Ok gente siamo arrivati al problema di cui facevo la domanda qualche giorno fa.
Ovvero, se cambio cpu e mobo, riuscirò ad attivare windows 10 tenendo la vecchia licenza?
Ebbene la risposta è :NON SI SA.
Oggi ho cambiato cpu e mobo, e ovviamente quando accendo il sistema, Windows mi comunica che non è attivato. Ma non c'è neanche una data di scadenza. Poco male, potrei sempre tenerlo così.
Comunque per avere maggiori informazioni ho contattato via chat 2 :mak:tecnici:mak: della Microsoft Italia che mi hanno dato due risposte.
Il primo tizio mi ha detto, formatta, rimetti il 7, aggiorna all'8.1 e poi al 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Il secondo, una tizia, mi ha scritto questo:
Quindi dovrei comprare windows Retail al modico prezzo di 130€. Benissimo. Alla domanda "ma se a uno gli si rompe il pc che deve fare?", risposta: "comprare una licenza reatil" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Non contento ho usato il servizio di attivazione di Windows via telefono digitando i 9 gruppi di 7 cifre. Risultato: numero che non è possibile verificare.
Accedo allo store e procedo all'attivazione online della licenza: operazione andata a buon fine, peccato che dal pannello di controllo, risulta sempre non attivo.
Allora chiamo il centro assistenza microsoft via telefono, e vengo re-indirizzato al centro assistenza Europeo e quindi via in inglese a spiegare la cosa
Risultato: non hanno una soluzione da darmi.
Perfetto 3 persone 3 risposte differenti. Non lamentiamoci della Telecom o chichessia in italia. Problemi analoghi ce li hanno anche gli americani.