Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
407
Medaglie
6
devi aprire il task manager e controllare uno ad uno i processi attivi, ci sarà qualcosa di anomalo che punterà ad un .exe. basta individuarlo e rimuoverlo

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
1,526
Medaglie
11
Ho un malware/virus che salta fuori ogni tanto (un banner pubblicitario come una sorta di notifica di sistema che appare in basso a destra) e non so come rimuoverlo. Ho fatto girare Malwarebytes e Avast ma non sono riuscito a rimuoverlo. Cos'altro posso fare?
Oltre al consiglio di mimm8, prova anche a scaricarti adwcleaner e superantispyware, due programmi top per la pulizia del pc (e sono free), io li faccio girare almeno una volta la settimana.

TheYellow_

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
1 Gen 2011
Reazioni
11
Medaglie
5
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho iniziato ad avere un blue screen con errore SYSTEM_PTE_MISUSE, qualcuno saprebbe dirmi cos'è e come si può risolvere?

FrankoBeatz

LV
3

Iscritto dal
31 Mag 2016
Reazioni
1,209
Medaglie
17
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho iniziato ad avere un blue screen con errore SYSTEM_PTE_MISUSE, qualcuno saprebbe dirmi cos'è e come si può risolvere?

Quoto dal web:

The SYSTEM_PTE_MISUSE BSOD is caused by security issues regarding the security technology used by the firmware. There are two different types of security technologies which can cause this problem to appear: PTT and TPM. Disabling them in BIOS can resolve this issue quickly and efficiently!

Prova a disabilitare da bios, aggiorna eventualmente se ci sono aggiornamenti per la tua mobo :sisi:

Daelenix

SeeD
LV
2

Iscritto dal
5 Set 2008
Reazioni
321
Medaglie
8
Domanda, non so se è la sezione giusta... comunque:

Ho un PC da qualche anno, dove c'era windows 7. Negli anni l' ho aggiornato a windows 10 quando all'inizio facevano fare l'upgrade gratuito. Mo lo dovrei formattare... c'è un modo per non perdere w10 o è inevitabile che mi torni a w7?

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
407
Medaglie
6
Domanda, non so se è la sezione giusta... comunque:

Ho un PC da qualche anno, dove c'era windows 7. Negli anni l' ho aggiornato a windows 10 quando all'inizio facevano fare l'upgrade gratuito. Mo lo dovrei formattare... c'è un modo per non perdere w10 o è inevitabile che mi torni a w7?
se accedi con il tuo account Microsoft, la chiave viene associata al tuo account e puoi reinstallare windows 10 quante volte vuoi

Daelenix

SeeD
LV
2

Iscritto dal
5 Set 2008
Reazioni
321
Medaglie
8
se accedi con il tuo account Microsoft, la chiave viene associata al tuo account e puoi reinstallare windows 10 quante volte vuoi
Quindi basta che mi creo un account microsoft?

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
407
Medaglie
6
si ;)