Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come ho già scritto in altri topic, sono appena passato a W8.1 e il mio HDD da 1 TB è stato partizionato in automatico.

Mi ritrovo infatti con C: da 149 GB e D: da 762.

Come faccio ad eliminare D: e spostare tutto lo spazio libero su C:?

Come ho già scritto in altri topic, sono appena passato a W8.1 e il mio HDD da 1 TB è stato partizionato in automatico.Mi ritrovo infatti con C: da 149 GB e D: da 762.

Come faccio ad eliminare D: e spostare tutto lo spazio libero su C:?
c'è un tool per la gestione dell'hard disk integrato in windows che ti permette di fare tutto.

basta che vai su gestione disco e vai perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho comprato da poco un pc nuovo con Windows 8.1 e ho la possibilità di passare al 10. Che faccio secondo voi? Sto leggendo che il 10 fa abbastanza, come dire, schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E dove le avresti lette ste cose, così per curiosità? Perchè ovunque mi volti sento gente che ne parla benone, addirittura un mio amico con un Sony Vaio (unica marca di PC che per ora è sprovvista dei driver per il nuovo SO e dunque sconsiglia fortemente l'aggiornamento) non ha il minimo problema :rickds:

Sento fregnacce su Edge se mai, quello si :rickds:

E dove le avresti lette ste cose, così per curiosità? Perchè ovunque mi volti sento gente che ne parla benone, addirittura un mio amico con un Sony Vaio (unica marca di PC che per ora è sprovvista dei driver per il nuovo SO e dunque sconsiglia fortemente l'aggiornamento) non ha il minimo problema :rickds:Sento fregnacce su Edge se mai, quello si :rickds:
Leggendo commenti su pagine fb di noti forum ho trovato più commenti negativi che positivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel caso poi posso tornare a Windows 8.1 ?

- - - Aggiornato - - -

c'è un tool per la gestione dell'hard disk integrato in windows che ti permette di fare tutto.basta che vai su gestione disco e vai perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie, ci provo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè 'sto windows 8.1 ha qualcosa contro di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete presente il classico suono che si sente all'accensione di windows? Ecco; se accendo il pc non si sente nulla però se riavvio poi, a caricamento del desktop avvenuto, c'è il classico motivetto storico.

Per non parlare dei suoni di apertura delle applicazioni: all'avvio ogni tanto partivano 5\6 di questi trilli tanto che ho dovuto disattivarli

Ho un problema con windows 8.1

Ho acceso il pc e mi è comparsa la scritta sul desktop windows 8.1 builld 9600.

Ma io windows lo avevo attivato mesi fa, quando comprai il pc. Com'è possibile che ora non è attivato? o_o

ragazzi mio padre ha appena acquistato un notebook Lenovo con preinstallato windows 8.1, il problema è che è tutto in inglese, abbiamo provato in tutti i modi a mettere in italiano dal pannello di controllo ma non funge... soluzioni?

- - - Aggiornato - - -

ps. ma la cosa strana è che se si va sulle impostazioni (non il pannello di controllo) c'è la voce "activate windows" cioè non è ancora attivato? scusate l'ignoranza

ragazzi mio padre ha appena acquistato un notebook Lenovo con preinstallato windows 8.1, il problema è che è tutto in inglese, abbiamo provato in tutti i modi a mettere in italiano dal pannello di controllo ma non funge... soluzioni?
- - - Aggiornato - - -

ps. ma la cosa strana è che se si va sulle impostazioni (non il pannello di controllo) c'è la voce "activate windows" cioè non è ancora attivato? scusate l'ignoranza
?

Mi pare che la lingua venga chiesta al primo avvio,poi dietro al notebook c'è il codice di W8.1.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si abbiamo già risolto, non ricordavo che su win8 le lingue si scaricano... grazie comunque

Buongiorno a tutti da poco ho presi un pc per io gaming quindi dopo valanghe di errori sto imparando ad utilizzarlo XD

Una domanda volevo ripristinare una configurazione precedente scelgo il punto di ripristino fa tutta la procedura ma al riavvio dice che è stato impossibile effettuarla

Qualche suggerimento su come risolvere ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho preso un hp 14 ac006nl, ok che è un notebook di bassa fascia ma VLC mi va a scatti con i video in hd (con l'app video di windows non succede però non supporta i sottotitoli) così come la navigazione su internet. Ho disinstallato vari programmi inutili tra cui un MaAfee ed ho attivato Win Defender. Ora che posso fare? Se aggiorno al 10 posso risolvere?

EDIT: ho risolto il problema di VLC, ho disinstallato il programma e installata l'app che fixa vari bug. Ora devo risolvere la questione della navigazione che è più lenta di quanto dovrebbe essere. Secondo voi eliminando vari programmi inutili come quelli hp o le app che non mi servono, si migliora?

vorrei sapere una cosa: tra un paio di settimane dovrei comprare CPU,scheda madre e ram per aggiornare il pc. Dal momento che non ho mai fatto un upgrade così grande alla macchina non mi sono mai posto il problema. La domanda è: la licenza che ho di windows viene invalidata o non ci sono problemi?

vorrei sapere una cosa: tra un paio di settimane dovrei comprare CPU,scheda madre e ram per aggiornare il pc. Dal momento che non ho mai fatto un upgrade così grande alla macchina non mi sono mai posto il problema. La domanda è: la licenza che ho di windows viene invalidata o non ci sono problemi?
la scheda madre non puoi cambiarla,se non hai una versione di windows non OEM. :unsisi:

la scheda madre non puoi cambiarla,se non hai una versione di windows non OEM. :unsisi:
Cioè?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

hai il disco di windows?Altrimenti il sistema operativo è legato alla scheda madre vecchia.
sì, ho il disco di windows. Però ora che ci penso io avevo windows 7 (in disco) e poi comprai windows 8 quando ci fu lo sconto per i possessori del seven. Quindi non è oem. Giusto?

sì, ho il disco di windows. Però ora che ci penso io avevo windows 7 (in disco) e poi comprai windows 8 quando ci fu lo sconto per i possessori del seven. Quindi non è oem. Giusto?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono sicuro al 100% per la procedura...comunque per sicurezza dovresti installare il 7 e poi aggiornare al 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente devi disinstallare windows sul vecchio pc.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon sono sicuro al 100% per la procedura...comunque per sicurezza dovresti installare il 7 e poi aggiornare al 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente devi disinstallare windows sul vecchio pc.
EDIT: ho trovato uno script da eseguire con la riga di comando per avere informazioni sulla licenza, è retail.

Salve a tutti, ho un notebook Lenovo con Windows 8.1 (non sono certo sia 8.1 o 8 ) acquistato da poco più di un mese, ieri ho scaricato l'antivirus Nod32 e subito dopo compare la schermata blu con la faccina triste che mi informa di un riavvio automatico forzato. Dopo il riavvio, procedo con il login, dopodiché appare una schermata nera con il cursore, provo ad aprire il task manager ma nulla, quindi spengo e riaccendo con il pulsante, ma si finisce sempre alla schermata nera dopo ogni login. Vi prego aiutatemi, sono nabbo e il notebook mi è fondamentale per lo studio (sono in Erasmus in Spagna). Grazie a tutti e scusate il wall text!

Enviado desde mi ASUS_Z00ED mediante Tapatalk

Ciao ragazzi, volevo sapere qualche informazione

-cosa cambia la versione standard dalla versione pro?

-volevo prendere la key da kinguin.net , è affidabile?

-visto che è la versione OEM, se un domani volessi riformattare il pc come funziona?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro