Cosa c'è di nuovo?

Windows 8

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Di Hyper comunque esiste la beta aggiornata non le nuove api, tra non molto tornerà disponibile sullo Store.

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,008
Reazioni
498
Medaglie
7
Ciao ragazzi, ho un problema al pc con w8.1. Di recente mi stanno apparendo dei glitch grafici che mi portano a schermate di blocco. Penso sia dovuto al driver grafico che sbarella. Infatti in modalità provvisoria tutto sembra andare. Sono anche riuscito a disinstallare completamente il driver video e il problema "sembra" risolto.

Tuttavia quello che volevo ovviamente fare è segare tutto e reinstallare windows 8 da capo, però utilizzando i dvd di ripristino da "aggiorna e ripristina" oppure in opzioni di avvio avanzati mi dice che i dischi non sono validi (quando ovviamente li ho sempre usati).

Come posso fare?

 
Ultima modifica da un moderatore:

XxX_majin_kratos_XxX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
2 Apr 2007
Messaggi
8,139
Reazioni
2
Medaglie
7
Ho windows 8, stavo riavviando il computer per degli aggiornamenti e si è bloccato. L'ho spento e riacceso più volte, una volta ho provato staccando l'alimentatore apposta senza batteria ma c'era sempre la schermata nera. All'ennesima prova l'ho lasciato un po' li e dopo un po' è andato. Ora è come prima, ma possono esserci danni gravi all'hard disk per aver staccato l'alimentatore senza batteria? (Non è la prima volta, altre volte perchè saltava la corrente in casa). Perchè l'altro computer mi hanno detto che non andava più perchè era saltato l'hard disk per lo stesso motivo. Ora tengo fissa la batteria

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Ciao ragazzi, ho un problema al pc con w8.1. Di recente mi stanno apparendo dei glitch grafici che mi portano a schermate di blocco. Penso sia dovuto al driver grafico che sbarella. Infatti in modalità provvisoria tutto sembra andare. Sono anche riuscito a disinstallare completamente il driver video e il problema "sembra" risolto.
Tuttavia quello che volevo ovviamente fare è segare tutto e reinstallare windows 8 da capo, però utilizzando i dvd di ripristino da "aggiorna e ripristina" oppure in opzioni di avvio avanzati mi dice che i dischi non sono validi (quando ovviamente li ho sempre usati).

Come posso fare?
L'ultima volta che ho provato a fare una cosa simile ho passato una settimana intera a lavorarci su,ma in quel caso avevo problemi con la password che non veniva accettata.Alla fine ho reinstallato tutto da zero e poi ho chiamato ms per farmi riammettere la licenza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Col mio pc,però, spero di non dover mai avere bisogno di reinstallare tutto.o_o

Ho windows 8, stavo riavviando il computer per degli aggiornamenti e si è bloccato. L'ho spento e riacceso più volte, una volta ho provato staccando l'alimentatore apposta senza batteria ma c'era sempre la schermata nera. All'ennesima prova l'ho lasciato un po' li e dopo un po' è andato. Ora è come prima, ma possono esserci danni gravi all'hard disk per aver staccato l'alimentatore senza batteria? (Non è la prima volta, altre volte perchè saltava la corrente in casa). Perchè l'altro computer mi hanno detto che non andava più perchè era saltato l'hard disk per lo stesso motivo. Ora tengo fissa la batteria
fai una scansione del disco per vedere se è tutto a posto.:kep88:

 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,008
Reazioni
498
Medaglie
7
Ho scaricato il disco di windows 8.1 e provo a formattare.

Non c'è versi purtroppo :(

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Io ho comprato windows 8.1 ma non riesco ad aggiornarlo dal mio Windows 7 (che ho formattato quindi sta in licenza di prova). Potrebbe essere un problema di hard disk? E' quello in firma.

 

ipsedixit

LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
3,275
Reazioni
0
Io ho comprato windows 8.1 ma non riesco ad aggiornarlo dal mio Windows 7 (che ho formattato quindi sta in licenza di prova). Potrebbe essere un problema di hard disk? E' quello in firma.
Scusa la domanda, ma se avevi una licenza originale Windows 7, che fra meno di una settimana ti avrebbe dato la possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 10, perché hai acquistato pure una licenza Windows 8.1? :morristend:

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Scusa la domanda, ma se avevi una licenza originale Windows 7, che fra meno di una settimana ti avrebbe dato la possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 10, perché hai acquistato pure una licenza Windows 8.1? :morristend:
Non l'avevo originale, per questo ho comprato 8.1 in modo da entrare nella legalità della cosa e formattato anche perchè avevo un pò di problemi che sto ancora cercando di risolvere.

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Isolare in che senso? Non li ripara automaticamente?
Se sono error marginali li puoi correggere con scan disk.

Comunque fai prima un controllo,magari non hai nulla di cui preoccuparti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Quindi tutto a posto? E' normale quel picco così in basso all'inizio?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La velocità media del disco è comunque adeguata.

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Ho comprato da poco un pc nuovo con Windows 8.1 e ho la possibilità di passare al 10. Che faccio secondo voi? Sto leggendo che il 10 fa abbastanza, come dire, schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
Ho comprato da poco un pc nuovo con Windows 8.1 e ho la possibilità di passare al 10. Che faccio secondo voi? Sto leggendo che il 10 fa abbastanza, come dire, schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non tornerei mai indietro.. pure il mio pc fisso è rinato e bello veloce e zero problemi, con w7 installato su un hard disk raptor andava lento che sembrava un catorcio. (il fisso monta un i7 ecc)

Io lo consiglio.. Poi sul web ci sono i soliti sparaballe..

Dopo l'aggiornamento puoi sempre ritornare indietro entro 1mese mi sembra di ricordare..

Inviato Dal Mio Note 4 AndRocchio

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top