Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presentati i Lumia 520 e 720. Se il 520 è ottimo per qualità prezzo - dovrebbe costare 139 € al lancio :wush: - allo stesso tempo fa perdere di senso al 620; il 720 poi è davvero completamente assurdo, perché pare sarà proposto a 249 €, cioè allo stesso prezzo del 620 :bah!:
Ora comunque sono ben tre i Lumia WP8 con 512 mb di ram, cioè un quantitativo che già ora crea problemi nell'installazione di alcune applicazioni - leggasi, ne impedisce l'istallazione e quindi il funzionamento - e che in futuro sarà una limitazione sempre più importante. Mi spiegate il senso di tutto ciò?

Praticamente WP si sta confermando un OS d'elite, cioè solo chi vuole spendere 5/600 € potrà sfruttarne tutte le potenzialità - ancora poche rispetto alla concorrenza, fra l'altro - mentre chi vuole contenere la spesa si deve accontentare di un device castrato. Che politica idiota, lasciatemelo dire.

WP sarà anche più fluido e veloce nella fascia media del mercato rispetto ai device Android, ma almeno questi permettono di usare tutto lo sterminato parco software del Play Store, senza limitazioni di sorta.

Per fortuna al momento Nokia ha avuto la decenza di non presentare già il successore del 920, sarebbe stato davvero troppo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho cercato ora informazioni sui due dispositivi. Beh che dire, non riesco a capire davvero perchè fare uscire il 620 se poi viene proposto il 520 che mi sembra uguale di hardware, con un display maggiore e una batteria leggermente migliore e viene venduto a 139senza iva (facendo due conti se l'iva da noi è a 21 escon circa 170€) e a quel prezzo voglio dire, chi s'è preso il 620 ora s'è preso un'inculata? :wush: bah, misteri della nokia, considerando che non solo sarà più grande il display ma anche simile a quello del 920 per quanto riguarda la tecnologia, e la fotocamera avrà le stesse lenti del 920 però 5mpx quindi davvero assurda questa politica secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo ragione a dire a mio fratello di aspettare le nuove uscite e presentazioni ai vari eventi mondiali prima di prendersi un nuovo telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti si è visto con nokia :\

Ultima modifica da un moderatore:
A sto punto aspetterò il 720, meno male che non ho trovato il 620 in sti giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un paio di domande:

- Dove posso trovare la lista delle "App" della serie Lumia?

- Sono confermate le indiscrezioni sul Lumia 1000? Non vorrei comprare un 920 e poco dopo esce il 1000 :cat:

A sto punto aspetterò il 720, meno male che non ho trovato il 620 in sti giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma credo tutti quelli informati allora aspetteranno le prossime uscite, per questo non capisco la mossa di nokia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif almeno che il 620 ce l'avevano lì già pronto e allora tanto valeva farlo uscire, però sinceramente non capisco il senso se 3 mesi dopo fai delle versioni migliori che costano meno o uguale :\

Un paio di domande:
- Dove posso trovare la lista delle "App" della serie Lumia?

- Sono confermate le indiscrezioni sul Lumia 1000? Non vorrei comprare un 920 e poco dopo esce il 1000:cat:
a sto punto con nokia non si può mai sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png a parte gli scherzi, io a parte il 520 e 720 non ho letto nulla di un presunto 1000 :unsisi:

mi correggo: ecco qua il presunto 1000, dovrebbe essere presentato oggi

http://www.wpdaily.it/2013/02/13/il-nokia-lumia-1000-verra-presentato-il-25-febbraio/

se fosse solo la fotocamera da 41mpx, ti conviene comunque prendere il 920 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho cercato ora informazioni sui due dispositivi. Beh che dire, non riesco a capire davvero perchè fare uscire il 620 se poi viene proposto il 520 che mi sembra uguale di hardware, con un display maggiore e una batteria leggermente migliore e viene venduto a 139senza iva (facendo due conti se l'iva da noi è a 21 escon circa 170€) e a quel prezzo voglio dire, chi s'è preso il 620 ora s'è preso un'inculata? :wush: bah, misteri della nokia, considerando che non solo sarà più grande il display ma anche simile a quello del 920 per quanto riguarda la tecnologia, e la fotocamera avrà le stesse lenti del 920 però 5mpx quindi davvero assurda questa politica secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Avevo ragione a dire a mio fratello di aspettare le nuove uscite e presentazioni ai vari eventi mondiali prima di prendersi un nuovo telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif infatti si è visto con nokia :\
Concordo. E ribadisco le mie perplessità sulla ram. Assurde le scelte di Nokia.

ma credo tutti quelli informati allora aspetteranno le prossime uscite, per questo non capisco la mossa di nokia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif almeno che il 620 ce l'avevano lì già pronto e allora tanto valeva farlo uscire, però sinceramente non capisco il senso se 3 mesi dopo fai delle versioni migliori che costano meno o uguale :\

a sto punto con nokia non si può mai sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png a parte gli scherzi, io a parte il 520 e 720 non ho letto nulla di un presunto 1000 :unsisi:

mi correggo: ecco qua il presunto 1000, dovrebbe essere presentato oggi

http://www.wpdaily.it/2013/02/13/il-nokia-lumia-1000-verra-presentato-il-25-febbraio/

se fosse solo la fotocamera da 41mpx, ti conviene comunque prendere il 920 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che specchietto per (stupide) allodole sarebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A sto punto, se non droppano il 1000, 720 o 920? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A sto punto, se non droppano il 1000, 720 o 920? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Nessuno dei due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il 920 è pessimo per rapporto qualità prezzo, il 720 ha solo 512 mb di ram e quindi non ha senso spendere 300 € per un terminale che non ti permetterà di usare tutte le applicazioni disponibili sullo store.

Nessuno dei due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il 920 è pessimo per rapporto qualità prezzo, il 720 ha solo 512 mb di ram e quindi non ha senso spendere 300 € per un terminale che non ti permetterà di usare tutte le applicazioni disponibili sullo store.
920 pessimo rapporto qualità prezzo? Le qualità c'è le ha. Il prezzo è eccessivo, è vero, però tipo a 450€ ci potrebbe stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

920 pessimo rapporto qualità prezzo? Le qualità c'è le ha. Il prezzo è eccessivo, è vero, però tipo a 450€ ci potrebbe stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me è un ottimo smartphone, però la concorrenza è migliore in quelle cose che rendono 'smart' un 'phone', cioè il parco software. Per dire, se WP avesse uno store fornito e di qualità al pari di Android e iOS, il 920 sarebbe soltanto un mezzo gradino sotto ai top Android e ad iPhone, per colpa della gpu non molto performante.

Però, al momento, il parco software scarno e di qualità minore lo penalizzano tantissimo e rendono il rapporto qualità prezzo del tutto sballato. A 450 € sarebbe già un discorso diverso, ma bisogna ragionare sulla realtà delle cose, non sui se o sui ma.

concordo con ipse, il lumia 920 è un ottimo telefono come hardware. Come software così e così, non perchè w8 faccia schifo, è che essendo un nuovo OS ha ancora un market store povero, e quindi 500/600 euro x un telefono che è un po' limitato sotto il punto di vista software, a me sembrano troppi.

Stai a vedere un po' più avanti quando uscirà il 720 o 520, cioè informati un po' sulle differenze tra 920 e questi altri 2 terminali, e poi fai la tua scelta. Per ora comunque le app che usano 1gb di memoria son poche, quindi 512mb ci stanno per w8, più avanti non si sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me è un ottimo smartphone, però la concorrenza è migliore in quelle cose che rendono 'smart' un 'phone', cioè il parco software. Per dire, se WP avesse uno store fornito e di qualità al pari di Android e iOS, il 920 sarebbe soltanto un mezzo gradino sotto ai top Android e ad iPhone, per colpa della gpu non molto performante.
Però, al momento, il parco software scarno e di qualità minore lo penalizzano tantissimo e rendono il rapporto qualità prezzo del tutto sballato. A 450 € sarebbe già un discorso diverso, ma bisogna ragionare sulla realtà delle cose, non sui se o sui ma.
Il fatto è che non utilizzo le funzioni smart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E non sto ragionando sui se e ma. L'ho trovato a quel prezzo e vorrei capire se può essere un acquisto intelligente, anche perché mi piace l'idea dell'integrazione con il portatile che ho che monta W8

E allora non spendere tutti quei soldi per uno smartphone, se non lo useresti come tale. Risparmia prendendoti un altro Lumia di fascia più bassa e investi i soldi risparmiati in qualcosa di più utile per te.

Il fatto è che non utilizzo le funzioni smart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE non sto ragionando sui se e ma. L'ho trovato a quel prezzo e vorrei capire se può essere un acquisto intelligente, anche perché mi piace l'idea dell'integrazione con il portatile che ho che monta W8
se non lo usi per le applicazioni allora tanto vale prendersi uno smartphone secondo me :Morrisfuma: prenditi semplicemente un telefono cellulare che faccia chiamate e sms e basta :rickds: a parte gli scherzi, se davvero non lo usi per chissà cosa e sei poco esigente, punta come già detto a qualcosa di molto più basso come prezzo. Se davvero tra qualche mese esce il 520 e sta sui 170 euro, io direi di puntare a quello come w8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho preso da circa 3 mesi un lumia 800,sto ancora aspettando l'aggiornamento a 7.8

Nel mese di febbraio mi è arrivata 4 volte la notifica con la possibilità di aggiornare lo smartphone,ma ogni volta che l'ho connesso a ZUNE mi ha sempre negato la possibilità di scaricarlo.

Ora siamo a marzo praticamente,e ancora niente.

Mi conviene contattare il centro assistenza Nokia?

se non sbaglio l'aggiornamento a 7.8 è stato temporaneamente ritirato a causa di un bug nella live tile

Avete letto dei problemi al multi touch e al sensore di prossimità, che provoca sfarfallii del display, del Lumia 620? C'è ancora qualcuno che venera Nokia? :rickds:

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Avete letto dei problemi al multi touch e al sensore di prossimità, che provoca sfarfallii del display, del Lumia 620? C'è ancora qualcuno che venera Nokia? :rickds:
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
il problema del multitouch sembra essere un bug del firmware quindi facilmente risolvibile degli sfarfallii non ho visto nulla O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro