Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Giuro che ero tentato a fare day1 di switch. Ma cosí no eh. Proprio no.
magari vediamo che giochi ci girano?

magari aspettiamo a dare per certo un rumor?

anche perché a me fa strano che prima ci fosse un tipo di rumor ed ora a poco dalla presentazione ufficiale tutt'altro genere di rumor

intanto tra questo e quello della cancellazione Zelda Wii U qualcuno si è fatto un bel po' di visualizzazioni in questi giorni :asd:

DF intanto aveva sputtanato Pro prima del suo annuncio e l'hardware era quello, non lo do per confermato al 100% ma al 70 si.

Imho rumor falsissimo.

Le fonti più vicine che finora hanno azzeccato tutto dicono sia 3-4 volte Wii U.

Quella roba sarebbe un Wii U pari pari.

comunque sto leggendo il thread in gaf e devo dire che non c'è nemmeno l'ombra del pessimismo/gioia che leggo qua.. parlo da profano eh. Effettivamente per essere una portatile non è male se riesce a garantire le prestazioni di un Wii U e qualcosa in più. E' il lato home che fa chiaramente defecare :asd: Io aspetto almeno la presentazione per dare giudizi ad ogni modo

Se le specifiche sono queste l'UE4 per Switch sarà la versione mobile.
- - - Aggiornato - - -

Lo sono comunque però dai, PS4 vanilla doveva essere la Pro di oggi, ormai è andata così :asd:
Si, scommetto che nessuno sarebbe stato disposto a spendere 500/600 euro per Ps4Pro nel 2013, senza tralasciare l'inutilità più totale del 4 K in quell'anno. Che nn ci sia stato un salto generazionale rispetto la passata generazione questo è palese, però giochi come The Witcher 3, DriveClub o Uncharted 4 sono a dir poco inimmaginabili su PS3.

Però stai tranquillo che Switch avrà molti multi presi nientepopodimeno da Playstation 3 Xbox 360!

Si, scommetto che nessuno sarebbe stato disposto a spendere 500/600 euro per Ps4Pro nel 2013, senza tralasciare l'inutilità più totale del 4 K in quell'anno. Che nn ci sia stato un salto generazionale rispetto la passata generazione questo è palese, però giochi come The Witcher 3, DriveClub o Uncharted 4 sono a dir poco inimmaginabili su PS3. Però stai tranquillo che Switch avrà molti multi presi nientepopodimeno da Playstation 3 Xbox 360!
Avrei preferito spendere quella cifra che ritrovarmi una mid-gen.

Io non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma con quelle spec, in modalitá portatile é potenzialmente leggermente peggio di 360 :asd: (In pratica credo su per giú uguale, la 360 non aveva 2xFP16 in flight che contano come un FP32)

A me comunque frega niente e me la prendo lo stesso, ma se fossero quelle le spec io mi sarei aspettato leggermente di piú, se non altro per invogliare 3rd party.

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei preferito spendere quella cifra che ritrovarmi una mid-gen.
Io no, la fat è ancora PERFETTA, la Pro è inutile senza TV 4K, poi ogni volta che metto The Witcher 3 rimango molto molto soddisfatto perché è oggettivamente superbo.

Poi se un domani avrò bisogno di PRESTAZIONI e no di un 4K claudicante, non mi farò problemi a spendere dai mille € in su per un PC senza alcun tipo di compromesso.

Solo gli irriducibili di games forum potevano sperare senza cognizione di causa in una console performante, la realtà è ben altra cosa, nn è possibile avere una portatile dalla potenza di una One che all'occorrenza si trasforma in una home. Pura fantasia di qualche giocatore. Chissà se tiene i 4K...

:trollface:
ma appunto chi si aspettava al prezzo di una ps4 una ps4 portatile piu una dock per la fissa signfica che non ci capisce na mazza di prezzi

Una gpu simile a potenza alla ps4 standard è la 970m...un laptop ,certamente meno portatile e impossibile giocarci senza attacco alla corrente, del genere costa almeno 1000 euro..si 1000 euro.

Quindi chi si aspettava una ps4 portatile semplicemente dovrebbe informarsi di piu...perchè poi non ci puo rimanere male

Per quanto mi riguarda il mio sogno era(è ) avere una portatile gia "solo" potente come wiiu...giocare ai vari titoli home su portatile è fantastico e dico addio ai titoli di elevata qualità ma castrati dallh hw su 3ds.

Tanta roba...chi voleva solo una home sicuramente "rosicherà" perchè non sarà soddisfatto ,ma come ho ripetuto piu e piu volte era prevedibile

comunque sto leggendo il thread in gaf e devo dire che non c'è nemmeno l'ombra del pessimismo/gioia che leggo qua.. parlo da profano eh. Effettivamente per essere una portatile non è male se riesce a garantire le prestazioni di un Wii U e qualcosa in più. E' il lato home che fa chiaramente defecare :asd: Io aspetto almeno la presentazione per dare giudizi ad ogni modo
Adesso trollate a parte, se Switch la consideriamo una portatile che si attacca al tv all'occorrenza allora ste specifiche vanno bene.

Il problema sorge per chi (come me) le portatili non le digerisce ed era interessato al lato home, che sarà fortemente penalizzato e la prospettiva di un WiiU 2.0 mi fa onestamente rabbrividire. Adesso aspettiamo la presentazione, ma ovviamente se le specifiche dovessero essere quelle e il prezzo 300€ allora resterà tranquillamente sullo scaffale fino ad un sostanzioso pricedrop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma con quelle spec, in modalitá portatile é potenzialmente leggermente peggio di 360 :asd: (In pratica credo su per giú uguale, la 360 non aveva 2xFP16 in flight che contano come un FP32)
A me comunque frega niente e me la prendo lo stesso, ma se fossero quelle le spec io mi sarei aspettato leggermente di piú, se non altro per invogliare 3rd party.
che è cmq tanta roba per una portatile dal prezzo contenuto che poi fa pure da home (mediocre)

Vorrei ricordarvi che ad ora la poratile N è il 3ds...e con un hw cosi modesto si è vista roba di elevata qualità...

- - - Aggiornato - - -

Meno male che le console nate vecchie erano One e Ps4, per fortuna ora arriva Switch con hardware targato 2005/2006 decisamente potenziato!
sai cosa signfica portatile??

parlare tanto per senza nemmeno sapere i limiti hw del mondo portatile...

Vuoi una gpu simil ps4?? prendi una 970m e spendi 1000 euro.

Altrimenti è ovvio che un hw portatile va valutato in tale contesto e non paragonato solo direttamente con una console che fa solo l'home..altrimenti ps4one sono delle merd* visto che non sono in grado di fare le portatili e

Addirittura dovrebbe essere meno potente di Wii U :sard:

Ragazzi è una "news" super fake.

Se BotW gira meglio su Switch (addirittura in versione undocked come visto da Fallon) rispetto a Wii U, vuol dire che già in versione portatile (secondo i buffoni con la GPU al 40%) supera non di pochissimo Wii U, che è più potente di 360.

Queste specs la vogliono sotto 360.

Un'involuzione insomma.

Non vedo logica alcuna.

Tlg è stato un gioco quasi cancellato perché ps3 non ce la faceva a farlo girare, avresti preferito non vederlo mai in nome della coerenzah?
quindi si potrà dire lo stesso per zelda,nel caso

Bene

- - - Aggiornato - - -

Addirittura dovrebbe essere meno potente di Wii U :sard:
Ragazzi è una "news" super fake.

Se BotW gira meglio su Switch (addirittura in versione undocked come visto da Fallon) rispetto a Wii U, vuol dire che già in versione portatile (secondo i buffoni con la GPU al 40%) supera non di pochissimo Wii U, che è più potente di 360.

Queste specs la vogliono sotto 360.

Un'involuzione insomma.

Non vedo logica alcuna.
la logica c'è e non è difficile

Wiiu è una home ,SOLO HOME

Switch è principalmente PORTATILE ,con l'aggiunta di una features che ti permette di attaccarla a una tv. Ma prettamente portatile rimane come hw.

una portatile implica sempre sacrifici hw se la vuoi vendere a prezzi di mercato.

Io mi segno i nomi di coloro che già stanno spalando sterco senza avere nulla in mano così quando me li chiederanno glie li posto.

Cioè un dispositivo portatile che fa girare un gioco come Zelda ma nemmeno uno di quelli migliori di PSVita non esiste a tutt'oggi e ci si dispera o si gode per questo rumor?

Vorrei ricordare che su Switch potrà arrivare di tutto se lo si vorrà visto che supporta engine e librerie grafiche recenti, non sarà la potenza la discriminante visto che gli sviluppatori dovranno sviluppare anche per le arretrate PS4 e One che rammentiamolo, avete sostenuto! Adesso ci si fa problemi con Switch GUARDACASO vero?

Io mi segno i nomi di coloro che già stanno spalando sterco senza avere nulla in mano così quando me li chiederanno glie li posto.Cioè un dispositivo portatile che fa girare un gioco come Zelda ma nemmeno uno di quelli migliori di PSVita non esiste a tutt'oggi e ci si dispera o si gode per questo rumor?

Vorrei ricordare che su Switch potrà arrivare di tutto se lo si vorrà visto che supporta engine e librerie grafiche recenti, non sarà la potenza la discriminante visto che gli sviluppatori dovranno sviluppare anche per le arretrate PS4 e One che rammentiamolo, avete sostenuto! Adesso ci si fa problemi con Switch GUARDACASO vero?
ma certi devono parlare tanto per...senza nemmeno sapere cheu na gpu portatile pari a una ps4 la trovi su un portatile da 1000 euro

Lasciali parlare,se sono convinti di quello che dicono :asd:

Adesso trollate a parte, se Switch la consideriamo una portatile che si attacca al tv all'occorrenza allora ste specifiche vanno bene.Il problema sorge per chi (come me) le portatili non le digerisce ed era interessato al lato home, che sarà fortemente penalizzato e la prospettiva di un WiiU 2.0 mi fa onestamente rabbrividire. Adesso aspettiamo la presentazione, ma ovviamente se le specifiche dovessero essere quelle e il prezzo 300€ allora resterà tranquillamente sullo scaffale fino ad un sostanzioso pricedrop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anch'io non sono un grande amante delle portatili, nel senso che le acquisto solo perché ci sono giochi che mi interessano ma della componente portatile un tempo non me ne facevo nulla. Oggi è diverso perché sono un pendolare del week end e dunque potrei sfruttare il fattore portatile ma sicuramente dovendo fare una scelta personale anch'io avrei preferito maggiore potenza rispetto ad avere una console portatile. Detto questo però, credo sia perfettamente coerente con il concept della console, che, per quanto loro stessi ne possano dire, è una portatile. E' inutile girarci intorno, non hanno più le capacità di concorrere con le avversarie su quel piano, l'unica è ritirarsi nel solco solitario delle portatili e permettere comunque a chi vuole giocare i titoli nintendo su televisore di farlo in maniera almeno dignitosa.

Il messaggio dietro Switch per me è: tagliamo i costi di produzione facendo una console unica, i team interni non devono dividersi su due piattaforme e non siamo direttamente in concorrenza con Sony e MS sulla potenza bruta, dando un'esperienza diversa ma garantendo di giocare sulla TV.

Se non fosse che su Switch saranno costretti a far uscire un sacco di IP Nintendo, tra cui i prossimi pokemon, la vedrei già spacciata sta console alla luce di quello che mi dite sulle specifiche. Invece alla fine dei conti penso possa essere ugualmente un successo commerciale. Molto dipenderà da quanto sapranno portare su Switch gli utenti delle portatili

quindi si potrà dire lo stesso per zelda,nel casoBene
Dal momento che TLG è fatto da da un team piccolo e secondario (lasciato alla deriva con i suoi problemi), mentre Zelda doveva essere la punta di diamante sia per vendite che per critica, direi di no. Il peso specifico dei due titoli è profondamente diverso, uno è stato un fallimento su Ps3, ma nel frattempo su quella console è uscito di tutto dai developer first party. Mentre su WiiU c'è stata la moria, no mario no metroid, nulla di nulla. Quindi no, una eventuale (ed improbabile) assenza anche di Zelda (dopo quella tech demo museum di presentazione), avrebbe un peso profondamente diverso. E non dovrei manco essere io a spiegartelo, ma il buon senso.

anch'io non sono un grande amante delle portatili, nel senso che le acquisto solo perché ci sono giochi che mi interessano ma della componente portatile un tempo non me ne facevo nulla. Oggi è diverso perché sono un pendolare del week end e dunque potrei sfruttare il fattore portatile ma sicuramente dovendo fare una scelta personale anch'io avrei preferito maggiore potenza rispetto ad avere una console portatile. Detto questo però, credo sia perfettamente coerente con il concept della console, che, per quanto loro stessi ne possano dire, è una portatile. E' inutile girarci intorno, non hanno più le capacità di concorrere con le avversarie su quel piano, l'unica è ritirarsi nel solco solitario delle portatili e permettere comunque a chi vuole giocare i titoli nintendo su televisore di farlo in maniera almeno dignitosa.
Il messaggio dietro Switch per me è: tagliamo i costi di produzione facendo una console unica, i team interni non devono dividersi su due piattaforme e non siamo direttamente in concorrenza con Sony e MS sulla potenza bruta, dando un'esperienza diversa ma garantendo di giocare sulla TV.

Se non fosse che su Switch saranno costretti a far uscire un sacco di IP Nintendo, tra cui i prossimi pokemon, la vedrei già spacciata sta console alla luce di quello che mi dite sulle specifiche. Invece alla fine dei conti penso possa essere ugualmente un successo commerciale. Molto dipenderà da quanto sapranno portare su Switch gli utenti delle portatili
switch farà sicuramente bene come vendite.

Ci scommetto quello che vuoi.

Ne sono sicuro

La line up unificata è troppo una garanzia...gia solo un ip come pokemon di fa vendere milioni di console

- - - Aggiornato - - -

Dal momento che TLG è fatto da da un team piccolo e secondario (lasciato alla deriva con i suoi problemi), mentre Zelda doveva essere la punta di diamante sia per vendite che per critica, direi di no. Il peso specifico dei due titoli è profondamente diverso, uno è stato un fallimento su Ps3, ma nel frattempo su quella console è uscito di tutto dai developer first party. Mentre su WiiU c'è stata la moria, no mario no metroid, nulla di nulla. Quindi no, una eventuale (ed improbabile) assenza anche di Zelda (dopo quella tech demo museum di presentazione), avrebbe un peso profondamente diverso. E non dovrei manco essere io a spiegartelo, ma il buon senso.
ma che c'entra il resto??

Scusa se uno mi dice che tlg è perdonabile la cancellazione su ps3 perchè non girava,e si limita a dire questo, allora LOGICA vuole che si potrà dire lo stesso per zelda nel caso accadesse...poi la questione gente che ci lavora conta meno di zero. A parte che ora è da vedere quanta gente lavori alla versione wiiu ma poi poi metterci pure 1 miliardo di persone ma l'hw sempre quello è. I miracoli non li fai se gia lo spreme al massimo

PEro oh bello che per tlg fa niente mentre per zelda inaccettabile...e si mette in mezzo altra roba.

Fermo restando che per me per entrambi è inaccettabile dirottarli solo su una console (se un gioco non ti gira su una console hai solo da ridimensionarlo..ma ridimensionare non significa farlo piu brutto ma sfruttare l'hw e non fregartene di esso e scoprire poi dopo che il gioco che vuoi fare tu non ci gira)

switch farà sicuramente bene come vendite.Ci scommetto quello che vuoi.

Ne sono sicuro

La line up unificata è troppo una garanzia...gia solo un ip come pokemon di fa vendere milioni di console

- - - Aggiornato - - -

ma che c'entra il resto??

Scusa se uno mi dice che tlg è perdonabile la cancellazione su ps3 perchè non girava,e si limita a dire questo, allora LOGICA vuole che si potrà dire lo stesso per zelda nel caso accadesse...poi la questione gente che ci lavora conta meno di zero. A parte che ora è da vedere quanta gente lavori alla versione wiiu ma poi poi metterci pure 1 miliardo di persone ma l'hw sempre quello è. I miracoli non li fai se gia lo spreme al massimo

PEro oh bello che per tlg fa niente mentre per zelda inaccettabile...e si mette in mezzo altra roba.

Fermo restando che per me per entrambi è inaccettabile dirottarli solo su una console (se un gioco non ti gira su una console hai solo da ridimensionarlo..ma ridimensionare non significa farlo piu brutto ma sfruttare l'hw e non fregartene di esso e scoprire poi dopo che il gioco che vuoi fare tu non ci gira)
Te continui a parlare di Sony qua e Sony la ma TLG non è Sony è Ueda Team. Se parli di Ueda Team ha fallito allora hai ragione, se parli di Sony, come stai facendo da circa diciotto giorni manco nomore dura così tanto, allora no perchè i fallimenti succedono, si chiama mondo reale questo, la cosa che conta è la reazione. Su Ps3 Sony ha fatto fuoco e fiamme quando ha ingranato, su WiiU invece s'è visto qualche fiammatella e tante scoregge. La vera differenza sta qua, c'è chi s'è messo a lavorare per riparare il danno, e c'è invece che ha abbandonato la console, sia quella da 100 e passa milioni di base installata e sia quella da 20. Senza scuse. Il peso specifico diverso sta qua. Se anche Zelda non esce è un fallimento biblico.

Te continui a parlare di Sony qua e Sony la ma TLG non è Sony è Ueda Team. Se parli di Ueda Team ha fallito allora hai ragione, se parli di Sony, come stai facendo da circa diciotto giorni manco nomore dura così tanto, allora no perchè i fallimenti succedono, si chiama mondo reale questo, la cosa che conta è la reazione. Su Ps3 Sony ha fatto fuoco e fiamme quando ha ingranato, su WiiU invece s'è visto qualche fiammatella e tante scoregge. La vera differenza sta qua, c'è chi s'è messo a lavorare per riparare il danno, e c'è invece che ha abbandonato la console, sia quella da 100 e passa milioni di base installata e sia quella da 20. Senza scuse. Il peso specifico diverso sta qua.
Adesso ti nomina PS Vita e va avanti per altre cinque pagine.

Fuggi finchè sei in tempo.:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro