Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Significa che aero non funziona vero con la mia scheda grafica?
Mi sa che mi conviene tenermi xp a sto punto che dite ?
Beh ma che c'entra, aero è una cosa grafica. Anche senza aero win7 è sicuramente più bello di xp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi fa come vuoi...

Beh ma che c'entra, aero è una cosa grafica. Anche senza aero win7 è sicuramente più bello di xp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpoi fa come vuoi...
No no ho capito...ma intendevo se lo posso usare lo stesso win 7 ma da quello che dici credo di si.

Il problema grosso è che non mi va lo scanner Canon N1200U...come faccio...a volte mi serve!

sono riuscito a rimetterlo stasera, è troppo bello ^^ sono riuscito a scaricarlo tramite licenza studenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da domani lo sistemo per bene

No no ho capito...ma intendevo se lo posso usare lo stesso win 7 ma da quello che dici credo di si.
Il problema grosso è che non mi va lo scanner Canon N1200U...come faccio...a volte mi serve!
Per caso è simile a questo il tuo scanner?

http://www.canon.com.au/images/big_products/canonn1240ustand.jpg

Questo è l'n1240u, forse è il modello successivo al tuo ma della stessa serie.

Fai una cosa, hai un pc con vista? magari provando sul pc di un amico.

Se puoi installa i driver di vista da questa pagina:

http://support-au.canon.com.au/EN/search?v%3aproject=ABS-EN&binning-state=model%3d%3dCanoScan%20N1240U%0Amenu%3d%3dDownload%0Aos%3d%3dWindows%20Vista&

(è il terzo download)

poi attacca lo scanner al pc con vista e vedi se funzionano quei driver con il tuo scanner.

Se funzionano prova col programma per verificare la compatibilità con windows 7 su quel pc e vedi cosa ti dice, se ti passa l'esame scanner allora puoi usare quei driver quando aggiornerai il tutto a windows 7.

Purtroppo driver per il tuo scanner si trovano solo di xp.

Ultima soluzione potrebbe essere prendere windows7 professional, che ha la modalità xp (però non so se applica anche ai driver tale modalità, che serve per far partite programmi che sono ottimizzati per xp, vecchi in sostanza) così entri in modalità xp quando hai bisogno dello scanner e puoi usarlo, ma ripeto non so se coinvolge anche i driver di xp tale modalità.

Per il fatto di aero non preoccuparti, è una minchiata grafica che se ne può fare tranquillamente a meno, anzi molti pur supportandolo lo disattivano per risparmiare risorse, quindi sotto quell'aspetto vai tranquillo che non ti serve.

dipende di quando è il pc... quelli venduti da alcuni produttori da alcuni mesi a questa parte hanno la possibilità di un upgrade gratuito :kep88:altrimenti ci sono le versioni upgrade da acquiestare...

perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per i 32/64 vedi tu, io prenderei comunque la 64 :kep88:

per l'upgrade, ho trovato sul microsoft store: puoi prendere la versione aggiornamento anche se hai XP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

si, a parte le questioni normative la versione OEM è identica alla Retail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh no infatti ho guardato.. non rientro nell'offerta..l'upgrade a quanto sta?

Per caso è simile a questo il tuo scanner?
http://www.canon.com.au/images/big_products/canonn1240ustand.jpg

Questo è l'n1240u, forse è il modello successivo al tuo ma della stessa serie.

Fai una cosa, hai un pc con vista? magari provando sul pc di un amico.

Se puoi installa i driver di vista da questa pagina:

http://support-au.canon.com.au/EN/search?v%3aproject=ABS-EN&binning-state=model%3d%3dCanoScan%20N1240U%0Amenu%3d%3dDownload%0Aos%3d%3dWindows%20Vista&

(è il terzo download)

poi attacca lo scanner al pc con vista e vedi se funzionano quei driver con il tuo scanner.

Se funzionano prova col programma per verificare la compatibilità con windows 7 su quel pc e vedi cosa ti dice, se ti passa l'esame scanner allora puoi usare quei driver quando aggiornerai il tutto a windows 7.

Purtroppo driver per il tuo scanner si trovano solo di xp.

Ultima soluzione sarebbe prendere windows7 professional, che ha la modalità xp proprio per i casi come il tuo, così entri in modalità xp quando hai bisogno dello scanner e puoi usarlo.

Per il fatto di aero non preoccuparti, è una minchiata grafica che se ne può fare tranquillamente a meno, anzi molti pur supportandolo lo disattivano per risparmiare risorse, quindi sotto quell'aspetto vai tranquillo che non ti serve.
Molto gentile!

Grazie si è simile il mio scanner...domani provo a fare come dici te.

Ti faccio sapere.

EDIT:

Però non ho un pc con Vista con cui provare...bè però se vanno con xp e passano il test dovrebbero andare anche con windows 7 giusto?

Molto gentile!
Grazie si è simile il mio scanner...domani provo a fare come dici te.

Ti faccio sapere.

EDIT:

Però non ho un pc con Vista con cui provare...bè però se vanno con xp e passano il test dovrebbero andare anche con windows 7 giusto?
A dirti la verità non ho mai provato a installare driver di vista su xp e non so cosa potrebbe accadere, forse ti esplode il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte gli scherzi al massimo ti dice sistema operativo non compatibile...

...cmq prova allora prima a scaricare questi driver che sono per xp sempre per quell'apparecchio, magari questi windows 7 li riconosce:

http://support-au.canon.com.au/contents/AU/EN/0900315005.html

Però se lo fai sul tuo pc hai poi il cd dei driver originali dell'apparecchio in caso non funzionassero i nuovi per reinstallarli?

Se si procedi e disinstalla prima i tuoi driver dello scanner (puoi farlo da gestione periferiche, start-->tastodx su risorse del computer-->proprietà-->hardware-->gestione periferiche, trova il tuo scanner, doppio clic sopra poi vai sulla tab driver scolleghi lo scanner e clicca su disinstalla), poi installa i nuovi riattacchi lo scanner e vedi come va.

Se non vanno bene disinstalla i nuovi driver e rimetti i tuoi e vediamo di trovare un'altra soluzione.

A dirti la verità non ho mai provato a installare driver di vista su xp e non so cosa potrebbe accadere, forse ti esplode il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte gli scherzi al massimo ti dice sistema operativo non compatibile...

...cmq prova allora prima a scaricare questi driver che sono per xp sempre per quell'apparecchio, magari questi windows 7 li riconosce:

http://support-au.canon.com.au/contents/AU/EN/0900315005.html

Però se lo fai sul tuo pc hai poi il cd dei driver originali dell'apparecchio in caso non funzionassero i nuovi per reinstallarli?

Se si procedi e disinstalla prima i tuoi driver dello scanner (puoi farlo da gestione periferiche, start-->tastodx su risorse del computer-->proprietà-->hardware-->gestione periferiche, trova il tuo scanner, doppio clic sopra poi vai sulla tab driver scolleghi lo scanner e clicca su disinstalla), poi installa i nuovi riattacchi lo scanner e vedi come va.

Se non vanno bene disinstalla i nuovi driver e rimetti i tuoi e vediamo di trovare un'altra soluzione.
Niente ho provato non mi riconosce neanche i driver...accidenti.

Altre idee ?

eh no infatti ho guardato.. non rientro nell'offerta..l'upgrade a quanto sta?
i prezzi delle versioni upgrade sono questi:

# Windows 7 Home Premium (Upgrade): €129

# Windows 7 Professional (Upgrade): €299

# Windows 7 Ultimate (Upgrade): €319

da furto, imho :Morris82:

ma come puo essere che la gtx260 non è sufficiente per aero???asd il programmino che ho scaricato mi dice cosi

i prezzi delle versioni upgrade sono questi:
# Windows 7 Home Premium (Upgrade): €129

# Windows 7 Professional (Upgrade): €299

# Windows 7 Ultimate (Upgrade): €319

da furto, imho :Morris82:
in effetti mi tengo svista a sto punto:Morris82:

dovrebbero regalare seven a tutti quelli che han preso vista:Morris82:

mmh.. mi sa che dovrò cambiar scheda wifi.. oni ha detto che nn è compatibile :(

ma come puo essere che la gtx260 non è sufficiente per aero???asd il programmino che ho scaricato mi dice cosi
naa, funziona di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmh.. mi sa che dovrò cambiar scheda wifi.. oni ha detto che nn è compatibile :(
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Browse.aspx?type=Hardware&category=Networking&os=64-bit&subcategory=Wireless%20Network%20Cards&showallcats=true

guarda qui :kep88:

occhio ai "learn more", per alcuni modelli indicano che servono download aggiuntivi, che però sul sito del produttore non esistono... come per la mia netgear :kep88:

in effetti mi tengo svista a sto punto:Morris82:
dovrebbero regalare seven a tutti quelli che han preso vista:Morris82:
visto e considerato che 7 è tutto quello che avrebbe dovuto essere vista...si, direi di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avevo un dubbio come faccio a sapere se il mio computer portatile supporta windows 7 a 64 bit? al momento ho vista 32 bit, il processore se serve è questo" Intel core 2 cpu p8400 2.26 ghz 2.27 ghz"

naa, funziona di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Browse.aspx?type=Hardware&category=Networking&os=64-bit&subcategory=Wireless%20Network%20Cards&showallcats=true

guarda qui :kep88:

occhio ai "learn more", per alcuni modelli indicano che servono download aggiuntivi, che però sul sito del produttore non esistono... come per la mia netgear :kep88:

visto e considerato che 7 è tutto quello che avrebbe dovuto essere vista...si, direi di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora spari cazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

look: http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Hardware&p=D-Link%20DWL-G520%2b%20Wireless%20Network%20Adapter&v=D-Link&uid=DWL-G520%2b%20&pf=3&pi=19&c=Networking&sc=Wireless%20Network%20Cards&os=64-bit

quindi posso usare i driver usati fin ora?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

avevo un dubbio come faccio a sapere se il mio computer portatile supporta windows 7 a 64 bit? al momento ho vista 32 bit, il processore se serve è questo" Intel core 2 cpu p8400 2.26 ghz 2.27 ghz"
quella CPU è a 64bit :kep88:

se il tool da scaricare di microsoft dice che non funziona... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se li dice di si xD testa o croce?

Appena installato originale Windows 7 Ultimate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora vedo un pò..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro