratico, e si basa sul fatto che (lo scrivo in grassetto così si legge meglio) chi ha una ps4 standard è penalizzato pesantemente rispetto a chi ha una pro. E questo è un dato di fatto, non sono supposizioni da forum, come quelle che accusi te:asd:
I giochi con probelmi tecnici c'erano prima che anche solo si parlasse di Pro, incluso Bloodborne che è stato ed è la punta di diamante della line up esclusiva. E' noto che alcuni team lasciano a desiderare. E' noto che il team di Ueda (così come From Software) è tra essi. Né serve essere programmatori per sapere che un gioco che su PS4 gira male se messo su un PC migliore può girare bene (vedi tutti i multi con problemi su PS4). Pro è il PC migliore per le esclusive.

 
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Un altro esempio per far capire che semplicemente su alcune cose in generale non ci sanno fare e che l'ottimizzazione per Pro è stata una cosa dell'ultimo minuto basta vedere l'immagine nella modalità "4k" :

QSgc.png
Risultato peggiore delle altre :rickds: Ottimo push per la console :rickds: Correte a comprarlaaaaa con una tv 4K magariiii ( a quelle 400 500 mila persona che compreranno il gioco nel mondo in 1 anno) :rickds::rickds:

 
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Non mi sembra uno spot per la tv, è troppo lungo. Credo sia uno spot per il web, che dovrebbe avere un pubblico diverso e magari già consapevole di cosa si sta parlando.
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I giochi con probelmi tecnici c'erano prima che anche solo si parlasse di Pro, incluso Bloodborne che è stato ed è la punta di diamante della line up esclusiva. E' noto che alcuni team lasciano a desiderare. E' noto che il team di Ueda (così come From Software) è tra essi. Né serve essere programmatori per sapere che un gioco che su PS4 gira male se messo su un PC migliore può girare bene (vedi tutti i multi con problemi su PS4). Pro è il PC migliore per le esclusive.
Bloodborne ha problemi nel frame time ma non gira mai in maniera disastrosa come TLG, ci sto giocando proprio questi giorni (uno dei migliori giochi che abbia giocato negli ultimi anni e non solo) e non ho mai visto cali di frame rate pesanti.

Detto questo, ognuno può pensarla come vuole eh, io sono convinto che se avessero impiegato tempo e risorse a ottimizzare la versione standard invece che mettersi a fare 2 versioni a quest'ora non avremmo questa situazione.

Ma a questo risponderà il tempo coi prossimi giochi, poi felice di sbagliarmi perchè anche io ho una slim e non è che ci godo a vedere ste situazioni nel caso non si fosse capito:asd: Soprattutto perchè ho amato ICO e sono stato letteralmente e totalmente folgorato e devastato da SOTC, che avrò finito una trentina di volte e che ancora rimetto su con piacere ogni volta che voglio riaccendere la ps2.

resta comunque valido il mio discorso iniziale, cioè che vengono comunque penalizzati quelli che hanno comprato la console MCR:asd:
 
Non mi sembra uno spot per la tv, è troppo lungo. Credo sia uno spot per il web, che dovrebbe avere un pubblico diverso e magari già consapevole di cosa si sta parlando.
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I giochi con probelmi tecnici c'erano prima che anche solo si parlasse di Pro, incluso Bloodborne che è stato ed è la punta di diamante della line up esclusiva. E' noto che alcuni team lasciano a desiderare. E' noto che il team di Ueda (così come From Software) è tra essi. Né serve essere programmatori per sapere che un gioco che su PS4 gira male se messo su un PC migliore può girare bene (vedi tutti i multi con problemi su PS4). Pro è il PC migliore per le esclusive.
Mi sa che molti manco si ricordano come girava The Witcher 3 pre patch 1.10 su ps4... Ma ora che c'è la Pro si grida allo scandalo quando è evidente che son magagne del team ueda.

 
Bloodborne ha problemi nel frame time ma non gira mai in maniera disastrosa come TLG, ci sto giocando proprio questi giorni (uno dei migliori giochi che abbia giocato negli ultimi anni e non solo) e non ho mai visto cali di frame rate pesanti.
Detto questo, ognuno può pensarla come vuole eh, io sono convinto che se avessero impiegato tempo e risorse a ottimizzare la versione standard invece che mettersi a fare 2 versioni a quest'ora non avremmo questa situazione.

Ma a questo risponderà il tempo coi prossimi giochi, poi felice di sbagliarmi perchè anche io ho una slim e non è che ci godo a vedere ste situazioni nel caso non si fosse capito:asd: Soprattutto perchè ho amato ICO e sono stato letteralmente e totalmente folgorato e devastato da SOTC, che avrò finito una trentina di volte e che ancora rimetto su con piacere ogni volta che voglio riaccendere la ps2.

resta comunque valido il mio discorso iniziale, cioè che vengono comunque penalizzati quelli che hanno comprato la console MCR:asd:
Si era penalizzati comunque, che ci sia uno lo gioca meglio oppure no le prestazioni restano brutte. :asd:

 
Se non esisteva Pro, non è che TLG usciva meglio su PS4. Era sempre sta merd@, tecnicamente.Quindi non abbiamo "preso nel cul0" un bel niente. Dimmerd@ era e dimmerd@ è rimasto. Pro o non Pro.

Non è che adesso solo perchè esiste Pro, allora tutti i giochi fatti dimmerd@ sono un "ah, colpa di Pro! l'avete preso ner cul0".

Pro non c'entra un cazz0 con quanto successo con TLG. Strumentalizzare la cosa per poter criticare la Pro è una pagliacciata forumistica non da poco :asd:
E l essere dimmerda come performance non è una presa per il cul* per un gioco AA e così tanto atteso come TLG?? Tanto più che tecnicamente non è un mostro... Lascia stare la pro.

Proprio per questo sony avrebbe dovuto preoccuparsi che pure sulla base uscisse in modo decente...sono solo aggravanti queste

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Mi sa che molti manco si ricordano come girava The Witcher 3 pre patch 1.10 su ps4... Ma ora che c'è la Pro si grida allo scandalo quando è evidente che son magagne del team ueda.
Si ma evidente o meno fatto sta che sulla base un gioco atteso da eoni come TLG gira male

Oh vi avviso: se vi va bene tutto allora non rompete più le balle con zelda wiiu..Perché quello veramente ha diffucolta perché spreme per bene la console

I per zelda ao a rompere su scene non finali mentre con tlg pazienza... eh no :asd:

 
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E l essere dimmerda come performance non è una presa per il cul* per un gioco AA e così tanto atteso come TLG?? Tanto più che tecnicamente non è un mostro... Lascia stare la pro.
Proprio per questo sony avrebbe dovuto preoccuparsi che pure sulla base uscisse in modo decente...sono solo aggravanti queste

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Si ma evidente o meno fatto sta che sulla base un gioco atteso da eoni come TLG gira male

Oh vi avviso: se vi va bene tutto allora non rompete più le balle con zelda wiiu..Perché quello veramente ha diffucolta perché spreme per bene la console

I per zelda ao a rompere su scene non finali mentre con tlg pazienza... eh no :asd:
Ma guarda che io non sono contento che tlg giri cosi su ps standard ma il punto è che per me gira così per incapacità di quel team non perchè esiste la pro.

 
Ma guarda che io non sono contento che tlg giri cosi su ps standard ma il punto è che per me gira così per incapacità di quel team non perchè esiste la pro.
Si ma anche ad fosse il risultato è sempre lo stesso...che sia per colpa degli sviluppatori o per la pro mi frega relativamente...il gioco sempre a 25 con cali più bassi gira..di chi è la cola è tipo lo zucchèrino dopo la caramella amara...di certo non cambia le cose a uno che se lo vuole giocare sapere di chi è la colpa

 
Beh un gioco mal ottimizzato su ps4 monetacheride (adoro che eroi come charlie, asso, wmario e gatsu abbiano sdoganato sto termine anche qua dentro :rickds:) è almeno un gioco di troppo, visto che avevano promesso che la pro non avrebbe in alcun modo influenzato la resa dei giochi sui vecchi modelli.E invece udite udite....dopo manco un mese dalla pro già i possessori della vecchia se la stanno a prende nel ****, con un'esclusiva importantissima attesa 10 anni che gira di mèrda.

E discorsi alla "eh ma non c'entra la pro è che questi non sanno programmare" servono solo a sciacquarsi i cosiddetti, visto che fatti alla mano se uno vuole giocare TLG decentemente deve avere una pro.
io sono uno dei primi che s'è lamentato di pro e principalmente per la questione ottimizzazione, ma appunto perché sto gioco esce 20 giorni dopo il lancio di pro, dopo 10 anni di sviluppo e con riconosciuta caninità dei programmatori, mi pare ridicolo dire che la pro ha influenzato la resa del gioco sui vecchi modelli :asd:

 
io sono uno dei primi che s'è lamentato di pro e principalmente per la questione ottimizzazione, ma appunto perché sto gioco esce 20 giorni dopo il lancio di pro, dopo 10 anni di sviluppo e con riconosciuta caninità dei programmatori, mi pare ridicolo dire che la pro ha influenzato la resa del gioco sui vecchi modelli :asd:
Esattamente come hyrule warriors su 3ds/new 3ds

Eppure li apriti celo , sul base è orrendo (vero) e quindi l utenza è costretta a giocarci su quella nuovo

 
Fammi capire, te sei un programmatore? Hai lavorato sull'ottimizzazione di TLG? Mostrami dei dati certi ed io crederò a quello che stai dicendo, altrimenti non sprecarti a scrivere sti messaggi che poi la tastiera si consuma :asd:
Il mio discorso è molto più pratico, e si basa sul fatto che (lo scrivo in grassetto così si legge meglio) chi ha una ps4 standard è penalizzato pesantemente nella fruizione del gioco rispetto a chi ha una pro. E questo è un dato di fatto, non sono supposizioni da forum, come quelle che accusi te:asd:
Dipende qual è la console di riferimento. A me non sembra che chi giocherà Horizon su PS4 standard risulterà essere "svantaggiato". Tuttavia chi ha Pro avrà dei benefici che altrimenti non ci sarebbero stati, e NON a discapito degli utenti di standard.

 
Esattamente come hyrule warriors su 3ds/new 3ds

Eppure li apriti celo , sul base è orrendo (vero) e quindi l utenza è costretta a giocarci su quella nuovo
hyrule warriors è uscito un mese dopo il lancio del new, dopo 10 anni di sviluppo e realizzato da programmatori noti per il proprio pedigree? non mi pare, quindi "esattamente come hw" dove :rickds:

edit: ma poi sono andato a dare un'occhiata veloce ai test, hyrule warriors gira a 20 fps fissi su 3DS mentre TLG oscilla sempre tra i 25 e 30...mi paiono abbastanza diverse come situazioni, non vedo perché continuare a menarla con sto HW

 
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Si ma anche ad fosse il risultato è sempre lo stesso...che sia per colpa degli sviluppatori o per la pro mi frega relativamente...il gioco sempre a 25 con cali più bassi gira..di chi è la cola è tipo lo zucchèrino dopo la caramella amara...di certo non cambia le cose a uno che se lo vuole giocare sapere di chi è la colpa
Invece cambia. Se il gioco è programmato da cani può essere patchato ed è quel che si spera avverà per TLG. Se, invece, il gioco è pensato per la nuova console e incastarto a forza nella vecchia non c'è nulla da fare, resterà sempre così.

 
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