Nindies Wonderful Neoran Valley | Il gioco di Cydonia | 2028

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
12,292
Pubblicità
nuovarun.png

Sviluppatore: Nara Studio
Genere: Roguelite, Rpg
Pagina Kickstarter: Clicca

Video

Gli slogan con sto fun ovunque fan vomitare. La cosa più bella di tutta l'operazione sono le tre carte disegnate da Tomodachi Press che jon ne sbaglia mai mezza (e non sono fan delle carte)

Vedremo. Se non altro ha un twist nel combat system e nella forma, un roguelite per un monster collector puó essere un bel binomio. Ma artisticamente in generale mi pare mediocrissimo, specie il personaggio cioè nella key art ha gli occhi morti e non ha lo sguardo rivolto ai fake pokémon ma nel vuoto.

Sinceramente non c'ho capito niente, sembrano due giochi (completamente diversi) in uno

È un monster collector tattico con struttura roguelite. In pratica un mix tra Pokémon / SMT e giochi come Slay the Spire, ma con un sistema strategico molto più pianificato.

Tipo di gioco
  • Roguelite a run: ogni partita è diversa, con progressione a tentativi e miglioramento tra una run e l’altra
  • Monster collector: recluti creature (i Neoran) e costruisci una squadra
  • JRPG tattico: combattimenti a turni basati su sinergie e pianificazione

Come funziona il gameplay
  • Non catturi i mostri: li convinci tramite dialogo, capendo personalità e desideri
  • Ogni Neoran ha abilità uniche e sinergie con gli altri
  • Il protagonista può vedere in anticipo le mosse nemiche, quindi devi pianificare più turni avanti
  • L’obiettivo non è solo vincere gli scontri, ma gestire bene risorse e squadra per tutta la run

Struttura roguelite
  • Ogni run ha nemici, eventi e ricompense diversi
  • Sblocchi nuovi Neoran, oggetti e combinazioni man mano che giochi
  • Modalità extra tipo hard mode, endless, challenge, randomizer ecc.

Narrativa e mondo
  • Ambientato in una valle popolata da creature chiamate Neoran, nate da un’energia chiamata Neura
  • Devi scoprire il mistero dei Neura Clusters, che corrompono il mondo e rendono le creature ostili
  • Il protagonista è un cavaliere umano potenziato con la Neura, specializzato in strategia

Sinceramente non mi sa di nulla, mi sembra tutto molto mediocre a partire dalle creature.
Comunque vedremo più avanti, al momento di fatto non esiste nulla del gioco.
Curioso di vedere, in caso facesse cagare, come reagirebbe la sua community che in pratica ha fondato un culto della persona.

Sta avendo un discreto successo oltreitalia per via del boom che ha avuto all'avvio del Kickstarter.

Devo dire che Cydo si è proprio costruito una community davvero buona come utenza

Ho visto il video sulla lore, e devo dire che non è male. Intrigante anche il gameplay con alcune meccaniche tipiche di Persona.

Non mi fa impazzire invece lo stile grafico 2D dei mostri, e quel nemico finale sembra appartere ad un altro gioco.

Ma davvero lodevole l'iniziativa, complimenti al cydonione nazionale :fiore:

Pure in Giappone é arrivato :asd:
O droppa una bomba o il rischio di creare un disastro c'é.
Il fatto che ancora non si sia visto il team e che un obiettivo sarebbe stata la vera indipendenza da ogni publisher mi fa un po' paura, cioé cambi Dev rispetto a quelli che hanno (forse) prodotto?... Come se il progetto ad oggi non esistesse.

Anche perché all'estero non sanno la motivazione per cui é diventato virale, non per il gioco in se ma perché gioco italiano prodotto da uno degli youtuber più influenti

Poi con Marzo 2028 come data di lancio.... Mmmmm

Ultima modifica:
Mi ispira zero.:asd:

Da proprio l'idea del prodotto dello "stremer famoso". Mi spiace per Ciydonia che è pure bravo nel suo lavoro ma ho fiducia zero, sopratutto non sapendo nulla di chi ci lavora dietro.

Buon per lui che ha una community che lo divinizza e gli ha dato a scatola chiusa quasi 600 mila euro.

Ultima modifica:
600k presi. Se scatta all'estero arriverà al milione probabilmente.
[automerge]1772462828[/automerge]
Italy 7,464 backers
United States 170 backers
United Kingdom 72 backers
Switzerland 66 backers
Germany 57 backers
France 48 backers
Spain 9 backers
Netherlands 35 backers
Australia 23 backers
Japan 19 backers

600k presi. Se scatta all'estero arriverà al milione probabilmente.
[automerge]1772462828[/automerge]
Italy 7,464 backers
United States 170 backers
United Kingdom 72 backers
Switzerland 66 backers
Germany 57 backers
France 48 backers
Spain 9 backers
Netherlands 35 backers
Australia 23 backers
Japan 19 backers
Posso dire che mi fa paura la separazione dal publisher?

Tra l'altro ha relativamente pochi Baker per la cifra a cui arrivato

Non ho visto la live, ma ieri hanno aggiornato tutti linkedin mettendo nara studio e ho scoperto quella cosa ahah
Ah visto ora che hanno fatto il sito.
Ci sono tante figure, tutte specializzate nel fare una cosa in particolare nel progetto, quindi senza overlap tecnici che avrebbe probabilmente causato un progetto con alto rischio di lacune per risparmiare.
Mi sembra un buon punto di partenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro