PS4 Wolfenstein: Youngblood

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Chi ci sta giocando ha per caso comprato il potenziamento che dice che si possono prendere le armi pesanti che cadono ai nemici? Se sì per caso si possono prendere quelle nelle casse lunghe? Solitamente lì c'è il pack munizioni e quell'arma lì immobile ma è palese ci sia :asd:  E' che con sto fatto che non c'è il save manuale non voglio sprecare punti XD

 
Io ho preso l edizione Deluxe con cui quindi posso invitare gli amici a giocare con me, domanda : ma posso invitare una persona sola a giocare e poi questa possibilità la esaurisco o posso iniziare più run con più amici ( intendo che nn hanno acquistato il gioco ma han scaricato solo la versione free).

 
Io ho preso l edizione Deluxe con cui quindi posso invitare gli amici a giocare con me, domanda : ma posso invitare una persona sola a giocare e poi questa possibilità la esaurisco o posso iniziare più run con più amici ( intendo che nn hanno acquistato il gioco ma han scaricato solo la versione free).
Lo puoi usare quante volte vuoi :sisi:

 
Avrei la possibilità di prenderlo a €27 ma ho visto qualche video e non mi attira per niente pur avendo amato i precedenti :dsax:

 
Mi hanno regalato una PSN card da 25€, visto che costa 29€ alla fine l'ho preso perchè la scelta era tra questo e Far Cry New Dawn e avevo voglia di qualcosa di più lineare.

Ho fatto i primi due "livelli" per ora, diciamo che le impressioni sono contrastanti.

A livello di gunplay mi pare che il feeling delle armi sia leggermente migliorato rispetto al 2, ma in ogni caso siamo lontani dall'avere un feeling ideale per delle armi alla vista così fighe e cazzute. L'IA nemica è davvero insulsa, per non parlare di quella alleata se giochi in singolo e i nemici bullet-sponge sono davvero una scelta orrenda che avrebbero dovuto abbandonare invece di potenziare ulteriormente (ma almeno adesso la cosa è più giustificata a fini di gameplay con l'introduzione della meccanica della corazza nemica da indebolire con armi specifiche, ottima trovata). Narrativamente è il solito Wolfenstein ma senza BJ, quindi per ovvi motivi a livello di carisma perde tanto però siamo comunque su ottimi livelli.

Cose che invece mi hanno notevolmente sorpreso sono il level design dei livelli, la mano sapiente di Arkane si vede e si sente, finalmente si ritorna a livelli ben strutturati sia per l'esplorazione (davvero tanti extra e segreti da trovare) sia ai fini degli scontri, il tutto funzionale tanto ad approcci sparacchini che stealth. Sotto questo aspetto sembra davvero eccellente, spero che le prossime aree continuino ad espandere questa struttura. 

Davvero sorprendente anche il sistema di progressione del personaggio e di upgrade delle armi, sembra tanta roba.

Insomma per essere un gioco venduto a 29€ mi aspettavo un reskin del 2, invece c'è abbastanza carne al fuoco per giustificare l'acquisto.

 
Ovviamente alla fine ho ceduto, preso al GS a 40 eurozzi :sadfrog: :rickds: l'amore ed il richiamo della serie son troppo forti per resistere :bruniii: posterò qualche impressione, anche se ormai non credo sia più necessario :megahype:

 




:azz:

 
Inuyasha1550 ha detto:
 
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Tutto vero. Purtroppo è un completo fallimento questo Youngblood. Speriamo sia solo una parentesi infelice e che col vero terzo capitolo ritornino ai fasti di un tempo.
 
Ovviamente alla fine ho ceduto, preso al GS a 40 eurozzi :sadfrog: :rickds: l'amore ed il richiamo della serie son troppo forti per resistere :bruniii: posterò qualche impressione, anche se ormai non credo sia più necessario :megahype:
Non è necessario perché fa schifo? :asd:

 
La situazione non è così grave come viene descritta, il sistema di progressione è ottimo e il level design è eccellente, già questo basta per renderlo infinitamente più divertente del 2 col suo level design blando dei livelli.

Il problema principale purtroppo restano i nemici bullet-sponge che la componente “”rpg”” aggiunta in questo capitolo esaspera ancora di più, gli scontri a volte sono davvero noiosi visto che contro certi nemici devi semplicemente stare lì e scaricargli caricatori su caricatori di munizioni e sono pure stupidi come la melma. Scelta scellerata


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La situazione non è così grave come viene descritta, il sistema di progressione è ottimo e il level design è eccellente, già questo basta per renderlo infinitamente più divertente del 2 col suo level design blando dei livelli.

Il problema principale purtroppo restano i nemici bullet-sponge che la componente “”rpg”” aggiunta in questo capitolo esaspera ancora di più, gli scontri a volte sono davvero noiosi visto che contro certi nemici devi semplicemente stare lì e scaricargli caricatori su caricatori di munizioni e sono pure stupidi come la melma. Scelta scellerata


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ammazza abbastanza la voglia di giocarlo :dsax:  

 
Io sinceramente ho iniziato a giocare a normale ma ho abbassato di una, e mi sa metterò proprio la prima per divertirmi un pelino di più. Il problema è che i nemici salgono di livello con te ed in questo caso NON VA BENE perchè sempre centomila colpi devi dare a quelli meccanici o con corazze grosse; avessi visto una differenza salendo di livello (il mio) era meglio...salgono di livello anche le armi aumentando il danno, ma se pure loro salgono che senso ha il lato RPG? Almeno a difficoltà bassa faccio prima e le ondate son meno pallose, non oso immaginare com'è se l'avessi giocato a difficoltà ultima come feci con i precedenti (alla prima run, precisiamo :asd:  ) qui non mi diverto a difficoltà alta. I nemici sono scemi altrimenti sei morto, si saranno accorti che le varie ondate erano un casino e il lato "livello" cambiava le carte in tavola quindi li hanno fatti stupidi. 
Quando l'ho iniziato ho visto zone coi nemici fortissimi, col teschio come icona e ho detto "figo, quindi ogni volta troverò zone da rivedere solo poi" ma come ho fatto il livello 25/30 non ho più trovato nulla di tutto ciò, ora tutti hanno sempre i mio livello e basta. In più se ci aggiungiamo che se perdi le 3 vite RICOMINCI IL LIVELLO DA CAPO col caxxo che lo faccio a difficoltà alta. Non esistono i checkpoint e sta cosa mi da molto fastidio.
Quindi mi sto divertendo a difficoltà bassa dove sembra un gioco senza elementi RPG e più vicino ai vecchi, IA a parte.

Il punto forte sono le varie zone, non v'è dubbio, e questo spinge a giocarli :sisi:  Sul lato RPG però per quanto inizialmente avevo buoni pareri poi ho cambiato idea. Non mi ha convinto quest'aspetto per come lo hanno proposto.
Ad esempio credevo che la maestria delle armi si fermasse a 10 come dicono i trofei (tipo arrivare a livello 1 con la pistola ecc) e invece continuano. Quindi ogni tot uccisioni la maestria aumenta e aumentano i danni del 4%, mentre aumentano del 2% col livello del personaggio. Ma tutto ciò a che serve se i nemici salgono con me?
Probabilmente è settato tutto che la prima parte i nemici hanno il livello base a 15/20, a metà gioco 20/30 e così via ma per come si sale facendo tutto non lo sto notando  :asd:  

 
Al momento l’ho abbandonato per il semplice motivo che i salvataggi di alcune missioni sono inspiegabilmente sulla luna, troppo distanti o forse manco ci sono. Non ho tempo per queste traversate.

Ieri sera finita una missione secondaria abbastanza breve, ho avviato disgraziatamente una missione principale e sono andato avanti per più di un’ora tra sezioni stealth sempre fallite ovviamente, esplorazione e tante sparatorie, poi sono uscito dalla partita e oggi mi fa ricominciare da inizio missione con i vari obiettivi da raggiungere nuovamente!

Ha salvato le monete, gli xp, ma non i progressi della missione.

A uscire ho aspettato di raggiungere un determinato punto dove la missione dice di raggiungere un'altra struttura, ma non è servito. Cambiando area, attraversando portoni da aprire in due, pensavo salvasse. Così è da pazzi, non lo finirei mai senza giocarci tre o quattro ore a sessione.

 
Tutta la questione dell’assenza della pausa e di checkpoint è assolutamente fuori di testa infatti, ma che si sono fumati per pensare ad un sistema simile


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Sti ultimi post mi hanno definitivamente spinto ad aspettare qualche bello sconto prima di recuperarlo  :sad2:

 
Al momento l’ho abbandonato per il semplice motivo che i salvataggi di alcune missioni sono inspiegabilmente sulla luna, troppo distanti o forse manco ci sono. Non ho tempo per queste traversate.

Ieri sera finita una missione secondaria abbastanza breve, ho avviato disgraziatamente una missione principale e sono andato avanti per più di un’ora tra sezioni stealth sempre fallite ovviamente, esplorazione e tante sparatorie, poi sono uscito dalla partita e oggi mi fa ricominciare da inizio missione con i vari obiettivi da raggiungere nuovamente!

Ha salvato le monete, gli xp, ma non i progressi della missione.

A uscire ho aspettato di raggiungere un determinato punto dove la missione dice di raggiungere un'altra struttura, ma non è servito. Cambiando area, attraversando portoni da aprire in due, pensavo salvasse. Così è da pazzi, non lo finirei mai senza giocarci tre o quattro ore a sessione.
Il gioco non salva la TUA posizione, ma le modifiche al livello sì, tipo se devi trovare un codice per una porta e la zona la fai in 40 minuti, apri la porta e chiudi il gioco poi inizi da capo ma puoi rusharti fino alla porta in 2 minuti. Quindi quel punto che dici lo rifai in 10 minuti o meno, non devi per forza uccidere i nemici e il compagno si teletrasporta vicino a te se attivi unia cosa da fare in due come la porta ;)

Servono un paio d'ore per missione principale più o meno, oltre la difficoltà normale immagino di più, è anche per quello che ho abbassato la difficoltà. Mi piace iniziare ciò che finisco :asd:  

Tutta la questione dell’assenza della pausa e di checkpoint è assolutamente fuori di testa infatti, ma che si sono fumati per pensare ad un sistema simile


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Il secondo capitolo ha la difficoltà senza salvataggi/checkpoint col permadeath e dura 10 ore. Hanno fatto progressi se ci pensi  :sad2:

Sti ultimi post mi hanno definitivamente spinto ad aspettare qualche bello sconto prima di recuperarlo  :sad2:
Il gioco 30 euro li vale anche, ma ha dei problemi oggettivi e delle cose che a gusti potrebbero non piacere, non lo hanno chiamato Wolfenstein 3 altrimenti era una shitstorm clamorosa :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è necessario perché fa schifo? :asd:
No :rickds: perchè già ne ho viste parecchie, e l'hype nei fan è acceso quanto basta :bruniii:

Ho sentito comunque pareri discordanti, ancora non ho avuto modo di provarlo ma sono davvero curioso 

Il gioco non salva la TUA posizione, ma le modifiche al livello sì, tipo se devi trovare un codice per una porta e la zona la fai in 40 minuti, apri la porta e chiudi il gioco poi inizi da capo ma puoi rusharti fino alla porta in 2 minuti. Quindi quel punto che dici lo rifai in 10 minuti o meno, non devi per forza uccidere i nemici e il compagno si teletrasporta vicino a te se attivi unia cosa da fare in due come la porta ;)

Servono un paio d'ore per missione principale più o meno, oltre la difficoltà normale immagino di più, è anche per quello che ho abbassato la difficoltà. Mi piace iniziare ciò che finisco :asd:  

Il secondo capitolo ha la difficoltà senza salvataggi/checkpoint col permadeath e dura 10 ore. Hanno fatto progressi se ci pensi  :sad2:

Il gioco 30 euro li vale anche, ma ha dei problemi oggettivi e delle cose che a gusti potrebbero non piacere, non lo hanno chiamato Wolfenstein 3 altrimenti era una shitstorm clamorosa :asd:  
Anche se sono abbastanza sicuro sia un terreno di prova per diversi aspetti del terzo capitolo, come la coop

Per me ci infilano la coppia Anya / Bj giocabile, chi ha letto i diari di Anya capirà cosa potrebbe aspettarci 

 
No :rickds: perchè già ne ho viste parecchie, e l'hype nei fan è acceso quanto basta :bruniii:

Ho sentito comunque pareri discordanti, ancora non ho avuto modo di provarlo ma sono davvero curioso 

Anche se sono abbastanza sicuro sia un terreno di prova per diversi aspetti del terzo capitolo, come la coop

Per me ci infilano la coppia Anya / Bj giocabile, chi ha letto i diari di Anya capirà cosa potrebbe aspettarci 
Sta mania della coop ovunque ha rotto i coglion* :asd:  Spero di no. La struttura è figa di questo gioco ma va rivisto il lato RPG secondo me, non posso ritrovarmi al 25% di gioco che ho livellato "così tanto" che potrei andare a fare l'ultima missione se ci fosse come non ha senso che se al livello 45 vado nella prima zona i nemici sono fortissimi uguali. E soprattutto non ha senso che un soldato corazzato ha bisogno di svariati caricatori per crepare...e spesso sono 3 assieme. Capisco sta cosa in The Division ma in Wolfenstein anche no. 
Poi noto stranezze anche nell'exp che si riceve...ci sono delle zone con dei boss veri e propri che ogni volta che torni sul luogo stanno, sono enormi, li batti in qualche minuto e ricevi 4000 exp (al livello in cui ero in quel momento, cambiano in base a come sei tu) ma se rigioco la primissima missione che ci metto 10 minuti andando dritto al boss perchè le zone sono aperte ricevo 20.000 exp. Non ha senso  :sad2:

 
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