Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]
se hai loggato con il tuo account microsoft non c'è bisogno di reinstallare windows 10, basta che con windows 11 rifai l'accesso e automaticamente ti dovrebbe riattivare windows
se hai loggato con il tuo account microsoft non c'è bisogno di reinstallare windows 10, basta che con windows 11 rifai l'accesso e automaticamente ti dovrebbe riattivare windows
Una curiosità: io ho installato win10, registrato con una chiave in versione pro e poi ho aggiornato a win11, passando quindi la licenza dal 10 all'11. E poi nell'11 mi sono loggato col mio account Microsoft. Se io volessi formattare il pc, per avere win11 attivato dovrei per forza passare prima dal 10, o mi basta installare l'11 e loggarmi col mio account Microsoft?
Una curiosità: io ho installato win10, registrato con una chiave in versione pro e poi ho aggiornato a win11, passando quindi la licenza dal 10 all'11. E poi nell'11 mi sono loggato col mio account Microsoft. Se io volessi formattare il pc, per avere win11 attivato dovrei per forza passare prima dal 10, o mi basta installare l'11 e loggarmi col mio account Microsoft?
Per cancellare partizione di disco esterno servono i comandi, se non si può da gestione disco? Era formattato in hfs+ ed è rimasta una partizione da 200 mb non eliminabile
Solo io ho notato che su ben due computer e Win 11, copiando su due hdd esterni i propri dati, c'è il crash di explorer.exe e la copia si interrompe ?!
Sia tempo fa sul fisso che adesso sul portatile ... con il divertimento di ricominciare tutto daccapo e di perdere un sacco di tempo ...
Adesso facciamo una cartella alla volta e vediamo se ce la facciamo ...
La prossima volta non scrivere mille post uno dopo l'altro, esiste il tasto modifica per eventualmente aggiungere nuove informazioni. È un forum, non una chat!
Con la Pulizia disco rimangono i file temporanei di Pulizia di Windows Update di 2.41 GB ... a qualcuno è successo? Ho provato a pulire anche dal nuovo pannello ma niente da fare
Volevo fare una piccola domanda, più una curiosità che altro. Nel 2014 ho acquistato un portatile con Windows 8.1 compreso al suo interno. Ho sottoposto questo computer a formattazioni regolari ogni qua volta per vari motivi, e in ogni caso ho sempre potuto reinstallare Windows 10 (od 8.1 prima che uscisse 10) ad ogni formattazione senza problemi.
Fino a relativamente di recente credevo che ciò era possibile perché semplicemente il PC riutilizzava la licenza OEM che era presente dentro al portatile e legata alla scheda madre dello stesso, ma una cosa a cui ho fatto caso di recente è che la licenza che era compresa nel portatile è in un qualche modo collegata al mio account Microsoft; la vedo attiva quando vado a controllare nelle mie impostazioni e non c'è menzione da nessuna parte della sua provenienza od altro. È indistinguibile da una licenza qualsiasi, apparentemente.
Ma la domanda è: posso usare questa licenza pure per installare Windows su un ipotetico computer nuovo assemblato, senza dover acquistare una nuova (e costosa) licenza, semplicemente facendo l'accesso con l'acccount microsoft, dato che il loro sito mi dà la licenza come valida apparentemente in generale? Oppure mi manca un pezzo nella mia interpretazione e non è così?
Poi, anche se magari la risposta alla prima domanda non la sapete, domanda bonus intanto che ci sono: ci sono limiti d'uso della stessa licenza e stesso account microsoft su macchine diverse che voi sappiate? (qualcosa di paragonabile tipo a Steam stesso account e macchine diverse o più limitato/più aperto?)
Ho un malware/virus che salta fuori ogni tanto (un banner pubblicitario come una sorta di notifica di sistema che appare in basso a destra) e non so come rimuoverlo. Ho fatto girare Malwarebytes e Avast ma non sono riuscito a rimuoverlo. Cos'altro posso fare?