Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ragazzi, sono nuovo del foro, e volevo farvi una domanda =)

Però ho appena visto che un utente ha aperto un topic ieri ed è stato bannato quindi se sbaglio qualcosa o vado contro il regolamento ditelo.

Tre settimane fa sono andato da mediaworld e ho comprato un Pavilion Hp con installato Vista, e avevo diritto a una copia a gratis di windows7 da installare. Ora io ho ritirato il CD ma ho paura di scasinare durante il cambio di Sistema Operativo, perchè essendo un Pc condiviso insieme a mio fratello ho paura di perdere i programmi e i file da lui installati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sentito girando su vari forum che si può fare una partizione del disco e lasciare in una di queste partizioni tutti i file di windows vista, e nell'altra il nuovo windows7. poi ho letto anche che si può installare windows 7 reinstallando automaticamente i programmi presenti prima... ora io non sapendo a chi chiedere e essendo un po' ignorante in fatto di informatica, chiedevo la procedura esatta da seguire :zizi:

Grazie a chi mi risponderà.

PS: spero non mi bannerete =)

Salve ragazzi, sono nuovo del foro, e volevo farvi una domanda =)Però ho appena visto che un utente ha aperto un topic ieri ed è stato bannato quindi se sbaglio qualcosa o vado contro il regolamento ditelo.

Tre settimane fa sono andato da mediaworld e ho comprato un Pavilion Hp con installato Vista, e avevo diritto a una copia a gratis di windows7 da installare. Ora io ho ritirato il CD ma ho paura di scasinare durante il cambio di Sistema Operativo, perchè essendo un Pc condiviso insieme a mio fratello ho paura di perdere i programmi e i file da lui installati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sentito girando su vari forum che si può fare una partizione del disco e lasciare in una di queste partizioni tutti i file di windows vista, e nell'altra il nuovo windows7. poi ho letto anche che si può installare windows 7 reinstallando automaticamente i programmi presenti prima... ora io non sapendo a chi chiedere e essendo un po' ignorante in fatto di informatica, chiedevo la procedura esatta da seguire :zizi:

Grazie a chi mi risponderà.

PS: spero non mi bannerete =)
Bannare per cosa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finche non si parla di voglio scaricare il file "XXX perchè non voglio dare XXXX € al produttore del programma" non vai contro il regolamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque fai una partizione del disco, in uno ci lasci tutti i programmi, dati e win vista e nell'altra ci installi Win7:sisi:

Bannare per cosa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFinche non si parla di voglio scaricare il file "XXX perchè non voglio dare XXXX € al produttore del programma" non vai contro il regolamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque fai una partizione del disco, in uno ci lasci tutti i programmi, dati e win vista e nell'altra ci installi Win7:sisi:
Aahhhhhhhh perfetto, infatti non avevo capito perchè l'utente era stato bannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque scusate ma ho ancora un po' di domanducce (si lo so sono uno scassaballe xD)

-Dovrei già avere tutti i miei dati sulla nuova partizione del disco e quanto occupa la stessa?

-Potrei eliminare in seguito la partizione vecchia con Win Vista senza perdere i programmi?

Grazie ancora =)

Aahhhhhhhh perfetto, infatti non avevo capito perchè l'utente era stato bannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque scusate ma ho ancora un po' di domanducce (si lo so sono uno scassaballe xD)

-Dovrei già avere tutti i miei dati sulla nuova partizione del disco e quanto occupa la stessa?

-Potrei eliminare in seguito la partizione vecchia con Win Vista senza perdere i programmi?

Grazie ancora =)
Lo spazio di quanto occuperà la partizione lo decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No i programmi devi reinstallarli su win 7, non è che se hai installato il programma X su Vista, quando installi 7 lui vede che hai installato il programma X e te lo auto installa da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah modifica la firma è fuori norma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cominciamo bene, 7 non mi vede il lettore mp3. :bah!:
a me ha rilevato e funziona al 100% lo zen vision:m, senza neanche metterci i driver :pffs: mai vista sta cosa, con XP non caricava neppure la batteria senza driver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Windows 7, boom trimestrale senza precedenti

Microsoft presenta risultati eccellenti grazie a Windows 7. Il settore business, però, è ancora al palo.

Microsoft ha presentato i risultati del secondo trimestre fiscale 2010, concluso alla fine di dicembre. L'azienda ha registrato un incremento molto forte del fatturato e dell'utile netto, che hanno raggiunto rispettivamente i 19,02 miliardi e i 6,66 miliardi di dollari (+60% rispetto al periodo ottobre - dicembre dell'anno passato).

Nel trimestre sono state vendute oltre 60 milioni di licenze Windows 7, un traguardo mai raggiunto in tre mesi da nessuna versione. Proprio le vendite del nuovo sistema operativo hanno dato un grande impulso al fatturato (6,9 miliardi), in crescita del 72,5% rispetto ai 4 miliardi del secondo trimestre fiscale del 2009. Per quanto riguarda il settore server, l'incremento è stato più modesto, in quanto si è passati da un fatturato di 3,75 miliardi a uno di 3,8 miliardi.

Tom's hw
E brava MS..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da XP a Seven

Visto che sono una pippa in queste cose,dovete aiutarmi passo passo perchè se no rischio di fare cazzate

innanzitutto mi interessa sapere cosa devo fare per i driver, da dove li prendo se li devo reinstallare?

è un pc fisso...

sul portatile l'avevo già fatto, ma i driver erano facili da trovare sul sito del notebook

:morristend:

Visto che sono una pippa in queste cose,dovete aiutarmi passo passo perchè se no rischio di fare cazzate
innanzitutto mi interessa sapere cosa devo fare per i driver, da dove li prendo se li devo reinstallare?

è un pc fisso...

sul portatile l'avevo già fatto, ma i driver erano facili da trovare sul sito del notebook

:morristend:
è assemblato ? se è assemblato pezzo per pezzo ti scarichi i driver per ogni componente dal sito del produttore .

se è un pc fisso preconfigurato idem , vai sul sito del costruttore .

Io non ho mai dovuto installare nessun driver con win7, tranne che quello della scheda video e audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Unisco al topic win7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nemmeno io.

Anzi, i driver per la scheda video me li ha trovati lui e messi tra gli aggioramenti facoltativi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi di no.

Se vuoi li puoi scaricare e metterli su una penna usb, così se non te li dovesse trovare in automatico li hai comunque a portata di mano. Ci metti 5 minuti.

come faccio a sapere quali devo scaricare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

si sono proprio ignorante in materia:rickds:

Ti conviene prima installare il tutto e poi vedere i driver che ti mancano e scaricarli dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

come faccio a sapere quali devo scaricare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

si sono proprio ignorante in materia:rickds:
vai nelle caratteristiche del pc, googli e scarichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

*coff coff*
http://www.microsoft.com/Windows/windows-7/get/upgrade-advisor.aspx

ve ne dimenticate sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

questo ti dice cosa del tuo pc ha i driver integrati in 7, se non ci sono ti dice se ci sono disponibili o se non esistono proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eccolo

sistema

2uf67ts.jpg

dispositivi

2eg8isi.jpg

programmi

2qsugb4.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro