Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
entra nel bios del Portatile e modifica la data con quella giusta (o controlla che data c'è segnata), poi lascialo andare un pò lasciandolo dentro il bios, se non succede nulla di strano (ora che resta indietro o che cambia) è qualcosa si software (virus o altro) se invece cambia è qualcosa di hw quindi batteria a tampone (ma mi sembra strano perchè perderebbe di continuo le impostazioni del bios e all'accensione del pc dovrebbe dirtelo) o qualcosa che non va con il quarzo dell'orologio, avevo una scheda madre che nel bios benchè era acceso con batteria funzionante l'orologio restava immobile, come se non contava; Pensa che nell'installazione di windows diceva 5 secondi al riavvio e rimaneva li impiantato perchè l'orologio non si muovevaCiao sezione, non so se è questo il posto giusto per scrivere o meno, nel caso spostate pure.
Niente, questo è ciò che succede: ho un portatile PB Easynote vecchio di 7 anni che dovrei sostituire prima o poi, ma sto aspettando che i prezzi di modelli con i7 (non serie U) e scheda 1060 o simile scendano di prezzo perché come penso vi sia chiaro io i pc li tengo finché non tirano le cuoia, quando li cambio vorrei roba recente, ma non p questo il punto, il punto è che inizia ad avere dei problemi, da qualche mese ogni tanto si spegne da solo (tipo 2 volte al mese eh, niente di grave, poi riparte) questo non è il problema attuale, ma ve lo dico perché magari potrebbe essere collegato, o magari no, ma come quando si va dal dottore meglio essere molto dettagliati, giusto?
Il problema che mi è sorto ieri è questo: accendo il pc, non lo uso, dopo 10 minuti trovo schermata blu, segnale di errore blablabla, prima volta che succede, niente penso subito sia un classico problema di ram e mi preparo al peggio. Riaccendo, va, provo a collegarmi in rete, vengo bloccato, dice per sicurezza perché la data del pc è+ sbagliata, guardo e segna 31 dicembre 2008. Provo a modificarla, non me lo fa fare, il pc pare bloccato. alcune cose non vanno, per il resto è molto lento, penso ad un virus.
Faccio una scansione all'avvio con avast, non trova nulla, si avvia il pc, riesco a cambiare la data a mano, tempo 10 minuti torna al 1° gennaio 2009.
Scarico le definizioni specifiche per la scansione all'avvio, la esegue, non trova nulla, riparte, data ancora sbagliata, questa volta la sincronizzo da internet con la funzione di win7 va, dopo un'ora guardo, è indietro di 20 minuti, risincronizzo, dopo 10 minuti inizia ad andare nel futuro a gennaio 2018, risistemo e da lì è un continuo andare indietro di una ventina di minuti ogni ora (ma di colpo, non è che l'orologio è lento, non so se si blocca per un po' o se si sposta, non posso stare in fissa un'ora sull'orologio, ma ho provato per brevi sessioni a cronometrarlo e non perde manco mezzo secondo) oppure va avanti di anni, oggi ad un certo punto ero nel 2022
Ho fatto una scansione completa (eterna) con home call di trend micro system e mi ha trovato ed eliminato uno spyware, niente di che, ma i problemi sussistono, in questo momento segna le 22.30 lo avevo sincronizzato un'ora fa, dovrebbe farlo in automatico ma non lo fa o se lo fa sbaglia, ho anche cambiato server da cui aggiornarsi ma nulla.
Ora: leggendo qua e là alcuni danno la colpa alla batteria tampone, ma quasi tutti quelli che avevano la batteria scarica avevano l'orologio che andava più lento del dovuto, mentre il mio salta tra passato e futuro senza un senso logico, secondo voi cosa può essere? Conoscete casi analoghi?
Mi devo rassegnare alla formattazione? Se fosse la batteria avete consigli per effettuale la sostituzione?
Gracias a todos per eventuali risposte
Ci provo, thanksentra nel bios del Portatile e modifica la data con quella giusta (o controlla che data c'è segnata), poi lascialo andare un pò lasciandolo dentro il bios, se non succede nulla di strano (ora che resta indietro o che cambia) è qualcosa si software (virus o altro) se invece cambia è qualcosa di hw quindi batteria a tampone (ma mi sembra strano perchè perderebbe di continuo le impostazioni del bios e all'accensione del pc dovrebbe dirtelo) o qualcosa che non va con il quarzo dell'orologio, avevo una scheda madre che nel bios benchè era acceso con batteria funzionante l'orologio restava immobile, come se non contava; Pensa che nell'installazione di windows diceva 5 secondi al riavvio e rimaneva li impiantato perchè l'orologio non si muoveva![]()
prova a fare una scansione con malwarebytes, se nel bios non cambia non è un problema HW, non credo proprio ci sono driver per l'orologioFatto, entrato nel bios ed ho trovato l'ora sballata, l'ho sistemata e lasciato acceso per 5 ore, ritorno e l'ora è precisa al secondo, f10 (save&exit), pericolo batteria morente scongiurato. Rientro in Win7: siamo a febbraio 2011
Mezz'ora fa ho risincronizzato via internet, non credo durerà molto, ma vediamo...
Virus? nah mi pare strano, avast non lo trova, house call ha eliminato uno spyware, poi al secondo giro non ha trovato nulla, in generale l'ultimo virus che ho preso sarà stato boh, 5 anni fa tipo. La mia ipotesi è che qualche driver sia andato in pappa (ipotesi che mi viene dal fatto che quando non mi permetteva di modificare la data diceva che un driver di windows aveva smesso di funzionare), tra i vari casi ho letto di un tizio a cui era impazzito in modo uguale ed ha risolto col dvd di win7 facendo un repair, mo devo vedere se trovo i dvd che avevo creatooppure ipotesi 2 che sia colpa di avast che guarda caso il giorno prima era finito il periodo di prova della versione completa ed io avevo tolto la spunta al rinnovo, me l'ha menata 3 giorni che sarei stato esposto ad attacchi e magicamente al primo avvio dopo il ritorno alla versione base magicamente il pc non va, tra l'altro dopo uno degli avvii avast neanche partiva
- - - Aggiornato - - -
Edit: eccolo, di colpo è 40 minuti indietro
ok ci provo grazieprova a fare una scansione con malwarebytes, se nel bios non cambia non è un problema HW, non credo proprio ci sono driver per l'orologio![]()