Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Mah personalmente non prenderei TLG come metro di giudizio per quanto avviene con PS4 pro, a mio parere, un gioco PS3 che gira in questa maniera è frutto di problematiche tecniche che vanno al di là della potenza hardware o dell'ottimizzazione, semplicemente il gioco gira meglio su pro per il semplice motivo che c'è più margine di potenza ma da quel che ho capito mica gira a 60 fps su pro.Ricordiamoci sempre che su PS3 ce lo facevano girare con video accelerati, io mo non so quanto intensivamente sfruttasse l'hardware questo gioco (fisica, illuminazione, movimento del piumaggio di trico).

:john21:

#nonsolofacce

Questo fa capire quanto molti che lo hanno sottovalutato (recensori compresi) volessero rusharlo e si sono infastiditi perché non potevano farlo.
Oppure c'è chi ha le basi per vaultarlo correttamente e chi no, del resto con un jrpg all'anno è un po difficile farlo :leon:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ancora non ho giocato XBX ma quello che mi ha detto mio cugino, con cui di solito condivido i gusti in termini videoludici, mi ha fatto passare quasi del tutto l'hype. E ci ha passato sopra sulle 130 ore di gioco,preferendo nettamente il primo xenoblade in tutto (compresa la ost), che comunque non aveva amato particolarmente. Insomma per lui i monolith e i due xenoblade sono pesantemente sopravvalutati.

Oppure c'è chi ha le basi per vaultarlo correttamente e chi no, del resto con un jrpg all'anno è un po difficile farlo :leon:
Certo, le basi sono quelle dei sonari :sisi:

Non può essere che sia un gioco che si discosta molto, volontariamente, dai canoni JRPG?

È un po' un exploration game, un po' mmorpg, un po' hunting ed un po' JRPG.

Mescola tutto benissimo ed è uno dei giochi della gen, attaccati :ahsisi:

Se sono obbligatorie sono missioni primarie, si chiamano Kizuna Quest perché riguardano la storia dei membri del party e dei PG, ma sono principali, proprio perchè obbligatorie.Questo fa capire quanto molti che lo hanno sottovalutato (recensori compresi) volessero rusharlo e si sono infastiditi perché non potevano farlo.

Se invece di Kizuna Quest di PG X si fosse chiamata Chapter 13 non avreste mosso critiche, sappiamo tutti che è così :asd:

- - - Aggiornato - - -

:john21:

#nonsolofacce
Rushato in 80 ore di sola trama principale, ceeeeeeerto. Come se mi corresse dietro qualcuno.

[MENTION=17862]Charlie[/MENTION] non ho capito perchè su PS4 MCR un "TLOU" sarebbe precluso.

Certo, le basi sono quelle dei sonari :sisi:Non può essere che sia un gioco che si discosta molto, volontariamente, dai canoni JRPG?

È un po' un exploration game, un po' mmorpg, un po' hunting ed un po' JRPG.

Mescola tutto benissimo ed è uno dei giochi della gen, attaccati :ahsisi:
Io sono sonaro?

Rushato in 80 ore di sola trama principale, ceeeeeeerto. Come se mi corresse dietro qualcuno.
Beh considerando quanto dura se si fanno le side magari non è rusharlo ma è quasi il minimo indispensabile, è durato alla maggior parte oltre le 100 ore abbondantissime :asd:

Comunque l'hai detto tu che ti infastidiva non poter fare i capitoli numerati, quindi il tuo intento inconsciamente era di finirlo il prima possibile, non immergerti nel gioco.

- - - Aggiornato - - -

Io sono sonaro?
Perché ho quotato te? :morristend:

Intendevo john raiden che reputa che il parere di un Nintendaro e/o non JRPGista su X non valga.

Avrò giocato qualcosa come mille giochi nella mia vita, se reputo X uno dei primi 5 di questi un motivo ci sarà, aldilà di quanti JRPG possa aver giocato è un càzzo di giocone, e stop :rickds:

Insomma per lui i monolith e i due xenoblade sono pesantemente sopravvalutati.
Si è vero, jrpg molto validi, ma non capolavori.

Il primo xenoblade a me non è piaciuto, ma forse perchè avevo aspettative enormi... Questo invece ha un gameplay migliore, solo che la trama l'hanno lasciata nell'altro.

Intendevo john raiden che reputa che il parere di un Nintendaro e/o non JRPGista su X non valga.

Avrò giocato qualcosa come mille giochi nella mia vita, se reputo X uno dei primi 5 di questi un motivo ci sarà, aldilà di quanti JRPG possa aver giocato è un càzzo di giocone, e stop :rickds:
Non è questione di essere nintendari o meno, semplicemente uno che non gioca mai questo genere come fa a metterlo tra i migliori di sempre?

Poi ancora con questa storia del sonaro, compro sempre sia console sony che nintendo ogni gen, le uniche che non tocco sono quelle ms :asd:

Io ancora non ho giocato XBX ma quello che mi ha detto mio cugino, con cui di solito condivido i gusti in termini videoludici, mi ha fatto passare quasi del tutto l'hype. E ci ha passato sopra sulle 130 ore di gioco,preferendo nettamente il primo xenoblade in tutto (compresa la ost), che comunque non aveva amato particolarmente. Insomma per lui i monolith e i due xenoblade sono pesantemente sopravvalutati.
Mojor l'hai giocato il primo Xeno? Comunque non sono d'accordo, sono due giochi davvero belli, abbastanza diversi anche, ma entrambi di spessore. Poi dipende da cosa cerchi in un videogioco. :ahsisi:

Si è vero, jrpg molto validi, ma non capolavori.Il primo xenoblade a me non è piaciuto, ma forse perchè avevo aspettative enormi... Questo invece ha un gameplay migliore, solo che la trama l'hanno lasciata nell'altro.

Non è questione di essere nintendari o meno, semplicemente uno che non gioca mai questo genere come fa a metterlo tra i migliori di sempre?

Poi ancora con questa storia del sonaro, compro sempre sia console sony che nintendo ogni gen, le uniche che non tocco sono quelle ms :asd:
Io ho giocato tantissimi giochi del genere, e reputo il primo Xenoblade uno dei migliori che ho giocato :ahsisi:

Si è vero, jrpg molto validi, ma non capolavori.Il primo xenoblade a me non è piaciuto, ma forse perchè avevo aspettative enormi... Questo invece ha un gameplay migliore, solo che la trama l'hanno lasciata nell'altro.

Ma anche un ignorante del genere si rende conto che X non è propriamente un JRPG.

Io dico che è un capolavoro di gioco, non un capolavoro di JRPG, di queste pippe mi interessa zero :pffs:

alla fine son gusti, sono strutturati comunque in modo diverso.

Anche io sono uno di quelli che dice xenoblade>>> x su molti aspetti, ma capisco perchè ad altri può piacere più il secondo.

Se stanno facendo un altro capitolo spero che si rivelino valide le ultime dichiarazioni che dicono di voler andare in una direzione diversa da x. (e spero che si decidano a fare dei personaggi tecnicamente decenti, non pupazzi a cui vorrei mettere un sacchetto nero in testa :asd:)

Mojor l'hai giocato il primo Xeno? Comunque non sono d'accordo, sono due giochi davvero belli, abbastanza diversi anche, ma entrambi di spessore. Poi dipende da cosa cerchi in un videogioco. :ahsisi:

Io ho giocato tantissimi giochi del genere, e reputo il primo Xenoblade uno dei migliori che ho giocato :ahsisi:
Purtroppo non ho giocato neanche al primo XB; ho la versione per new 3ds ma mi sono pentito dell'acquisto. Avrei tanto gradito un remaster in HD per Wii U, ma mi sa che mi accontenterò della versione per virtual console, che sicuramente è migliore di quella new 3ds. Devo dire che a pelle mi attira di più il primo xenoblade, probabilmente perchè più story-driven e per un setting che preferisco, rispetto a quello totally sci-fi di X. Sarà un problema mio, ma nei giochi open-world vorrei anche delle storie e dei personaggi (soprattutto questi) particolarmente curati; è per questo che il mio gotg è tw3. E quello che mi ha detto mio cugino era proprio quello che non volevo sentirmi dire: per lui giocare a XBX è stato come giocare ad un mmorpg in single-player con trama e personaggi insufficienti e un'ost che lo ha deluso molto dopo quella eccellente del "primo" capitolo. Proprio riguardo a quest'ultimo aspetto, mi ha detto che ha atteso a lungo di sbloccare il modulo per il volo e quando ha ascoltato la soundtrack scelta quando si è in volo (che io non ho ascoltato), ha avuto un'istinto irrefrenabile a mettere il Wii U (comprato apposta per XBX) su subito :asd:

Arrivato finalmente TLG da amazon mannaggialloro

É una cosa scandalosa, lagga da far schifo é davvero ingiocabile su ps4 base, non parliamo poi dei controlli, sembra di comandare uno con problemi, trico non ascolta mai é frustrante, gli enigmi sono a caso non si capisce cosa fare, poco guidato

É una cazzofigata :ivan:

Sto andando avanti senza nessun problema, ne di comandi ne di frame (la maggiorparte delle volte scatta quando trico fa un saltone, praticamente come fosse una cutscene)

Lo sto trovando piu facile di ico negli enigmi, per nulla "casuali" come certe bestialità lette in giro

I comandi sono i soliti del team ico, la telecamera é si in effetti un bel po forzata/problematica

Ingiocabile, scandalo, 10 anni, erenzichefa? :phraengo:

Quante parole buttate al vento, torno a giocare va :rickds:

Arrivato finalmente TLG da amazon mannaggialloroÉ una cosa scandalosa, lagga da far schifo é davvero ingiocabile su ps4 base, non parliamo poi dei controlli, sembra di comandare uno con problemi, trico non ascolta mai é frustrante, gli enigmi sono a caso non si capisce cosa fare, poco guidato

Sto andando avanti senza nessun problema, ne di comandi ne di frame (la maggiorparte delle volte scatta quando trico fa un saltone, praticamente come fosse una cutscene)

Lo sto trovando piu facile di ico negli enigmi, per nulla "casuali" come certe bestialità lette in giro

I comandi sono i soliti del team ico, la telecamera é si in effetti un bel po forzata/problematica

Per un attimo mi stavo preoccupando:paura:

Porca miseria non vedo l'ora di iniziarlo

Purtroppo non ho giocato neanche al primo XB; ho la versione per new 3ds ma mi sono pentito dell'acquisto. Avrei tanto gradito un remaster in HD per Wii U, ma mi sa che mi accontenterò della versione per virtual console, che sicuramente è migliore di quella new 3ds. Devo dire che a pelle mi attira di più il primo xenoblade, probabilmente perchè più story-driven e per un setting che preferisco, rispetto a quello totally sci-fi di X. Sarà un problema mio, ma nei giochi open-world vorrei anche delle storie e dei personaggi (soprattutto questi) particolarmente curati; è per questo che il mio gotg è tw3. E quello che mi ha detto mio cugino era proprio quello che non volevo sentirmi dire: per lui giocare a XBX è stato come giocare ad un mmorpg in single-player con trama e personaggi insufficienti e un'ost che lo ha deluso molto dopo quella eccellente del "primo" capitolo. Proprio riguardo a quest'ultimo aspetto, mi ha detto che ha atteso a lungo di sbloccare il modulo per il volo e quando ha ascoltato la soundtrack scelta quando si è in volo (che io non ho ascoltato), ha avuto un'istinto irrefrenabile a mettere il Wii U (comprato apposta per XBX) su subito :asd:
Ripeto, sono diversi. Io in generale ho preferito il primo per bilanciamento (storia con esplorazione), trama (decisamente migliore, più che altro X sembra un prologo quasi), e OST. Come mondo di gioco sono entrambi splendidi, però la fase esplorativa in X è decisamente migliore, e a livello di struttura sub quest mooolto meglio in X, hanno risvolti sulla trama/Lore del gioco e hanno un suo perché oltre al migliorare le statistiche. Come gameplay meglio X, il battle System è perfezionato e gli Skell sono la figata. Credo che hai letto già vari commenti sui due titoli, comunque dai una possibilità almeno al primo, sempre se riesci a passare a una grafica arretrata (ma stilisticamente, negli ambienti, splendida).

Arrivato finalmente TLG da amazon mannaggialloroÉ una cosa scandalosa, lagga da far schifo é davvero ingiocabile su ps4 base, non parliamo poi dei controlli, sembra di comandare uno con problemi, trico non ascolta mai é frustrante, gli enigmi sono a caso non si capisce cosa fare, poco guidato

Questo è quello che succede quando persone che sanno a malapena accendera una console, vanno a leggersi i frame sulle schede di DF o in giro per internet :asd:

Che spiegazione di mèrda scusa.Allora accettiamo lo schifo perché esistevano già prima.

Boh.
Non ho detto che il frame rate di TLG è buono. Ho detto che la colpa è del Team Ueda e non di Pro.

Riesci a superare la sindrome dell'accerchiamento oppure ogni cosa letta qui deve esser presa come una difesa ad oltranza per uno o un attacco mortale all'altro?

Ho quotato un post che non era il tuo :unsisi:
Poi sinceramente mi sono rotto di sta storia del brazzo, quindi Pro bellissima, New 3DS inculàta, hunt quest mmorpg di XV capolavoro, ma Xenommèrda, TLG in sezione dicono che tutto sommato gira, ma Devil's Third gira dimmèrda anche se in sezione dicono che tutto sommato gira.

Ci siamo abituati :asd:
Posto che D'sT cala anche a 15fps e TLG no. Anche mettendo quello da parte stai dicendo che una calo in un action-TPS ha la stessa valenza ai fini del gameplay di un calo in un adventure?

A proposito di doppiopesismo: http://forum.spaziogames.it/board/threads/411780-WiiU-vs-all-the-end-is-near?p=25833103&highlight=#post25833103

:reggie:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro