Che gran smartphone che è il 1520 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il design è certamente soggettivo, ma per me è bellissimo, io adoro il policarbonato che usa Nokia per i suoi top di gamma, lo preferisco nettamente al vetro, all'alluminio e al policarbonato di Samsung, oltre al fatto che finalmente non è più una mattonella con i bordi chilometrici. Poi il display è da sbavo, uno dei migliori se non il migliore 1080p in assoluto, unito finalmente ad un hardware davvero al top e alla solita qualità del comparto multimediale, che in campo smartphone non ha praticamente rivali.
Peccato per la diagonale del display, che lo rende praticamente privo di senso, ma un Lumia con lo stesso identico hardware e design, con un display da 5" massimo, sarebbe davvero una gran cosa e renderebbe finalmente giustificato un prezzo da top di gamma, anche perché lo store di Microsoft si sta finalmente attestando su livelli più che buoni.
Io personalmente non potrei mai usare un Lumia come smartphone primario, per via del sistema, che non digerirò mai per le sue limitazioni - ripongo le mie uniche speranze in Tizen e Ubuntu Touch, visto che Android ultimamente sta prendendo delle pieghe che disapprovo completamente, ma purtroppo il fatto che ormai detenga la quasi totalità del mercato mondiale, rende la vita difficile a qualsiasi concorrente - tuttavia bisogna ammettere che Nokia stia facendo di tutto per rendere più piacevole e usabile WP, grazie agli smartphone che costruisce e alle implementazioni software davvero valide.