Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,615
Reazioni
453
Medaglie
14
281039239_551534943255062_2360391422197618583_n.jpg

sarà vero??? :asd:
Dubito che metteranno un blocco simile, vuol dire che nemmeno gli amministratori riuscirebbero ad eseguire i file :asd:

E su quale database si baserebbero per capire quali sono i software dannosi?:morris2:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Ma questa cosa dei software dannosi non è già controllata da Windows defender?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Una news secondo cui Win 11 mette il blocco a tutti i software che reputa dannosi.
Vogliono iniziare a chiudere un sistema che ha come grande punto di forza il fatto di essere aperto? Mah :asd:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Ma questo mese non doveva uscire il mega aggiornamento sun Valley 22H2?
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Ho notato che il volume delle mie cuffie USB nella taskbar di Windows 11 si abbassa automaticamente senza un motivo (anche se di poco), non capisco se è un bug o c'è qualcosa che mi sfugge. Ovviamente non è un grosso problema, visto che la variazione è impercettibile, ma la cosa mi perplime e vorrei vederci chiaro.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Poco fa ho sperimentato un problema abbastanza inquietante: praticamente allo startup di Windows 11 (da ibernazione) il mio desktop si è presentato con la barra delle applicazioni misteriosamente scomparsa, un cestino di dimensioni più grandi riposizionato e la classica rotellina blu che indica il caricamento. Ho cercato di smanettare un po' con gestione attività per vedere di ripristinare la situazione e dopo un po' si è sistemato (per qualche motivo), ma quella schermata sembrava proprio impallata, dubito che sarebbe tornata alla normalità da sola. Ecco uno screenshot, anche se la rotellina del caricamento non si vede:


Boh, io non ho più parole...
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Poco fa ho sperimentato un problema abbastanza inquietante: praticamente allo startup di Windows 11 (da ibernazione) il mio desktop si è presentato con la barra delle applicazioni misteriosamente scomparsa, un cestino di dimensioni più grandi riposizionato e la classica rotellina blu che indica il caricamento. Ho cercato di smanettare un po' con gestione attività per vedere di ripristinare la situazione e dopo un po' si è sistemato (per qualche motivo), ma quella schermata sembrava proprio impallata, dubito che sarebbe tornata alla normalità da sola. Ecco uno screenshot, anche se la rotellina del caricamento non si vede:


Boh, io non ho più parole...
Io non ho l'ibernazione, ho però l'avvio rapido attivato e certe volte mi succede che, avviando il pc da spento, non mi carica i driver audio e sono quindi costretto a riavviare il SO. Bho....
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Io non ho l'ibernazione, ho però l'avvio rapido attivato e certe volte mi succede che, avviando il pc da spento, non mi carica i driver audio e sono quindi costretto a riavviare il SO. Bho....
Mi sto pentendo amaramente di aver installato Windows 11, prossima volta ci penseró cento volte.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Sapete se c'è un modo di aggiungere una cartella o un collegamento alla barra delle applicazioni? Mi sto scervellando da mezz'ora, ma non trovo una soluzione. 'Sta cosa è fuori di testa.

EDIT: ho trovato un workaround.
 
Ultima modifica:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Ciao a tutti,

avevo visto che installare Win 11 su un portatile con CPU non supportata non comportava nessun problema ... chiavetta usb preparata con MCT ufficiale ...

Confermate? Devo formattare questo portatile a cui avevo aggiornato a Win 11 con una modifica al registro di sistema

Asus K501UX con Intel i7 6500

La chiavetta l'avevo creata con MCT qualche settimana fa ... ma tanto se ci sono aggiornamenti poi li faccio da WU :asd:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
io l'ho installato mesi fa su un portatile non compatibile e ancora più vecchio (monta un i5 3337U) usando rufus e per ora va alla grande ;)
 
U

Utente cancellato 143664

Scusate se eventualmente non è il topic giusto, premetto che ho Windows 11, comunque ho una micro sd kingston canvas select da 512GB, adesso non so perché il computer non me la legge, mi compare solo l'icona della chiavetta, se vado su proprietà mi da 0 bytes e non c'è l'opzione per la formattazione, se la metto sul tablet android mi dice di fare la decrittazione su un altro dispositivo, usando Windows 11 come posso risolvere?
Le condizioni della micro sono ottime, l'ho comprata nuova e l'ho usata poco, escludo quindi un danno fisico

Edit: ho attivato l'opzione per vedere i file nascosti e adesso la vedo sul mio computer, ma non accedervi e non posso cambiare niente perché non ho il permesso, se clicco su format non succede nulla, diskpart mi dice che non è formattabile
 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Scusate se eventualmente non è il topic giusto, premetto che ho Windows 11, comunque ho una micro sd kingston canvas select da 512GB, adesso non so perché il computer non me la legge, mi compare solo l'icona della chiavetta, se vado su proprietà mi da 0 bytes e non c'è l'opzione per la formattazione, se la metto sul tablet android mi dice di fare la decrittazione su un altro dispositivo, usando Windows 11 come posso risolvere?
Le condizioni della micro sono ottime, l'ho comprata nuova e l'ho usata poco, escludo quindi un danno fisico

Edit: ho attivato l'opzione per vedere i file nascosti e adesso la vedo sul mio computer, ma non accedervi e non posso cambiare niente perché non ho il permesso, se clicco su format non succede nulla, diskpart mi dice che non è formattabile

Da "gestione disco" la riesci a vedere/ formattare?

P.S. anche se una cosa è nuova o usata poco, non è esente da guasti.

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 143664

La vedo anche da gestione disco, ma non me la fa formattare:sadfrog: Mi sembra strano che un momento funziona, cioè oggi l'ho usata senza problemi, e poi la reinserisco, ma non va, il danno fisico mi sembra strano perché sta in un adattatore (ne ho provati anche altri) quindi anche se avessi fatto uno sbaglio nell'estrazione o nell'inserimento nello slot, avrebbe dovuto danneggiarsi l'adattatore:hmm:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
è mai possibile che in Win 11 sia vietato fare drag and drop di un file da una cartella in primo piano ad una sulla barra? Cioè, si deve per forza mettere anche la cartella di destinazione in primo piano però con una finestra ridotta. :|
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
ma voi consigliate il passaggio a w11 o va ancora bene il 10 ?
 
Top