Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non è così evidente il calo di autonomia, potrei anche decidere di farlo, durante le feste.

Ma poi come funziona? Quando rilasceranno la versione definitiva e stabile, arriverà l'aggiornamento OTA, oppure bisognerà installarlo manualmente?

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Se non è così evidente il calo di autonomia, potrei anche decidere di farlo, durante le feste.Ma poi come funziona? Quando rilasceranno la versione definitiva e stabile, arriverà l'aggiornamento OTA, oppure bisognerà installarlo manualmente?

Cali di autonomia evidenti secondo me non ce ne sono proprio. Ovvio, al solito devi settare un minimo il tutto. Di default ad esempio ti inserisce tutte le app attive in background. Ti posso dire che da quando ho W10 tengo attiva posizione e 4g (cosa che non facevo con 8.1) e l'autonomia mi sembra praticamente uguale. Con l'ultima build ancora non ti so dire, questo è solo il secondo giorno di test e il primo è stato poco indicativo.

Per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale credo che verrà distribuito nel solito modo, quindi ti basterà eliminare l'app insider e continuare con gli aggiornamenti ufficiali.

Io ti direi di installarla tranquillamente, ormai sono stati raggiunti ottimi livelli di stabilità generale.

Ok, direi che fra Natale e Capodanno, quando dovrei avere finalmente una mezza giornata da spendere, lo farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok, direi che fra Natale e Capodanno, quando dovrei avere finalmente una mezza giornata da spendere, lo farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ottima scelta, poi facci sapere che ne pensi. Ti dirò, prenditi qualche giorno prima di dare un parere definitivo, certi cambiamenti li apprezzi con il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vorrei dire che è caduto 3 volte a terra il mio umile ma cazzuto Lumia 520, una volta anche da un altezza considerevole e a schermo pieno ma non si è mai fatto un graffio..grande Nokia, rispetta la sua grande tradizione di resistenza assoluta. Fosse stato un Iphone mi sarei disperato già dalla prima volta..

Ottima scelta, poi facci sapere che ne pensi. Ti dirò, prenditi qualche giorno prima di dare un parere definitivo, certi cambiamenti li apprezzi con il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho anticipato i tempi :pffs:

Poco prima di cena ho iniziato il processo e ora eccomi con W10M :ivan:

E' stato piuttosto indolore.

Le prime impressioni sono ottime. La fluidità sinceramente mi pare buonissima, le animazioni mi danno una sensazione migliore rispetto a WP, ti dirò. Non vedo il minimo calo prestazionale. Per l'autonomia ovviamente non posso valutare nulla attualmente.

Qualche imperfezione c'è ancora, ma il sistema è molto più moderno e piacevole di prima
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uniche due cose che mi fanno un po' storcere il naso: noto un glitch al momento della riaccensione del display dallo standby, una sorta di flash bianco che dura una frazione di secondo e comunque una sensazione di lag fra il mio doppio tap (o il clic sul tasto d'accensione) e l'accensione stessa. Ma può essere dovuto all'aggiornamento senza reset; seconda cosa, il fatto che non ci sia più il tile della batteria :bah!: Ho provato ad installare un'app batteria, il cui tile però non si aggiorna, quindi niente. Spero che lo reintroducano nella build ufficiale, perché era quasi essenziale per me.

Per il resto, ottime sensazioni
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vorrei dire che è caduto 3 volte a terra il mio umile ma cazzuto Lumia 520, una volta anche da un altezza considerevole e a schermo pieno ma non si è mai fatto un graffio..grande Nokia, rispetta la sua grande tradizione di resistenza assoluta. Fosse stato un Iphone mi sarei disperato già dalla prima volta..
Sono di ferro, l'altro ieri il mio 630 ha raggiunto quota 12 cadute.

Sono di ferro, l'altro ieri il mio 630 ha raggiunto quota 12 cadute.
se la dobbiamo mettere cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif a me in 2 anni che ho il Lumia 620 mi sarà caduto un 5 volte :kep88:

Ragazzi, ma sbaglio o il blocco chiamate e SMS è sparito su Windows 10 Mobile? Da quando ho aggiornato alla insider preview sul mio Lumia 930 questa funzione è stata disattivata, e non riesco più a trovarla nelle impostazioni. Sapete aiutarmi?

Ragazzi, ma sbaglio o il blocco chiamate e SMS è sparito su Windows 10 Mobile? Da quando ho aggiornato alla insider preview sul mio Lumia 930 questa funzione è stata disattivata, e non riesco più a trovarla nelle impostazioni. Sapete aiutarmi?
Intendi una sorta di "non disturbare"? Si fa tramite Cortana se intendi quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Intendi una sorta di "non disturbare"? Si fa tramite Cortana se intendi quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Penso che intenda la blacklist di numeri per chiamate ed sms. Ed effettivamente, cercando nei menu, pare manchi. Io non l'ho mai usata quella funzione, ma era senz'altro importante averla, nel caso servisse. Speriamo la reintroducano, ma la vedo difficile :bah!:

Penso che intenda la blacklist di numeri per chiamate ed sms. Ed effettivamente, cercando nei menu, pare manchi. Io non l'ho mai usata quella funzione, ma era senz'altro importante averla, nel caso servisse. Speriamo la reintroducano, ma la vedo difficile :bah!:
Su windows phone 8 era una funzione che si abilitava tramite un app aggiuntiva di nokia.

Su windows 10 mi pareva di averla vista in giro nei vari menu come una normale funzione di sistema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: cercando in giro pare che la funzione di blocco delle chiamate vada e venga a seconda delle build

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok. Mai usata, ma direi che c'è. Aprite l'app Telefono -> 3 puntini in basso -> Chiamate Bloccate -> Aprite l'hamburger menù -> Contatti Bloccati -> Aggiungete il contatto da bloccare.

Ah ok. Mai usata, ma direi che c'è. Aprite l'app Telefono -> 3 puntini in basso -> Chiamate Bloccate -> Aprite l'hamburger menù -> Contatti Bloccati -> Aggiungete il contatto da bloccare.
Grandissimo :ivan:

Certo che potevano nasconderla un po' meglio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una volta era fra le impostazioni e uno si aspetterebbe di trovarla ancora lì.

Comunque l'hai visto il post sulle mie prime impressioni, nella pagina precedente? :pffs:

Comunque confermo che l'autonomia è diminuita e non di poco. Per fortuna si partiva da una base ottima, ma spero che nelle prossime release curino di più quest'aspetto.

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

Grandissimo :ivan:
Certo che potevano nasconderla un po' meglio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una volta era fra le impostazioni e uno si aspetterebbe di trovarla ancora lì.

Comunque l'hai visto il post sulle mie prime impressioni, nella pagina precedente? :pffs:

Comunque confermo che l'autonomia è diminuita e non di poco. Per fortuna si partiva da una base ottima, ma spero che nelle prossime release curino di più quest'aspetto.
No, me l'ero perso. Direi che mi tocca fare l'hard reset, da me il calo prestazionale c'è e i primi 2 giorni l'ho assolutamente sentito. Probabile che abbia il sistema più "sporco" del tuo e quindi ho maggiori problemi.

Come mai usi il tile della batteria? Per vedere la percentuale di durata? Non ti mette ansia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la questione della durata secondo me c'è qualcosa di strano con W10M. Ad esempio oggi ho fatto un'altra giornata leggera e mi ritrovo con il 58% di carica residua. Ho visto diverse videorecensioni dei 950( anche XL ) e i pareri in termini di autonomia erano parecchio discordanti. C'era chi diceva che si arrivava tranquillamente a concludere la giornata e altri che invece dicevano che alle 16/17 erano già con la batteria a terra. Non escludo a questo punto che ci sia qualche impostazione che porta ad un consumo anomalo della batteria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

In cosa lo senti esattamente il calo prestazionale?

Sono abituato con Android e devo avere la percentuale sotto controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi con WP8.1 praticamente non la guardavo mai, perché l'autonomia era ottima, ora che invece devo controllare di quanto scende per capire se ci sia qualche consumo anomalo, mi servirebbe.

Sai cos'ho notato io? Che scalda. Lo uso da luglio, quando c'erano settemila gradi, e non aveva mai scaldato. Ieri sera invece l'ho sentito bello caldino in basso a sinistra, senza un uso particolarmente stressante. È ancora scarsa l'ottimizzazione da quel punto di vista, ma ci sta anche. Speriamo però che nelle release finali il problema vada via via risolvendosi.

In cosa lo senti esattamente il calo prestazionale?
Sono abituato con Android e devo avere la percentuale sotto controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi con WP8.1 praticamente non la guardavo mai, perché l'autonomia era ottima, ora che invece devo controllare di quanto scende per capire se ci sia qualche consumo anomalo, mi servirebbe.

Sai cos'ho notato io? Che scalda. Lo uso da luglio, quando c'erano settemila gradi, e non aveva mai scaldato. Ieri sera invece l'ho sentito bello caldino in basso a sinistra, senza un uso particolarmente stressante. È ancora scarsa l'ottimizzazione da quel punto di vista, ma ci sta anche. Speriamo però che nelle release finali il problema vada via via risolvendosi.

E' una questione di fluidità, non di velocità in generale. Non so, anche nella start screen noto meno fluidità rispetto a 8.1.

Per l'app della batteria ho appena provato Battery (icona con pila blu) sviluppata da smalltech. Provala, sembra funzionare correttamente.

Ah, mentre ci sono ti consiglio anche un'app per le note interessante. Si chiama Action Note e ti permette di prendere note rapide direttamente dal centro notifiche. L'app è appena uscita e ancora deve migliorare molto in termini di funzionalità, ma di base va davvero bene. Unico aspetto "negativo": per la sincronizzazione con tutti i dispositivi (universal app se non erro) tocca pagare. Diciamo che va a sfruttare un'altra bella caratteristica introdotta in W10, è molto comoda.

Io non ho mai notato surriscaldamenti, ma non sono uno che stressa il telefono con giochi o roba pesante. Farò maggiore attenzione a questo aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Grazie mille, gentilissimo!

Un consiglio ragazzi : Abbiamo deciso di regale a mia sorella il suo primo smartphone, naturalmente l'ho convinta a virare su un WP precisamente un lumia 535. Come lo vedete per una ragazzina di 13 anni? Mi sembra il più completo a 100€, fotocamera ant\post con flash led ed ecc...a spaventarmi è lo schermo di 5 pollici, un mattoncino.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro