Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sei stato abbastanza chiaro e coinciso e facendo qualche ricerca l'ultimo paio di giorni sono arrivato alla stessa conclusione. Ci penserò ancora e ad agosto prenderò una decisione, ma allo stato attuale delle cose tendo già di mio a restare nel mondo Android ancora almeno per un anno.

Purtroppo per quello che faccio io ogni giorno l'ideale sarebbe iOS, ma vade retro Apple.

Sei stato abbastanza chiaro e coinciso e facendo qualche ricerca l'ultimo paio di giorni sono arrivato alla stessa conclusione. Ci penserò ancora e ad agosto prenderò una decisione, ma allo stato attuale delle cose tendo già di mio a restare nel mondo Android ancora almeno per un anno.Purtroppo per quello che faccio io ogni giorno l'ideale sarebbe iOS, ma vade retro Apple.
Per agosto sarà arrivato anche l'Anniversary Update (o almeno spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e nel frattempo molte sono le app UWP che stanno uscendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'HTC 10 è un grandissimo terminale e sconsigliarlo sarebbe peccato. Io stavo pensando di passare ad Android dopo 2 anni e mezzo di Windows ma alla fine mi sto sempre più convincendo di rimanere con questo OS con un Lumia 950. Il motivo principale è l'ecosistema che Microsoft ha creato con W10 e quindi ritrovarsi con la stessa grafica, gli stessi contenuti, la stessa esperienza d'uso su terminali diversi tra loro come PC, tablet, smartphone, Xbox One (W10 può essere anche installato su lavatrici e frigoriferi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) mi fa propendere per non abbandonare questo OS

Infatti spero davvero che Microsoft riesca in ciò che ha annunciato ed ecco perché sono tentato a passare a W10 Mobile. Cercherò di tenermi informato.

Sottoscrivo esattamente tutto quanto detto da Luca.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Ti parlo da possessore di Lumia 800, 625 e 640. Quindi, se non erro, uso Windows in versione mobile dal 2011 ad oggi. Proprio questo pomeriggio ho acquistato un dispositivo android.
Quale telefono ti sei comprato ?

Comunque io sarò il prossimo ad abbandonare WP, concordo con tutto Luchino.

Ultima modifica:
Quale telefono ti sei comprato ?
Comunque io sarò il prossimo ad abbandonare WP, concordo con tutto Luchino.
Ho preso un P9 Lite. Dovrebbe arrivare prossima settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Oggi si è delineata la strategia Microsoft: in pratica la divisione hardware verrà smembrata, molti licenziamenti e altri lavoreranno con il team Surface. Lo sviluppo del sistema operativo continuerà ovviamente, verranno supportati tutti gli attuali Lumia e tutti i devices dei partner. In pratica il brand Lumia scomparirà mentre verrà prodotto solo il device di punta (Surface Phone) e le altre fasce di prezzo verranno lasciate agli OEM come avviene attualmente sul lato 2 in 1. Insomma Microsoft si occuperà solo della fascia premium e dello sviluppo del sistema operativo

non so se essere felice o no...

Io alla fine mi sto trovando bene col 735 e 10m.

però mi sto convincendo che al prossimo cambio passo ad Android magari col P9 di huawei.

non so se essere felice o no...
Io alla fine mi sto trovando bene col 735 e 10m.

però mi sto convincendo che al prossimo cambio passo ad Android magari col P9 di huawei.
Windows 10 Mobile continuerà ad essere sviluppato insieme alla versione per PC. All'utente finale cambia solo che in futuro non vedrà un'altra gamma di Lumia e quindi se vorrà W10M dovrà acquistare o l'unico modello di fascia alta prodotto da Microsoft (Surface Phone) o le proposte delle altre case produttrici sulle varie fasce (ad oggi HP, Acer, Vaio, Alcatel).

A me non pare per nulla una buona notizia. I Lumia quantomeno erano smartphone ben fatti, se i brand che commercializzeranno i futuri smartphone W10M sono quelli, c'è da piangere.

Ahimè, se ne venderanno sempre meno e quindi si continuerà a non attirare gli sviluppatori delle app, un pericoloso circolo vizioso.

Esatto, almeno vendessero il marchio che bene o male, Lumia, si era fatto una nomea anche perché associato a Nokia.

Così Surface, lo conosciamo solo noi qua sul forum

Va be', il marchio Surface credo sia ben conosciuto e, soprattutto, ha un ottimo appeal, vista la qualità dei prodotti Surface fin qui. Poi, se un Surface Phone venisse pubblicizzato capillarmente, come è nelle possibilità di Microsoft, non corre il rischio di passare in sordina. Inoltre, sarà un super top di gamma da ogni punto di vista, con anche design e materiali curatissimi. Il problema rimarrà uno: chi mai acquisterà un top di gamma Windows da, almeno, 700€, se lo stato dello Store rimane questo? Chi se ne fa di uno device di primissimo livello, privo di software validi da utilizzare?

Solito discorso: o Microsoft imprime una vera svolta a questa situazione (e le sue dichiarazioni sul volersi concentrare solo sul business mi sanno tanto di resa definitiva), altrimenti Surface Phone sarà il vero canto del cigno di Windows Mobile.

Ma forse non vi è chiaro che con l'aumento delle vendite dei Tablet/2in1 Windows usciranno sempre più app universali che funzioneranno sempre su PC/Tablet/Smartphone. Come sta già succedendo ora.

Inoltre molti sviluppatori hanno detto che aspettano proprio l'uscita del primo Major update di luglio prima di rilasciare le versioni aggiornate a W10 di app ferme a W8/8.1 (che girano in beta private a pochi tester prima di rilasciarle pubblicamente). Tutto questo disfattismo lo state gonfiando vuoi quando è chiaro.

Si continua a rimandare sempre, c'è sempre una futura build rivoluzionaria che migliorerà drasticamente la situazione e poi non cambia nulla o quasi.

In sei mesi di W10M non è cambiato sostanzialmente nulla, la situazione app è ancora assolutamente insufficiente.

Io me lo auguro che W10M si possa affermare, perché è un sistema che adoro, tuttavia va guardata in faccia la realtà.

Quoto a ipsedixit però non ti quoto sulla notorietà di Surface, non so chi frequenti ma nel mio ambito universitario non lo conosce nessuno a parte qualcuno della facoltà di ingegneria forse...

Diciamolo, si conosce solo Apple, Samsung e forse solo ora Huawei anche LG ormai non lo vedo come marchio "sentito" tra la gente.

Oh poi certo se tu mi parli di professionisti ex blackberry magari ci pensano al Surface ma anche lì ho grossi dubbi.

Finiscono i dubbi se mi fanno nuova revision del sistema operativo e support app più gamma completa dei telefoni con pubblicità della madonna.

E te lo dico da primo fan MS che ha posseduto solo Windows, Xbox e da un anno anche Lumia come telefono.

Va be', il marchio Surface credo sia ben conosciuto e, soprattutto, ha un ottimo appeal, vista la qualità dei prodotti Surface fin qui. Poi, se un Surface Phone venisse pubblicizzato capillarmente, come è nelle possibilità di Microsoft, non corre il rischio di passare in sordina. Inoltre, sarà un super top di gamma da ogni punto di vista, con anche design e materiali curatissimi. Il problema rimarrà uno: chi mai acquisterà un top di gamma Windows da, almeno, 700€, se lo stato dello Store rimane questo? Chi se ne fa di uno device di primissimo livello, privo di software validi da utilizzare?Solito discorso: o Microsoft imprime una vera svolta a questa situazione (e le sue dichiarazioni sul volersi concentrare solo sul business mi sanno tanto di resa definitiva), altrimenti Surface Phone sarà il vero canto del cigno di Windows Mobile.

Se hai letto la notizia da hdblog, hanno sbagliato a tradurre. Ormai quel sito non lo leggo più, interpretano le notizie come gli pare e vedo sempre più titoli acchiappa click

Ma forse non vi è chiaro che con l'aumento delle vendite dei Tablet/2in1 Windows usciranno sempre più app universali che funzioneranno sempre su PC/Tablet/Smartphone. Come sta già succedendo ora.
Inoltre molti sviluppatori hanno detto che aspettano proprio l'uscita del primo Major update di luglio prima di rilasciare le versioni aggiornate a W10 di app ferme a W8/8.1 (che girano in beta private a pochi tester prima di rilasciarle pubblicamente). Tutto questo disfattismo lo state gonfiando vuoi quando è chiaro.
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Facebook e Messenger arriveranno con l'Anniversary Update. Poi sarà che a me bastano WhatsApp, Telegram e Instagram (che continuano a ricevere aggiornamenti settimanalmente) e che uso solo servizi Microsoft ma non so che app servano al 90% delle persone

Quoto a ipsedixit però non ti quoto sulla notorietà di Surface, non so chi frequenti ma nel mio ambito universitario non lo conosce nessuno a parte qualcuno della facoltà di ingegneria forse...
Diciamolo, si conosce solo Apple, Samsung e forse solo ora Huawei anche LG ormai non lo vedo come marchio "sentito" tra la gente.

Oh poi certo se tu mi parli di professionisti ex blackberry magari ci pensano al Surface ma anche lì ho grossi dubbi.

Finiscono i dubbi se mi fanno nuova revision del sistema operativo e support app più gamma completa dei telefoni con pubblicità della madonna.

E te lo dico da primo fan MS che ha posseduto solo Windows, Xbox e da un anno anche Lumia come telefono.
Direttamente dal topic del Surface:

"Nel primo trimestre 2016 la gamma Surface Pro vende 275'000 unità nel settore enterprise del Regno Unito (il triplo dell'ipad grande per colorare :pffs::pffs::pffs: ) e si rivela un prodotto fantastico per la produttività"

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io parlo del contesto italiano, anche qui va bene?

lo spero eh

Ma io parlo del contesto italiano, anche qui va bene?
lo spero eh
In Italia vanno bene i 2in1 in generale, poi i Surface costando di più sono acquistati meno ma conosciuti lo stesso

Si ma ripeto conosciuti da me e te non dalla popolazione come invece è Apple o Samsung questo ti voglio dire.

Io anche ormai sono tutto W10 dal desktop al 2in1 passando per il Lumia però ecco mica sono così stracontento tipo la sincro tra i dispositivi non è granchè (FB in primis) a parte OneDrive che però a sua volta non funziona così bene sul cell.

Si ma ripeto conosciuti da me e te non dalla popolazione come invece è Apple o Samsung questo ti voglio dire.
Io anche ormai sono tutto W10 dal desktop al 2in1 passando per il Lumia però ecco mica sono così stracontento tipo la sincro tra i dispositivi non è granchè (FB in primis) a parte OneDrive che però a sua volta non funziona così bene sul cell.
Perché in Italia il Surface non è pubblicizzato come negli USA dove è sponsor della NFL (più tante altre campagne pubblicitarie) ma almeno nei centri commerciali è esposto e tanti sanno che è il tablet "della windows" :rickds:

La strategia ha funzionato per i 2in1, chissà se funzionerà con i telefoni.

Per quanto riguarda l'integrazione, già con l'anniversary update cominceremo ad avere l'ecosistema sempre più unito con l'arrivo delle app UWP su Xbox One, Xbox Stick (stile chromecast) e Xbox Mini (tipo apple tv) e quindi altri milioni di dispositvi che entrano nell'ecosistema Windows 10 e che possono stimolare gli sviluppatori a portare le app

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro