PS4 Wolfenstein: The New Order

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A che difficoltà mi consigliate di iniziarlo? Koinz suggerimenti? :morristend:
Io me lo sono goduto a Im the death incarnate però se mastichi il genere anche Uber va bene a patto che trovi i potenziamenti della vita e dell'armatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A Uber ci sono giusto un 5/6 punti da bestemmie.

Mamma che giocone.... Finalmente un nuovo Wolfenstein degno di tale nome. E ho visto solo il primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif sono quasi commosso. Distante anni luce dal capitolo uscito nel 2009 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

io ho iniziato a uber e sarò anche scarso io ma ci sono dei punti sopratutto dove ci sono i robot giganti che sono tosti

sarò morto venti volte :wush::kep88:

Iniziato il 4 capitolo.... Sempre meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png entra in collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

la storia è molto coinvolgente e penso sia questo che lo rende bellissimo come gioco :kappe:

l unica pecca è forse i troppi collezionabili tra codici lettere e oggetti d oro c è da diventare matti:morristend:

ok, finito, finalmente ho avuto tempo di applicarmi sulla battaglia finale.

Bello davvero. Da anni un FPS con una campagna single player così soddisfacente non lo avevo provato.

Da divesi punti di vista:

-gamplay: solidissimo, rodato, immediato, riesce ad oscillare fra quel senso arcade degli FPS di 10-15 anni fa fino al relaismo di scontri a fuoco più strategici. feeling delle armi riuscito, pur nella loro non enorme varietà ogni arma ha il suo approccio, il suo perchè, restituisce l'impatto del proiettile col nemico in modo adeguato. Distruttibilità dell'ambiente ottima, schizzi di sangue e parti del corpo credibilmente presenti a schermo, soluzioni di interattività furbe e ben gestite (il laserkraftwerk).

-level design: uno dei migliori deglil ultimi anni, seppur con la nuova gen mi aspetti ancor di più. Livelli disegnati per creare ottimi scontri a fuoco,, su più piani e stratificati. Dal primo Bioshock non mi trovavo di fronte a livelloni esplorabili di questo tipo, ottima la presneza della mappa e stimolante la ricerca dei collezionabili, che danno un senso al tutto.

Unico neo: abuso dello "stanzone circolare" soprattutto nelle sezioni hi tech

-storia: semplice ma ben raccontata, sa trasmettere emozioni vere, attraverso citazioni ed una certa disincantata "poesia" di fondo. Ben struttrati i personaggi, modellati a tutto tondo, con una personalità vera. La campagna è longeva, varia il giusto, ti invoglia a proseguire e ti stimola. Buone le boss fight, un filo ripetitive ma si riprendono nel finale.

-Tecnicamente: niente di stupefacente, ma lo stile utilizzato non è affatto male, sopratuttto negli ambienti bui e chiusi. Ci sono texture molto definite che si alternano a roba da ps2, un ottima modellazione poligonale, insomma, si intravedono le potenzialità per il futuro DooM.

Ambientazioni curate e atmosfera approfondita, come piace a me, riferimenti ben fatti alla distopia nazista, con gusto e stile da vendere. Peccato per i suoni ambientali, che ho trovato poveri se non assenti. La colonna sonora invece ottima.

Insomma, gran gioco e gran piacevole sorpresa per questo (mio) finale di gen. A tratti addirittura ho imamginato e pensato che sto New Order fa quello che a livello di gameplay avrebbe potuto fare un Duke Nukem new gen curato e progettato con senso.

kaiserfly usa le granate per avere un po' di vantaggio sui mech e robot:game:

grazie del consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono arrivato ad uber al boss finale tra mille bestemmie e rifacendo certe parti mille volte ma nonostante so come fare non riesco a ucciderlo :bah!: a volte neanche alla prima torretta arrivo :tragic:

con cosa sparavate ? c è quella rete in mezzo alle scatole che mi blocca tutti i proiettili mentre corro alla torretta e cerco di sparare al boss :morristend:

se abbasso adesso la difficolta sblocco il trofeo per l uber ? non vorrei avere faticato per nulla :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
sono arrivato ad uber al boss finale tra mille bestemmie e rifacendo certe parti mille volte ma nonostante so come fare non riesco a ucciderlo :bah!: a volte neanche alla prima torretta arrivo :tragic:

con cosa sparavate ? c è quella rete in mezzo alle scatole che mi blocca tutti i proiettili mentre corro alla torretta e cerco di sparare al boss :morristend:

se abbasso adesso la difficolta sblocco il trofeo per l uber ? non vorrei avere faticato per nulla :kep88:
non abbassare la difficoltà se vuoi avere il trofeo ad uber.

Cerca di

farti beccare il meno possibile, per sparare al boss mentre vai alle torrette ti consiglio di praticare dei fori col laserkraftwerk sulle superfici metalliche sottili per potergli psare, usa sempre l'arma laser che è molto effettiva col boss. Poi arrivato alle torrette per abbattere i dirigibili vai tranquillo perchè dovrebbero essere dei punti abbastanza safe. Mentre corri da una parte all'altra cerca di raccogliere più medikit che trovi, of course

E' il pezzo più tosto,

Sparagli finche non ricarica lo scudo tramite i fulmini, corri fino al flack88 e spara al dirigibile. ripeti e poi per l'altra parte.
Già alla difficoltà quella parte è tosta

finito, un signor gioco e per me che gioco offline una manna dal cielo, voto personale 8,5

la storia ti coinvolgeva anche molto , mi è quasi dispiaciuto finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono appena al capitolo 6 e ho un dubbio sui potenziamenti dell’armatura… per ora ne ho trovati 5 però l’armatura più di 100 non sale. Ho anche trovato una corazza da 150 punti quando ero a zero e me ne ha dati 100. E' normale oppure non me li ha calcolati sin dal primo potenziamento che ho raccolto?

Premetto che sono ad inizio gioco, ma avrei una domanda. Alla fine della prima missione che scelta avete fatto? Cambia molto la storia? Io ho scelto di

salvare Fergus
. Chi ha giocato entrambe le timeline: quale avete preferito?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono appena al capitolo 6 e ho un dubbio sui potenziamenti dell’armatura… per ora ne ho trovati 5 però l’armatura più di 100 non sale. Ho anche trovato una corazza da 150 punti quando ero a zero e me ne ha dati 100. E' normale oppure non me li ha calcolati sin dal primo potenziamento che ho raccolto?
E' successo anche a me, più di 100 punti la corazza non sale. C'è da dire che io ho iniziato subito selezionando le difficoltà più alte. Non sò se questo vada in qualche modo ne vada inibire una parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro