Nindies Wonder Boy the Dragon's Trap

Pubblicità
Io lo avevo prenotato su amazon Spagna a prezzo onesto ed è arrivato, tutto ok
Idem, io però l'ho preso su amazon.uk :sisi: carinissimo il contenuto

Idem, io però l'ho preso su amazon.uk :sisi: carinissimo il contenuto
Si molto bella tanta robetta anche la doppia cover!

Ultima modifica da un moderatore:
A partire da domani Wonder Boy sarà scontato del 50% fino al 22 Maggio :gab:

A partire da domani Wonder Boy sarà scontato del 50% fino al 22 Maggio :gab:
ottimo, stavolta lo recupero :ahsisi:

così l'attesa per Runner3 (già preordinato...) è più lieve :ivan:

Preso con lo sconto. Ho sempre giocato quelli della sala, questo mai... Sono all'inizio e sono stato trasformato in drago, ho comprato un pò di equipaggiamento ma non posso usarlo messo così. Tutto nella norma?

Preso con lo sconto. Ho sempre giocato quelli della sala, questo mai... Sono all'inizio e sono stato trasformato in drago, ho comprato un pò di equipaggiamento ma non posso usarlo messo così. Tutto nella norma?
E normale, anche se non lo vedi equipaggiato quando sei drago aumenta l'attacco.

Leggendo le molte opinioni positive, ho preso anch'io wonderboy a 11.99 con i saldi estivi.

Preso anch'io grazie allo sconto, lo sto trovando meraviglioso :polmo:

Sono quasi alla fine 

Ho preso le pietre, ma per avere la spada gallica, devo per forza prendere la pietra mentre sono umano, e per tornare umano devo prima finire il gioco, ho capito bene? In pratica per sbloccare tutto c'è un new game?

Preso in sconto a 7.99, ero molto curioso.

Credo di stare finendo il gioco ma mi spieghereste tutti i pareri così entusiasti che ho letto in giro? è un gioco degli anni 80, con tutti i gravissimi problemi dei giochi degli anni ottanta, al quale hanno incollato sopra una veste grafica veramente gradevole.

Per carità, l'operazione era esattamente quella ma non ne vedo il senso. Per me i remake li fai per reinterpretare, valorizzare, aggiustare, modernizzare prodotti che erano splendidi per il periodo in cui sono usciti ma che sono evidentemente invecchiati male. Il sistema di controllo è snervante, le hitbox sono strane e l'inerzia dell'avatar (soprattutto in volo) non ne parliamo. Inoltre il gioco, che se non fosse per questi problemi strutturali ha un concept molto bello, sembra una demo del gioco stesso. Praticamente lo sto già finendo dopo 4 giorni :asd:

Ripeto, mi direte voi: quello è, che cosa volevi? Niente :asd:  speravo in un Wonder Boy "Zero Mission", riveduto e corretto; invece siamo davanti ad un puro tributo di una schiera di amorevoli fan di Wonder Boy, che cercano di omaggiare il gioco della loro infanzia, con un timore reverenziale che gli impedisce di dargli una impronta un pelo più personale, se non nell'estetica che, vi dirò di più, paradossalmente crea solo un cortocircuito. Una grafica cartoon così fresca e moderna, se da un lato rimane il vero e unico succo del remake, non fa altro che accentuare le problematiche di un gameplay obsoleto. Da un titolo con un comparto estetico così azzeccato, ti aspetti naturalmente la stessa freschezza di gameplay.

Bocciato (il remake, non il gioco che probabilmente per il 1989 era davvero meraviglioso), però come dicevo prima, la formula mi piace moltissimo ed è potenzialmente una saga che potrei volere approfondire. A tal proposito vi chiedo: Monster Boy, il titolo inedito, è invece riuscito a lasciarsi alle spalle tutta questa zavorra inutilmente nostalgica, risultando un titolo più giocabile?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro