Console War WiiU vs all: the end is near

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È il come si fa informazione. Internet ha cambiato l'industria in peggio. E non parlo solo di critica videoludica eh. È un discorso a 360 gradi il mio. Si stava meglio quando si stava peggio. Faccio il nostalgico del ***** lo so :asd:
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Dopo 7 anni, sai cos'ho capito? Che l'ignoranza è un bene. [semicit.]

 
Ho visto 60 fps anche su catorci tipo 360, non capisco chi reputa sia impossibile che diventi lo standard nelle prossime generazioni di console. Il topic dei tasti premuti a casaccio, proprio :asd:
Quelli che premi tu. Per fare i 60 fps serve potenza, che devi togliere ad altro, basta usare un po' di cervello per capirlo. doom va a 60 fps su console, e infatti il graficone non ce l'ha, e le aree sono piccole. Tanti titoli wiiu vanno a 60 fps ma sono pieni di aliasing, idem halo 5.

Il PC va a 60 fps o più semplicemente perché ha tanta potenza in più. Su console, dove la potenza è limitata, si preferisce quasi sempre (giustamente) l'impatto grafico. Persino ps4pro non utilizza la potenza in più per i 60 fps, ma per migliorare la grafica

Poi oh, se dopo 5 gen di console non vi siete rotti di sperare sempre nella stessa cosa, che non si avvera mai, fate pure eh, mica è vietato

 
Quelli che premi tu. Per fare i 60 fps serve potenza, che devi togliere ad altro, basta usare un po' di cervello per capirlo. doom va a 60 fps su console, e infatti il graficone non ce l'ha, e le aree sono piccole. Tanti titoli wiiu vanno a 60 fps ma sono pieni di aliasing, idem halo 5.
Il PC va a 60 fps o più semplicemente perché ha tanta potenza in più. Su console, dove la potenza è limitata, si preferisce quasi sempre (giustamente) l'impatto grafico. Persino ps4pro non utilizza la potenza in più per i 60 fps, ma per migliorare la grafica

Poi oh, se dopo 5 gen di console non vi siete rotti di sperare sempre nella stessa cosa, che non si avvera mai, fate pure eh, mica è vietato
Non si avvera mai, infatti da 360/PS3 ad oggi, proprio mai visti giochi a 60fps :paura:

Cioè, la scusa è che "sono piccoli e fanno schifo", quindi deve valere anche per il futuro. Bona.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non si avvera mai, infatti da 360/PS3 ad oggi, proprio mai visti giochi a 60fps :paura:Cioè, la scusa è che "sono piccoli e fanno schifo", quindi deve valere anche per il futuro. Bona.
Infatti su ps3 e 360 i top grafici vanno tutti a 30 fps ancehe zoppicanti(vedi TLOU,Halo Reach,Gears 3 e God of war 3)

Hai proprio sbagliato esempio :sisi:

 
Si sono visti anche su gamecube e xbox se è per questo, non bisogna scomodare ps3/360.
Appunto. Si è passati da 60fps "senza gioco però, hai visto che schifo", a "si ma sono corridoi, mica sono 60fps che valgono qualcosa", ad un futuro che proporrà ambedue le cose.

Nel frattempo mi accontento di giochi da cellulare come Doom, Nier, Nioh e compagnia bella, poi si vedrà :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non si avvera mai, infatti da 360/PS3 ad oggi, proprio mai visti giochi a 60fps :paura:Cioè, la scusa è che "sono piccoli e fanno schifo", quindi deve valere anche per il futuro. Bona.
Anche su PS2 alcuni giravano a 60, cosa c'entra :asd: Semplicemente i titoli più pompati non possono perchè la coperta è corta, e va benissimo così, i 60 servono solo in alcuni generi.

 
Infatti su ps3 e 360 i top grafici vanno tutti a 30 fps ancehe zoppicanti(vedi TLOU,Halo Reach,Gears 3 e God of war 3)Hai proprio sbagliato esempio :sisi:
Bayonetta su 360, nammerda proprio.

 
Appunto. Si è passati da 60fps "senza gioco però, hai visto che schifo", a "si ma sono corridoi, mica sono 60fps che valgono qualcosa", ad un futuro che proporrà ambedue le cose. Nel frattempo mi accontento di giochi da cellulare come Doom, Nier, Nioh e compagnia bella, poi si vedrà :sisi:
Tutti titoli che hanno una grafica che in confronto a un the witcher 3 o un uncharted 4 fa schifo. Sempre la siamo, o tiri di qua o tiri di la. Se no ti compri una coperta più grande che si chiama PC.

 
Anche su PS2 alcuni giravano a 60, cosa c'entra :asd: Semplicemente i titoli più pompati non possono perchè la coperta è corta, e va benissimo così, i 60 servono solo in alcuni generi.
La copertà è corta anche nel 2056, per dire. Cioè già si sa, chi è che non sa cosa accadrà tra 9 anni, per dire, è elementare proprio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Graficamente, abbastanza :asd:
Pessimo proprio. Giocandolo migliora :asd:

 
La copertà è corta anche nel 2056, per dire. Cioè già si sa, chi è che non sa cosa accadrà tra 9 anni, per dire, è elementare proprio :asd:
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Pessimo proprio. Giocandolo migliora :asd:
Su un HW chiuso come una console la coperta è corta per definizione :unsisi:

 
La copertà è corta anche nel 2056, per dire. Cioè già si sa, chi è che non sa cosa accadrà tra 9 anni, per dire, è elementare proprio :asd:
Magari una volta raggiunti gli 8K la corsa alla risoluzione finirà e le risorse extra potranno essere allocate per altro. O magari no. :asd:

Comunque nell'immediato i n fps on diventeranno uno standard al di fuori di pochi e determinati generi, il pubblico nota decisamente di più cose come l'IQ ed i poligoni e gli sviluppatori, ovviamente, spingeranno prima su quelli.

 
Magari una volta raggiunti gli 8K la corsa alla risoluzione finirà e le risorse extra potranno essere allocate per altro. O magari no. :asd:Comunque nell'immediato i n fps on diventeranno uno standard al di fuori di pochi e determinati generi, il pubblico nota decisamente di più cose come l'IQ ed i poligoni e gli sviluppatori, ovviamente, spingeranno prima su quelli.
E infatti siamo d'accordo, non capivo più che altro 'ste previsioni alla Paolo Fox :asd:

 
Tutti titoli che hanno una grafica che in confronto a un the witcher 3 o un uncharted 4 fa schifo. Sempre la siamo, o tiri di qua o tiri di la. Se no ti compri una coperta più grande che si chiama PC.
fatti una passeggiata al sole, e ti riscaldi senza coperta :asd:

a parte gli scherzi, questa storia della potenza, dei frame, della risoluzione mi ricorda cose fortunatamente dimenticate in altri ambiti come: "bello 'sto stereo, quanti watt ha?"; "'sto CD è registrato benissimo... sì, la musica è un po' una cagata ma si sente da ***"

 
Magari una volta raggiunti gli 8K la corsa alla risoluzione finirà e le risorse extra potranno essere allocate per altro. O magari no. :asd:Comunque nell'immediato i n fps on diventeranno uno standard al di fuori di pochi e determinati generi, il pubblico nota decisamente di più cose come l'IQ ed i poligoni e gli sviluppatori, ovviamente, spingeranno prima su quelli.
Una volta finita la corsa alla risoluzione ci sarà la corsa alla texture iperrealistica, all'IA super sofisticata, alle mappe sempre più grandi e dettagliate, alla fisica 1:1, alla distruttibilità ambientale, ho la convinzione che i fps saranno SEMPRE in secondo piano rispetto a questo, e giustamente aggiungerei :sisi:

 
Una volta finita la corsa alla risoluzione ci sarà la corsa alla texture iperrealistica, all'IA super sofisticata, alle mappe sempre più grandi e dettagliate, alla fisica 1:1, alla distruttibilità ambientale, ho la convinzione che i fps saranno SEMPRE in secondo piano rispetto a questo, e giustamente aggiungerei :sisi:
ammesso che sarà così, lo dovremmo vedere come un bene assoluto?

 
Ok per l'ia, mappe più dettagliaye e fisica 1:1, ma avere una fluidità perfetta dovrebbe essere una priorità ben più importante della corsa alla risoluzione e dela texture iperrealistica

 
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