Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho windows 7 home premium posso installare win 8 perderei qualche dato facendolo ?
Dipende da dove hai i dati, per installare win8 in maniera pulita ti conviene formattare il disco, ma se riesci a copiare i dati personali altrove non perderai nulla.

Dipende da dove hai i dati, per installare win8 in maniera pulita ti conviene formattare il disco, ma se riesci a copiare i dati personali altrove non perderai nulla.
Ho una partizione D dove posso ripristinare il sistema in caso di problemi (è un preassemblato hp) e poi il c normale....

Ecco se installo win 8 che succede alle due partizioni...questo non mi è chiaro?

In caso di problemi posso tornare al vecchio win 7 di partenza del pc?

Ho una partizione D dove posso ripristinare il sistema in caso di problemi (è un preassemblato hp) e poi il c normale....
Ecco se installo win 8 che succede alle due partizioni...questo non mi è chiaro?

In caso di problemi posso tornare al vecchio win 7 di partenza del pc?
La C la formatti tutta, quindi spariscono tutti i dati e avrai l'installazione pulita di win 8 e basta.

La D se è una partizione di ripristino rimarrà tale e potrai usarla per ripristinare il SO con cui ti han venduto il pc.

Fatemi capire: sono nabbo con il PC lo uso solo per navigare e cazzeggiare con foto e musica. Stop.
Che dite, vale la pena prendere sto windows 8?

Su amazon. it costa poco meno di 55 euro. Ah ed ho windows 7 che mi sembra funzioni bene in un pc portatile (6 mesi di vita).
Se lo compri in download dal sito di MS lo paghi anche 29 €, se vuoi prenditelo, tanto puoi comunque masterizzarti l'ISO che ti sei comprato e lo conservi come se fosse un DVD di ripristino.;p

Ma non ho capito, le offerte sulle versioni Full non le fanno ?? =\\

EDiT:

C'è qualche sito che mi dice se Win 8 girerà bene sul mio portatile (penso di prendere la versione Pro)

Il mio portatile è questo: Asus K52JC

i3-370M 2,4GHz, 4GB RAM e Geffo 310M 1GB VRAM

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho capito, le offerte sulle versioni Full non le fanno ?? =\\ 

EDiT:

C'è qualche sito che mi dice se Win 8 girerà bene sul mio portatile (penso di prendere la versione Pro)

Il mio portatile è questo: Asus K52JC

i3-370M 2,4GHz, 4GB RAM e Geffo 310M 1GB VRAM
girerà tranquillamente, se poi vuoi provarlo metti la RTM pubblica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

girerà tranquillamente, se poi vuoi provarlo metti la RTM pubblica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non esiste nessuna RTM pubblica, semmai vorrai dire la Consumer Preview.

Comunque è nuovissimo quel portatile, gira alla grande.

L'avrò preso un anno e mezzo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 

EDiT:

Ma alla fine si avrà ancora l' NTFS ??
Eh si, ormai MS ha abbandonato l'idea di un nuovo filesystem per ora.

Mi correggo, Windows server 2012 (quindi pure win8) introdurrà il supporto per ReFS, che sarà leggibile e scrivibile ma a quanto pare non è possibile utilizzarlo per bootare windows.

Su un PC Gaming comunque non conviene tanto aggiornare subito a Win 8, ad es. vedevo che i driver della Sound Blaster sono ancora beta ...

Secondo me i giochi vecchi di anche 4-5 anni fa potrebbero avere problemi ... o mi sbaglio ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Embè? C'è sempre la versione desktop se proprio ti fa così cagare la metro....sappi che con mouse e tastiera ci si muove altrettanto bene, è solo questione di abitudine.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Embè? C'è sempre la versione desktop se proprio ti fa così cagare la metro....sappi che con mouse e tastiera ci si muove altrettanto bene, è solo questione di abitudine.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vabbe lo so che c'è la versione desktop

Volevo solo capire se le novità si prestavano bene ad un normale pc ... ^^

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vabbe lo so che c'è la versione desktop
Volevo solo capire se le novità si prestavano bene ad un normale pc ... ^^

Se non lo provi mai non lo puoi capire, semplicemente devi imparare a muoverti bene anche su un pc fisso non touch, e la cosa è meno traumatizzante di quanto si faccia credere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se non lo provi mai non lo puoi capire, semplicemente devi imparare a muoverti bene anche su un pc fisso non touch, e la cosa è meno traumatizzante di quanto si faccia credere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oramai ho quasi tutto touch

Proveremo col pc a tempo debito ... ^^

Quand'è che esce sto skype? Ah ok il 26 assieme a win8

Mettere le app tipo messaggi e presto skype sulla barra laterale è di una comodità pazzesca mentre fai altro sul desktop.

Installato Windows 8.. Beh che dire... Sono sempre stato restio nell'installare prodotti Microsoft sul mio pc.. Ma devo dire che questo Windows 8 mi ha colpito e mi sta colpendo in positivissimo.. Oltre all'interfaccia metro/modern ui che è davvero bellissima e a quella desktop che è sempre la stessa (tranne piccole modifiche e aggiunte grafiche),il sistema è reattivo,velocissimo e mai un blocco.. Poi IE 10 sia metro/modern ui che in versione desktop è veramente velocissimo (l'ho trovato più veloce di Chrome,soprattutto la versione metro/modern ui).. Insomma.. Tanto di cappella a Microsoft per questo nuovo Windows.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma scusate allora la storia che i windows fanno schifo ad anni alterni non vale più? Sto windows è buono e stabile o siamo ai livelli di vista?

Ma scusate allora la storia che i windows fanno schifo ad anni alterni non vale più? Sto windows è buono e stabile o siamo ai livelli di vista?
Guarda io come prestazione lo trovo più reattivo e veloce di Windows 8 (ad esempio non so voi ma a me da quando apro il notebook fino all'accesso a Start ci mette massimo 30 secondi mentre con Win 7 più di 1 minuto)...

Poi per quanto riguarda Metro/Modern UI quello è de gustibus,ma di miglioramenti ce ne sono stati ..

Al livello di Vista no per fortuna ( e l'ho avuto a suo tempo, pesantuccio come sistema operativo ), IMHO è meglio anche di 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro