Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Wo Long: Fallen Dynasty
Un nuovo gioco masocore dark fantasy ambientato nel periodo dei Tre Regni targato team NINJA, gli sviluppatori di Nioh. 184 d.C., Cina, crepuscolo della dinastia Han. Il paese è devastato dal caos e dalla distruzione. La dinastia imperiale che ha prosperato per molti anni è prossima al collasso. Wo Long: Fallen Dynasty è la drammatica storia, traboccante d'azione, di un soldato senza nome della milizia che combatte per sopravvivere in una versione dark fantasy ambientata alla fine della dinastia Han durante la quale i demoni infestano i Tre Regni. I giocatori devono difendersi dall'attacco di creature mortali e soldati nemici utilizzando l'arte della scherma basata sulle arti marziali cinesi tentando di soverchiare gli avversari risvegliando la forza interiore. Wo Long può riferirsi a un drago accovacciato ma anche a un eroe o a una persona di grande valore al momento ancora sconosciuta. Questa è una storia di ufficiali, che in seguito diventeranno eroi, durante il loro periodo "da sconosciuti". Ed è anche una storia di ascesa a ruolo di protagonisti partendo dalle retrovie. Dagli abissi dell'oscurità, si erge un drago. 1. Demoni nel Regno Un'ambientazione dark fantasy durante il tumultuoso periodo dei Tre Regni fa da sfondo alla strenua lotta per la sopravvivenza di un soldato della milizia sul finire della dinastia Han infestata dai demoni. Una follia del genere non si era mai vista nei Tre Regni! 2. Risveglia la forza interiore Sconfiggi nemici mortali per risollevare il morale e risvegliare la forza interiore! Supera le avversità attraverso nuove eccezionali strategie fra cui gli stili di battaglia basati sulle "Cinque Fasi". 3. Vivi della tua spada Conosciuti per la ferocia dei loro colpi che possono modificare in un istante le sorti di una battaglia, i maestri spadaccini delle antiche arti marziali cinesi sono in grado difendere e attaccare gli avversari con eguale eleganza. Sconfiggi gli avversari con un turbine di forza in una serie di battaglie intense e sanguinose apprendendo l'abilità e la precisione necessaria per diventare un vero maestro nell'arte della spada.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,952
Reazioni
5,603
Medaglie
18
Ma qualcuno lo ha giocato su ps4? Com'è nel caso?
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,582
Reazioni
585
Medaglie
5
Sto andando avanti che goduria, dopo lo scoglio del primo boss ora sembra tutto in discesa, già eliminati altri due boss
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,582
Reazioni
585
Medaglie
5
Sto portando su la virtù metallo
i nemici si sciolgono come burro, potrebbe rompere il gioco, e' come se fosse il sanguinamento in Elden Ring
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,816
Reazioni
1,588
Medaglie
8
Sto portando su la virtù metallo
i nemici si sciolgono come burro, potrebbe rompere il gioco, e' come se fosse il sanguinamento in Elden Ring
Se non avessi le doppie spade che scalano acqua avrei scelto anche io metallo come terza stat. Però più avanti sperimenterò con il respec.


Ah ho pure notato che gli slot incastonatura delle armi a distanza offrono interessanti "utilities" come "rileva bandiere e rileva nemici".
 

ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2009
Messaggi
2,385
Reazioni
118
Medaglie
6
La voglia di ricominciare la seconda run è proprio ai minimi livelli. Non mi è mai successo con nessun souls, nioh & co. E' bastata una botta e via :bruniii:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,127
Reazioni
10,679
Medaglie
17
Il gioco grazie al tipo di respec che ha è di una bellezza clamorosa lato "proviamo questo" o "adesso vedo con questo". Cioè addirittura se siete al checkpoint finale di un livello e c'è un boss, potete tornare indietro da lì alla zona centrale (il villaggio) cambiare ciò che volete e tornare. L'importante è non avviare una missione diversa ne dal checkpoint ne dal villaggio o si cancella tutta la progressione della missione in corso.

Quindi provate di tutto ma non fossilizzatevi, credo sia ciò che volevano gli sviluppatori, è chiaro che essere bravi aiuta e potete fare tutto con la stessa tipologia di personaggio (e alla fine l'ho fatto pure io, quindi il gioco è fatto bene, se devi per forza cambiare c'è un problema secondo me, e non c'è qui) però appunto vista la facilità del respec e le potenzialità di ogni tipo di elemento ci si diverte di più cambiando :sisi:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,582
Reazioni
585
Medaglie
5
Se non avessi le doppie spade che scalano acqua avrei scelto anche io metallo come terza stat. Però più avanti sperimenterò con il respec.


Ah ho pure notato che gli slot incastonatura delle armi a distanza offrono interessanti "utilities" come "rileva bandiere e rileva nemici".
E' bello provarle un po' tutte grazie al respec, le magie meritano
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,861
Reazioni
7,843
Medaglie
19
È da un'oretta che sono alle prese con Lu Bu

riesco ad arrivare solo quasi a metà barra, il suo moveset è abbastanza fattibile da parryare ma io tolgo troppo poco e lui mi toglie fin troppo :dsax: In realtà a forza di colpi critici riuscirei a buttarlo giù, ma dopo un tot di tempo comincio a perdere la concentrazione e non riesco a stargli al passo. Non so, magari sono io troppo stanco mentalmente per affrontarlo :sard:

Edit: Andato giù, è bastata un po' (tanta) più di concentrazione per arrivare alla vittoria. Mamma mia che adrenalina gli ultimi minuti di scontro, avevo ormai finito tutte le cure ed ero con un cm di vita e in preda alla disperazione, mi affido al colpo della bestia divina di terra. Lui ovviamente corre dritto dritto su tutte le colonne :sard:
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,816
Reazioni
1,588
Medaglie
8
È da un'oretta che sono alle prese con Lu Bu

riesco ad arrivare solo quasi a metà barra, il suo moveset è abbastanza fattibile da parryare ma io tolgo troppo poco e lui mi toglie fin troppo :dsax: In realtà a forza di colpi critici riuscirei a buttarlo giù, ma dopo un tot di tempo comincio a perdere la concentrazione e non riesco a stargli al passo. Non so, magari sono io troppo stanco mentalmente per affrontarlo :sard:

Edit: Andato giù, è bastata un po' (tanta) più di concentrazione per arrivare alla vittoria. Mamma mia che adrenalina gli ultimi minuti di scontro, avevo ormai finito tutte le cure ed ero con un cm di vita e in preda alla disperazione, mi affido al colpo della bestia divina di terra. Lui ovviamente corre dritto dritto su tutte le colonne :sard:
Al boss successivo ti farai invece un paio di risate, come "gameplay" per il momento è il peggiore che ho visto.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,861
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Al boss successivo ti farai invece un paio di risate, come "gameplay" per il momento è il peggiore che ho visto.
Immagino che il peggio sia passato :asd:

Anche se, conoscendo il Team Ninja, ho paura per il prossimo "incontro" e cosa si inventeranno :shrek:
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,596
Reazioni
3,582
Medaglie
15
Aftermath cerca di metterti pezzi di equip che aumentano il danno fatale . Tipo quello degli assassini . Gli fai un danno allucinante con ogni colpo critico così .
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,861
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Aftermath cerca di metterti pezzi di equip che aumentano il danno fatale . Tipo quello degli assassini . Gli fai un danno allucinante con ogni colpo critico così .
Non ci avevo pensato in effetti :asd:

Ma esiste per caso il perk per guarire con i colpi critici? O è esclusiva di Guan Yu?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,101
Reazioni
1,193
Medaglie
10
Sì, ora sarà tranquillo finchè un boss non ti sveglierà facendoti tornare alla realtà :sard:
Il tizio che oneshotta coi fulmini? È una gara contro il gioco a chi diventa più rotto. In realtà non ha nulla di difficile, né richiede particolari skills manuali. È solo una questione di tempo e pazienza nell'upparsi a merda il personaggio, ci sono livelli in cui butti giù il boss al primo tentativo e nel livello successivo devi stare tre ore a potenziarti. Ed è tutto lì il discorso, fondamentalmente un Nioh (meno interessante sia a livello di boss che di ambientazioni) coi deflect di Sekiro. Paragonarlo a Sekiro è al contempo una bestemmia, sia lato difficoltà che...tutto :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,127
Reazioni
10,679
Medaglie
17
Il tizio che oneshotta coi fulmini? È una gara contro il gioco a chi diventa più rotto. In realtà non ha nulla di difficile, né richiede particolari skills manuali. È solo una questione di tempo e pazienza nell'upparsi a merda il personaggio, ci sono livelli in cui butti giù il boss al primo tentativo e nel livello successivo devi stare tre ore a potenziarti. Ed è tutto lì il discorso, fondamentalmente un Nioh (meno interessante sia a livello di boss che di ambientazioni) coi deflect di Sekiro. Paragonarlo a Sekiro è al contempo una bestemmia, sia lato difficoltà che...tutto :asd:
No, mi riferivo a
Lu Bu
:asd:

Quello che dici tu l'ho fatto al primo tentativo. Io in questo gioco il 70% dei boss li ho fatti al primo tentativo. Poi ho avuto il primo che non sapevo che fare, quello in spoiler che ho dovuto fare in coop e altri 2/3 dove ci avrò fatto 3/4 tentativi giusto per capire certe cose. Ho avuto solo problemi reali al boss in spoiler e basta. Parlando della Main Quest :asd:
Tenendo sempre conto che son sempre stato molti livelli sopra il consigliato e due NPC di fianco.
Nioh ho bestemmiato, qui rarissimamente. Sekiro manco lo calcolo, non l'ho giocato ma al 100% lì devi essere bravo e basta, qui in qualche maniera te ne esci. Come impegno da metterci questo starà tre gradini sotto Sekiro e 5 sotto Nioh. Modestissimo parere :asd: L'ho preferito a Nioh comunque per questo :sisi:
E poi, cosa che non avevo ancora detto, mi son scordato, come trama ad una certa è bello pieno di filmati come piacciono a me, cosa che Nioh sì, aveva, ma non così.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,596
Reazioni
3,582
Medaglie
15
Non ci avevo pensato in effetti :asd:

Ma esiste per caso il perk per guarire con i colpi critici? O è esclusiva di Guan Yu?
c'è una magia legno che ricarica la vita attaccando. ti metti nell'armor i perk "recupero ps" ed in teoria ogni attacco che fai ti ridà vita(senza ,la magia, te ne ridà davvero poca). non dura tantissimo ma può essere utile tra i vari buff.
io ho questa, colpo fatale e un mix tra fortuna ed aumento danno arma intrisa di elemento :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,670
Reazioni
9,093
Medaglie
30
Io comunque le magie non uso niente.

Solo magie con buff e debuff sullo Spirito o altro.

Cosa state facendo salire dei 5 elementi?
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,101
Reazioni
1,193
Medaglie
10
No, mi riferivo a
Lu Bu
:asd:

Quello che dici tu l'ho fatto al primo tentativo. Io in questo gioco il 70% dei boss li ho fatti al primo tentativo. Poi ho avuto il primo che non sapevo che fare, quello in spoiler che ho dovuto fare in coop e altri 2/3 dove ci avrò fatto 3/4 tentativi giusto per capire certe cose. Ho avuto solo problemi reali al boss in spoiler e basta. Parlando della Main Quest :asd:
Tenendo sempre conto che son sempre stato molti livelli sopra il consigliato e due NPC di fianco.
Nioh ho bestemmiato, qui rarissimamente. Sekiro manco lo calcolo, non l'ho giocato ma al 100% lì devi essere bravo e basta, qui in qualche maniera te ne esci. Come impegno da metterci questo starà tre gradini sotto Sekiro e 5 sotto Nioh. Modestissimo parere :asd: L'ho preferito a Nioh comunque per questo :sisi:
E poi, cosa che non avevo ancora detto, mi son scordato, come trama ad una certa è bello pieno di filmati come piacciono a me, cosa che Nioh sì, aveva, ma non così.
Direi cinque sotto Sekiro e tre sotto Nioh 1/2 :hmm:
I boss di quei tre titoli sono meravigliosi, qui tutti uguali e al limite vedi un samurai a cavallo, niente di artistico insomma. Le trame di Team Ninja vabbè, sono tra le più soporifere mai viste e ascoltate. Ogni tanto ci buttano dentro qualche signorina e ti riprendi dal torpore generale ma lì finisce :asd:
Post unito automaticamente:

Io comunque le magie non uso niente.

Solo magie con buff e debuff sullo Spirito o altro.

Cosa state facendo salire dei 5 elementi?
Legno, il resto tutto a 5 o 6 :sard:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,816
Reazioni
1,588
Medaglie
8
Io comunque le magie non uso niente.

Solo magie con buff e debuff sullo Spirito o altro.

Cosa state facendo salire dei 5 elementi?

Io ho 3 stat equilibrate (a 20/22 terra, acqua e metallo - un'arma scala acqua e una terra) e due molto basse (6 legno e 1 fuoco ma dopo lo faccio risalire un po').

Uso molto la magia che fa uscire dei pezzi di roccia dal basso (lastra imponente o nome simile, respinge gli umani e fa accumulare velocemente pesantezza sui tizi grossi, sopratutto se la si usa davanti al nemico) ma anche la pozza di veleno e le spine che escono da terra non sono male (la seconda applica effetto rallentamento, siamo però lontani dai gloriosi giorni del bradipo di Nioh 2). Il resto è un mix di applica effetto elementale all'arma (per ora veleno, ghiaccio, pietra - ho messo da parte fuoco).
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,001
Reazioni
6,731
Medaglie
35
Io comunque non ho mai livellato, ho iniziato sempre le missioni anche 5/6 livelli sotto e arrivato al boss arrivavo a uno due livelli sotto o al livello consigliato a inizio missione... insomma non credo che serva potenziarti il personaggio
 
Top