Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma voi siete riusciti ad attivarlo?Faccio l'attivazione tramite web, ma mi dice che non è possibile attivare il prodotto al momento :morristend:
basta fare un po' di button smashing e si attiva... tra l'altro con una key generic... non so come funzioni.

basta fare un po' di button smashing e si attiva... tra l'altro con una key generic... non so come funzioni.
Io ho provato con quella di Win7 e non va. Se faccio attiva online nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

EDIT: Avevi ragione. E' un problema comune dovuto probabilmente ai server intasati. Dovrebbe risolversi distruggendo il tasto attiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
avrei un problema, se qualcuno potesse aiutarmi :morris82:

Oggi avevo fatto l' upgrade con successo da w8.1 a w10, dopo mi sono scaricato la iso e masterizzata per fare l' installazione pulita..

Fatto una formattazione e installato w10 pulito "versione Home, come quella dell' upgrade" Ora quando cerco di fare l' attivazione con la key di w8 mi da errore dicendo che non funziona..

Che succede? :tragic:

Edit: questo è il codice errore 0xc004f050

Vorrei capire alcune cose. Anche a me era arrivata la notifica di aggiornamento a Windows 10, ma ora prima di procedere voglio sapere cosa ne sarà della mia versione di Office installata (2010), dei vari file (sto scrivendo la tesi di laurea, non posso permettermi di fare cazzate col computer) e poi vorrei capire se durante il processo di installazione è necessario inserire il codice seriale di Windows 7, perché in tal caso non saprei dove recuperarlo dato che la configurazione è stata fatta da un tecnico e in questo momento non ho idea di dove possa essere il serial.
Nel 2015 devi tassativamente avere backup della tesi sparsi un po' ovunque, in primis sul cloud, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sent from my W912 using Tapatalk

avrei un problema, se qualcuno potesse aiutarmi :morris82:
Oggi avevo fatto l' upgrade con successo da w8.1 a w10, dopo mi sono scaricato la iso e masterizzata per fare l' installazione pulita..

Fatto una formattazione e installato w10 pulito "versione Home, come quella dell' upgrade" Ora quando cerco di fare l' attivazione con la key di w8 mi da errore dicendo che non funziona..

Che succede? :tragic:
Prima di formattare avevi attivato Windows 10?

Ma c'è qualcuno che ha aggiornato senza forzare, tool e iso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Procedura di attivazione leggermente più veloce del button smashing:

Aprite il prompt dei comandi (scrivete cmd a Cortana), incollate "slmgr.vbs /ato" senza virgolette, premete invio e vi apparirà una finestra che vi dirà se il prodotto è stato attivato o meno. Se l'esito è negativo continuate a ripetere. Una volta attivato copiate "slmgr.vbs -xpr " e verificate che la licenza sia definitiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima di formattare avevi attivato Windows 10?
se non ricordo male avevo visto che era già attivo da solo... o mi è sfuggito qualcosa e dovevo farlo manualmente?:tragic:

Nel 2015 devi tassativamente avere backup della tesi sparsi un po' ovunque, in primis sul cloud, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sent from my W912 using Tapatalk
Ovviamente ho proceduto in tal senso, è sparsa un ovunque, chiavette, cloud, e tra l'altro l'ho pure stampata quindi nel malaugurato caso in cui dovessi perdere qualcosa ho sempre la versione cartacea. Ma io volevo sapere che fine faranno i vari file e Office 2010 quando avrò completato l'installazione. :morris82:

se non ricordo male avevo visto che era già attivo da solo... o mi è sfuggito qualcosa e dovevo farlo manualmente?:tragic:
Una volta attivato, il SO viene associato al tuo account. Se poi vai a formattare, quando ti chiede la key, premi "Skip" e dopo, una volta effettuato l'accesso, ti attiva il SO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Procedura di attivazione leggermente più veloce del button smashing:Aprite il prompt dei comandi (scrivete cmd a Cortana), incollate "slmgr.vbs /ato" senza virgolette, premete invio e vi apparirà una finestra che vi dirà se il prodotto è stato attivato o meno. Se l'esito è negativo continuate a ripetere. Una volta attivato copiate "slmgr.vbs -xpr " e verificate che la licenza sia definitiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io avendo installato w10 da iso di base ci sta una key generica giusto?

io quando vado a cambiarla per attivare Windows 10 con la mia key di w8 home mi da l' errore che avevo scritto prima..

Devo fare questa procedura postata da te?

Grazie

Ma c'è qualcuno che ha aggiornato senza forzare, tool e iso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io si, ma dopo avevo scaricato la iso per fare un installazione pulita..

comunque ho fatto un'installazione pulita, ed è stata una delle più veloci che abbia mai fatto, gg MS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dopo un po' di button smashing si è anche attivato tutto.

io avendo installato w10 da iso di base ci sta una key generica giusto? io quando vado a cambiarla per attivare Windows 10 con la mia key di w8 home mi da l' errore che avevo scritto prima..

Devo fare questa procedura postata da te?

Grazie
si, non dovresti nemmeno scrivere te il seriale, microsoft in teoria già sa che è legato alla tua macchina, devi solo riprovare l'attivazione con quel comando.

comunque ho fatto un'installazione pulita, ed è stata una delle più veloci che abbia mai fatto, gg MS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdopo un po' di button smashing si è anche attivato tutto.
Io ora mi scarico e masterizzo la ISO e poi, una volta attivato, formatto C: e reinstallo, visto che ora, nonostante avessi scelto "Niente" a conservazione file, mi ritrovo sempre 90GB liberi come quando avevo Win7 :morristend:

Procedura di attivazione leggermente più veloce del button smashing:Aprite il prompt dei comandi (scrivete cmd a Cortana), incollate "slmgr.vbs /ato" senza virgolette, premete invio e vi apparirà una finestra che vi dirà se il prodotto è stato attivato o meno. Se l'esito è negativo continuate a ripetere. Una volta attivato copiate "slmgr.vbs -xpr " e verificate che la licenza sia definitiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una volta attivato, il SO viene associato al tuo account. Se poi vai a formattare, quando ti chiede la key, premi "Skip" e dopo, una volta effettuato l'accesso, ti attiva il SO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè quindi la vecchia key di w8 non serve e basta avere fatto login con il mio account?

si, durante l'installazione pulita avevo skippato l' inserimento della key quando lo chiedeva.

EDIT Risolto con la CMD.. Grazie mille, pensavo di avere fatto un macello :rickds:

Ma quindi la key di w10 non è più quella di w8? e la vecchia key è da buttare?

Vorrei capire alcune cose. Anche a me era arrivata la notifica di aggiornamento a Windows 10, ma ora prima di procedere voglio sapere cosa ne sarà della mia versione di Office installata (2010), dei vari file (sto scrivendo la tesi di laurea, non posso permettermi di fare cazzate col computer) e poi vorrei capire se durante il processo di installazione è necessario inserire il codice seriale di Windows 7, perché in tal caso non saprei dove recuperarlo dato che la configurazione è stata fatta da un tecnico e in questo momento non ho idea di dove possa essere il serial.
Qualcuno mi risponda perfavore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè quindi la vecchia key di w8 non serve e basta avere fatto login con il mio account?
si, durante l'installazione pulita avevo skippato l' inserimento della key quando lo chiedeva.
Il tuo errore lo dà anche a me. Se avevi già attivato Win10, prova a cliccare su "Attiva"

Qualcuno mi risponda perfavore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per office non saprei perchè non ho mai fatto un upgrade di so :morristend:

durante l'upgrade non devi inserire nessun seriale, fa tutto l'installer.

Il tuo errore lo dà anche a me. Se avevi già attivato Win10, prova a cliccare su "Attiva"
Risolto con la CMD.. Grazie mille, pensavo di avere fatto un macello :rickds:

Ma quindi la key di w10 non è più quella di w8? e la vecchia key è da buttare?

Dopo aver premuto un centinaio di volte "Attiva" me lo ha attivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se mi gira formatto proprio stanotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dovrebbe servire, dato che la licenza si lega al vostro account Microsoft, ma se volete usate un key finder per scrivervi la nuova key (diversa da quella del precedente SO).

Sapreste indicarmene uno virus free?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro