Ma a cosa vado incontro se aggiorno? Cioè sarà instabile o per quel verso è già completa? Perche ho letto la guida su come aggiornare ed è semplicissimo.. Ma se è sempre una beta con dei bug lascio perderePoi sarà tutto in inglese o solo cortana? Poi ho letto che non ha personalizzazioni, io ho un lumia 920. Quali sono le personalizzazioni di nokia su windows 8 che perdo se aggiorno?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
scusami se personalmente ti rispondo solo ora che stai già aggiornando o magari hai già aggiornato.
La Developer for Preview non è affatto una beta in ottica aziendale Microsoft, cioè mi spiego meglio:
- La microsoft sviluppa una versione alpha di 8.1 phone.
- Rilascia tale versione a un target circoscritto ai soli ingegneri Microsoft, cioè i soliti ingegneri che hanno progettato e sviluppato la alpha la provano.
- Essi, tramite feedback di gruppo, cercano e annotano tutti i bug riscontrati e le migliorie che possono essere introdotte.
- In una seconda fase di sviluppo si correggono i bug riscontrati e si sviluppano le nuove migliorie venute in mente.
- La microsoft rilascia la versione Alpha2 ancora circoscritta ai soli ingegneri progettisti della versione. Come sopra essi, tramite feedback interno, cercano i bug presenti, ma non buttano giù nuovi schemi concettuali per introdurre nuove migliorie.
- Si rilascia una fase Beta in cui vengono corretti i possibili bug riscontrati nella fase precedente. La si rilascia al solito target precedente più altre persone circoscritte all'ambiente Windows Phone.
- Si dichiarano ancora una volta, mediante feedback, eventuali residui bug.
- Si risolvono eventuali residui bug e viene rilasciata la 8.1 phone per le aziende e sviluppatori partner Microsoft che iniziano così a "socializzare" con le nuove api di sistema e il sistema stesso per sviluppare app/giochi/accessori hardware.
- Si rilascia la versione Preview a tutti gli sviluppatori (dunque anche privati e sviluppatori di software di terze parti), in maniera che essi possano "socializzare" nello stesso modo dei developers partner.
- Si rilascia la versione stable che differisce praticamente di nulla dalla Preview, se non per piccolissimi minor fix. Solitamente viene rilasciata dopo 2 mesi dalla Preview, in maniera da dare il tempo all'insieme di developers (privati e partner) di sviluppare già un po' di app/giochi che saranno già presenti sullo store nella data di uscita ufficiale.