Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Soffre di frame-pacing :sisi:
Ecco :asd: ma si vede che ha qualcosa che non va semplicemente giocandoci, probabilmente faranno una patch

Il mio era un discorso generale non rivolto al solo FF
- - - Aggiornato - - -

Giochi che vanno a 20 fps su Ps4 Standard non esistono
Il mio era ovviamente un esempio, anche se da ciò che leggo TLG oscilla tra 20 e 25 :tristenev:

Sappi che i filmati delle benzina sono due separati e devi saltarli due volte :asd:Puoi accelerare i viaggi in auto nei parcheggi e località dove sei già stato (e che hai sbloccato parlando con i tizi dentro ai diner). Mi pare che dal livello 30 puoi finalmente fare i viaggi automatici e quindi pure quelli rapidi anche di notte.

La gestione della mappa per gli spostamenti come hai visto fa schifo e quindi non è comunque molto immediato. Per raggiungere un luogo in fretta viaggia rapidamente al parcheggio più vicino e prosegui da lì.
Ah ok, credevo che una volta percorsa una strada a quel punto partisse la possibilità di fare i fast travel rimanendo sulla stessa, avevo completamente rimosso i parcheggi e avevo sperato fosse solo questione del primo viaggio :asd: credo farò assolutamente come mi hai consigliato e limiterò gli spostamenti in auto il più possibile

Just Cause 3 fa ciao ciao con la manina :asd: (anche su Xbox, a scanso di equivoci).
Andare a 20fps non vuol dire avere cali anche sotto i 20fps. Il discorso è comunque legato al fatto della Pro, Just Cause 3 o qualsivoglia altro gioco che non sia effettivamente giocabile son solo scarsamente programmati e non son dovuti minimamente alla presenza o meno di una console più potente.

Andare a 20fps non vuol dire avere cali anche sotto i 20fps. Il discorso è comunque legato al fatto della Pro, Just Cause 3 o qualsivoglia altro gioco che non sia effettivamente giocabile son solo scarsamente programmati e non son dovuti minimamente alla presenza o meno di una console più potente.
Just Cause ha anche cali sotto i 20. Due esplosioni e si scende sui 10-15 :asd: Comunque si, giochi scarsamente programmati. Però non è vero che tutti i giochi su PS4 (e One) vanno a 30 fps. Altrimenti Pro e Scorpio non esisterebbero se la gente non si lamentasse delle performance dei giochi di questa generazione.

Io davvero non capisco il senso di domande come questa :asd:
PRO E' NATA per far girare meglio i giochi, il suo scopo è quello :morris82:
Eh ho capito, ma poche pagine prima leggo che certi giochi hanno problemi pure su pro quindi evidentemente dipende comunque dal caso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Lo scandalo è quando non lo fa, non il contrario visto che costa pure di più di una PS4 Standard/SlimAvere la pretesa che girino uguale è davvero fuori dal mondo per quanto mi riguarda (altrimenti perchè farla con un Hardware più potente, giusto per fargli mettere la dicitura PRO sulla scatola? Eddai.)

Io comunque le stesse critiche, dalle stesse persone, le voglio poi vedere paro paro quando uscirà il nuovo Zelda e su WIIU girerà peggio che su Switch, eh
Appunto

Per Zelda Switch non mi aspetto enormi migliorie oltre al frame e in ogni caso gli bestemmio dietro fin da quando hanno annunciato la doppia versione. Switch me l'hanno venduto con Stars sennò andavo bello bello di versione lezza :facepalm:

Ma questo non è neanche il caso per discuterne, FFXV i 60fps su PRO non li vedrà MAI, ci troveremo un frame sbloccato variabile ma decisamente inferiore ai 60fps tanto che probabilmente il lock a 30 resterà la soluzione migliore, anche su MCR è comunque abbastanza stabile, non ti dico fluido perchè qualcosa di strano lo ha ( ma potrei essere semplicemente io che non gioco a 30fps da un sacco ) però è comunque accettabilissimo visti i tempi che corrono, anche in caso di upgrade consistente per PRO non ci sarebbe il minimo scandalo ma anzi, sarebbe lo specchio di come dovrebbero diversificarsi sempre le due versioni ( non una atroce e una giocabile ma una giocabile e una migliore ) :sisi:
Appunto se i 60 non li tiene tomb raider stento a credere che ffxv riesca a reggerli

Appunto se i 60 non li tiene tomb raider stento a credere che ffxv riesca a reggerli
no, secondo me è proprio impossibile :sisi: come dicevo lasceranno un framerate sbloccato ( da vedere poi cosa sarà meglio pad alla mano ) ma i 60fps sono assolutamente una previsione fuori da ogni realtà, forse nei viaggi in auto? nelle lande praticamente deserte? non lo sò, in battaglia però non credo proprio perchè già con 3/4 mob zoppica perfino a 30fps, PECCATO perchè il CS è indubbiamente la parte più riuscita, con un telecamera all`altezza e più fluidità specie passando dal campo di battaglie ai punti strategici ( e viceversa ) ne gioverebbe moltissimo, personalmente lo terrei come base anche per i nuovi capitoli ( probabilmente l`unico motivo per cui potrei spenderci 10 euro su STEAM )

Ultima modifica da un moderatore:
no, secondo me è proprio impossibile :sisi: come dicevo lasceranno un framerate sbloccato ( da vedere poi cosa sarà meglio pad alla mano ) ma i 60fps sono assolutamente una previsione fuori da ogni realtà, forse nei viaggi in auto? nelle lande praticamente deserte? non lo sò, in battaglia però non credo proprio perchè già con 3/4 mob zoppica perfino a 30fps, PECCATO perchè il CS è indubbiamente la parte più riuscita, con un telecamera all`altezza e più fluidità specie passando dal campo di battaglie ai punti strategici ( e viceversa ) ne gioverebbe moltissimo, personalmente lo terrei come base anche per i nuovi capitoli ( probabilmente l`unico motivo per cui potrei spenderci 10 euro su STEAM )
Un combat system con i 60fps di contorno sarebbe fantastico

Ieri ho riavviato ds3 su pc dopo un po di mesi e rivederlo a 60fps è veramente tutta un'altra cosa

A sto punto spero ffxv esca pure su pc più in là Sele console non riescono a farlo a girare a 60 (a sto punto skorpio penso sia la console dei 1080p e 60 fps tra le altre cose)

Un combat system con i 60fps di contorno sarebbe fantastico
Ieri ho riavviato ds3 su pc dopo un po di mesi e rivederlo a 60fps è veramente tutta un'altra cosa

A sto punto spero ffxv esca pure su pc più in là Sele console non riescono a farlo a girare a 60 (a sto punto skorpio penso sia la console dei 1080p e 60 fps tra le altre cose)
ma FFXV su PC uscirà sicuramente e anzi, probabilmente la versione PC sarà pure già praticamente pronta :asd: 10 euro li merita anche solo per quello confidando sempre nel mondo PC e nelle mod/fix che potrebbero rendere l`intero gioco decisamente migliore

Per quanto mi riguarda, la versione PC è praticamente certa; non fosse altro per il fatto che sul retro della confezione del gioco, tra gli altri, c'è anche il logo di nvidia gameworks e sia PS4 che XO utilizzano tecnologia AMD :asd: Se dovessi tirare ad indovinare, direi che la tecnologia nvidia nell'engine del gioco è utilizzata per il rendering dei capelli del protagonista ed eventualmente il pelo di varie bestie. Insomma nell'eventuale futura versione per PC, la mia opinione è che potrebbe esserci una sorta di nvidia hairworks come per the witcher 3.

Comunque la patch per il frame-rate sbloccato su ps4 pro lascia almeno ben sperare sul fatto che, quando uscirà su PC (anche se si parla di un anno stando ai rumor), non dovrebbe essere cappato a 30 fps...

Per quanto mi riguarda, la versione PC è praticamente certa; non fosse altro per il fatto che sul retro della confezione del gioco, tra gli altri, c'è anche il logo di nvidia gameworks e sia PS4 che XO utilizzano tecnologia AMD :asd: Se dovessi tirare ad indovinare, direi che la tecnologia nvidia nell'engine del gioco è utilizzata per il rendering dei capelli del protagonista ed eventualmente il pelo di varie bestie. Insomma nell'eventuale futura versione per PC, la mia opinione è che potrebbe esserci una sorta di nvidia hairworks come per the witcher 3.Comunque la patch per il frame-rate sbloccato su ps4 pro lascia almeno ben sperare sul fatto che, quando uscirà su PC (anche se si parla di un anno stando ai rumor), non dovrebbe essere cappato a 30 fps...
hairworks è veramente una figata, se solo nvidia trova il modo di renderla meno esosa...

Per quanto mi riguarda, la versione PC è praticamente certa; non fosse altro per il fatto che sul retro della confezione del gioco, tra gli altri, c'è anche il logo di nvidia gameworks e sia PS4 che XO utilizzano tecnologia AMD :asd: Se dovessi tirare ad indovinare, direi che la tecnologia nvidia nell'engine del gioco è utilizzata per il rendering dei capelli del protagonista ed eventualmente il pelo di varie bestie. Insomma nell'eventuale futura versione per PC, la mia opinione è che potrebbe esserci una sorta di nvidia hairworks come per the witcher 3.Comunque la patch per il frame-rate sbloccato su ps4 pro lascia almeno ben sperare sul fatto che, quando uscirà su PC (anche se si parla di un anno stando ai rumor), non dovrebbe essere cappato a 30 fps...
Il problema è che sicuro esce dopo il 2017 (un anno di esclusiva le console l'avranno sicuramente)

Non avete capito, su PS4 l'hanno azzoppato apposta su richiesta di N, su Switch girerà a 45fps lockati :sisi:

però nel frattempo metteranno dentro i dlc:ahsisi:
ahimè dopo tutto questo tempo avranno intenzione di recuperarci l`impossibile da stò gioco, si inventeranno di TUTTO e chissà per quanto tempo :asd: cosa anche abbastanza comprensibile e non necessariamente malvagia nel giusto contesto, questo però non sò quanto possa essere "giusto" perchè passato l`hype iniziale potrebbe cadere tutto come un castello di carte

però nel frattempo metteranno dentro i dlc:ahsisi:

più che altro mi ha preso alla sprovvista :rickds: :rickds: ci accampiamo di notte per dormire e un membro del party mi si avvicina: "ehy Noct posso chiederti un favore?" rispondo "certo", lui tutto contento mi fà "ci vediamo domattina che ho bisogno del tuo aiuto" MINCHIA non ti dico cosa ho pensato, "oh ***** una quest", " vuoi vedere che per qualche strano motivo si è triggerato qualche evento !!!" "vuoi vedere che le armi che ho appena comprato dal vendor le devo già sostituire grazie alla reward di questa cosa !?!? " bè arrivata la mattina ho scoperto che aveva bisogno di aiuto per girare il sugo ( che si gira roteando la levetta analogica ) mentre lui a braccia conserte vicino al fornello ti dice "và addensato ancora un pò", "forza Noct assaggia!!", "mmm no meglio cucinarlo ancora un pò, continua a girare se non ti spiace", sono rimasto così :morris82: ora cosa fai? rischi di farti la lezione di cucina o qualche vaccata simile pur di non declinare qualche invito e perderti così una possibile quest? declini tutto per sicurezza e affanculo? insomma dopo questa esperienza non saprei neanche come comportarmi :morris82:

veramente? :morristend: :morristend: ma allora perchè fare un`OW???
Allora ti do 2 consigli per lenire il tuo dolore :asd:

1) dormi solo nei camper, o negli hotel, accampamenti solo prima di bossfight per mangiazzare il piatto giusto

2)quando vai nel menu della regalia, scegli la missione e 9 volte su 10 ti fa skippare la guidata per la modica cifra di 10 guil

3) orendi il chocobo il rima possibile....salta corre, lo puoi chiamare quando vuoi, oer me ormai e un riflesso condizionato

dopo quasi 4 anni di solo wii u, il primo gioco che sto giocando sulla ps4 è DooM.È un segno?? NintenDoom?!?
Sony è il Doom Marine, Nintendo uno degli ingegneri sfigati trasformati che si spappolano con mezzo cazzotto :ivan:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro