PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Infatti stavo proprio guardando i prezzi per PS4...magari aspetto che cali.L'ho trovato a 50 euro per ora :/
Io consiglio ai dubbiosi di aspettare un calo di prezzo (e non tarderà ad arrivare) e prenderlo al volo. :ahsisi:

Quale? Non c'è alcun titolo mobile nel mio post.
E anche se ci fosse stato: vuoi imparare a tener conto dei post nel loro intero o no?! :asd: Sei capace di dire che la Gioconda è un quadro dimmerd@ perchè c'è un graffio sulla cornice :asd:
hai chiamato in causa solo giochi handheld, nessuno gioca alle home in giappone.

Le console in Giappone sono in fase morente da anni, lì si campa di mobile ormai, o di giochi di nicchia. Per gli AAA l'occidente è l'unico bacino di utenza remunerativo.
- - - Aggiornato - - -

Stai calmo, volevo dire portatile. Poi se vuoi paragonare la base installata di 3DS rispetto a quella di PS4 + PSV fatti pure l'ennesima figuraccia in sti thread :asd:
La base installata non conta un cazz0.

PS3 con una base installata che era LA META' di quella 360 faceva vendere i suoi jrpg il doppio. FFXIII ha fatto 2 milioni su una console con base installata di 6 milioni.

Senza contare che NDS poteva avere sto "vantaggio" della base, ma altri svantaggi che dovrebbero bilanciare il tutto (mercato saturo di jrpg e di FF, uscite della concorrenza più serrate, ecc). Ed in realtà lo stesso essere portatile è a volte uno svantaggio per i jrpg rispetto alle home: guarda quanto hanno venduto i Tales main su home e i Tales main su portable, senza stacco di epoca (nella stessa gen) e senza stacco di marketing (Heart ha praticamente avuto lo stesso supporto di Graces)

- - - Aggiornato - - -

hai chiamato in causa solo giochi handheld, nessuno gioca alle home in giappone.
Il gioco è uscito pure su PSV eh. E non mi tirare in ballo la cosa della base installata perchè con ste saghe forti è dimostrato che non conti ad un cazz0.

dai il gioco è andato malino e sicuramente andrà malino anche in occidente. Hanno proprio sbagliato l'idea che sta alla base del gioco per quanto sia comunque di qualità. Speriamo per il XV, li si che square si dovrà preoccupate in caso di vendite basse.

A chi giustifica quei numeri... vi dico solo che una mezza cag.ata come FF Explorers fece 160k al lancio.
E non ditemi che aveva un budget più alto o era più pubblicizzato.

E qualsiasi altro spin off del cazz0 per NDS ha fatto molto di più al lancio. Nonostante su NDS fossero tanti e tutti pubblicizzati pressochè zero. Revenant Wings... Heroes of light... Tactics advance 2... Tutti.

La saga è in calo. Pochi cazz.i.

Spero solo che FFXV non ne risenta, perchè arriverebbe a SQEX il messaggio sbagliato.
Ma ne risentirà sicuro, mi danno ancora del pazzo quando dico che FFXV venderà relativamente "poco"

Quindi FFXIII-2 ha la stessa importanza di World of FF, tale da essere paragonabile. Poi la base installata non conta un cazz0. Diccene un'altra :rickds:

Mo seriamente, quindi non mi riferisco a te Deidà, secondo me su Word of FF le aspettative sono di fare una mezza milionata WW, il resto è tutto grasso che cola.

Ma ne risentirà sicuro, mi danno ancora del pazzo quando dico che FFXV venderà relativamente "poco"
capitolo main meno venduto, se la gioca con FFIX. Anche se secondo me l'importante per ora non sono le vendite, ma devono riguadagnarsi la fiducia dei loro fans e della massa.

- - - Aggiornato - - -

Quindi FFXIII-2 ha la stessa importanza di World of FF, tale da essere paragonabile. Poi la base installata non conta un cazz0. Diccene un'altra :rickds:
Mo seriamente, quindi non mi riferisco a te Deidà, secondo me su Word of FF le aspettative sono di fare una mezza milionata WW, il resto è tutto grasso che cola.
no aspetta...secondo me square pensava di fare ben altre cifre, nessuno utilizza una IP tanto famosa per fare 500K

Ok, allora diciamo che 50k su PS4 per un FF spin off sono buone (o addirittura ottime? dimmi tu! sei tu l'esperto) e siamo tutti contenti.

PS: lol non ci vuole un genio a capire che non era un paragone di numeri, ma un paragone atto a dimostrare che la base installata ha un potere limitato! quando hai un nome e hai la console "giusta" (e Sony è sempre quella giusta per i FF), la base installata ostacola poco o niente. E posso fare esempi a valanghe (Tales PS3>Tales PS2 nonostante la base fosse un terzo?)

capitolo main meno venduto, se la gioca con FFIX. Anche se secondo me l'importante per ora non sono le vendite, ma devono riguadagnarsi la fiducia dei loro fans e della massa.
- - - Aggiornato - - -

no aspetta...secondo me square pensava di fare ben altre cifre, nessuno utilizza una IP tanto famosa per fare 500K
In Giappone sarà quasi sicuramente il main meno venduto, ma semplicemente perchè il mercato console è agonizzante da anni. La partita è in occidente, se anche qui da noi venderà meno degli altri si potrà parlare di calo nelle vendite.

- - - Aggiornato - - -

Ok, allora diciamo che 50k su PS4 per un FF spin off sono buone (o addirittura ottime? dimmi tu! sei tu l'esperto) e siamo tutti contenti.
PS: lol non ci vuole un genio a capire che non era un paragone di numeri, ma un paragone atto a dimostrare che la base installata ha un potere limitato! quando hai un nome e hai la console "giusta" (e Sony è sempre quella giusta per i FF), la base installata ostacola poco o niente. E posso fare esempi a valanghe (Tales PS3>Tales PS2 nonostante la base fosse un terzo?)
Non ho detto che ha fatto successo, ma sono numeri assolutamente in linea con quello che sembra essere stato l'investimento nello sviluppo e nel marketing. Voglio dire se un esclusiva PS4/PSV, di un genere di nicchia, di un gioco spinn-off fa mezzo milione WW sicuramente rientrano degli investimenti, ma al 100% proprio. E 100k in Giappone la prima settimana sono una buona base di partenza.

Ultima modifica da un moderatore:
In Giappone sarà quasi sicuramente il main meno venduto, ma semplicemente perchè il mercato console è agonizzante da anni. La partita è in occidente, se anche qui da noi venderà meno degli altri si potrà parlare di calo nelle vendite.
Ok, colpa delle home. E le 50k su PSV?! Su PSV una cosa come Odin Sphere, gioco di ultranicchia, tra l'altro solo remaster... ha fatto gli stessi numeri (e su home ha fatto anche di più). O Cold steel 2?! Sequel di nicchia di una sottosaga di una serie di nicchia. 80k su PSV al lancio.

Boh, PER ME siamo davanti ad un evidentissimo calo, e ci sono numeri a valanghe a supporto della mia taesi. Ma siccome non mi va di battagliarci su ulteriormente, dico che è solo un parere mio, forse sbagliato, e amen.

Ok, colpa delle home. E le 50k su PSV?! Su PSV una cosa come Odin Sphere, gioco di ultranicchia, tra l'altro solo remaster... ha fatto gli stessi numeri (e su home ha fatto anche di più). O Cold steel 2?! Sequel di nicchia di una sottosaga di una serie di nicchia. 80k su PSV al lancio.
Boh, PER ME siamo davanti ad un evidentissimo calo, e ci sono numeri a valanghe a supporto della mia taesi. Ma siccome non mi va di battagliarci su ulteriormente, dico che è solo un parere mio, forse sbagliato, e amen.
Avremo (PURTROPPO) la nostra rivincita quando uscirà il XV

Avremo (PURTROPPO) la nostra rivincita quando uscirà il XV
Si negherà dicendo che è colpa della base di PS4 o il mercato home in calo (che però è in calo solo con determinate saghe! vaglielo a spiegare).

Io spero solo che SQEX non si "scoraggi" a produrre roba home.

Si negherà dicendo che è colpa della base di PS4 o il mercato home in calo (che però è in calo solo con determinate saghe! vaglielo a spiegare).

Io spero solo che SQEX non si "scoraggi" a produrre roba home.
Ho già spiegato su riguardo FFXV. Pensare che faccia gli stessi numeri degli altri è impossibile, in Giappone (se li farà saremo davanti ad un successo pazzesco), se supererà il milione only jap in Square si stropiceranno gli occhi. In occidente invece deve sfondare, se non lo farà si potrà parlare di calo o flop in base a quanto venderà meno.

Ho già spiegato su riguardo FFXV. Pensare che faccia gli stessi numeri degli altri è impossibile, in Giappone. In occidente invece deve sfondare, se non lo farà si potrà parlare di calo o flop in base a quanto venderà meno.
Perchè FFXV non può fare gli stessi numeri di FFXIII?

A meno che tu non mi risponda "per la base installata", QUALSIASI risposta a maggior ragione mi supporta. Qualsiasi sia il motivo non cancella che sempre calo è.

È come negare che il Milan sia calato (rispetto a 10 anni fa) dicendo "eh beh, ma oggi si sa che è impossibile eguagliare i numeri di prima. Non ci sono più Nesta e Maldini (ecc), e la Juve bla bla...". Chiacchiere. A fatti concreti le cose come stanno? Che prima il Milan era squadra fissa in champions e ora elemosina l'Europa league. Qualsiasi sia la causa... i fatti, purtroppo, sono quelli.

A chi giustifica quei numeri... vi dico solo che una mezza cag.ata come FF Explorers fece 160k al lancio.
E non ditemi che aveva un budget più alto o era più pubblicizzato.

E qualsiasi altro spin off del cazz0 per NDS ha fatto molto di più al lancio. Nonostante su NDS fossero tanti e tutti pubblicizzati pressochè zero. Revenant Wings... Heroes of light... Tactics advance 2... Tutti.

La saga è in calo. Pochi cazz.i.

Spero solo che FFXV non ne risenta, perchè arriverebbe a SQEX il messaggio sbagliato.
non ricordarmi i tactics advance.. spettacolari.. giocati più volte! anzi mi fai venir voglia di giocarci..

Perchè FFXV non può fare gli stessi numeri di FFXIII?A meno che tu non mi risponda "per la base installata", QUALSIASI risposta a maggior ragione mi supporta. Qualsiasi sia il motivo non cancella che sempre calo è.

È come negare che il Milan sia calato (rispetto a 10 anni fa) dicendo "eh beh, ma oggi si sa che è impossibile eguagliare i numeri di prima. Non ci sono più Nesta e Maldini (ecc), e la Juve bla bla...". Chiacchiere. A fatti concreti le cose come stanno? Che prima il Milan era squadra fissa in champions e ora elemosina l'Europa league. Qualsiasi sia la causa... i fatti, purtroppo, sono quelli.
Ti faccio un esempio-schemino visto che come al solito non segui i discorsi altrui preso a leggere te stesso.

La base installata è importante, ma non è l'unica cosa che conta. Es. ci sono TV nelle case di ogni italiano, e ce ne sono di più di 10-20 anni fa, come mai gli ascolti televisivi si sono più che dimezzati? Lo stesso vale per il discorso hardware e software, prima moltissimi giochi console superavano il milione di copie, fino all'epoca ps2. Poi è diventata cosa rarissima, giochi Nintendo esclusi. Ora nessuno si candida a farlo, FFXV è forse l'unico che potrà riuscirci ma sarebbe veramente un successone. Il mercato è COMPLETAMENTE diverso rispetto a quello non solo di 10 anni fa, ma anche solo di 5-6 anni fa. Ficcatelo in quella testa e ragiona relativamente a questa cosa.

Purtroppo ho letto da altre parti(tipo facebook) di gente che lo evitava perchè ha la grafica troppo nintendosa... come stiamo messi male, io lo sto trovando un ottimo gioco certo forse un po' facile ma se andiamo a vedere quale ff se si hanno i personaggi al giusto livello è mai stato difficile almeno per quanto riguarda la storia principale? Poi capacissimo che ci siano dei miraggi belli tosti da battere ma opzionali.

Purtroppo ho letto da altre parti(tipo facebook) di gente che lo evitava perchè ha la grafica troppo nintendosa... come stiamo messi male, io lo sto trovando un ottimo gioco certo forse un po' facile ma se andiamo a vedere quale ff se si hanno i personaggi al giusto livello è mai stato difficile almeno per quanto riguarda la storia principale? Poi capacissimo che ci siano dei miraggi belli tosti da battere ma opzionali.
Ma forse alcuni si esprimono male e magari a loro non piace lo stile chibi. Ci può stare tranquillamente eh. Io stesso come affermato più di una volta non lo digerisco tanto assai infatti aspetto che cali di prezzo perché pur avendo provato la demo, non mi fa impazzire a tal punto da prenderlo a prezzo pieno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro