Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io me lo auguro vivamente, spero di poter tornare a Windows anche su smartphone, in futuro, dato che su desktop e 2 in 1 mi trovo da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Posto il commento di un utente:

"Un fattore che viene tralasciato, a mio avviso, è la crescita di Xamarin.

Come scrivevo sotto, già 4-5 aziende hanno contattato me e miei colleghi per un app scritta con Xamarin.

Perché?

Perché con un unico codice (e piccolissime variazioni) nello stesso tempo che un programmatore iOS crea un'app per iPhone io sviluppo per iOS, Android, Windows Mobile e Windows Desktop.

Con un evidente, ENORME risparmio.

E se Xamarin continua a crescere come sta crescendo ora, entro due anni Windows Mobile e Desktop sarà la prima a ricevere tutte le applicazioni, dato che Xamarin si basa su C#, linguaggio nativo delle Universal App.

Le aziende iniziano a richiederci solamente app sviluppate in Xamarin.

Perché?

Perché con Xamarin, che è un linguaggio basato su C#, lo stesso linguaggio delle app Windows Universali con un UNICO codice ho come risultato l'app per iOS, l'app per Android, l'app per Windows Mobile e per Windows Desktop.

E tutto questo, OVVIAMENTE, ad un prezzo quasi tre/quattro volte minore rispetto a prendere quattro team di sviluppo diversi.

Ma non solo.

Tutto questo è oltremodo conveniente per quanto riguarda i futuri aggiornamenti: una singola modifica si ripercuote istantaneamente su TUTTE le piattaforme con un lavoro che viene diminuito drasticamente.

E non solo: essendo C# il linguaggio nativo delle Windows App la piattaforma privilegiata in tutto questo è proprio quest'ultima.

E, cosa più importante di tutto, le API utilizzate sono NATIVE: ogni linguaggio ha le prestazioni della sua piattaforma.

Apple e Android devono iniziare a prepararsi. Questo cambiamento è GIA' iniziato."

Io do fiducia a Microsoft ancora una volta, vediamo come cambia la situazione perché del market share frega nulla e stiamo pur sempre parlando di TELEFONI

Beh, le app sono appunto importanti soprattutto sui 'telefoni', più che su altri dispositivi. Finché il divario fra lo store di Windows e App Store e Play Store sarà così enorme, continuerà a non esserci partita, nonostante la bontà del sistema operativo.

Speriamo che la previsione fatta da quell'utente possa rivelarsi fondata.

E sto Xamarin perché non lo hanno usato due anni fa con 8.1?

E sto Xamarin perché non lo hanno usato due anni fa con 8.1?
Due mesi fa è stato acquistato da Microsoft che lo ha reso gratuito obbligando (giustamente) a sviluppare anche le app UWP

Ma ragazzi, solo a me dopo l' ultimo aggiornamento il mio 735 è diventato parecchio instabile? :hmm:
il mio va bene però uso solo versione ufficiale

L'ultimo preview di quelli fast non di quelli ufficiali :sasa:
Beh, diciamo che ad oggi il Fast per l'utilizzo quotidiano non è una buona scelta. A quanto pare comunque a brevissimo (era prevista per oggi addirittura) dovrebbe uscire una nuova build nel fast che va a risolvere un pò di bug.

12328468_461359210728237_1742519006_n.jpg
La nuova direttrice del programma Windows Insider :pffs:

:rickds::rickds:

tutto fuorchè ingegnere o sbaglio ?

Un ingeniere mica male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

COmunque alla fine ho fatto un ripristino alle impostazioni iniziali al mio 735.

Senza ripristinare backup ecc... e devo dire che ora il telefono è fantastico mi ha liberato memoria del sistema (che devo ancora capire perchè aumenta così tanto ad cazzum) e poi ha un sacco di nuove funzionalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bo forse sono io un caso strano ma è cambiata la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma scusa in update grossi, si fa sempre un formattone come anche su pc o android o quel che vuoi

Un ingeniere mica male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCOmunque alla fine ho fatto un ripristino alle impostazioni iniziali al mio 735.

Senza ripristinare backup ecc... e devo dire che ora il telefono è fantastico mi ha liberato memoria del sistema (che devo ancora capire perchè aumenta così tanto ad cazzum) e poi ha un sacco di nuove funzionalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bo forse sono io un caso strano ma è cambiata la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'opzione per il led di notifica l'hanno aggiunta?

per 735 no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro