Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma tipo se prendessi un windows phone brandizzato vodafone, poi potrei togliere il brand? dato che col mio vecchio nokia avevo il brand tim e gli aggiornamenti si son fermati molto prima rispetto a quelli ufficiali, non vorrei che ricapitasse la stessa cosa

Certo puoi sbrandizzarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però Vodafone è l'operatore che ha aggiornato con più rapidità i WP brandizzati, quindi puoi anche evitare questa operazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

Certo puoi sbrandizzarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Però Vodafone è l'operatore che ha aggiornato con più rapidità i WP brandizzati, quindi puoi anche evitare questa operazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
Ah ok, vabbè allora vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png grazie mille

Ho appena acquistato un Samsung atvi S che utilizza win8 phone. Venivo da un xperia tipo (Android) e ipod touch 5g (ios), devo dire che mi sto trovando divinamente

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Ho appena acquistato un Samsung ativ s che utilizza win8 phone. Venivo da un xperia tipo (Android) e ipod touch 5g (ios), devo dire che mi sto trovando divinamente

L'ativ s é un ottimo telefono ma purtroppo Samsung non lo ha mai pubblicizzato a dovere

Ultima modifica da un moderatore:
Però il feeling che hanno i lumia con wp è tutt'altra cosa, per non parlare delle suite dedicate. Io opterei sempre e comunque su un Nokia :kappe:

Facciamo un elenco delle nostre app per WP che usiamo di più?

Io ho un 1020, uso queste app (le confronto anche con android, avevo un note2)

Whatsapp (uguale alla versione android. Manca la possibilità di fare foto e video con la camera frontale)

Facebook beta (nettamente superiore alla versione liscia, non veloce quanto facebook android, ben utilizzabile comunque, notifiche più rapide che del sito desktop)

Audiocloud (client soundcloud, meglio di soundcloud per android)

Tumblr (uguale alla versione android direi)

Tapatalk (migliore della versione android, molto più completo)

UC Browser (migliore browser provato su smartphone, completissimo)

Shazam (nettamente più lento della versione android, ma non ho ancora provato quello integrato in bing)

Wikipedia (molto più bella da vedere della versione android e più rapida)

Youtube (è una versione mobile del sito, ancora va migliorata parecchio, peggiore di android)

Che app mi manca? Una app agenda come avevo quella integrata nel note2. Avete da consigliarmi qualcosa? Mi serve per scrivere giorno per giorno straordinari e trasferte in modo rapido, così da ricostruire l'orario di lavoro a fine mese.

Facciamo un elenco delle nostre app per WP che usiamo di più? Io ho un 1020, uso queste app (le confronto anche con android, avevo un note2)

Whatsapp (uguale alla versione android. Manca la possibilità di fare foto e video con la camera frontale)

Facebook beta (nettamente superiore alla versione liscia, non veloce quanto facebook android, ben utilizzabile comunque, notifiche più rapide che del sito desktop)

Audiocloud (client soundcloud, meglio di soundcloud per android)

Tumblr (uguale alla versione android direi)

Tapatalk (migliore della versione android, molto più completo)

UC Browser (migliore browser provato su smartphone, completissimo)

Shazam (nettamente più lento della versione android, ma non ho ancora provato quello integrato in bing)

Wikipedia (molto più bella da vedere della versione android e più rapida)

Youtube (è una versione mobile del sito, ancora va migliorata parecchio, peggiore di android)

Che app mi manca? Una app agenda come avevo quella integrata nel note2. Avete da consigliarmi qualcosa? Mi serve per scrivere giorno per giorno straordinari e trasferte in modo rapido, così da ricostruire l'orario di lavoro a fine mese.

Io ho:

Whatsapp (buono ma con notifiche che a volte non arrivano o arrivano in ritardo)

Quotidiani Italiani (app che mostra i siti mobile dei principali quotidiani italiani)

Quotidiani Sportivi (stessa cosa ma con i siti di sport)

Bing Notizie (bella per come è realizzata ma se voglio informarmi uso Quotidiani Italiani)

Bing Sport (stesso discorso di sopra)

The Football App (app molto carina per vedere i risultati delle partite, per le notizie preferisco Quotidiani Sportivi)

Password Manager (quella con l'icona verde da 0,99€... la miglior app per salvare password che abbia mai usato)

Microsoft OneNote (ottima app per salvare note e appunti.. si sincronizza col desktop e anche con altri telefoni)

SoundHound (come Shazam ma più completa)

MetroTube (client Youtube davvero ben fatto)

Amazing Weather (la miglior app meteo che abbia mai visto)

Unified Remote (per controllare vlc e altro a distanza)

Facebook Beta (lento e con poche funzioni)

ComingSoon (per i film al cinema.. fatta bene)

Instagram (buona)

Io uso queste:

Whatsapp (mi ci trovo ugualmente bene che con la ver. Android)

Instagram beta (grafica leggermente differente che alla ver Android, ma lo stesso efficiente)

Quick setting (fa attivare wifi, dati mobili, posizione, ecc direttamente da start senza passare per impostazioni)

Uc browser (veramente bello come browser)

Here drive (navigatore online ma anche offline)

Flashvideo (programmino a 3euro per vedere tutto quello che c'è.in streaming senza problemi)

Tapatalk (ottima)

Runtastic (sarà che il gps localizza immediatamente mentre su Android impiegava 30 secondi minimo, ma con la ver Windows mi trovo meglio anche se la grafica è similissima).

Whatsapp

Endomondo

Wikipedia

Nokia MixRadio

OneNote

Bing Meteo

Bing Notizie

Instagram

Grande Cinema 3

Shazam

Here Maps

Salve da stamani sono uno di voi! Ho preso il lumia 920 a 189 da mediaworld.. Colore nero!

Quale è il live tile più preciso per la batteria? Ho scaricato "batteria" ma si aggiorna solo quando lo apro! Poi c'è una guida sulle app consigliate di ogni genere?

Salve da stamani sono uno di voi! Ho preso il lumia 920 a 189 da mediaworld.. Colore nero!
Quale è il live tile più preciso per la batteria? Ho scaricato "batteria" ma si aggiorna solo quando lo apro! Poi c'è una guida sulle app consigliate di ogni genere?
non usare nessun live tile per il livello della batteria perchè semplicemente ti prosciuga la batteria

non usare nessun live tile per il livello della batteria perchè semplicemente ti prosciuga la batteria

Ah be xD allora per tenerla sott'occhio c'è niente?

Altra cosa: ho collegato l'account di Facebook, ma come nei contatti è possibile nascondere quelli di Facebook, è possibile nascondere gli album di Facebook dalla galleria?

Ah be xD allora per tenerla sott'occhio c'è niente?

purtroppo per come sono fatte le API di Windows phone il processo che aggiorna le tile viene eseguito ogni 30 min quindi non é possibile avere una precisione maggiore.

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Windows Phone | OS, App, & Discussioni Generali

purtroppo per come sono fatte le API di Windows phone il processo che aggiorna le tile viene eseguito ogni 30 min quindi non é possibile avere una precisione maggiore.

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif poi è possibile aggiungere colori ai temi? Tipo a me piace il nokia blue ma non c'è fra i colori xD eppure quando lo ho acceso per la prima volta mi pare fosse così.. Eppure sul lumia 610 della mia ragazza è possibile rimetterlo.. Ma mi piacerebbe un qualcosa che mi permette di fare il colore che voglio.. Tipo tempo fa ho visto uno screen di un htc con sfondo bianco e tile neri.. Stupendo

Più che solo i tile proprio "colore in primo piano"

Ultima modifica da un moderatore:
Che gran smartphone che è il 1520 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il design è certamente soggettivo, ma per me è bellissimo, io adoro il policarbonato che usa Nokia per i suoi top di gamma, lo preferisco nettamente al vetro, all'alluminio e al policarbonato di Samsung, oltre al fatto che finalmente non è più una mattonella con i bordi chilometrici. Poi il display è da sbavo, uno dei migliori se non il migliore 1080p in assoluto, unito finalmente ad un hardware davvero al top e alla solita qualità del comparto multimediale, che in campo smartphone non ha praticamente rivali.

Peccato per la diagonale del display, che lo rende praticamente privo di senso, ma un Lumia con lo stesso identico hardware e design, con un display da 5" massimo, sarebbe davvero una gran cosa e renderebbe finalmente giustificato un prezzo da top di gamma, anche perché lo store di Microsoft si sta finalmente attestando su livelli più che buoni.

Io personalmente non potrei mai usare un Lumia come smartphone primario, per via del sistema, che non digerirò mai per le sue limitazioni - ripongo le mie uniche speranze in Tizen e Ubuntu Touch, visto che Android ultimamente sta prendendo delle pieghe che disapprovo completamente, ma purtroppo il fatto che ormai detenga la quasi totalità del mercato mondiale, rende la vita difficile a qualsiasi concorrente - tuttavia bisogna ammettere che Nokia stia facendo di tutto per rendere più piacevole e usabile WP, grazie agli smartphone che costruisce e alle implementazioni software davvero valide.

Qualcuno ha idea del perché se utilizzo IE o UCbrowser questo forum me lo visualizza in mod desktop, mentre se utilizzo explOra lo vedo con l'impaginazione tipo mobile?

A proposito: arriverà mai la app di spaziogames anche per WP?

Che gran smartphone che è il 1520 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il design è certamente soggettivo, ma per me è bellissimo, io adoro il policarbonato che usa Nokia per i suoi top di gamma, lo preferisco nettamente al vetro, all'alluminio e al policarbonato di Samsung, oltre al fatto che finalmente non è più una mattonella con i bordi chilometrici. Poi il display è da sbavo, uno dei migliori se non il migliore 1080p in assoluto, unito finalmente ad un hardware davvero al top e alla solita qualità del comparto multimediale, che in campo smartphone non ha praticamente rivali.

Peccato per la diagonale del display, che lo rende praticamente privo di senso, ma un Lumia con lo stesso identico hardware e design, con un display da 5" massimo, sarebbe davvero una gran cosa e renderebbe finalmente giustificato un prezzo da top di gamma, anche perché lo store di Microsoft si sta finalmente attestando su livelli più che buoni.

Io personalmente non potrei mai usare un Lumia come smartphone primario, per via del sistema, che non digerirò mai per le sue limitazioni - ripongo le mie uniche speranze in Tizen e Ubuntu Touch, visto che Android ultimamente sta prendendo delle pieghe che disapprovo completamente, ma purtroppo il fatto che ormai detenga la quasi totalità del mercato mondiale, rende la vita difficile a qualsiasi concorrente - tuttavia bisogna ammettere che Nokia stia facendo di tutto per rendere più piacevole e usabile WP, grazie agli smartphone che costruisce e alle implementazioni software davvero valide.

Io invece mi sono innamorato del lumia 920 xD e lo ho da solo 4 giorni xD

Ah poi ecco come è andata quando lo ho preso:

Arrivo al mediaworld prima che apra perché dovevo riessere su presto (devo fare 70 km fra andata e ritorno).. Ma meno male! Arrivato giù ci saranno state 70 persone davanti all'entrata e qua che il mw non è in una grande città sono tantissime !! Ho pensato "saranno tutti per l'iPad mini..) invece poi quando ha aperto in tanti sono venuti li agli smartphone per il "lumia da 189".. Avevo paura finisse prima che toccasse a me..

Ero li in fila quando sento che c'è nero, bianco , giallo o rosso.. Allora pensavo " cacchio lo voglio nero o se finisce male che vada bianco.. E meno male pensavo di trovarlo solo giallo.."

Invece quello nero finisce subito dato che ne avevano una scatola sola.. A un certo punto una ragazza fa "che colori c'è rimasto?" Il commesso le dice bianco rosso o giallo.. Allora lei e un altro dall'altra parte urlano di scansargliene uno bianco.. Allora chiamo il commesso e gli dico di scansarmene uno pure a me, dice che non sa a chi sta e allora gli dico "a me perché il signore mi è passato avanti" ma mi dice che è rimasto solo giallo o rosso.. Penso "va be ho avuto sfortuna per il colore ma almeno lo avrò " però se quello non mi passava avanti lo avevo bianco.. Nel mentre che mi porta il foglio per andare a pagare arriva l'altro commesso con altri 2 lumia 920 neri.. Allora gli dico se mi può cambiare colore, dice di si e TIÈ a quello che mi è passato avanti xD se non mi passava avanti lo avevo bianco, invece ho avuto fortuna che ho dovuto aspettare un po e mi è toccato nero come lo volevo xD

Comunque per i video su YouTube consiglio vivamente MyTube. É a pagamento, ma sono solo € 0,99 e li vale tutti credetemi. Molto molto meglio di MetroTube o YoutubeHD (quella Microsoft manco la considero) Interfaccia gradevolissima, intuitiva, veloce e facile da smanettare. Ovviamente supporta i video in HD, ma il plus é la possibilità di utilizzarlo anche in background scegliendo de far partire il video, o solo l'audio. Una manna dal cielo! Unica piccola pecca é l'assenza del controllo volume indipendente, che c'è ad es. in YouTube HD, ma spero verrà implementato presto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro