I giochi Nintendo faticano a scendere per vari motivi. Quelli interni sono sempre richiesti, vendono sempre con una certa costanza durante il tempo (come appunto accade in una misura ancora maggiore con GTA), non si limitano quasi solo ai primi mesi, difficilmente vedi cestoni di usati come per le altre console. I giochi Nintendo in media partono già con un prezzo UFFICIALE più basso rispetto alla conccorrenza (vediamo se con switch sarà lo stesso). I giochi Nintendo da sempre mantengono un valore discreto di mercato (in generale) anche nella vendita privata, sembra una scemenza, ma voler mantenere il valore del prodotto nel tempo (ergo non svalutarlo) ha anch'esso un suo perché. Difficilmente vedi riedizioni Goty di giochi Nintendo, perchè (sempre in generale) i suoi prodotti escono finiti e completi in tutto e per tutto, anche questo sembra una scemenza ma non lo è, nessuna nuova versione sostituisce una "vecchia" e quindi "svalutando" quest'ultima. Credo che la politica di distribuzione di Nintendo sia molto attenta, e salvo alcuni titoli dove la richiesta è sempre davvero alta (penso a un Mario Kart 8), difficilmente distribuisce stock enormi ai rivenditori come magari fanno altre case come Ubisoft (per dirne una) riempiendo letteralmente di merd@ i magazzini dei negozi che poi vedendo calare drasticamente l'offerta sono costretti a fare offertone (spesso anche di Limited) per liberare i magazzini.Personalmente non mi scandalizzo nel vedere prezzi differenti tra la versione standard e una select. Non è questione di pezzent edition, semplicemente se uno dopo tot anni non ha voluto comprare la versione standard si prende la versione budget.
Ci sono/possono essere vari motivi.
Tornando alla questione allineamento prezzi, non è vero che i prodotti quando vengono inseriti nella lista Selects automaticamente scendono di prezzo anche le standard. Non è vero e non fate passare questa come una certezza. E sul tanto citato Gamestop, per vedere i prezzi vi basta andare sul sito e fare delle ricerche, e in caso vedere a quanto sono date le due versioni