ricordo rage, veramente pessimo il discorso del caricamento delle texture, cosa orrenda francamente, però non credo che ci sia questo problema sulle nuove consolle, al massimo ci sarà un downgrade rispetto ad un pc.
mai dire mai cmq, non è che le sanno sfruttare molto bene per ora.
Quello era un problema del motore non ancora ottimizzato, non delle console.
Per il resto l'ID tech 5 è un gran bel motore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Su Ps3 è difficile trovare di meglio e che gira a 60 fps.
Praticamente identico su tutte le piattaforme:
Get ready for something special with Rage - the first game from id software in almost six years, and its first multi-platform development project. Introducing its new Mega Texture technology, Rage opens up the possibility of incredibly complex, beautiful environments running at 60 frames per second on both Xbox 360 and PlayStation 3.
The result can be truly remarkable. When the player emerges from his hibernation ark at the beginning of the game and stumbles into the post-apocalyptic Wasteland, first impressions of the world id has created are breathtaking: nothing this rich, so detailed, so nuanced can run at 60FPS on console, right? What we're seeing is the id formula: the technological genius of John Carmack backed by the financial security that allows him and his team to branch out in new directions and only release the result "when it's done".
La tecnologia mega-texture aveva l'unico problema del caricamento lento (anhe su Pc, quindi le console non c'entrano nulla), ma permette di raggiungere i 60 fps e un ottima grafica anche su piattaforme meno potenti.
Per questo quando si parla di cross-gen sviluppati con l'ID tech 5, posso stare tranquillo sulla buona riuscita pure su Ps3.