PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
Ieri mi son fatto una bella sessione di gioco corposa e sono arrivato a quello che penso sia l'ultimo atto. Non so spiegarmi esattamente il perché ma qua sto soffrendo di più il riciclo di nemici rispetto a Nioh 2, magari è perché qua c'è un numero inferiore di varietà (dovrei controllare) però in compenso, il CS mi sta dando davvero tante tante soddisfazioni. Era dai tempi di Sekiro che non mi divertivo così e anche se dopo Lu Bu non ho più avuto grosse difficoltà con i boss, l'adrenalina si mantiene sempre su livelli altissimi. Una volta che impari come si deve i tempi del parry, diventa tutto così godurioso :asd:

(Spoiler ultimo boss del penultimo atto)

Molto figo il secondo scontro con Lu Bu, ci arrivi sicuramente più preparato rispetto al primo incontro ma anche per questo, la boss fight riesce a darti un senso di appagamento incredibile. Per certi versi mi ha ricordato ciò che era lo scontro con il Gufo dopo Genichiro su Sekiro :asd:

Ieri mi son fatto una bella sessione di gioco corposa e sono arrivato a quello che penso sia l'ultimo atto. Non so spiegarmi esattamente il perché ma qua sto soffrendo di più il riciclo di nemici rispetto a Nioh 2, magari è perché qua c'è un numero inferiore di varietà (dovrei controllare) però in compenso, il CS mi sta dando davvero tante tante soddisfazioni. Era dai tempi di Sekiro che non mi divertivo così e anche se dopo Lu Bu non ho più avuto grosse difficoltà con i boss, l'adrenalina si mantiene sempre su livelli altissimi. Una volta che impari come si deve i tempi del parry, diventa tutto così godurioso :asd:

(Spoiler ultimo boss del penultimo atto)

Molto figo il secondo scontro con Lu Bu, ci arrivi sicuramente più preparato rispetto al primo incontro ma anche per questo, la boss fight riesce a darti un senso di appagamento incredibile. Per certi versi mi ha ricordato ciò che era lo scontro con il Gufo dopo Genichiro su Sekiro :asd:
A me non pesa troppo il riciclo ed è perché alla fine (ma non è una scusa/giustificazione) il gameplay regge alla grande.

Quel boss che dicevi è il più interessante dai tempi dello scontro con Lu Bu ma ci si arriva più corazzati e con molte più cure. Immagino che la vera sfida sia al ng+

Io ho avuto più problemi con la seconda versione di
lu bu
So l’unico? :asd: la prima come già detto è stata easy . Ma la versione “grossa”
Si conferma , come tutti i nemici più cresciuti in sto gioco , più difficoltoso . Non mi entravano i parry , fondamentalmente .

lu bu
So l’unico? :asd: la prima come già detto è stata easy . Ma la versione “grossa”
Si conferma , come tutti i nemici più cresciuti in sto gioco , più difficoltoso . Non mi entravano i parry , fondamentalmente .
Quello sarà un bel problema da affrontare, per adesso preferisco non pensarci :sard:

Quello sarà un bel problema da affrontare, per adesso preferisco non pensarci :sard:
Ma no, per me lo superi in pochi tentativi (ho paura invece per il ng+) . Come ho già detto ci si arriva con un livello alto/ molto alto (se si completano anche le secondarie).

Io l'ho fatto al primo colpo e non sono un fenomeno (ho usate 7 "cure" e mi sono preso parecchie mazzate in faccia).

Un altro boss che potrebbe essere molto pericoloso in ng+ è il tizio che ha l'elemento elettricità, lui mi uccideva quasi in un colpo con certe mosse (a differenza del boss di cui si parla in spoiler).

A me non pesa troppo il riciclo ed è perché alla fine (ma non è una scusa/giustificazione) il gameplay regge alla grande.

Quel boss che dicevi è il più interessante dai tempi dello scontro con Lu Bu ma ci si arriva più corazzati e con molte più cure. Immagino che la vera sfida sia al ng+
Dico pesa ma giusto per sottolineare che lo sto avvertendo di più rispetto a Nioh 2, però come dici te il gameplay riesce comunque a non farmici pensare :asd:

lu bu
L'unico problema che avevo era che a volte, confondevo il rosso del colpo critico nemico con tutte quelle fiamme :sard:

Fatte le boss fight (spoiler parte 6)

contro Liu Bei e Zhang Liao parte 2

Mamma mia che goduria di boss fight, specialmente il secondo dove devi per forza riuscire a parryare le intere combo. Quando riesci a deviare il colpo, il mix tra sound e feeling pad alla mano è davvero da applausi. Voglio un intero gioco tutto così, solo boss fight simili :bruniii:

Fatte le boss fight (spoiler parte 6)

contro Liu Bei e Zhang Liao parte 2

Mamma mia che goduria di boss fight, specialmente il secondo dove devi per forza riuscire a parryare le intere combo. Quando riesci a deviare il colpo, il mix tra sound e feeling pad alla mano è davvero da applausi. Voglio un intero gioco tutto così, solo boss fight simili :bruniii:
Con le espansioni mi aspetto una missione come quella del dlc 3 di Nioh 2: un'arena con varie ondate di nemici cattivi e un boss da sconfiggere a fine round. E si passa al round successivo con nuove tipologie di nemici e un altro boss finale.

L'ultimo dei dlc è previsto addirittura per dicembre, praticamente ci vorrà tutto l'anno per vedere la storia completa. Storia di cui non ho capito una mazza, almeno l'intreccio dei Nioh si capiva.

L'ultimo dei dlc è previsto addirittura per dicembre, praticamente ci vorrà tutto l'anno per vedere la storia completa. Storia di cui non ho capito una mazza, almeno l'intreccio dei Nioh si capiva.
Più o meno la stessa tabella di marcia di Nioh 2. Dopo il ng+ penso di metterlo in pausa e aspettare tutti e 3 i dlc.

Sulla storia: vero, lascia il tempo che trova e si capisce poco. Ma mi accontento che tutto il resto funzioni :D

È un altro Boss è andato giù, Zhang Tang, fantastico, a livello di art design mi sta piacendo molto (anche se i Nioh per me erano molto più ispirati nel contesto Yokai).

Ottimi i buff che sto usando e sbloccato da poco la magia che fulmina l'arma.

Davvero un CS divertente e galvanizzante, ottime hitbox e precisione nelle Deviazioni e sopratutto non ti riempie in drop di armi e armature da far schifo come i Nioh.

Consigliate di rimanere su un gear leggero o pesante a livello di Armor?

Ultima modifica:
È un altro Boss è andato giù, Zhang Tang, fantastico, a livello di art design mi sta piacendo molto (anche se i Nioh per me erano molto più ispirati nel loro contesto Yokai).

Ottimi i buff che sto usando e sbloccato da poco la magia che fulmina l'arma.

Davvero un CS divertente e galvanizzante, ottime hitbox e precisione nelle Deviazioni e sopratutto non ti riempie in drop di armi e armature da far schifo come i Nioh.

Consigliate di rimanere su un gear leggero o pesante a livello di Armor?
Dipende da che elementi hai tirato su, io ho terra molto alto e posso usare gear pesante rimanendo su Agilità B. Secondo me per la prima run puoi stare abbastanza tranquillo anche con gear medio e leggero, alla difficoltà successiva (e magari in quelle dei futuri dlc) starei invece piu' attento :D

Dipende da che elementi hai tirato su, io ho terra molto alto e posso usare gear pesante rimanendo su Agilità B. Secondo me per la prima run puoi stare abbastanza tranquillo anche con gear medio e leggero, alla difficoltà successiva (e magari in quelle dei futuri dlc) starei invece piu' attento :D
Il gear più pesante cosa comporta in negativo? La barra Spirito si riempie più velocemente immagino?

Il gear più pesante cosa comporta in negativo? La barra Spirito si riempie più velocemente immagino?
Si, l'agilità influenza sia il riempimento che lo svuotamento. Inoltre variano anche la distanza e la velocità delle schivate.

Ma tra agilità A e B non cambia tantissimo. Diciamo che per le difficoltà superiori, che è come accadeva in Nioh 2, meglio avere B e una corazza media/pesante che A e una corazza leggera. Al massimo fai delle prove e punta ad un gear medio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro