Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse è già stato chiesto, ma riprovo: c'è un modo per far si che gli aggiornamenti non partano in automatico? Perchè a lavoro mi è capitato che partissero da soli quando usavo la pennetta internet, e addio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Purtroppo gli aggiornamenti si possono solo ritardare, trovi l'opzione nelle impostazioni di Windows Update. Per evitare però che scarichi in background quando si è in hotspot o si stanno usando delle pennette si può impostare la connessione come "Connessione a consumo", lo puoi fare da Start > Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi > Opzioni Avanzate :unsisi:

Purtroppo gli aggiornamenti si possono solo ritardare, trovi l'opzione nelle impostazioni di Windows Update. Per evitare però che scarichi in background quando si è in hotspot o si stanno usando delle pennette si può impostare la connessione come "Connessione a consumo", lo puoi fare da Start > Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi > Opzioni Avanzate :unsisi:
Ottimo, appena fatto, grazie mille!

Ragazzi da un pò di tempo il PC all'avvio mi da problemi.

Praticamente compare una schermata blu con il codice errore: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Da li il computer si riavvia. Sta iniziando ad accadere piuttosto spesso perciò ho fatto una ricerca su google e sembra sia una cosa legata a Windows 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come risolvo sto problema? A voi è successo?

Ragazzi da un pò di tempo il PC all'avvio mi da problemi.Praticamente compare una schermata blu con il codice errore: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Da li il computer si riavvia. Sta iniziando ad accadere piuttosto spesso perciò ho fatto una ricerca su google e sembra sia una cosa legata a Windows 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come risolvo sto problema? A voi è successo?
non c'è anche un codice esadecimale?

0xC000009A, or STATUS_INSUFFICIENT_RESOURCES, indicates a lack of nonpaged pool resources.

0xC000009C, or STATUS_DEVICE_DATA_ERROR, typically indicates bad blocks (sectors) on the hard disk.

0xC000009D, or STATUS_DEVICE_NOT_CONNECTED, indicates defective or loose cabling, termination, or that the controller does not see the hard disk.

0xC000016A, or STATUS_DISK_OPERATION_FAILED, indicates bad blocks (sectors) on the hard disk.

0xC0000185, or STATUS_IO_DEVICE_ERROR, indicates improper termination or defective cabling on SCSI devices or that two devices are trying to use the same IRQ.

0xC000000E, or STATUS_NO_SUCH_DEVICE, indicates a hardware failure or an incorrect drive configuration. Check your cables and check the drive with the diagnostic utility available from your drive manufacturer. If you are using older PATA (IDE) drives, this status code can indicate an incorrect master/subordinate drive configuration.

almeno ti fai un'idea di qual'è il tuo problema

Prova a vedere se quello che c'è scritto qui ti aiuta

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms854944.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396

guarda anche qui qui, vengono proposte soluzioni a seconda del codice di errore

Ultima modifica da un moderatore:
non c'è anche un codice esadecimale?

0xC000009A, or STATUS_INSUFFICIENT_RESOURCES, indicates a lack of nonpaged pool resources.

0xC000009C, or STATUS_DEVICE_DATA_ERROR, typically indicates bad blocks (sectors) on the hard disk.

0xC000009D, or STATUS_DEVICE_NOT_CONNECTED, indicates defective or loose cabling, termination, or that the controller does not see the hard disk.

0xC000016A, or STATUS_DISK_OPERATION_FAILED, indicates bad blocks (sectors) on the hard disk.

0xC0000185, or STATUS_IO_DEVICE_ERROR, indicates improper termination or defective cabling on SCSI devices or that two devices are trying to use the same IRQ.

0xC000000E, or STATUS_NO_SUCH_DEVICE, indicates a hardware failure or an incorrect drive configuration. Check your cables and check the drive with the diagnostic utility available from your drive manufacturer. If you are using older PATA (IDE) drives, this status code can indicate an incorrect master/subordinate drive configuration.

almeno ti fai un'idea di qual'è il tuo problema

Prova a vedere se quello che c'è scritto qui ti aiuta

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms854944.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396

guarda anche qui qui, vengono proposte soluzioni a seconda del codice di errore
Non ce nessun codice purtroppo.

Sta scritto solo:

"Per ottenere ulteriore informazioni cercare online errore: Kernel_data_inpage_error"

Ormai accade tutte le volte che accendo il pc e anche quando lo metto in standby.

Non ce nessun codice purtroppo.Sta scritto solo:

"Per ottenere ulteriore informazioni cercare online errore: Kernel_data_inpage_error"

Ormai accade tutte le volte che accendo il pc e anche quando lo metto in standby.
bluscreen view?

Prova a installarlo e vedere se ti fornisce più info sul problema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bluscreen view?
Prova a installarlo e vedere se ti fornisce più info sul problema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scaricato ora do un occhiata.

- - - Aggiornato - - -

Ecco il codice errore trovato tramite sto programmino di igniz

0x0000007a

Scaricato ora do un occhiata.
- - - Aggiornato - - -

Ecco il codice errore trovato tramite sto programmino di igniz

0x0000007a
riesci a fare uno screen ?Di solito in basso le voci segnate in rosa sono le cause dell'errore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da quel che ho capito finora potrebbe essere un errore che riguarda lo stato di salute dell'hard disk,ma potrebbe anche riguardare un driver o altro.

Per escludere questa eventualità prova a scaricare la demo di 15 giorni di hd tune pro.

http://www.hdtune.com/download.html

guarda la sezione health e prova l'error scan.

riesci a fare uno screen ?Di solito in basso le voci segnate in rosa sono le cause dell'errore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDa quel che ho capito finora potrebbe essere un errore che riguarda lo stato di salute dell'hard disk,ma potrebbe anche riguardare un driver o altro.

Per escludere questa eventualità prova a scaricare la demo di 15 giorni di hd tune pro.

http://www.hdtune.com/download.html

guarda la sezione health e prova l'error scan.
Va bene scarico e faccio una schermata pure di quello.

Intanto ecco quello che mi hai chiesto

8AjSnAB.png

Spero di non dover bestemmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

- - - Aggiornato - - -

Scaricato, non so però cosa devo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah trovato sto error scan, ora provo.

- - - Aggiornato - - -

Questa è la schermata healt o come si chiama:

AMBoGvZ.png

Ora sta scansionando l'hard disk, i risultati non appena finisce.

Ultima modifica da un moderatore:
reinstallato anch'io per curiosità(lo puoi sempre cancellare e reinstallare dopo i 15 giorni),ho solo un avviso per (C7).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(0B) indica un problema a livello meccanico,mentre (C5) riguarda i settori del disco e la loro allocazione.

A fine scansione potresti già avere dei settori in rosso,comunque è probabile che il disco sia da sostituire.:morristend:

- - - Aggiornato - - -

Tieni sotto controllo per un po' di giorni,comunque.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

reinstallato anch'io per curiosità(lo puoi sempre cancellare e reinstallare dopo i 15 giorni),ho solo un avviso per (C7).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(0B) indica un problema a livello meccanico,mentre (C5) riguarda i settori del disco e la loro allocazione.

A fine scansione potresti già avere dei settori in rosso,comunque è probabile che il disco sia da sostituire.:morristend:
Posso iniziare con le bestemmie quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Maledetto rottame di un portatile.

La scansione mi da gia delle celle rosse e ancora non ha finito... Sono poche rispetto alle verdi ma ci sono.

Posso iniziare con le bestemmie quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgMaledetto rottame di un portatile.

La scansione mi da gia delle celle rosse e ancora non ha finito... Sono poche rispetto alle verdi ma ci sono.
allora penserei già a salvare la roba importante....io nel vecchio hd son riuscito a isolare le celle vicine,giusto il tempo per clonare tutto su un nuovo hd solido.

Non ha bisogno di deframmentazioni,non ha elementi meccanici e porterebbe ad enormi miglioramenti per l'utilizzo quotidiano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora penserei già a salvare la roba importante....io nel vecchio hd son riuscito a isolare le celle vicine,giusto il tempo per clonare tutto su un nuovo hd solido.Non ha bisogno di deframmentazioni,non ha elementi meccanici e porterebbe ad enormi miglioramenti per l'utilizzo quotidiano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi è confermato che ci vuole l'hard disk nuovo.

Vabè, grazie mille per l'assistenza Igniz, sei stato di una gentilezza immensa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ora vado a sbollire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E' messo proprio male?

N6PJSha.png

Se disturbo visto che ormai sembra essere un problema hardware mi sposto nella sezione giusta. Scusate il disagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusate so che e stato chiesto piu volte, ma mi potete rispiegare i passaggi per estrapolare la licenza di windows 10 in modo che possa formatare e riinstalare tranquillamente in futuro?

un altra cosa esistono di gia guide su come alleggerire windows 10 in modo che sia piu perfomante (abbasare grafica, le applicazioni pesanti al avvio ecc ecc)

Quindi è confermato che ci vuole l'hard disk nuovo.Vabè, grazie mille per l'assistenza Igniz, sei stato di una gentilezza immensa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ora vado a sbollire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E' messo proprio male?

N6PJSha.png

Se disturbo visto che ormai sembra essere un problema hardware mi sposto nella sezione giusta. Scusate il disagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sicuramente è destinato a deteriorarsi nel tempo...non si ripara.:unsisi:

W10 è leggero..l'ho installato anche su pc vecchi (non ferrivecchi) di 12 e più anni.

Se non ho capito male, dopo l'aggiornamento a w10 puoi formattare e fare una reinstallazione pulita , riconosce l'hardware in cui era installato.

- - - Aggiornato - - -

c'è il post in prima pagina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi mi è partito il download di questo aggiornamento

• Windows 10 Home, versione 1511, 10586.

sarà bello grosso perchè sono ormai quasi due ore ed è ancora al 44%

ragazzi mi è partito il download di questo aggiornamento

• Windows 10 Home, versione 1511, 10586.

sarà bello grosso perchè sono ormai quasi due ore ed è ancora al 44%
E' il primo aggiornamento "serio" per windows 10 che corregge diversi bug e migliora alcune funzionalità. Dovrebbe essere intorno ai 4Gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro