PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
Pensi che abbia la figà?

:rickds:

A parte gli scherzi, giusto la magia terra che mette gli spuntoni davanti ogni tanto per rifiatare... in linea di massima pura ignoranza caprina come si addice a un burbero come me
beh la magia del fuoco è bella. ho notato che stunna spesso gli avversari umanoidi ed è utile se in gruppi. oltre che fa un botto di danni (tipo mettendo negli equip danno fuoco/stregoneria ecc).
comunque quindi che elementi stai tirando su? terra a palla? :asd:

beh la magia del fuoco è bella. ho notato che stunna spesso gli avversari umanoidi ed è utile se in gruppi. oltre che fa un botto di danni (tipo mettendo negli equip danno fuoco/stregoneria ecc).
Terra e fuoco, ma giusto per il peso equipaggiabile e per i danni maggiorati, la magia la uso poco e niente :asd:

Avevo letto "terra E palla" :asd:

Vabbè che stiamo in Cina ora, ma l'elemento Palla? :shrek:

Io invece tutto su ghiaccio e fulmine :asd: Perchè salgono le statistiche relative allo spirito perso subendo attacchi (minore) e lo spirito perso quando si schiva (sempre minore), infatti per uno come me è il top così spammo schivata o posso venire colpito di più prima di andar giù, in aggiunta ovviamente a un buon set di armor che mi mantenga "verde" :sisi: Ho quello di Liu bei che spacca in bonus per quanto mi riguarda.

Ho iniziato il new game plus con la nuova difficoltà, nel primo livello, il prologo,
il compagno (il ragazzo bendato) non c'è e la boss fight si deve finire fino alla fine senza il "trick" dopo mezza energia del boss. Non vorrei sbagliarmi ma è anche aumentato leggermente il tempismo con cui parare, ma non ne sono sicuro, forse è una impressione. Senza armatura pesante, gli attacchi rossi del boss shottano se non si ha l'energia al massimo
:dsax:

Ultima modifica:
Ho iniziato il new game plus con la nuova difficoltà, nel primo livello, il prologo,
il compagno (il ragazzo bendato) non c'è e la boss fight si deve finire fino alla fine senza il "trick" dopo mezza energia del boss. Non vorrei sbagliarmi ma è anche aumentato leggermente il tempismo con cui parare, ma non ne sono sicuro, forse è una impressione. Senza armatura pesante, gli attacchi rossi del boss shottano se non si ha l'energia al massimo
:dsax:
In che senso
Senza armatura pesante? Non hai l'equip che avevi finendo il gioco?

In che senso
Senza armatura pesante? Non hai l'equip che avevi finendo il gioco?
Si si hai tutto, intendevo dire che se vai senza una armatura con un valore alto di difesa i danni sono enormi contro certi attacchi, quelli rossi fanno un male cane se ti prendono.

Iniziato e fatto il primo Boss, con HL e RE 4 R di mezzo farò poco.

Comunque davvero un buon inizio, ovviamente in qualcosa riprende da Nioh (i menù e basta ):asd:, per il resto si presenta come un action dinamico, divertente e che richiede buona pratica. Sopratutto nel parry. Di certo non si gioca come un Nioh, siamo su poli opposti proprio.
Già dal Boss si capisce che il titolo è punitivio, combatti in un modo simile a Sekiro, ritmato, con schivate, ma sopratutto parry continui, per poter essere più aggressivi.

Non può essere un caso, è arrivato il secondo boss che mi da rogne come quello lì ma decisamente meno, infatti devo cambiare una cosetta e sicuramente lo batto (poi con questo i due compagni servono parecchio :asd: ) il "caso" è la combo elementale. Pure questo ti sfonda se sbagli dall'inizio e non lo riprendi più, perchè la difesa elementale dipende dalla build fatta solo che mi confondo fra fulmine e metallo :sard: Dovrei avercela con lui visto che il fulmine lo ho alto però leva un botto lo stesso quindi non vorrei sia metallo...però la sua lama è palesemente fulmine. Sono confuso :asd:

Non può essere un caso, è arrivato il secondo boss che mi da rogne come quello lì ma decisamente meno, infatti devo cambiare una cosetta e sicuramente lo batto (poi con questo i due compagni servono parecchio :asd: ) il "caso" è la combo elementale. Pure questo ti sfonda se sbagli dall'inizio e non lo riprendi più, perchè la difesa elementale dipende dalla build fatta solo che mi confondo fra fulmine e metallo :sard: Dovrei avercela con lui visto che il fulmine lo ho alto però leva un botto lo stesso quindi non vorrei sia metallo...però la sua lama è palesemente fulmine. Sono confuso :asd:
In che senso Fulmine e Metallo?

In che senso Fulmine e Metallo?
Ho un "problema", se vedo elementi come fuoco/rosso e ghiaccio/blu poi per me il giallo è fulmine e il verde è vento. Qui invece il verde è fulmine (che poi è giallo nei colori quando viene usato...) e giallo è metallo. Quindi faccio confusione e la farò sempre :sard:

Abbiamo quindi (ecco uno screen a caso della rete)
Wo-Long-Fallen-Dynasty-Metal-Virtue.jpg
Con verde/fulmine, rosso/fuoco, marrone/terra, giallo/metallo, blu/ghiaccio
Avrei fatto verde il metallo :asd:

Sempre più bello, davvero un CS da subito galvanizzante e dinamico. Solo che ci sono tante cose che non capisco: Gradi di Tempra e Coraggio. Cos'è la barra azzurra sulla destra?

Ultima modifica:
Sempre più bello, davvero un CS da subito galvanizzante e dinamico. Solo che ci sono tante cose che non capisco: Gradi di Tempra e Coraggio. Cos'è la barra azzurra sulla destra.
La barra azzurra è lo spirito che ti aumenta attaccando, un bonus che si aggiunge allo spirito perso se attacchi. E' come una stamina che aumenta in modo da durare di più in parata o subendo attacchi così che tu possa fare più mosse che consumano magia o arti marziali o semplicemente riuscire a resistere prima di perdere la guardia.

Tempra e Morale sono diciamo la stessa cosa più o meno, ogni bandiera che piazzi ti aumenta il modale di 1 se è la bandiera piccola (quella dove non riposi) di 2 quella dove riposi. Il totale di tutto se le trovi è 20. Se muori torni a morale scritto in alto a destra, cioè quello fatto con le bandiere. Mentre combatti di uccisione in uccisione aumenti il morale che hai personale tuo, che può arrivare a 25 come può andare sotto a quello delle bandiere se subisci attacchi critici (il colpo rosso dei nemici).
Il morale funziona anche tipo un "livello", se sei a 5 e hai di fronte un nemico a 15 è molto probabile gli farai poco danno e ne subirai molto, viceversa buon per te :asd:

Allora fatto il boss della
foresta quelli che poi sblocca l’anziano al villaggio
Per il CS finalmente ho un’idea abbastanza chiara : rispetto a Sekiro dove se non fai i parry rip , qui puoi usare gli alleati che distraggono , i buff o debuff sui boss e soprattutto anche fare danno un po’ alla volta . Anche se non conviene molto . Tuttavia fare i parry ad ogni colpo (soprattutto quelli rossi ) conviene sempre in quanto le bossfight si semplificano parecchio . Al MOMENTO trovo quindi più piacevole questo rispetto al obbligo dei parry imposto da sekiro . Dico al momento perché sono troppo curioso di vedere nelle run successive, ovvero quelle “serie” (immagino avranno inserito le varie vie come nioh ) quanto diventano illegali i nemici e li che approccio andrà usato visto che nioh alla fine tirava il meglio di se proprio in quelle

Difatti vedo che il comando di difesa non lo uso mai, ammenochè non ci saranno determinati nemici più avanti per cui sia richiesto. Altrimenti parryo sempre anche io, che tra l'altro funge anche in automatico con la schivata.

Sinceramente la magia non sto vedendo particolari utilizzi e vantaggi, ma sono all'inizio

Allora fatto il boss della
foresta quelli che poi sblocca l’anziano al villaggio
Per il CS finalmente ho un’idea abbastanza chiara : rispetto a Sekiro dove se non fai i parry rip , qui puoi usare gli alleati che distraggono , i buff o debuff sui boss e soprattutto anche fare danno un po’ alla volta . Anche se non conviene molto . Tuttavia fare i parry ad ogni colpo (soprattutto quelli rossi ) conviene sempre in quanto le bossfight si semplificano parecchio . Al MOMENTO trovo quindi più piacevole questo rispetto al obbligo dei parry imposto da sekiro . Dico al momento perché sono troppo curioso di vedere nelle run successive, ovvero quelle “serie” (immagino avranno inserito le varie vie come nioh ) quanto diventano illegali i nemici e li che approccio andrà usato visto che nioh alla fine tirava il meglio di se proprio in quelle
Sulla difficoltà : purtroppo al momento c'è solo un livello superiore di difficoltà. Ma secondo me i futuri dlc aggiungeranno ulteriori livelli di difficoltà come nioh.
Difatti vedo che il comando di difesa non lo uso mai, ammenochè non ci saranno determinati nemici più avanti per cui sia richiesto. Altrimenti parryo sempre anche io, che tra l'altro funge anche in automatico con la schivata.

Sinceramente la magia non sto vedendo particolari utilizzi e vantaggi, ma sono all'inizio

Il parry lo usavo poco pure io ma quando inizi ad affrontare nemici più insidiosi ti consiglio di usarlo - soprattutto quando non sei sicuro di essere a tempo con la deviazione. Tieni poi presente che la parata ha un frame di attivazione zero, quindi dopo qualsiasi mossa (attacco, schivata etc) la sua attivazione è istantanea.

Le magie inizialmente puoi ignorarle ma ti consiglio di valutare almeno quelle che possono dare un effetto elementale alle tue armi. Più avanti sarà importante valutare quali status alterati infliggere a certi nemici.

Quindi hai già ceduto? :shrek:
Hai resistito parecchio :sard:

Sulla difficoltà : purtroppo al momento c'è solo un livello superiore di difficoltà. Ma secondo me i futuri dlc aggiungeranno ulteriori livelli di difficoltà come nioh.

Il parry lo usavo poco pure io ma quando inizi ad affrontare nemici più insidiosi ti consiglio di usarlo - soprattutto quando non sei sicuro di essere a tempo con la deviazione. Tieni poi presente che la parata ha un frame di attivazione zero, quindi dopo qualsiasi mossa (attacco, schivata etc) la sua attivazione è istantanea.

Le magie inizialmente puoi ignorarle ma ti consiglio di valutare almeno quelle che possono dare un effetto elementale alle tue armi. Più avanti sarà importante valutare quali status alterati infliggere a certi nemici.
Ottimo, quindi se non sono in tempo con la deviazione, possono ancora parare velocemente. Utile a sapersi :sisi:

Le Arti Marziali le usate spesso?

Quindi hai già ceduto?
:shrek:

Hai resistito parecchio
:sard:
Ci ho provato ...:bruniii:

Io comunque gioco molto stealth :asd: Come arrivo a 12 di morale che serve per attivare l'abilità l'esplorazione dei livelli fino al boss diventa molto semplice, ci ho messo anche l'equip che mi da i puntini rossi sulla mappa per i nemici e si vola :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro