Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tranquillo, non è obbligatorio "prenotare", puoi benissimo aggiornarlo tu stesso dopo...
E da dove si aggiornerà?

Da Windows update come aggiornamento?

Dato che ho qualcosa come 500 Gb di giochi di steam installati su un HD, dite che quando sarà il momento mi converrà formattare tutti gli altri HD e poi ricopiare i giochi nella cartella di steam che installerò in seguito?

Ragazzi io comprai un portatile Asus da una delle varie catene di elettrodomestici. Presumo che la versione di Win7 sia autentica, ma non ho avuto nessun CD nè il codice di attivazione. Mi sono limitato a fare dei dischi di ripristino con il software preinstallato, ma se dovessi formattare basteranno?

C'è un modo per recuperare il codice di attivazione e sapere se la versione è autentica? Mi è venuto il dubbio perché nonostante tutti gli aggiornamenti non ho la notifica per prenotare a Win10, mentre sul netbook di mia sorella c'è :morristend:

Secondo voi, Windows 10 avrà una chiave di licenza sua o sarà la stessa del 7?
Al 99% ne avrà una sua

Ragazzi io comprai un portatile Asus da una delle varie catene di elettrodomestici. Presumo che la versione di Win7 sia autentica, ma non ho avuto nessun CD nè il codice di attivazione. Mi sono limitato a fare dei dischi di ripristino con il software preinstallato, ma se dovessi formattare basteranno?C'è un modo per recuperare il codice di attivazione e sapere se la versione è autentica? Mi è venuto il dubbio perché nonostante tutti gli aggiornamenti non ho la notifica per prenotare a Win10, mentre sul netbook di mia sorella c'è :morristend:
La versione è (quasi) sicuramente autentica. Per estrarre la chiave di licenza puoi usare questo software .

Salve, toglietemi questo dubbio: anche se compro una versione di Windows 7 o 8 dopo l'uscita di Windows 10, l'aggiornamento sarà gratuito? Mi è già stata data una risposta ma voglio essere sicuro al 100%

L'aggiornamento a me dice che ci sarà il 29 luglio.

Salve, toglietemi questo dubbio: anche se compro una versione di Windows 7 o 8 dopo l'uscita di Windows 10, l'aggiornamento sarà gratuito? Mi è già stata data una risposta ma voglio essere sicuro al 100%
Si, l'aggiornamento gratuito ce l'hai basta che lo fai entro un'anno dall'uscita di W10

Ultima modifica:
Allora, ho acquistato un laptop con Windows 8.1 e ho già prenotato Windows 10. Se volessi fare poi un formattone come faccio? Posso re-installare direttamente Windows 10?

Io ho la fissa di formattare una volta ogni 6 mesi...

Puoi sicuramente fare la formattazione ma non ti so dire se devi passare necessariamente per Windows 8 prima del 10... Comunque io sono quasi sicuro che una volta ottenuta la licenza non sia necessario fare altro.

PS: Qual'é l'utilità di formattare ogni 6 mesi oltre quella di "consumare" l'hard disk?

È una mia fissa, ma ora che anche io PC con SSD (sono arrivato tardi) sarà meglio limitare questa operazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, ma se scarico la Windows 10 Technical Preview, poi si aggiornerà automaticamente alla versione stable il 29 luglio?

Ragazzi, ma se scarico la Windows 10 Technical Preview, poi si aggiornerà automaticamente alla versione stable il 29 luglio?
Si. Se però installi windows 10 TP su una partizione pulita otterrai windows 10 definitivo senza licenza (quindi in versione di prova). Se invece installi la preview aggiornando il tuo attuale SO allora riceverai windows 10 con licenza

Si. Se però installi windows 10 TP su una partizione pulita otterrai windows 10 definitivo senza licenza (quindi in versione di prova). Se invece installi la preview aggiornando il tuo attuale SO allora riceverai windows 10 con licenza
Ok, e come faccio ad installare la preview aggiornando dal mio windows 8.1? Ora sto scaricando l'ISO di Win10 TP...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro