Leggete..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Microsoft Windows 7: già aggirate le protezioni
“Le protezioni di Microsoft Windows 7 - non ancora in RTM - sono state aggirate. Una copia destinata agli OEM opportunamente modificata circola online”
Ancor prima della reale disponibilità in versione RTM le protezioni antipirateria di
Microsoft Windows 7 sono state aggirate. Nei giorni scorsi vari siti online hanno riportato la notizia segnalando anche link precisi e aggiungendo molti particolari che per ovvi motivi tralasciamo.
Microsoft Windows 7, stando alle informazioni ufficiali rilasciate dalla casa di Redmond nelle scorse settimane, sarà disponibile in versione RTM a partire dal prossimo 6 agosto. Alcuni giorni prima di tale data gli OEM dovrebbero ricevere una copia di del nuovo sistema operativo Microsoft e proprio da un OEM, pare Lenovo, proviene la copia oggetto delle attenzioni.
Partendo da tale codice, e con modalità del tutto simili a quanto fatto in passato con Microsoft Windows Vista, è stato possibile bypassare il regolare processo di attivazione online del software attraverso
Windows Genuine Advantage. Certo fa sorridere che ancor prima della disponibilità reale del sistema operativo le protezioni siano state aggirate.
Microsoft, come riporta Betanews.com, sembra fare buon viso a cattivo gioco: lo sforzo per aggirare le protezioni per la casa di Redmond conferma l'elevato interesse del pubblico nei confronti del nuovo sistema operativo. Viene però posto l'accento anche sulle problematiche di sicurezza, infatti il codice disponibile online potrebbe esporre inconsapevolmente gli utenti a pericoli di varia natura.