Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Messaggi
- 22,512
- Reazioni
- 2,586
Offline
Finito.Wolfenstein 2: The New Colossus
Wolfenstein 2 è un gioco con due facce.
Ci si ritrova tra le mani uno shooter single player che pecca in alcune importantissime caratteristiche per l’esperienza in singolo, ma che al tempo stesso riesce in più occasioni a far passare in secondo piano le sue carenze.
Un level design non sempre all’altezza, poca varietà nelle armi e nei nemici, quasi nessuna boss fight degna di questo nome e scarso feedback dei colpi, vengono brillantemente (ma non sempre) bilanciati da personaggi caratterizzati egregiamente, una scrittura incalzante e sempre vivace, un gameplay veloce e divertente, tanto da giocare ed un buon livello di sfida.
Insomma c'è la carne al fuoco, ed è tanta, ma manca un po’ di maestria nella miscela degli ingredienti, quell’attenzione e cura solitamente in grado di innalzare un titolo e farlo entrare in una ristretta cerchia di piatti gourmet.
Bellissimi e sentiti alcuni dialoghi, in grado da soli di dare maggior valore all’opera.
Dopo poco meno di una ventina di piacevoli ore, ed ancora qualche Generale da far fuori, mi sento di consigliare questo titolo a chiunque ami un certo tipo di “scuola” FPS, pur riconoscendo i limiti di un gioco che non raggiunge le vette più alte dei suoi illustri “cugini”.
Sullo stesso Nintendo Switch, il Doom degli iD Software, è un prodotto a lui superiore.
Attendo con interesse il prossimo YoungBlood.
Voto: 8.0
(sarebbe in teoria un 8 +)
Bell’esperienza
