Wonder Woman | Flash | Freccia Verde | Aquaman | Arrowverse | Guide in prima pagina

Pubblicità
Ho una intima domanda per voi... Mio padre è del '40 e mi raccontava spesso di come da bambino leggesse i fumetti di Flash Gordon che erano viaggi intergalattici e pianeti alieni... Ora, io non ho mai seguito Flash salvo l'essenziale, ma voi avete mica idea di quali fumetti si riferisse mio padre? Ma soprattutto, stiamo parlando dello stesso Flash Gordon? Mi sono cercato un po di informare ma i fumetti che ho visto uscirono in quell'epoca erano intitolati "Gordon" e non so niente approposito della storia e non vorrei sbagliarmi, anche perchè volevo recuperare questi albi su ebay per fargli un bel regalo di compleanno in futuro... A che edizione pensate si riferisse mio padre? Considerate che lui dai 15 anni in su non penso continuasse a leggere fumetti quindi si tratta del periodo pre '55
non centra niente, anche per il Flash della DC l'hanno impersonato ben 4 persone diverse ed poi il Flash della DC è soltanto un alter-ego come può essere Batman che è l'alter-ego di Bruce Wayne o Superman quello di Clark Kent, se vuoi qui ci sta la pagina wiki di Flash Gordon: http://it.wikipedia.org/wiki/Flash_Gordon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non centra niente, anche per il Flash della DC l'hanno impersonato ben 4 persone diverse ed poi il Flash della DC è soltanto un alter-ego come può essere Batman che è l'alter-ego di Bruce Wayne o Superman quello di Clark Kent, se vuoi qui ci sta la pagina wiki di Flash Gordon: http://it.wikipedia.org/wiki/Flash_Gordon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok, quindi Flash Gordon è proprio tutt'altra cosa dal Flash della DC!

Non c'entrano niente, hanno solo il Flash in comune!

Finalmente è tra le mie mani il numero 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Primo post aggiornato!

Ultima modifica da un moderatore:
Bello il numero 2

la storia di flash non l'ho capita proprio appieno, però rileggendola una seconda volta è diventata meno nebulosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aquaman stupendo, sia nei disegni che storia, una delle migliori testate di questo reboot (aquawoman mi ha fatto morire)

Capitan atom molto bello, peccato che in america abbia già chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stai facendo un gran bel lavoro con l'aggiornamento dei primi post, Gouki. Per quanto riguarda Flash #2, opinioni in spoiler (sistema di gradimento con stelline mereghettiane espresse in quarti):

Visualizza allegato 88190

The Flash #2 (Think Fast) ***½

Albo fondamentale che porta Barry ad un nuovo livello di consapevolezza, potenziando le capacità di Flash attraverso l'uso dell'attività celebrale (da cui il titolo della storia). Forse non succedono molte cose ma quello che si vede è pura adrenalina. La cosa che più mi piace nel tratto di Manapul è il dinamismo che fornisce all'azione, alternando pose statiche in funzione simil-ralenti a brusche accelerazioni. Si prenda come esempio la sequenza che va dalla prima splash page alla pagina del titolo. Oppure le spettacolari tavole con le microvignette della rapina. Un disegnatore perfetto per il personaggio.

Visualizza allegato 88191

Aquaman #2 (The Trench pt. 2) ***

Meno pregno di contenuti rispetto al precedente ma ancora fresco (come potrebbe essere diversamente?), lettura scorrevole e divertente. Adoro la piega horror rivalsa dalla legione di villain, mostracci da film di serie Z che si rivelano autenticamente inarrestabili. Nell'insieme meglio di Johns riesce a fare Ivan Reis, maestro dello storytelling (quanto è bello l'attacco notturno al peschereccio?).

Visualizza allegato 88192

Captain Atom #2 (Rebuilding Blocks) *

Un po' racconto di origini, un po' "Viaggio allucinante", ridicolo in ogni sua parte. La storia del ragazzino col tumore e Atom che si intrufola nel suo cervello per debellarne il male è davvero troppo.. troppo. J.T. Krul è imho fra i peggiori scrittori del progetto New 52; ha inizialmente fatto pena qui e schifo su Green Arrow, dal secondo l'hanno epurato mentre su Atom ha provato a correggere il tiro quando oramai era troppo tardi. Il personaggio è insulso di suo ma simile trattamento non lo meritava affatto.

Grazie, Dies! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Capitan Atom solo io lo trovo ridicolo come personaggio ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte che devo ancora capire che differenza c'è fra lui e Dr. Manhattan ma la storia del primo spillato l'ho trovata alquanto inutile e abbastanza scontata e superficiale.

Boh , lo continuo solo per Flash che fin'ora mi sta ingrippando alquanto

Capitan Atom solo io lo trovo ridicolo come personaggio ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA parte che devo ancora capire che differenza c'è fra lui e Dr. Manhattan ma la storia del primo spillato l'ho trovata alquanto inutile e abbastanza scontata e superficiale.

Non ricordi la mia esultanza al Bar per la chiusura della sua testata in America //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:ivan:

Capitan Atom solo io lo trovo ridicolo come personaggio ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA parte che devo ancora capire che differenza c'è fra lui e Dr. Manhattan ma la storia del primo spillato l'ho trovata alquanto inutile e abbastanza scontata e superficiale.

Basandomi semplicemnte sul secondo albo di Flash uno degli editoriali spiegava il legama Atom/Dr. Manhattan.

Il meglio dell'albo imho è Aquaman, senza dubbi :kep88:

Basandomi semplicemnte sul secondo albo di Flash uno degli editoriali spiegava il legama Atom/Dr. Manhattan.
Il meglio dell'albo imho è Aquaman, senza dubbi :kep88:
Per quanto visto finora concordo

Terza uscita Lion:

Visualizza allegato 88443

The Flash #3 (Lights Out) ***

Il modo in cui Flash riesce a sventare il disastro aereo potrà storcere qualche naso ma a me è piaciuta la reinterpretazione dell'effetto vibrazione. Buona la storia e gran cliffhanger nel finale. Per eventuali dubbi rimando quanti hanno già letto la storia a questa esaustiva intervista di newarama in cui Manapul e Buccellato rispondono a diverse domande riguardanti l'albo.

Visualizza allegato 88444

Aquaman #3 (The Trench 03 di 04) ***

Penultimo appuntamento con il primo story arc di Aquaman (seguiranno due storie autoconclusive e l'inizio di una nuova spettacolare saga). Albo fatto di attesa e preparazione in cui Arthur e Mera scoprono alcune importanti info riguardanti le fameliche creature provenienti dagli abissi. Reis sempre una garanzia (meravigliose le parti in flashback).

Visualizza allegato 88445

Captain Atom #3 (Divine Intervention) **½

Team-up con Flash, fra i primi adottati dalla DC per intervenire sulle serie più deboli allo scopo di aumentarne l'appeal e la vendibilità. E' in effetti la migliore storia di Atom letta finora - non che potessero fare molto peggio delle precedenti - che da una parte cambia ancora una volta direzione (dimostrando la confusione di Krul riguardo all'approccio da adottare sul personaggio) ma dall'altra sembra imbroccare la giusta lettura comportamentale di un *** in terra che si interroga sulla propria esistenza e sullo scopo che ricopre.

Captain Atom è nato prima di Dr. Manhattan infatti Alan Moore voleva inserirlo in Watchman ma la DC decise di fare una serie dedicata solo a lui, quindi è Dr Manhattan ad essere copiato da Captain Atom. Non capisco neanche l' antipatia che hanno tutti per sto personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Capitan Atom è nato prima di Dr. Manhattan infatti Alan Moore voleva inserirlo in Watchman ma la DC decise di fare una serie dedicata solo a lui, quindi è Dr Manhattan ad essere copiato da Capitan Atom. Non capisco neanche l' antipatia che hanno tutti per sto personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
anche a me piace, però effettivamente paragonato alle altre 2 serie è meno interessante

Gestire o anche solo rendere interessanti personaggi talmente potenti è difficilissimo, in pochi ci riescono e non tutti si chiamano Alan Moore. Men che meno all'interno del discorso mainstream, in cui è impossibile prendersi libertà di sorta. Aggiungiamo uno fra gli scrittori meno dotati all'interno del panorama di sceneggiatori USA e otterremo uno dei possibili motivi per cui Atom era inevitabilmente destinato alla chiusura. Mi stupisce che sia sopravvissuto alle cancellazioni della first wave.

Letto anche il numero 3. Flash bellissimo, non pensavo mi potesse piacere cosi tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

aquaman continua bene, e i disegni sono sempre fighissimi, e poi quei "cosi" nemici mi piacciono un botto

Capitan atom carino, si può dire comunque che è la testata piu debole tra le 3 (anche se è difficile essere al livello delle altre 2)

Dopo 3 numeri ho letto la storia di capitan Atom, e non è parsa sto granché. Le altre due storie però sono davvero davvero davvero belle, non vedo l'ora del numero 4

Dopo 3 numeri ho letto la storia di capitan Atom, e non è parsa sto granché. Le altre due storie però sono davvero davvero davvero belle, non vedo l'ora del numero 4
Atom è carino perchè la storia stà prendendo una piega diversa da quel del solito supereroe, stà diventando più riflessiva e quasi filosofica volendo.

Flash è ottimo, il finale del numero 3 incuriosisce molto nella lettura del prossimo numero e Aquaman anche grazie ai disegni che mi piacciono molto non mi stà deludendo affatto, anzi è molto interessante

:blbl:

Magna è ritornato disponibile Flash, quello da mille e rotte pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro