PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
1) che è la patria, il posto dove il main nuovo dovrebbe fare 1 milione il primo mese2) un poco meglio dellammerda@ assoluta visto che parliamo dello spin off di una delle più grandi saghe giapponesi storiche passati e presenti, e invece ha venduto come manco il quinto spin off parallelo di Giulia passione?!

3) non so quanto meritasse, non avendoci ancora giocato. Ma di sicuro di più. E di sicuro le vendite non si basano sulla qualità (scopri la qualità DOPO averlo preso! concetto che tantissimi sembrano non voler capire ripetendo la tiritera "se FFXIII che era unammerd@ ha venduto tanto..."). Ma comunque per il nome che ha, ALMENO 200k di apertura erano il minimo

Sta andando tutto a put.tane. Star Ocean vendite insulse... Tales of in calo... Mo pure FF...
Scusa, ma ti aspettavi davvero che WoFF facesse 200k in pochi giorni? Non è uno spin-off alla Type-Zero. Non è per niente ambizioso. Ci sono molti fan della saga che non lo comprerebbero mai e il marketing non è che sia stato molto presente e insistente.

Beh, non ci hanno speso chissà quanto in questo capitolo perciò non dovrebbe essere così grave tipo da mollare una possibile serie di spin-off. Se così fosse mi dispiacerebbe.

La cosa scioccante è che ha venduto 40.000 copie in meno di Sword Art Online Hollow Realization, ma si può.:whawha:

Ultima modifica da un moderatore:
Però ahimè si deve pensare come ormai i tempi sono cambiati rispetto a prima.

Ormai in Giappone regna il mercato mobile, e visto che abbiamo fatto l'esempio di uno spin-off di FF ora propongo uno spin-off di un'altra grande saga nipponica che ha venduta pochissimo nonostante abbia il gameplay di un genere che piace solo a loro: Dragon Quest Heroes.

Non è che abbia fatto miracoli, e Dragon Quest in Giappone è una droga peggio di FF.

Scusa, ma ti aspettavi davvero che WoFF facesse 200k in pochi giorni? Non è uno spin-off alla Type-Zero. Non è per niente ambizioso. Ci sono molti fan della saga che non lo comprerebbero mai e il marketing non è che sia stato molto presente e insistente.
Anche, si

La cosa scioccante è che ha venduto 40.000 copie in meno di Sword Art Online Hollow Realization, ma si può.:whawha:
Ecco...Queste son cose che fanno male al cuore :facepalm:

Beh, non ci hanno speso chissà quanto in questo capitolo perciò non dovrebbe essere così grave tipo da mollare una possibile serie di spin-off. Se così fosse mi dispiacerebbe.La cosa scioccante è che ha venduto 40.000 copie in meno di Sword Art Online Hollow Realization, ma si può.:whawha:
Vabbè quella schifezza di SAO va cmq molto forte in Giappone. E' un nome che tira, come SNK di recente.

Vabbè quella schifezza di SAO va cmq molto forte in Giappone. E' un nome che tira di recente.
Sopratutto se li fili eroge con le protagoniste.

Quelli sono colpi bassi.

io lo sto giocando e mi piace però secondo me è proprio sbagliata l'idea che sta alla base di questo gioco. Vuoi puntare ad i nostalgici, ma utilizzi uno stile per avvicinare i giovanissimi, davvero senza senso. Per quanto riguarda SAO, aspettiamo le recensioni, ma come gioco mi sembra carino, nulla di orribile ecco.

io lo sto giocando e mi piace però secondo me è proprio sbagliata l'idea che sta alla base di questo gioco. Vuoi puntare ad i nostalgici, ma utilizzi uno stile per avvicinare i giovanissimi, davvero senza senso.
Intendi il design chibi? Concordo.

Intendi il design chibi? Concordo.
si esatto, ma anche la cattura dei vari mostriciattoli che vuole fare l'occhiolino a pokemon. Secondo me un jrpg spin off di ff alla KH dove rincontrare i vari protagonisti e visitare le ambientazioni più famose sarebbe andato meglio., un qualcosa alla KH ecco.

Io sono davvero,davvero indecisa se comprarlo o no.Vincerebbe il fattore nostalgia,ma la demo,anche se mi ha divertito,non mi ha lasciato niente.Poi il fattore "cattura" con sfera mi sa troppo di Pokemon.Sbaglio vero?Ditemi che sbaglio e che mi sto perdendo una chicca.

Io sono davvero,davvero indecisa se comprarlo o no.Vincerebbe il fattore nostalgia,ma la demo,anche se mi ha divertito,non mi ha lasciato niente.Poi il fattore "cattura" con sfera mi sa troppo di Pokemon.Sbaglio vero?Ditemi che sbaglio e che mi sto perdendo una chicca.
Chicca lo è.

Loro due e Tama sono simpaticcissimi e regalano più di una risata, e narrativamente sembra uno di quegli anime delle Clamp quando ancora avevano le dita magiche con i fantasy (Rayearth sigh).

Il gameplay si...

Forse troppo "guardone" ai pokèmon, ma non più di tanto oltre al "catturare mostri" (alcuni carinissimi

A chi giustifica quei numeri... vi dico solo che una mezza cag.ata come FF Explorers fece 160k al lancio.

E non ditemi che aveva un budget più alto o era più pubblicizzato.

E qualsiasi altro spin off del cazz0 per NDS ha fatto molto di più al lancio. Nonostante su NDS fossero tanti e tutti pubblicizzati pressochè zero. Revenant Wings... Heroes of light... Tactics advance 2... Tutti.

La saga è in calo. Pochi cazz.i.

Spero solo che FFXV non ne risenta, perchè arriverebbe a SQEX il messaggio sbagliato.

Hai detto Clamp.Hai detto Rayheart.Per me,hai detto tutto *_* Mi sembra di capire che sia un gioco "leggero" ma divertente.I Chibi poi mi piacciono pure...ci penso,dai :)

A chi giustifica quei numeri... vi dico solo che una mezza cag.ata come FF Explorers fece 160k al lancio.

E qualsiasi altro spin off del cazz0 per NDS ha fatto molto di più al lancio. Nonostante su NDS fossero tanti e tutti pubblicizzati pressochè zero. Revenant Wings... Heroes of light... Tactics advance 2... Tutti.

Spero solo che FFXV non ne risenta, perchè arriverebbe a SQEX il messaggio sbagliato.
ma sicuramente XV in jap ne risentirà, su questo non ci sono dubbi e secondo me lo sa square stessa. Devono e vogliono puntare all'occidente. Consideriamo poi che ps4 in jap non è che stia facendo faville.

Ragazzi anche io ero indeciso sull'acquisto di questo FF...fortunatamente Amazon mise in preorder la versione PS Vita a 33€ (compresi 2€ di sconto amazon prime) e per me li vale tutti!

Certamente spenderne 60-70€ per la versione PS4 forse è un po' esagerato.

Il senso di paragonare un titolo console ad uno mobile, in Giappone dove si gioca solo mobile ormai, poi me lo spieghi. Anzi no.

Il senso di paragonare un titolo console ad uno mobile, in Giappone dove si gioca solo mobile ormai, poi me lo spieghi. Anzi no.
Quale? Non c'è alcun titolo mobile nel mio post.

E anche se ci fosse stato: vuoi imparare a tener conto dei post nel loro intero o no?! :asd: Sei capace di dire che la Gioconda è un quadro dimmerd@ perchè c'è un graffio sulla cornice :asd:

Certamente spenderne 60-70€ per la versione PS4 forse è un po' esagerato.
Infatti stavo proprio guardando i prezzi per PS4...magari aspetto che cali.L'ho trovato a 50 euro per ora :/

ma sicuramente XV in jap ne risentirà, su questo non ci sono dubbi e secondo me lo sa square stessa. Devono e vogliono puntare all'occidente. Consideriamo poi che ps4 in jap non è che stia facendo faville.
Le console in Giappone sono in fase morente da anni, lì si campa di mobile ormai, o di giochi di nicchia. Per gli AAA l'occidente è l'unico bacino di utenza remunerativo.

- - - Aggiornato - - -

Quale? Non c'è alcun titolo mobile nel mio post.
E anche se ci fosse stato: vuoi imparare a tener conto dei post nel loro intero o no?! :asd: Sei capace di dire che la Gioconda è un quadro dimmerd@ perchè c'è un graffio sulla cornice :asd:
Stai calmo, volevo dire portatile. Poi se vuoi paragonare la base installata di 3DS rispetto a quella di PS4 + PSV fatti pure l'ennesima figuraccia in sti thread :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro