Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Davs sto usando da ieri la preview developers e non sto riscontrando alcun problema. Anzi il telefono mi sembra più veloce.asd:Lumia 820
Grazie, mi sono deciso sto aggiornando! C'è anche con questo il problema delle notifiche degli aggiornamenti dallo store?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie, mi sono deciso sto aggiornando! C'è anche con questo il problema delle notifiche degli aggiornamenti dallo store?

No di certo visto che puoi forzare la ricerca degli aggiornamenti manualmente :-)

Inviato dal mio Asus MEMO pad ME302C

Ma a cosa vado incontro se aggiorno? Cioè sarà instabile o per quel verso è già completa? Perche ho letto la guida su come aggiornare ed è semplicissimo.. Ma se è sempre una beta con dei bug lascio perderePoi sarà tutto in inglese o solo cortana? Poi ho letto che non ha personalizzazioni, io ho un lumia 920. Quali sono le personalizzazioni di nokia su windows 8 che perdo se aggiorno?

Ho installato anche io ieri la 8.1 su device 1020.

_FINALMENTE ci sono questi funzionali quick settings VERI. Il centro notifiche è ottimo, il sistema rimane rapido. Ogni tanto noto qualche bug grafico uscendo dai menu, ma sicuramente verrà fixato (niente che infici la presenza)

_Ottima la possibilità di avere una terza fila verticale di Tiles.

_Profonde modifiche a internet Explorer (con swipe destra sinistra di visualizzano le pagine che si sono visitate) e ci sono le tab.

_Cortana è piuttosto impressionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif sicuramente lo utilizzerò

_impostazioni personalizzate per battery saving ottime e articolate

_proiezione dello schermo tramite USB su altri monitor/proiettori

_grossa rivoluzione nello store

A conti fatti, direi che Windows Phone sta pestando veramente alla grande. Aspetto notizie da chi ha device di categorie inferiori però, aggiungere funzioni mantenendo velocità sui top di gamma è facile, vorrei sapere che funziona l'8.1 su altri terminali.

Ma a cosa vado incontro se aggiorno? Cioè sarà instabile o per quel verso è già completa? Perche ho letto la guida su come aggiornare ed è semplicissimo.. Ma se è sempre una beta con dei bug lascio perderePoi sarà tutto in inglese o solo cortana? Poi ho letto che non ha personalizzazioni, io ho un lumia 920. Quali sono le personalizzazioni di nokia su windows 8 che perdo se aggiorno?

scusami se personalmente ti rispondo solo ora che stai già aggiornando o magari hai già aggiornato.

La Developer for Preview non è affatto una beta in ottica aziendale Microsoft, cioè mi spiego meglio:

- La microsoft sviluppa una versione alpha di 8.1 phone.

- Rilascia tale versione a un target circoscritto ai soli ingegneri Microsoft, cioè i soliti ingegneri che hanno progettato e sviluppato la alpha la provano.

- Essi, tramite feedback di gruppo, cercano e annotano tutti i bug riscontrati e le migliorie che possono essere introdotte.

- In una seconda fase di sviluppo si correggono i bug riscontrati e si sviluppano le nuove migliorie venute in mente.

- La microsoft rilascia la versione Alpha2 ancora circoscritta ai soli ingegneri progettisti della versione. Come sopra essi, tramite feedback interno, cercano i bug presenti, ma non buttano giù nuovi schemi concettuali per introdurre nuove migliorie.

- Si rilascia una fase Beta in cui vengono corretti i possibili bug riscontrati nella fase precedente. La si rilascia al solito target precedente più altre persone circoscritte all'ambiente Windows Phone.

- Si dichiarano ancora una volta, mediante feedback, eventuali residui bug.

- Si risolvono eventuali residui bug e viene rilasciata la 8.1 phone per le aziende e sviluppatori partner Microsoft che iniziano così a "socializzare" con le nuove api di sistema e il sistema stesso per sviluppare app/giochi/accessori hardware.

- Si rilascia la versione Preview a tutti gli sviluppatori (dunque anche privati e sviluppatori di software di terze parti), in maniera che essi possano "socializzare" nello stesso modo dei developers partner.

- Si rilascia la versione stable che differisce praticamente di nulla dalla Preview, se non per piccolissimi minor fix. Solitamente viene rilasciata dopo 2 mesi dalla Preview, in maniera da dare il tempo all'insieme di developers (privati e partner) di sviluppare già un po' di app/giochi che saranno già presenti sullo store nella data di uscita ufficiale.

ma come funziona l'aggiornamento? cioè tutti i wp8 possono aggiornarsi o c'è un limite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Windows Phone | OS, App, & Discussioni Generali

Ho aggiornato e per ora sono contentissimo, solo due cose.. Le foto come sfondo delle tile si possono mettere solo quelle dal rullino? È peccato che i quick setting sono pochi e non c'è quello per attivare il 3G..

Edit: con l'aggiornamento delle app ho visto che ora si possono mettere le foto di qualsiasi album, speravo avessero aggiunto anche qualche quick setting ma no xD va be sono contentissimo di aver aggiornato

Ultima modifica da un moderatore:
Ho aggiornato e per ora sono contentissimo, solo due cose.. Le foto come sfondo delle tile si possono mettere solo quelle dal rullino? È peccato che i quick setting sono pochi e non c'è quello per attivare il 3G..

Edit: con l'aggiornamento delle app ho visto che ora si possono mettere le foto di qualsiasi album, speravo avessero aggiunto anche qualche quick setting ma no xD va be sono contentissimo di aver aggiornato
Controlla cosa puoi aggiungere nei quick settings, sono perzonalizzabili.

Controlla cosa puoi aggiungere nei quick settings, sono perzonalizzabili.
Sisi quello lo ho visto ma la rete dati o come si chiama non c'è..

Poi whatsapp non si aggiunge al menù "condividi" nella galleria.. Ma quello andrà aggiornato proprio whatsapp magari

Sisi quello lo ho visto ma la rete dati o come si chiama non c'è..
Poi whatsapp non si aggiunge al menù "condividi" nella galleria.. Ma quello andrà aggiornato proprio whatsapp magari

Per whatsapp può essere che dipende da quale immagine stai cercando di condividere, c'è una categoria di immagini (non mi ricordo se è l'album "foto salvate") che non si può condividere direttamente dal tasto share, ma devi selezionare la foto da dentro whatsapp (era così già prima intendo)

Credo che le eventuali incongruenze verranno risolte in questi due mesi comunque.

Ma il quick setting per attivare/disattivare il 3G a cosa ti serve?

Per whatsapp può essere che dipende da quale immagine stai cercando di condividere, c'è una categoria di immagini (non mi ricordo se è l'album "foto salvate") che non si può condividere direttamente dal tasto share, ma devi selezionare la foto da dentro whatsapp (era così già prima intendo)Credo che le eventuali incongruenze verranno risolte in questi due mesi comunque.

Ma il quick setting per attivare/disattivare il 3G a cosa ti serve?
Io per consumare meno batteria e internet lo tengo disattivato, tengo in 2g con internet bloccato.. Come se fosse un vecchio telefono 2g senza internet xD e quando sono fuori casa quindi senza wifi e voglio andare su internet attivo rete dati.. Qui basta quello, ma invece con l'iPhone 4 e nexus 4 che ho avuto attivavo sempre rete dati e dovevo passare da 2g a 3G.. Facendo così non mi arrivavano neanche gli mms i primi tempi con l'iPhone.. Ma la gente lo sapeva e mi avvertiva xD

Aggiornato anche io su 820, molto bello e molto veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io per consumare meno batteria e internet lo tengo disattivato, tengo in 2g con internet bloccato.. Come se fosse un vecchio telefono 2g senza internet xD e quando sono fuori casa quindi senza wifi e voglio andare su internet attivo rete dati.. Qui basta quello, ma invece con l'iPhone 4 e nexus 4 che ho avuto attivavo sempre rete dati e dovevo passare da 2g a 3G.. Facendo così non mi arrivavano neanche gli mms i primi tempi con l'iPhone.. Ma la gente lo sapeva e mi avvertiva xD

Mi pare un po' una paranoia inutile, a meno che non consumi così tanti dati....

Sarà inutile per te, ma io la differenza a tenere il 3G sempre attivo la vedo sopratutto per la batteria.. Se mi dimentico il 3G attivo non arrivo alla sera

Sarà inutile per te, ma io la differenza a tenere il 3G sempre attivo la vedo sopratutto per la batteria.. Se mi dimentico il 3G attivo non arrivo alla sera

Ma che device utilizzi?

Speriamo che rilascino presto la nuova versione di Spotify per windows phone 8/8.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda la disattivazione 3G è vero che c'è un risparmio di batteria, infatti certi miei amici che hanno telefoni con su android lo fanno.

Ma che device utilizzi?
Nokia lumia 920

Il nexus 4 era proprio il peggiore, mi finiva la batteria verso le 16..

Nokia lumia 920
Il nexus 4 era proprio il peggiore, mi finiva la batteria verso le 16..

Non è possibile che la batteria ti schioppi alle 16. Che utilizzo fai del cell? Quando lo "smanetti"?

Una o due ore di chiamate(ma non sempre anzi) qualche foto, tanti sms e con attivo 3G se non sono in casa facebook, whatsapp e qualche partita ai giochi classici.. Anzi col nexus se stavo fuori fino alla sera non potevo giocarci se non volevo scaricarlo velocemente

Una o due ore di chiamate(ma non sempre anzi) qualche foto, tanti sms e con attivo 3G se non sono in casa facebook, whatsapp e qualche partita ai giochi classici.. Anzi col nexus se stavo fuori fino alla sera non potevo giocarci se non volevo scaricarlo velocemente

E' un uso non da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque voglio sto maledetto aggiornamento di Spotify :l4gann:

Comunque col wifi attivo e connessione wifi annessa, non ha senso disattivare la rete dati visto che viene usato sempre il wifi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro