Cosa c'è di nuovo?

Wonder Woman | Flash | Freccia Verde | Aquaman | Arrowverse | Guide in prima pagina

G

Guest

Flash #10

Nuovo stoary arc, ma classico personaggio che ritorna.

Il numero si concentra sul rapporto tra Flash e Kid Flash, con quest'ultimo che da clichè adolescenziale

cerca di compiacere il mentore più grande, finendo solamente per rovinare tutto mettendo in pericolo se stesso e gli altri.

Le parti più interessanti sono il vuoto criminale lasciato a Central City dopo la sparizione dei Nemici e una donna misteriosa

velocista che ruba ai ricchi per dare ai poveri, cui barry pensa subito possa trattarsi della scomparsa Meena dopo lo scontro con Godspeed.

Mi piace anche come a passettini piccolissimissimi vada avanti il rapporto tra Barry e Iris, è chiaro che c'è qualcosa di più, peccato che entrambi continuino a non capirlo.

Freccia Verde #10

Un po' meglio del solito questo capitolo; l'avventura sul treno mi è piaciuta sia come tempi che come situazione.

Ognuno dei tre personaggi ha la giusta visibilità e all'orizzonte si prospettano dei grossi guai a causa

dell'omicidio sul treno diplomatico.


Aquaman #10

Capitolo incentrato totalmente su Mera e la cosa mi ha fatto molto piacere, infatti è stato un ottimo numero.

Mera che si trova dalla Vedovanza per diventare

moglie di Arthur è spettatrice di una visione strana del futuro, Atlantide ed il mondo di superficie distrutti dal Diluvio e dalla Regina Fatale a cui viene subito associata.
Incredula e un po' delusa decida di andare via, nell'unico posto che le mette tranquillità

ossia Amnesty Bay, pensierosa che Arthur la sposerà comunque nonostante il non dela Vedovanza, ma che ciò comporterebbe un problema di Arthur visto che i sudditi potrebbero insorgere, quindi lei dovrebbe fare un passo indietro e non sposarlo, ma sposarlo è praticamente il suo sogno. Un po' un problema quindi.

Tutto fino a quando non le arriva una chiamata da

Joanna che avevamo visto nei primi numeri, la quale viene attaccata da un membro del N.E.M.O e salvata da Mera che scopre da Joanna che Arthur dopo la battaglia con Shaggy Man è rimasto gravemente ferito e da qui pare che la profezia stia iniziando ad avere un senso.

Bellissimo personaggio Mera, la sua importanza è pari a quella di Aquaman, in questo numero in alcune tavole era bellissima disegnata da Walker, una delle donne di Casa DC più belle sia d'estetica che come caratterizzazione.

 
G

Guest

Wonder Woman #10

Quarto appuntamento con l'arco di Anno Uno.

In questa parte di storia c'eravamo lasciati con Diana

tenuta prigioniera di una stazione di polizia dopo essere arrivata nel mondo degli umani assieme a Trevor; prigione dove aveva fatto l'incontro di alcune divinità.

Questa volta tocca affacciarsi per la prima volta al mondo degli uomini e

inizialmente tra nuovi odori di dolci e smog, uomini e donne insieme e tanti bambini, Diana è colpita in positivo al nostro mondo, fino a quando un attentato terroristico non mette tutti nel caos che verranno fermati da Diana con somma curiosità di tutti, dai gionalisti ai cittadini comuni, iniziando con le prime domande "sei anche tu aliena? quanto sei alta? chi ti veste così?

Questo arco nel passato con Anno Uno lo trovo sempre abbastanza lento nel proseguo, ma più convincente nella scrittura e nei tempi narrativi rispetto all'arco Bugie ambientato nel presente, anche i disegni di Scott, li trovo più gradevoli rispetto a quelli di Sharp, soprattutto grazie alla colorazione di Fajardo Jr.; anhe se pure qua il lavoro sui volti di Diana, ma anche degli altri personaggi dovrebbe trovare uno standard fisso, visto che da scena a scena spesso il volto cambia, con tavole poi che a volte sono buone e avolte sembrano disegnate troppo di fretta.

Superwoman #3

Forse il numero migliore di questi primi tre.

Numero diviso in due fasi Superwoman

che lotta contro Atomic Skull battendolo e poi su consiglio di Acciaio, finendo per ascoltarlo a riguardo dei casini nel carcere di Metropolis e cercando di salvare la città.
L'altra fase è invece incentrata su Lex Luthor che

fatto prigioniero da sua sorella Lena che pare essersi del tutto ripresa e disposta a distruggere suo fratello Lex; non fosse che secondo lo stesso Lex la mente di Lena è stata corrotta dalla scatola madre recuperata tempo fa da Lex; ed ora che Lena pare esser diventata Ultrawoman, ossia mischianto Ultraman e Superwomand i Terra-3, ossia il Sindacato del Crimine di cui Lex nascondeva nel proprio laboratorio il DNA della Superwoman di quella terra.

Capitolo disegnato interamente dalla Lupacchino che io veramente adoro parecchio come disegnatrice, il suo tratto un po' realistico e un po' anni '90 lo trovo un mix vincente, sapendo donare molta sensualità e bellezza ai corpi e ai volti femminili, ma anche forza a quelli maschili, ed il tutto senza tralasciare a rendere pulita ogni tavola.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA DI CONCLUDE LA RUN DI AZZARELLO CON L'ULTIMO LIMITED

RUN DI BRIAN AZZARELLO

(Novembre 2011 - Wonder Woman [Vol. 4] #1/35)



IpYm86a.png








  • VOLUME 1: SANGUE (LIMITED - LIBRARY)
  • VOLUME 2: CORAGGIO (LIMITED - LIBRARY)
  • VOLUME 3: FERRO (LIMITED - LIBRARY)
  • VOLUME 4: GUERRA (LIMITED)
  • VOLUME 5: CARNE (LIMITED)
  • VOLUME 6: OSSA (LIMITED)


 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE PARADISO PERDUTO PER LA COLLANA DA LIBRERIA

IpS7qn8.jpg


Autori: J.M. DeMatteis, Joe Kelly, Phil Jimenez

Formato: Brossurato

Prezzo: €15,95





La guerra sta sconvolgendo Gotham City e l’Isola Paradiso. Le antiche divinità Guerra, Discordia, Paura e Terrore sono resuscitate nei corpi dei più letali nemici di Batman, e a Themyscira due tribù di Amazzoni si sono armate. L’unica speranza di salvezza è la principessa Diana: Wonder Woman!

 
G

Guest

Flash #11

Prosegue lo story arc con Ombra, dove si scopre che in realtà non è

ridiventato cattivo, ma che le sue paure e le sue insicurezze hanno dato potere alle ombre, tanto che esse stanno tentando di andare nel mondo reale dopo aver corrotto prima Hope e poi Iris.
Tocca a Flash e Kid-Flash arginare il problema, tra l'altro mi è piaciuto come Ombra dica

che ha scelto Flash perchè è un errore molto ottimistico e la sua luce possa sconfiggere l'oscurità. Mi viene in mente il fatto che col Rebirth la DC abbia voluto ridare più positività ai suoi supereroi.


Freccia Verde #11

Chiusura abbastanza veloce, almeno per il momento riguardo

l'assassinio del politico.
Numero tutto sommato molto adrenalico e ricco d'azione, dove si sono limitati anche i fanservice tra Ollie e Dinah.

Una serie che per me continua a rimanere intorno al 6, si fa leggere, ma mi aspettavo di meglio.

Aquaman #11

Altro bellissimo numero.

Mi è piaciuto molto l'arrivo di Mera all'ospedale per

vedere Arthur. Il loro modo di fare è proprio da vera coppia, non c'è quel senso di fastidioso fanservice giusto per accontentare i fan come in Freccia Verde e non c'è nemmeno quella superficialità come si vede in diverse coppie odierne in Marvel. Sono veramente scritti bene insieme.
Carino anche l'arrivo della JL, che poi lascia posto all'offensiva di

Manta Nera, disposto al tutto per tutto pur di spazzare via Atlantide scriditandola all'occhio pubblico terrestre.
Tra le top serie Rebirth senza troppi fronzoli dopo quasi 12 numeri.

 
G

Guest

Wonder Woman #11

Si conclude l'arco narrativo Bugie.

Questo capitolo è stato quello più interessante dell'arco narrativo che comunque come ho sempre ripetuto, è un po' troppo decompresso; succede molto poco, alla fine si scopre che tutto è

una Bugia, rimane da capirne gli scopi e chi ha orchestrato tutto.
Vediamo ora come prosegue questo filone nel presente, anche se io sto preferendo quello nel passato.

Voto a questo arco narrativo 6.5 gli do più di 6 perchè comunque almeno un po' di interesse lo crea, ma non riesco a dargli di più perchè tutto funziona in modo troppo lento, praticamente con soli due capitoli si potevano dire le stesse cose che si sono dette in sei.

Trinity #3

Molto bello questo numero, se nel precedente avevamo visto delle fasi passate di Superman, in questo numero tocca a Batman, nonostante tutto sia distorto, è sempre significativo il dolore che ha dovuto affrontare Bruce, in certe fasi ritorna quasi il bambino di quella tragica notte. Nel prossimo tocca a Diana.

Serie che per ora mi sta piacendo parecchio pur raccontando poco; Mann in questo numero ha sostituito bene ai disegni Manapul; sta migliorando parecchio come disegnatore, da tenere d'occhio con piacere.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Forse devo ricredermi sullo spillato di WW. Ho letto gli ultimi due numeri che avevo, ovvero il 7 e l'8, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, voglio sapere come va a finire. Concordo con S1lent quando dice che la parte grafica è instabile, sia Scott che Sharp non sono convincenti, soprattutto per i volti, anche se preferisco più la Scott, con un tratto pulito e più adatto ai corpi femminili.

Interessanti anche le serie comprimarie: Poison Ivy è stata tutto sommato godibile, Superwoman è ancora presto per giudicare ma è interessante e Trinity sembra partire col piede giusto.

Sicuramente non li recupererò tutti subito, preferisco finire di leggere quello che ho, che già è tanto. :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto WW - Paradiso perduto

Una bella storia, con un Joker stilisticamente...bizzarro :asd:

I disegni sono bellissimi, molto Perez, però è un fumetto che stanca un pò gli occhi. Tanti dettagli, tante vignette per pagina, tanti dialoghi, è un fumetto parecchio ricco ma anche un pò confusionario a volte.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DA QUESTA SETTIMANA RIPORTANO LA RUN DI SIMONE

HpAFyuy.jpg


Simone, Lopresti

Albi #1/5

4,95€



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL QUARTO LIBRARY DI AQUAMAN

zbvT9pC.jpg


AQUAMAN VOL. 4 – MORTE DI UN RE

Johns, Pelletier, Parsons, Reis

16,95€



 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Secondo voi va bene iniziare a leggere Flash con Flashpoint?

 
G

Guest

Secondo voi va bene iniziare a leggere Flash con Flashpoint?
Si ci può stare; soprattutto se poi ti approcci subito al Flash New 52 o Rebirth.

Se invece vuoi leggere un Flash più datato, meglio partire da altre storie.

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Si ci può stare; soprattutto se poi ti approcci subito al Flash New 52 o Rebirth.Se invece vuoi leggere un Flash più datato, meglio partire da altre storie.
Perfetto, lo acquisterò
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Secondo voi va bene iniziare a leggere Flash con Flashpoint?
Flashpoint per completezza va bene come inizio per qualsiasi serie new52. Non essenziale, ma utile per capire cosa ha portato al flashpoint appunto :asd:

Di Flash tieni sempre d'occhio la guida, quando becco dei nuovi volumi più vecchi li aggiungo sempre. Per ora ce ne sono due e sono entrambi molto belli per il personaggio.

FLASH RINASCITA (volume unico)

FLASH DI GEOFF JOHNS (volumi #1/5)

Ora che ci penso posso aggiungere anche FLASH ANNO UNO di Waid, però non so se è stato mai stampato in volume singolo da fumetteria. Se non sbaglio c'è solo l'edizione DC best e sulla collana Eaglemoss.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Azz lo aggiungo :gab:

A breve riportano pure il Flash di Millar/Morrison mi pare.

 
G

Guest

Si, c'era sull'Anteprima, ma salto perchè ho già troppo così in questi ultimi mesi; infatti mi sa che tipo Scalped Deluxe lo terrò in casella fino a Gennaio/Febbraio.

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Flashpoint per completezza va bene come inizio per qualsiasi serie new52. Non essenziale, ma utile per capire cosa ha portato al flashpoint appunto :asd:Di Flash tieni sempre d'occhio la guida, quando becco dei nuovi volumi più vecchi li aggiungo sempre. Per ora ce ne sono due e sono entrambi molto belli per il personaggio.

FLASH RINASCITA (volume unico)

FLASH DI GEOFF JOHNS (volumi #1/5)

Ora che ci penso posso aggiungere anche FLASH ANNO UNO di Waid, però non so se è stato mai stampato in volume singolo da fumetteria. Se non sbaglio c'è solo l'edizione DC best e sulla collana Eaglemoss.
In primia pagina non trovo la guida!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA IL QUARTO LIBRARY DI AZZARELLO

7krAkiz.jpg


Brian Azzarello, Cliff Chiang, Goran Sudzuka

13,95€



 
Top