Cosa c'è di nuovo?

One/Series Wo Long: Fallen Dynasty | SG: 7.9 | GAME PASS |

Wo Long: Fallen Dynasty
184 d.C., Cina, crepuscolo della dinastia Han. Il paese è devastato dal caos e dalla distruzione. La dinastia imperiale che ha prosperato per molti anni è prossima al collasso.

Wo Long: Fallen Dynasty è la drammatica storia, traboccante d'azione, di un soldato senza nome della milizia che combatte per sopravvivere in una versione dark fantasy ambientata alla fine della dinastia Han durante la quale i demoni infestano i Tre Regni. I giocatori devono difendersi dall'attacco di creature mortali e soldati nemici utilizzando l'arte della scherma basata sulle arti marziali cinesi tentando di soverchiare gli avversari risvegliando la forza interiore.

Wo Long può riferirsi a un drago accovacciato ma anche a un eroe o a una persona di grande valore al momento ancora sconosciuta. Questa è una storia di ufficiali, che in seguito diventeranno eroi, durante il loro periodo "da sconosciuti". Ed è anche una storia di ascesa a ruolo di protagonisti partendo dalle retrovie.

Dagli abissi dell'oscurità, si erge un drago.

1. Demoni nel Regno
Un'ambientazione dark fantasy durante il tumultuoso periodo dei Tre Regni fa da sfondo alla strenua lotta per la sopravvivenza di un soldato della milizia sul finire della dinastia Han infestata dai demoni. Una follia del genere non si era mai vista nei Tre Regni!

2. Risveglia la forza interiore
Sconfiggi nemici mortali per risollevare il morale e risvegliare la forza interiore! Supera le avversità attraverso nuove eccezionali strategie fra cui gli stili di battaglia basati sulle "Cinque Fasi".

3. Vivi della tua spada
Conosciuti per la ferocia dei loro colpi che possono modificare in un istante le sorti di una battaglia, i maestri spadaccini delle antiche arti marziali cinesi sono in grado difendere e attaccare gli avversari con eguale eleganza. Sconfiggi gli avversari con un turbine di forza in una serie di battaglie intense e sanguinose apprendendo l'abilità e la precisione necessaria per diventare un vero maestro nell'arte della spada.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,491
Reazioni
445
Medaglie
6
Rilasciata nuova patch correttiva:

"Added a feature that automatically restock arrows/projectiles and consumable items from the storehouse upon accessing a Battle Flag."

Ah l'hanno capito che andare ogni volta dal fabbro al villaggio base per prendere 2 frecce non era comodissimo :sard:

Magari anche un sistema di menù decente per paragonare l'equipaggiamento visto che c'erano potevano metterlo.
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
  • Made the following adjustments to the difficulty of the sub battlefield “The Tiger's Loyal Subjects”:
    • Adjustments to the AI
    • Adjustments to damage taken from Critical Blows, the parameters for the increase/decrease of Spirit, etc.
    • Upward adjustment of the Morale Points acquired by players
E io proprio ieri sera ho fatto questa missione secondaria, che é semplicemente una battaglia 3 vs. 1 (un "allenamento" lo chiamano loro) ma l'avrò provata 6-7 volte, menano forte, attaccano insieme e non ti lasciano respiro; ho avuto abbastanza fortuna nel far fuori molto presto uno dei 3, poi diventa più abbordabile.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
"Added a feature that automatically restock arrows/projectiles and consumable items from the storehouse upon accessing a Battle Flag."

Ah l'hanno capito che andare ogni volta dal fabbro al villaggio base per prendere 2 frecce non era comodissimo :sard:

Magari anche un sistema di menù decente per paragonare l'equipaggiamento visto che c'erano potevano metterlo.
Correggere la gestione dell'equipaggiamento è una cosa che va fatta il prima possibile, ora come ora è di una macchinosità impressionante...ti fa passare la voglia di cambiare equipaggiamento.
Post unito automaticamente:

Made it possible for players to open the Travel screen from the screen that appears after clearing a battlefield (except for main battlefields cleared for the first time), and then select which battlefield they would like to go to next.


thank-you-finally.gif


Già i caricamenti sono da Xbox 360, dover tornare ogni volta al villaggio era una rottura.
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,491
Reazioni
445
Medaglie
6
Sullo store c'è l'armatura gratuita Baihu, bellina scaricatela è anche comoda perché ha l'abilità eredità che basta aver un pezzo di armatura livellato e puoi livellare tutto il resto senza pezzi armatura :sisi:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Sullo store c'è l'armatura gratuita Baihu, bellina scaricatela è anche comoda perché ha l'abilità eredità che basta aver un pezzo di armatura livellato e puoi livellare tutto il resto senza pezzi armatura :sisi:
Dal sito non me la fa scaricare :morristenda:
Non è che bisogna averlo acquistato e quindi con il Game Pass non vale? Oppure che c'era una data di scadenza e non è più disponibile? :hmm:
Post unito automaticamente:

Mi sa che fa parte del Season Pass e quello ancora non l'ho preso :asd:
 
Ultima modifica:

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Dal sito non me la fa scaricare :morristenda:
Non è che bisogna averlo acquistato e quindi con il Game Pass non vale? Oppure che c'era una data di scadenza e non è più disponibile? :hmm:
Post unito automaticamente:

Mi sa che fa parte del Season Pass e quello ancora non l'ho preso :asd:
Io addirittura me l'ha fatta scaricare senza avere il gioco, non so se c'è un tempo limite ma mi sembra strano
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,491
Reazioni
445
Medaglie
6
Dal sito non me la fa scaricare :morristenda:
Non è che bisogna averlo acquistato e quindi con il Game Pass non vale? Oppure che c'era una data di scadenza e non è più disponibile? :hmm:
Post unito automaticamente:

Mi sa che fa parte del Season Pass e quello ancora non l'ho preso :asd:
Io lo sto giocando dal pass e non ho il season pass, boh non so perché non te lo fa scaricare.
 

Allegati

  • 1679240913729.JPEG
    1679240913729.JPEG
    191.7 KB · Visualizzazioni: 14

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
C'è un tempo limite per scaricare gratis l'armatura Baihu, scadeva a breve (se non è già scaduta). Io l'ho presa dallo Store qualche giorno dopo l'uscita.

UPDATE: era gratis fino a Giovedì scorso
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
806
Reazioni
127
Medaglie
4
Ho provato la demo ma durante i combattimenti non mi dà il senso di carne maciullata e bella pesantezza dei colpi che ho in Eiden Ring. Mi sembra di combattere con le spade di plastica.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ho provato la demo ma durante i combattimenti non mi dà il senso di carne maciullata e bella pesantezza dei colpi che ho in Eiden Ring. Mi sembra di combattere con le spade di plastica.
Se provi anche le lance ed armi più pesanti (mazze, mazzapicco che sarebbe ascia gigante, martelli etc) noterai che la pesantezza dei colpi e degli affondi è ben rappresentata. La maggiore velocità e leggerezza delle spade è del tutto normale se rapportata alle armi appena menzionate.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Prima ho ucciso lo stronzone a cavallo, per adesso è stato certamente il boss più forte e bastardo del gioco, qualche volta sono arrivato a quasi ucciderlo ma ci ho messo un po' di tentativi prima di batterlo. Li odio questi boss a cavallo che corrono per l'arena :facepalm:

Comunque menomale che esiste il fabbro con il sistema di selezione degli oggetti altrimenti ci voleva una vita per liberarsi della roba inutile dell'inventario...
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,792
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Prima ho ucciso lo stronzone a cavallo, per adesso è stato certamente il boss più forte e bastardo del gioco, qualche volta sono arrivato a quasi ucciderlo ma ci ho messo un po' di tentativi prima di batterlo. Li odio questi boss a cavallo che corrono per l'arena :facepalm:

Comunque menomale che esiste il fabbro con il sistema di selezione degli oggetti altrimenti ci voleva una vita per liberarsi della roba inutile dell'inventario...
Il fabbro è l'equivalente dei santuari di Nioh, Una volta che trovi il tuo set e la tua arma vendi o smonti in blocco - io invio giusto l'equip a 4 stelle in magazzino per future build/test.

Tuttavia in Nioh dovevi tenere più oggetti per utilizzarli nella "fusione" e potenziare le armi, un lavoro che devo dire non mi manca troppo :D
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,491
Reazioni
445
Medaglie
6
Finito, bella la boss fight finale
da soli senza alleati contro il tizio bendato
:sisi:

Alla fine il gioco è difficile si ma è una difficoltà un po' paracula, basta andare in giro a trovare le bandierine, livellare la tempra, un pò di co-op qui e là che ti aiuta a farmare e vai avanti senza troppa fatica.

Percentuale di completamento comunque 6.17, per me in molti non hanno capito la storia della tempra e lo hanno droppato subito.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,060
Reazioni
1,171
Medaglie
10
Finito, bella la boss fight finale
da soli senza alleati contro il tizio bendato
:sisi:

Alla fine il gioco è difficile si ma è una difficoltà un po' paracula, basta andare in giro a trovare le bandierine, livellare la tempra, un pò di co-op qui e là che ti aiuta a farmare e vai avanti senza troppa fatica.

Percentuale di completamento comunque 6.17, per me in molti non hanno capito la storia della tempra e lo hanno droppato subito.
Vabbè le percentuali su Xbox fanno ridere in tutti i titoli. Già fanno pena su Playstation, dove genericamente qualcuno i giochi li finisce :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Finito, bella la boss fight finale
da soli senza alleati contro il tizio bendato
:sisi:

Alla fine il gioco è difficile si ma è una difficoltà un po' paracula, basta andare in giro a trovare le bandierine, livellare la tempra, un pò di co-op qui e là che ti aiuta a farmare e vai avanti senza troppa fatica.

Percentuale di completamento comunque 6.17, per me in molti non hanno capito la storia della tempra e lo hanno droppato subito.
C'è il Game Pass di mezzo, sai in quanti sono arrivati al primo boss tutorial e l'hanno cancellato? Credo siano la maggior parte.
Anche perché effettivamente se non si entra immediatamente nell'ottica del gioco capendo che con quel boss bisogna prima attaccare e poi difendersi si finisce per innervosirsi alla grande :asd:

Per il momento l'unico boss che nonostante la tempra massima è stato difficile da battere è stato quello a cavallo ma appunto perché era a cavallo e gli alleati in mezzo davano più che altro fastidio :patpat:

Visto che l'hai finito più o meno a che punto sono? Quante Parti ci sono? Mi pare di essere alla 4a. Non ci sto giocando granché perchè finendo il DLC di GoT e dividermi tra due giochi (e pure due console) è una cosa che riesco a fare molto poco, fortuna che questi due giochi hanno praticamente gli stessi tasti lol
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,508
Reazioni
816
Medaglie
5
Finito, bella la boss fight finale
da soli senza alleati contro il tizio bendato
:sisi:

Alla fine il gioco è difficile si ma è una difficoltà un po' paracula, basta andare in giro a trovare le bandierine, livellare la tempra, un pò di co-op qui e là che ti aiuta a farmare e vai avanti senza troppa fatica.

Percentuale di completamento comunque 6.17, per me in molti non hanno capito la storia della tempra e lo hanno droppato subito.
Me la spieghi un attimo sta storia della tempra? Giocando di tanto in tanto, faccio fatica a star dietro a ogni meccanica e anche il gioco di per sé spiega velocemente con scritte testuali e qualche volta una interfaccia affollata.

Per il resto questo wo long mi sembra una discreta esperienza, di chiara ispirazione a sekiro ma confermo che il feedback dei colpi a livello visivo non ha quella pesantezza e percezione di come ce l'ha il titolo From.
I combattimenti poi mi sembra siano meno prevedibili, meno meccanici. Questo dà un senso di leggerezza alla danza, e quando più o meno ci sei inizia la giostra delle schivate.

Non male, ma la struttura a livelli è un po' un deficit, finora non ho riscontrato un granché nel Level design (tallone di Achille loro), ma sono ancora al primo boss sconfitto su cui ho sbattuto un po'.

Quale suggerite poi di sviluppare tra le varie voci? Finora mi son concentrato sulla prima voce (salute) e terra (peso equipaggiamento).
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,491
Reazioni
445
Medaglie
6
Allora praticamente la morale (no tempra pardon) è come un boost delle attuali stats del personaggio, più è alto e più i parametri salgono, fai più danni e ne ricevi di meno insomma.

Appena inizi il livello inizia sempre da zero, giocando bene e senza farsi colpire aumenta, mi pare arriva fino a 25.

Viene da sé che se il lv max è 25 e tu vai dal boss con lv 10 vieni asfaltato.

Quindi conviene giocare bene e pulire il livello da tutti i nemici e mini boss secondari in modo da alzare il morale. Morendo o facendosi colpire cala, issando le bandiere impedisci che scenda fino a un certo punto.


A me è bastato alzare il morale di 3/4 punti per battere subito i boss dove ero bloccato, più è alto meglio è.

Il fatto è che non la spiega per bene sta cosa, ma di fatto è la meccanica principale di tutto il gioco.

Puoi essere livellato quanto vuoi, ma se hai morale basso non vai avanti, i boss ti oneshottano quasi.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,545
Reazioni
583
Medaglie
5
Me la spieghi un attimo sta storia della tempra? Giocando di tanto in tanto, faccio fatica a star dietro a ogni meccanica e anche il gioco di per sé spiega velocemente con scritte testuali e qualche volta una interfaccia affollata.

Per il resto questo wo long mi sembra una discreta esperienza, di chiara ispirazione a sekiro ma confermo che il feedback dei colpi a livello visivo non ha quella pesantezza e percezione di come ce l'ha il titolo From.
I combattimenti poi mi sembra siano meno prevedibili, meno meccanici. Questo dà un senso di leggerezza alla danza, e quando più o meno ci sei inizia la giostra delle schivate.

Non male, ma la struttura a livelli è un po' un deficit, finora non ho riscontrato un granché nel Level design (tallone di Achille loro), ma sono ancora al primo boss sconfitto su cui ho sbattuto un po'.

Quale suggerite poi di sviluppare tra le varie voci? Finora mi son concentrato sulla prima voce (salute) e terra (peso equipaggiamento).
Se vuoi la vita più facile ti conviene
alzare la virtù metallo che con i poteri dell' acido e con gli indumenti da strega consuma la salute dei nemici come burro e diventi Op, ormai sto alzando soprattutto quello e sto procedendo abbastanza spedito, e' come se fosse il sanguinamento in Elden Ring
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Anch'io all'inizio stavo facendo confusione con Tempra e Morale :asd:
Praticamente la Morale è fondamentale per avanzare nei livelli e uccidere i mini-boss e boss che hanno sempre livelli molto alti, sale uccidendo i nemici e scende morendo (e forse anche subendo attacchi?) mentre la Tempra sarebbe il limite minimo che può raggiungere la Morale quando si muore e aumenta con le bandiere, di 2-4 mi pare con quelle grandi e di 1 con quelle piccole.

Riassumendo: se uccidi ogni nemico del livello e porti la Morale a 25 che è il massimo ma non interagisci con nessuna bandiera aumentando la Tempra e poi muori, la Morale torna a zero e ti ritrovi nella cacca perché no morale = morte :patpat:
 
Top