Switch Wolfenstein II: The New Colossus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Wolfenstein 2: The New Colossus

Wolfenstein 2 è un gioco con due facce.

Ci si ritrova tra le mani uno shooter single player che pecca in alcune importantissime caratteristiche per l’esperienza in singolo, ma che al tempo stesso riesce in più occasioni a far passare in secondo piano le sue carenze.

Un level design non sempre all’altezza, poca varietà nelle armi e nei nemici, quasi nessuna boss fight degna di questo nome e scarso feedback dei colpi, vengono brillantemente (ma non sempre) bilanciati da personaggi caratterizzati egregiamente, una scrittura incalzante e sempre vivace, un gameplay veloce e divertente, tanto da giocare ed un buon livello di sfida.

Insomma c'è la carne al fuoco, ed è tanta, ma manca un po’ di maestria nella miscela degli ingredienti, quell’attenzione e cura solitamente in grado di innalzare un titolo e farlo entrare in una ristretta cerchia di piatti gourmet.

Bellissimi e sentiti alcuni dialoghi, in grado da soli di dare maggior valore all’opera.

Dopo poco meno di una ventina di piacevoli ore, ed ancora qualche Generale da far fuori, mi sento di consigliare questo titolo a chiunque ami un certo tipo di “scuola” FPS, pur riconoscendo i limiti di un gioco che non raggiunge le vette più alte dei suoi illustri “cugini”.

Sullo stesso Nintendo Switch, il Doom degli iD Software, è un prodotto a lui superiore.

Attendo con interesse il prossimo YoungBlood.

Voto: 8.0

(sarebbe in teoria un 8 +)
Finito.

Bell’esperienza :sisi:

Finito.

Bell’esperienza :sisi:
Hai centrato tutti i punti focali sia nei pro, che nei contro. Giocai all'epoca The New Order e lo reputo tutt'ora il miglior FPS old school della gen, che poi vabbè sono fan di Wolf dai tempi di Wolf 3d su pc 486. All'annuncio di The New Colossus avrei voluto un'esperienza pari al primo capitolo, purtroppo in parte le mie aspettative sono state deluse. Per carità, rimane sempre un FPS che si attesta su livelli pregevoli per essere anche in controtendenza rispetto al mercato: storia curata, nessuna influenza open world o rpg (alleluja) e narrativa in primo piano...impossibile trovare un altro esponente di questi tempi. Purtroppo questo secondo capitolo l'ho trovato meno ispirato rispetto al primo sia a livello di level design che di situazioni di gioco. Da un certo punto in poi si avverte pesantemente il riciclo continuo di alcune meccaniche ma la voglia di andare avanti rimane grazie all'affetto che il giocatore ha con il cast e la storia davvero ben scritta. Forse qualche scivolone c'è anche a livello di trama che sfocia un pò troppo sul trash a volte ma si butta giù. 

Quindi il mio consiglio è di giocarti The New Order, che reputo superiore sotto tutti i punti di vista, sia passa da un ottimo ad un eccellente capitolo sia chiaro, e aspettare con ansia la fine della storia!

Hai centrato tutti i punti focali sia nei pro, che nei contro. Giocai all'epoca The New Order e lo reputo tutt'ora il miglior FPS old school della gen, che poi vabbè sono fan di Wolf dai tempi di Wolf 3d su pc 486. All'annuncio di The New Colossus avrei voluto un'esperienza pari al primo capitolo, purtroppo in parte le mie aspettative sono state deluse. Per carità, rimane sempre un FPS che si attesta su livelli pregevoli per essere anche in controtendenza rispetto al mercato: storia curata, nessuna influenza open world o rpg (alleluja) e narrativa in primo piano...impossibile trovare un altro esponente di questi tempi. Purtroppo questo secondo capitolo l'ho trovato meno ispirato rispetto al primo sia a livello di level design che di situazioni di gioco. Da un certo punto in poi si avverte pesantemente il riciclo continuo di alcune meccaniche ma la voglia di andare avanti rimane grazie all'affetto che il giocatore ha con il cast e la storia davvero ben scritta. Forse qualche scivolone c'è anche a livello di trama che sfocia un pò troppo sul trash a volte ma si butta giù. 

Quindi il mio consiglio è di giocarti The New Order, che reputo superiore sotto tutti i punti di vista, sia passa da un ottimo ad un eccellente capitolo sia chiaro, e aspettare con ansia la fine della storia!
Conto di recuperarlo a breve su PS4 :ivan:

Ho comunque apprezzato TNC, e quasi certamente prenderò anche YoungBlood.

Devo solo decidere la piattaforma di riferimento :asd:

Conto di recuperarlo a breve su PS4  :ivan:

Ho comunque apprezzato TNC, e quasi certamente prenderò anche YoungBlood.

Devo solo decidere la piattaforma di riferimento :asd:
Guarda ero quasi certo di prendere YoungBlood su Switch però dopo qualche ora di New Colossus, che avevo giocato all'uscita su OneX, mi sono reso conto che in troppi frangenti il gioco perde parecchio, spesso faccio fatica a distinguere i nemici sulla distanza, fermo restando che rimane un risultato di pregio in portatile. Forse faccio la follia di prendere il nuovo capitolo su One all'uscita e in seguito su Switch per un secondo giro e per supportare la piattaforma, ma alla prima run voglio giocarlo al meglio. E vorrei farlo pure per CTR e MK11, le spese iniziano a farsi importanti :dsax:

Comunque si, prendi il primo capitolo su PS4 tipo adesso! Ancora oggi lo conservo in primo piano sulla mensola dei miei giochi preferiti!

Guarda ero quasi certo di prendere YoungBlood su Switch però dopo qualche ora di New Colossus, che avevo giocato all'uscita su OneX, mi sono reso conto che in troppi frangenti il gioco perde parecchio, spesso faccio fatica a distinguere i nemici sulla distanza, fermo restando che rimane un risultato di pregio in portatile. Forse faccio la follia di prendere il nuovo capitolo su One all'uscita e in seguito su Switch per un secondo giro e per supportare la piattaforma, ma alla prima run voglio giocarlo al meglio. E vorrei farlo pure per CTR e MK11, le spese iniziano a farsi importanti :dsax:

Comunque si, prendi il primo capitolo su PS4 tipo adesso! Ancora oggi lo conservo in primo piano sulla mensola dei miei giochi preferiti!
Bah ti dirò, sicuramente su ps4 sarà un’altra cosa, ma in portatile reggeva comunque decentemente, e in dock chiaramente non era male.

Piu che altro mi peserebbe il prenderlo digital, altrimenti non avrei avuto dubbi :asd:

L'ho cominciato ieri, mi sembra una gran bella conversione, menú di pausa che ci mette mezz'ora ad aprirsi a parte, con i controlli mi sto trovando meglio rispetto a Doom

L'ho cominciato ieri, mi sembra una gran bella conversione, menú di pausa che ci mette mezz'ora ad aprirsi a parte, con i controlli mi sto trovando meglio rispetto a Doom
Hai giocato The New Order vero? Ti consiglio caldamente di farlo prima di partire con TNC.

Discreto diciamo, io l ho finito su switch ma devo dire che in compenso c'ho perso la vista.. rimane comunque gradevole..

Discreto diciamo, io l ho finito su switch ma devo dire che in compenso c'ho perso la vista.. rimane comunque gradevole..
Io 0 problemi fin'ora, sto giocando con la luminosità predefinita e riesco a distinguere tutto alla perfezione, tra l'altro graficamente è davvero bello

Hai giocato The New Order vero? Ti consiglio caldamente di farlo prima di partire con TNC.
L'avevo cominciato, ma poi l'ho mollato, comunque la storia la conosco abbastanza, certo però che è una cazzata non rilasciare almeno sullo shop The New Order :asd:

L'avevo cominciato, ma poi l'ho mollato, comunque la storia la conosco abbastanza, certo però che è una cazzata non rilasciare almeno sullo shop The New Order :asd:
Guarda, reputo TNO parecchie spanne sopra al secondo capitolo anzi insieme a Doom 2016 e Halo 5 sta nella top dei miei FPS preferiti della gen. Ti consiglio di riprederlo in mano e giocarlo, troverai maggiore varietà di gioco e una storia molto più accattivante rispetto a TNC. 

Campagna finita, lo rigiocherò senz'altro a una difficoltà più alta, goduto alla grande giocando solo in portatile, sono molto soddisfatto, ma mi devono spiegare perché The New Order non c'è su Switch, che cazz :facepalm:

Disponibile al 70% di sconto ( 12€ ) sull'eshop, fino al 30 Novembre

Ragazzi, non so come uscire da un livello secondario

sto facendo la prima missione per uccidere i comandanti nazisti, quella nella metropolitana di Manhattan. Ho ucciso il comandante e preso la carta morte ma volevo esplode un po’ di più. Ora come faccio ad abbandonare il livello è tornare sul martello di Eva?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro