Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto probabilmente è l'indicizzazione massiccia.
- - - Aggiornato - - -

Oppure qualche porcata installata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cos'è l indicizzazione sorry?

Per le porcate no dai, l ho installato da zero 4 giorni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chi è passato da windows 7 al 10 ha avuto particolari problemi? rogne varie, incompatibilità ecc.? ho sentito pareri contrastanti...ce l'ho li pronto da installare ma qualcosa mi blocca prima di premere il pulsante :rickds:

chi è passato da windows 7 al 10 ha avuto particolari problemi? rogne varie, incompatibilità ecc.? ho sentito pareri contrastanti...ce l'ho li pronto da installare ma qualcosa mi blocca prima di premere il pulsante :rickds:
Mi accodo alla domanda. Anch'io ho finalmente ricevuto la notifica per dare il via all'aggiornamento.

Nel frattempo, per sicurezza, sto facendo una scansione per rilevare eventuali malware e virus, quindi farò una backup completo del sistema. Le cartelle più importanti le ho in duplice o triplice copia, considerando la convenienza di servizi come Drive, Dropbox, ecc..., ma in questi casi preferisco abbondare con gli accorgimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda per chi non usa la password all'accesso: per caso spesso all'accensione esce per una frazione di secondo la schermata di log con la richiesta della password?

Visto che il supporto tecnico Microsoft non risponde ne in chat ne al telefono chiedo a voi. Mi è apparsa la notifica oggi dall'app ottieni W10 ma quando clicco "ok iniziamo" o qualcosa del genere si blocca qui

2nuhp5i.jpg

Prima dice di aspettare 10 secondi per accettare la licenza ma io aspetto da 1 ora

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono passato da 7 a 10, e come dicevo sopra, non ho problemi tranne qualche sporadico megarallentamento, ma non saprei nemmeno dire se dipende dal pc o da 10 :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Visto che il supporto tecnico Microsoft non risponde ne in chat ne al telefono chiedo a voi. Mi è apparsa la notifica oggi dall'app ottieni W10 ma quando clicco "ok iniziamo" o qualcosa del genere si blocca qui
2nuhp5i.jpg

Prima dice di aspettare 10 secondi per accettare la licenza ma io aspetto da 1 ora
Anche a me lo fece, devi usare il tool, non questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Però non so trovartelo, io lo presi da questo topic, aspettiamo qualcuno che abbia il link a portata di mano.

2nuhp5i.jpg

non ti conviene aggiornare con il tool a questo punto? :morristend:

Domanda per chi non usa la password all'accesso: per caso spesso all'accensione esce per una frazione di secondo la schermata di log con la richiesta della password?
Si é capitato anche a me :kep88:

Io sono passato da 7 a 10, e come dicevo sopra, non ho problemi tranne qualche sporadico megarallentamento, ma non saprei nemmeno dire se dipende dal pc o da 10 :morristend:
- - - Aggiornato - - -

Anche a me lo fece, devi usare il tool, non questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Però non so trovartelo, io lo presi da questo topic, aspettiamo qualcuno che abbia il link a portata di mano.
tool per l'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah ieri seri è uscito un aggiornamento cumulativo, controllate di averlo installato :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma con il tool devo fare prima il backup dei miei dati?
Beh se vuoi è sempre meglio. Per fare la cosa perfetta, è scritto al primo post: parti dal tuo SO, installi W10 col tool, poi sempre tramite tool successivamente crei un dvd col nuovo SO e poi fai una nuova installazione da zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Beh se vuoi è sempre meglio. Per fare la cosa perfetta, è scritto al primo post: parti dal tuo SO, installi W10 col tool, poi sempre tramite tool successivamente crei un dvd col nuovo SO e poi fai una nuova installazione da zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma il DVD che crei con il tool è generico o include la licenza?

Mio padre non vuole spendere soldi per l'HDD e visto che ci sono i dati suoi li non voglio far casini. Il pc è sul viale del tramonto e spero che gli si distrugga cosi perde tutti i dati

Ma il DVD che crei con il tool è generico o include la licenza?
E non mi fa ste domande che mi impappino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ti dico quello che so: dal tuo SO che usi fai partire l installazione di w10 tramite tool, e li ti attiva la licenza.

Successivamente, installato W10, crei il dvd tramite tool e con quello fai una nuova installazione, questa volta da zero. Ti dirà di mettere 2 volte il seriale, ma skippi e alla fine quando è tutto pronto dalle impostazioni vedrai che la licenza sarà attivata in automatico. Più o meno chiaro?

Mio padre non vuole spendere soldi per l'HDD e visto che ci sono i dati suoi li non voglio far casini. Il pc è sul viale del tramonto e spero che gli si distrugga cosi perde tutti i dati
Io sinceramente non ho fatto alcun backup, però non saprei...

- - - Aggiornato - - -

Comunque confermo che c era l aggiornamento cumulativo, thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non mi fa ste domande che mi impappino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ti dico quello che so: dal tuo SO che usi fai partire l installazione di w10 tramite tool, e li ti attiva la licenza.

Successivamente, installato W10, crei il dvd tramite tool e con quello fai una nuova installazione, questa volta da zero. Ti dirà di mettere 2 volte il seriale, ma skippi e alla fine quando è tutto pronto dalle impostazioni vedrai che la licenza sarà attivata in automatico. Più o meno chiaro?
Quello lo sapevo, è che dato che ho i DVD ufficiali del MSDN volevo fare a meno di crearmi il DVD con il tool.

Io ho fatto il passaggio Windows 7 -> Windows 10. All'inizio tutto okay poi nei giorni successivi si impallava la Barra Start (con relativa Centro Notifiche) e Cortana. Praticamente potevi cliccarci quanto vuoi ma non succedeva niente.

Adesso, è migliorato in tutto. Non si bloccano più e l'avvio ci mette 15 secondi (compreso l'inserimento della password). Sarà dovuto agli aggiornamenti cumulativi obbligatori che me li ha installati automaticamente a fixare i vari problemi.

Ah, non ho formattato.

Ma fare un'installazione pulita è così tanto consigliato? Cioè il mio pc l'ho formattato questo Natale e va ancora bene, non mi va di installare nuovamente photshop, autocad e tutto il resto ma al tempo stesso non vorrei problemi dovuti al semplice aggiornamento Software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro