Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
apri windows update, nella barra a sinistra c'è un menu "activation" (io ho tutto in inglese quindi non so com'è tradotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da li ti dice se è tutto attivato.oppure cerca sistema da start.
Attivazione di Windows

Windows è Attivato

Mi risulta cosi.... ma ho fatto l'aggiornamento tramite tool.....

Adesso che dovrei fare? Col tool dovrei fare dvd o pendrive per la reinstallazione pulita di windows 10? e poi un domani posso riutilizzarlo sempre da quel supporto?

ma per fare una installazione pulita come si fa? nel senso, ieri ho fatto l'aggiornamento da 8.1 e l'ho provato un po'. ora volevo fare un po' di pulizia, formattare tutto e reinstallare da zero, ma nel programma di installazione quando mi chiede il product key se inserisco quello di 8.1 che ho non me lo prende, mi dice che non è stato verificato
dopo aver fatto l'upgrade a win10 ed aver verificato che windows sia attivato e in regola, puoi fare l'installazione pulita. ti chiederà 2-3 volte il seriale, ti basterà continuare a skippare. quando arriverai al desktop e sei connesso a internet, windows recupererà il seriale da solo e si attiverà.

Attivazione di Windows

Windows è Attivato

Mi risulta cosi.... ma ho fatto l'aggiornamento tramite tool.....

Adesso che dovrei fare? Col tool dovrei fare dvd o pendrive per la reinstallazione pulita di windows 10? e poi un domani posso riutilizzarlo sempre da quel supporto?
sì, con il tool crei un usb/dvd di installazione, fai il boot da quel supporto e fai un installazione pulita. il supporto lo puoi usare in futuro quanto vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
dopo aver fatto l'upgrade a win10 ed aver verificato che windows sia attivato e in regola, puoi fare l'installazione pulita. ti chiederà 2-3 volte il seriale, ti basterà continuare a skippare. quando arriverai al desktop e sei connesso a internet, windows recupererà il seriale da solo e si attiverà.

sì, con il tool crei un usb/dvd di installazione, fai il boot da quel supporto e fai un installazione pulita. il supporto lo puoi usare in futuro quanto vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit perfetto..grazie...

Ultima modifica:
ragazzi è successo anche a voi?mi devo preoccupare ?
29qe2pl.png

ah ok, avevo pensato di saltare e andare avanti senza metterlo, ma non ero molto convinto perché temevo di rimanere poi senza attivazione. farò così allora, grazie!

Comunque il ripristino deve avere non pochi problemi. Dopo 2 ore di attesa ho deciso di riformattare. Quando l'ho fatto, ho scoperto che dei 170GB+ che avevo liberi prima del ripristino, ne erano rimasti 7 :morristend:

Ora in Windows Update mi segna l'aggiornamento corretto della scheda video. Devo solo aspettare che me lo scarichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque il ripristino deve avere non pochi problemi. Dopo 2 ore di attesa ho deciso di riformattare. Quando l'ho fatto, ho scoperto che dei 170GB+ che avevo liberi prima del ripristino, ne erano rimasti 7 :morristend:Ora in Windows Update mi segna l'aggiornamento corretto della scheda video. Devo solo aspettare che me lo scarichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
gli update della gpu sono l'unica parte critica e pericolosa di win10, nella mia esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli update della gpu sono l'unica parte critica e pericolosa di win10, nella mia esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah benon, motivo in più per restare su 8.1 ancora per un po' allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah benon, motivo in più per restare su 8.1 ancora per un po' allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bsoddare e dannarsi per rimuovere, pulire e reinstallare i driver giusti è tutto divertimento gratuito :reggie:

Ma per quanto ne dica Microsoft, l'unica mossa intelligente quando si cambia OS è formattare.

probabilmente i server sono ancora belli carichi, spamma attiva per un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
risolto avevi detto giusto,mi son allarmato per niente,comunque è davvero piacevole 10 molto meglio dell 8.1,almeno qui quando cerco qualcosa la trovo subito:rickds:

bsoddare e dannarsi per rimuovere, pulire e reinstallare i driver giusti è tutto divertimento gratuito :reggie:
Ben detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ragazzi come faccio a rimuovere la cartella windows old?mi dice che ho bisogno di autorizzazioni particolari

ragazzi come faccio a rimuovere la cartella windows old?mi dice che ho bisogno di autorizzazioni particolari
Formattando

Allora buon divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Allora buon divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
che poi gli unici problemi me li ha dati Amd con i suoi driver, ahimè ho una loro gpu su questo portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per il resto tutto perfetto :kep88:

che poi gli unici problemi me li ha dati Amd con i suoi driver, ahimè ho una loro gpu su questo portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifper il resto tutto perfetto :kep88:
Comunque basta attendere. A me dopo qualche minuto ha scaricato da Windows Update i driver giusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro