Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io invece non ho nessun problema, la batteria si dura pochissimo, ma uso abbastanza sms e whatsapp.. Ma verso le 16 sono già in riserva spesso!

? Spiega spiega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Io quest'ultimo aggiornamento lo sto trovando troppo instabile comunque. "Troppo" si fa per dire... il mio amico con un iphone 4s ha problemi ben peggiori con gli aggiornamenti ufficiali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre al calo batteria di cui vi parlavo, che comunque risulta essere piuttosto ballerino, sto notando frequenti crash (mi sarà successo un 7/8 volte) delle app e del browser.

cioè che quando arriva al 20% mi esce l'icona su in alto a destra del risparmio energetico ma a conti fatti non cambia nulla, per dire la luminosità dello schermo non diminuisce come di consueto e inoltre non mi appare nemmeno l'icona del risparmio energetico nella schermata glance

Io sto usando la preview di 8.1 update 1 su Samsung Ativ S, 2300mAh di batteria e dura circa 12 ore a dirla lunga usando modicamente whatsapp no background, navigando 2 orette su IE sotto wifi, facendo 2 chiamate e qualche messaggio. Traffico dati 2g spento, NFC/bluetooth/posizione tutto off. Mi aspettavo qualcosa in più

Poco fa, all'IFA di Berlino, sono stati presentati i nuovi Lumia 730 e 830. Che ne pensate?

Video anteprime:

Mi attira davvero molto l'830, sembra un terminale di qualità ad un prezzo onesto. Spero davvero che a livello di parco app wp cresca come sta facendo, a me piace parecchio come sistema ma faccio fatica ad usarlo per la mancanza di alcune app che per me sono fondamentali.

Aspetto di testarlo con mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh oddio, fotocamera a parte, che sembra di buon livello, ha un hardware rodatissimo e quindi ormai molto poco costoso, dunque il prezzo di, probabilmente, 399 € è fuori dal mondo - il Moto G base, con lo stesso hardware, costa 150 € ormai...

Windows Phone sta migliorando decisamente, ma sia il sistema, sia i device che lo montano, mancano di personalità, di qualcosa di davvero distintivo, secondo me. Sono smartphone tutti uguali e tutti anonimi. È indubbio che l'universo WP manchi di appeal, quindi M$ dovrebbe fare di più, partendo intanto da prezzi più aggressivi, non solo per gli entry level - a proposito, i nuovi entry level WP sono di qualità bassissima, stanno peggiorando rispetto alle serie precedenti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif - ma anche per i medio gamma come questo 820, che, ripeto, ha un prezzo improponibile.

Poi dovrebbe spingere sugli wearable, sullo store, su funzionalità innovative, su design più ricercati. Non so, mi sembra sempre un passo indietro rispetto agli altri.

qualcuno riesce a utilizzare file xap senza l'utilizzo di una scheda sd? parliamo di alcuni lumia come il 1020

Se volessi fare anche un piccolo upgrade dal 920, quali sono i dispositivi che dovrei tenere in considerazione? Nokia ma anche htc ma che non siano enormi tipo il 1520

Beh, attualmente i top sono Lumia 930 e Htc One M8 (che però attualmente è disponibile solo in USA).

Comunque io da quando ho aggiornato a Windows Phone 8.1 non riesco più a navigare sul forum con la skin mobile..quando accedo alla pagina principale e vado in una sezione, mi carica 2-3 volte e poi si blocca..sono costretto ad usare Tapatalk che non mi piace.

Questo senza contare altri due problemi che non sono riuscito a risolvere, ovvero vedere i video di YouTube automaticamente a schermo intero senza dover per forza attivare la rotazione e raggruppare i giochi in unica cartella, due cose che c'erano su Windows Phone 8..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Comunque io da quando ho aggiornato a Windows Phone 8.1 non riesco più a navigare sul forum con la skin mobile..quando accedo alla pagina principale e vado in una sezione, mi carica 2-3 volte e poi si blocca..sono costretto ad usare Tapatalk che non mi piace.

Questo senza contare altri due problemi che non sono riuscito a risolvere, ovvero vedere i video di YouTube automaticamente a schermo intero senza dover per forza attivare la rotazione e raggruppare i giochi in unica cartella, due cose che c'erano su Windows Phone 8..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Il prossimo rilascio a lumia denim dovrebbe risolvere il problema del web.

Beh, attualmente i top sono Lumia 930 e Htc One M8 (che però attualmente è disponibile solo in USA).
Ma quindi quando usciranno quei 730 e 830 saranno lo stesso inferiori al mio 920 ?

Ma quindi quando usciranno quei 730 e 830 saranno lo stesso inferiori al mio 920 ?
No, saranno simili e superiori, ma il top gamma rimane il 930....fanno sempre così; prima fanno i top gamma e dopo le altre fasce....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Allora per spendere meno potrei andare anche sull'830! Il 920 l'ho preso l'anno scorso da mediaworld in offerta a 189, ma ora hanno più successo anche i lumia e infatti offertone così non ne vedo xD anzi il 1020 stava a 400!

Sbaglio o l'830 ha il processore del moto g per fare un esempio?
Esatto. Ma costa inspiegabilmente il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se devo dirla tutta, mi sto un po' pentendo di aver preso il 930 al lancio: guardando il 730, avrei tranquillamente scelto quello.

Schermo HD su un display da 4.7" (una misura secondo me molto più comoda dei 5" del 930), rifinitura in policarbonato in stile 900 e 920 (meglio dell'alluminio che diventa una brace dopo qualche minuto) e hardware che ritengo soddisfacente per il prezzo tutto sommato buono.

Vero che ho avuto la fortuna di pagare il 930 più di 100€ in meno rispetto al prezzo di listino, ma guardando il 730 (o meglio, il 735 con una sola SIM e supporto LTE), mi mangio le mani.

Poi, andrò anche controcorrente, ma a me lo stile "carenato" dei Lumia delle scorse serie (800, 900, 920, 1020) piace più di quello più anonimo di 830 e 930.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti saresti perso però la qualità fotografica del 930 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vero, però la fotocamera non è stata la mia priorità nella scelta del 930, anzi, addirittura mi trovavo più che bene con la camera del Galaxy Nexus che avevo prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono stato ingannato dall'enorme differenza che, ai tempi in cui ho fatto la mia scelta, c'era tra quelli che erano i soli dispositivi WP 8.1 in commercio, ovvero 630 e 930. Prima di scegliere, infatti, ritenevo che l'hardware del 930 fosse anche troppo per quelle che erano le mie pretese, ma al tempo stesso pensavo che il 630 fosse insufficiente; proprio in quei giorni, però, cominciavano ad uscire i rumour sull'830, e si parlava, anche per quest'ultimo come per il 930, di schermo da 5" ma con minor risoluzione (cosa che è stata confermata, in effetti). Ed essendo le dimensioni e la risoluzione dello schermo le caratteristiche su cui più puntavo (dando per scontata la fluidità dell'OS e non pretendendo troppo sul piano della potenza pura, non sono uno che spreme i terminali), ho ritenuto che a questo punto fosse meglio puntare sul più completo dei due.

Al tempo stesso però, nonostante non ci fosse ancora stata alcuna voce a riguardo, ho pensato ad un'eventuale 730, scartando però l'idea a priori perché pensavo che il suo livello sarebbe stato molto più vicino a quello del 630 che dell'830, riempiendo il segmento che a suo tempo riempì il 720.

E invece, un po' a sorpresa, abbiamo avuto un 830 decisamente sconveniente, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo assolutamente sballato, ed un 730 che ritengo incredibilmente sorprendente e, per completezza in rapporto al prezzo di vendita, più vicino al top di gamma che al 630.

Senza contare poi che monta uno schermo HD 720p (che per me va più che bene, non capisco la necessità dei FHD sugli smartphone, ma vabbè) su un pannello da 4.7" (per me la dimensione perfetta), e di conseguenza ha più ppi dell'830. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma possibile che tramite email posso inviare come allegato solo le foto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro