Wrestling | WWE NJPW AEW ROH TNA | ROAD TO ALL IN & SUMMERSLAM

Pubblicità
NXT, in collaborazione con RAI Cinema, presenta: Natale a Casa Vianello.

Si apre con uno Street Fight per i titoli di coppia: i campioni vs un nano e Killian Dane o come si scrive. No comment.

Ecco la sceneggiata in casa dei Sameface, scartano i regali in anticipo: Johnny Garnano è ancora peggio come heel, sua moglie è inaggettivabile, trattano Austin Theory (quello con talento) come un ritardato.
C'è anche una che si chiama Indie.

Il recap con Devitt e O'Reilly...bella idea, peró perché non hanno lasciato che facessero dei promo? Stanno palesemente ripetendo roba scritta (male) da altri.

Match tra midcarders (esagerando). Voglio Rhea.

Rhea Ripley vs Dakota Kai. Rhea sembra il contenitore di Dakota.
Rhea ha trombato con il marito di qualcuno? Perché non si spiega il trattamento riservatole...un match competitivo con questa ragazzina che pesa la metà di lei...
Vince Rhea, poi rissa tra lei e Gonzales.

Seconda puntata di Natale a Casa Vianello, il nano battezza Indie con il cognome "Wrestling"...in questo momento vorrei che Johnny fosse in un corteo e io su una collinetta erbosa.
Kitsch.

Toni Storm con un'intervista buona.

Wow, ritorna Bronson Reed e squasha un tizio.

Shirai viene malmenata da Mercedes Martinez, ovviamente non interviene nessuno.

Ancora Natale a Casa Vianello...Garnano dice di aver passato 17 ore nell'immondizia per trovare una delle ruote del giocattolo di Shitzi e regalarlo a sua moglie, quella che era culo e camicia con Dick Boy. Devo aggiungere altro?

Posso dire che il commento è osceno?

Promo di Priest.

Ruff vs Thatcher: vince il rachitico, ovviamente.

Altro filler, talento mal utilizzato.

Ecco, chi meglio emana atmosfera natalizia di un maiale che imita Prince arbitrato da un Proud Boy truccato con un'evidente black face?

Pedoteen Dream vs Adam Cole: il porco inizia subito con l'overselling. Interferenza esterna di Becky Lynch contro Roddy Strong. No, non è lei, è un Umpa Lumpa senza parrucca verde...anzi no, è Pete Dunne. E ovviamente la prossina settimana sarà Strong vs Dunne, cosí, dal nulla.
E Ciampa vs Thatcher? È appena stato schienato da uno scheletro ambulante!
I due nel ring nel frattempo si stanno menando.
Finale concitato, vince Cole.

Meh.

NXT, in collaborazione con RAI Cinema, presenta: Natale a Casa Vianello.

Si apre con uno Street Fight per i titoli di coppia: i campioni vs un nano e Killian Dane o come si scrive. No comment.

Ecco la sceneggiata in casa dei Sameface, scartano i regali in anticipo: Johnny Garnano è ancora peggio come heel, sua moglie è inaggettivabile, trattano Austin Theory (quello con talento) come un ritardato.
C'è anche una che si chiama Indie.

Il recap con Devitt e O'Reilly...bella idea, peró perché non hanno lasciato che facessero dei promo? Stanno palesemente ripetendo roba scritta (male) da altri.

Match tra midcarders (esagerando). Voglio Rhea.

Rhea Ripley vs Dakota Kai. Rhea sembra il contenitore di Dakota.
Rhea ha trombato con il marito di qualcuno? Perché non si spiega il trattamento riservatole...un match competitivo con questa ragazzina che pesa la metà di lei...
Vince Rhea, poi rissa tra lei e Gonzales.

Seconda puntata di Natale a Casa Vianello, il nano battezza Indie con il cognome "Wrestling"...in questo momento vorrei che Johnny fosse in un corteo e io su una collinetta erbosa.
Kitsch.

Toni Storm con un'intervista buona.

Wow, ritorna Bronson Reed e squasha un tizio.

Shirai viene malmenata da Mercedes Martinez, ovviamente non interviene nessuno.

Ancora Natale a Casa Vianello...Garnano dice di aver passato 17 ore nell'immondizia per trovare una delle ruote del giocattolo di Shitzi e regalarlo a sua moglie, quella che era culo e camicia con Dick Boy. Devo aggiungere altro?

Posso dire che il commento è osceno?

Promo di Priest.

Ruff vs Thatcher: vince il rachitico, ovviamente.

Altro filler, talento mal utilizzato.

Ecco, chi meglio emana atmosfera natalizia di un maiale che imita Prince arbitrato da un Proud Boy truccato con un'evidente black face?

Pedoteen Dream vs Adam Cole: il porco inizia subito con l'overselling. Interferenza esterna di Becky Lynch contro Roddy Strong. No, non è lei, è un Umpa Lumpa senza parrucca verde...anzi no, è Pete Dunne. E ovviamente la prossina settimana sarà Strong vs Dunne, cosí, dal nulla.
E Ciampa vs Thatcher? È appena stato schienato da uno scheletro ambulante!
I due nel ring nel frattempo si stanno menando.
Finale concitato, vince Cole.

Meh.
Io che aspetto il tuo post dopo gli show

Jack Nicholson Yes GIF

Io che aspetto il tuo post dopo gli show

Jack Nicholson Yes GIF
:lol:

AEW, stranamente in onda di mercoledí.
Con MJF arriva il Covid God, Bill Ponderosa, per un tag team match contro Top Flight. Gentilmente, questa volta, gli editor montano un secondo passaggio delle strofe con neckbeard cantanti, e l'ego del Poser ringrazia.
Vengono paragonati a Ricky e Robert? Dai su, non esageriamo. Un minuto e mezzo, e Ponderosa è spompato: heat continuo degli heel, Bill non riesce neanche a uscire dai pin. E dopo tutto questo heat, cosa succede? Tag contemporaneo dei due team, e automaticamente il comeback è mediocre. Un po' di circo, di nuovo Bill non riesce a uscire dal pin...
Parapiglia, vincono gli heel tutto sommato quasi pulito.

Hager ancora non sa parlare in un microfono, lasciamo perdere il contenuto del promo.
La prossima settimana Hager vs Wardlow, perché gli heel qui non hanno tempo per picchiare i babyface: devono litigare fra di loro! Anche nella stessa stable!
E no, nessuno vuole vedere 'sto match tra due tizi green.
Peró dai, bisogna creare scompiglio tra MJF e Ponderosa. Mark booking.

I due pessimi rapper con un...video musicale/promo contro i McPoyle. Bah.

Tony Schiavone con il corvo impagliato, Sting! Poi arrivano Taz e famiglia, Starks è fantastico. Solita cagata con le luci che si spengono e si è materializzato il twink con lo skateboard sul ring...spreco di tempo.

MJF vuole la leadership, abbiamo capito.

Colt Cabana e due Dork jobber vs Jungle Boy, Dino e il nano da giardino: Solita roba, Jungle Boy ha talento, Dino è dinoccolato, Puffetta è un insulto.
Dopo 'sta cagata, il nano sdentato inizia a parlare ma viene interrotto da un promo registrato di Tully (che li chiama Jurassic Park) e sfida a un match il duo Jungle Boy/Dino vs FTR. La sceneggiata di questo gnomo succhia-dildo è patetica.

A proposito di (peri)patetica, Marvez...stalkerizza Callis e Harpo, speravo che parlasse solo Don, ma cosí non è.
Purtroppo.

Arriva il Macellaio, accompagnato dal Pescivendolo e da...Allie? Bunny? Candlestick-maker? Insomma, lei.
Contro il tizio con il monocolo andrà PAC!
Mi piace Kingston al commento, ma esagera con i commenti smart.
Match inutilmente lungo, finale con Archer che "aiuta" il gruppo di PAC, e vince il Bastard.

Jade Cargill, sempre finta come una mazza da football.

Ecco uno dei pochi nel business bookato peggio di sua moglie, Miro (con una tenda addosso per l'occasione) con Pip Sabian e Penelope per annunciare la data del matrimonio. Entusiasmo.
Musica dei Butt Buddies e Pockets, ma era uno scherzo! Trent caricato in ambulanza per...coliche renali? Boh?
Attendo il 3 Febbraio con ansia. No, qual è la parola che sto cercando? Ah sí, raccapriccio.

Pizzeria Uno vs Dustin: Schiavone sta davvero spiegando l'angle della gimmick di Seven rifiutata da Dustin, blablabla? Questo è Dixie Khan, al 100%.
Se siete a disagio con il vostro fisico, sappiate che Excrement ha detto che Pizzeria Uno ha 32 anni.
Quando quelli del Dork Order fanno il loro gesto sciocco con la mano, mi ricordano l'episodio di Friends in cui Joey vuole imparare a suonare la chitarra da Phoebe.
Vince Dustin con un Bulldog.

Schiavone intervista Shawn Spears, promo worked-shoot. Meh.

Intervista a Shida...interrotta dalla budinosa Abadon; che fa talmente paura che un arbitro la allontana senza problemi ?
Match contro jobber senza né arte né parte, interferenza di Abadon che prende un bump quando Shida colpisce con una ginocchiata il guardrail...
Shida vince, poi fesseria con sangue finto e morsi non sexy sul collo.

Devo ancora trovare un nome buffo per questi due rapper incapaci.
Match contro Adipe e Alopecia Buck, arbitra Nosferatu.
Che dire, con i Bucks è sempre il solito match insulso, ma almeno si ride quando Adipe fa il duro con le sue facce e i suoi comeback 1vs2 ?
JR si zittisce durante lo spot della doppia Sharpshooter, e vorrei vedere. Ho cambiato idea, Excrement che prova a pronunciare sasorigatame ê ancora piú divertente.
Finale incasinato come sempre, team di esordienti rimandato al mittente.
E con questo, un saluto a tutti.
Buone Feste e 'mbriacatevi per bene.

Siamo a fine anno, diamo i nostri Awards alla roba che ci è piaciuta di più. Tiro giù una lista di match che ho apprezzato particolarmente, commenti e aggiunte e beef più che graditi

Hiromu Takahashi v. Will Ospreay [Wrestle Kingdom 14]
Kazuchika Okada v. Kota Ibushi [Wrestle Kingdom 14]
Tetsuya Naito v. Kazuchika Okada [Wrestle Kingdom 14]
Royal Rumble Match [Royal Rumble 2020]
Adam Cole v. Tommaso Ciampa [NXT TakeOver: Portland]
Hangman Page & Kenny Omega v. The Young Bucks [AEW Revolution]
The Undertaker v. AJ Styles [WrestleMania 36]
Charlotte Flair v. Rhea Ripley [WrestleMania 36]
Io Shirai v. Rhea Ripley v. Charlotte Flair [NXT TakeOver: In Your House]
Randy Orton v. Edge [Backlash]
EVIL v. Kazuchika Okada [New Japan Cup Final]
Drew McIntyre v. Randy Orton [Summerslam]
Tetsuya Naito v. EVIL [Summer Struggle]
Sami Zayn v. Jeff Hardy v. AJ Styles [Clash of Champions]
Finn Balor v. Kyle O'Reilly [NXT TakeOver XXXI]
Kota Ibushi v. Sanada [G1 Climax Final]
Sasha Banks v. Bayley [Hell in a Cell]
WALTER v. Ilja Dragunov [NXT UK 30/10]
The Young Bucks v. FTR [AEW Full Gear]

Brodie Lee morto per un problema polmonare. Solo 41 anni, non ho parole.

Leggendo un po' in giro, sembra che nell'ambiente le sue condizioni fossero di dominio pubblico, ma nessuno si aspettava che morisse da un giorno all'altro. Incredibile che non sia mai trapelato nulla, se non un generico infortunio.

Bellissimo questo tributo, mi ha commosso pur strappandomi un sorriso ogni tanto. BTE era diventato un po' il suo show, si vedeva proprio quanto si divertissero tutti a girare quei segmenti.
Anche se non ho scritto nulla, fra le morti che si sono succedute nel wrestling, è quella che mi ha colpito di più. Non tanto per il wrestler in sé, che pure era uno dei miei preferiti (nonché, a mio avviso, uno dei più sottovalutati di sempre), quanto per il modo con cui è arrivata questa terribile notizia e ciò che ha suscitato.
Perché se è vero che è venuto a mancare un uomo di appena 41 anni con due figli piccoli per un male che ha avuto un decorso fulmineo ed è già difficile farsi una ragione di una cosa del genere, per la prima volta, forse da quando seguo il wrestling, se ne è andato un uomo amato da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e lavorare con lui. Traspare da ogni post (bellissimo quello di Wyatt) in cui viene sempre ricordato come padre affettuoso, amico e persona per bene.
Ci sono anche altri aspetti che rendono questa perdita enormemente dolorosa anche per chi, come me, è "solo" uno spettatore: era un wrestler giovane, personalmente l'ho conosciuto nel circuito indipendente, lo ricordo in Chikara ed EVOLVE soprattutto, ho visto tutto ciò che ha fatto in WWE (da NXT al Main Roster) e ho seguito con trasporto il suo approdo in AEW. Ho vissuto tutta la sua carriera ed, anche se era fuori da un po' di tempo, non sapevo nulla della sua situazione. Anzi ipotizzavo un grande ritorno, dei feud, degli incontri; è come quando dal nulla ti viene a mancare una solida certezza, non realizzi che sia possibile. Fa ancora più male rileggere certi eventi che, da esterno all'ambiente, non potevi conoscere: le parole di Khan in una delle ultime sessioni di Q&A con i giornalisti o il segmento off screen con il figlio di Huber e Kenny Omega realizzato per distrarre il ragazzino dal momento che stava vivendo.
E poi c'è un aspetto cinico, se vogliamo, ma tremendamente reale: tanti wrestler che ci hanno lasciato in giovane età hanno pagato le ripercussioni di una vita fatta di abusi di steroidi ed altre sostanze. Non è una bella cosa ma sapere la motivazione ti rende un po' immune al dolore, ti dispiace ma sai che, in fondo, ognuno paga le proprie scelte. Quello che gli è accaduto è semplicemente inspiegabile, incomprensibile e inaccettabile.

oltre al fatto che non c'è piu quello che fa rabbia che finalmente dopo anni in cui era stato sottovalutato e sottoutilizzato stava finalmente prendendo le sue soddisfazioni e aveva trovato la strada giusta, il dark order non se lo filava nessuno da quando è arrivato lui è cambiato tutto

stava raccogliendo quello che meritava e invece è andata a finire cosi

spero vivamente che non verrà mai messo un nuovo leader (storyline parlando), e che rimanga lui per sempre, ma penso che qualsiasi cosa faranno la faranno concordando con la famiglia quale sia la cosa piu giusta da fare

magari capo effettivo no e lasciano il personaggio di brodie off-screen con hangman che fa da rappresentante del gruppo

e penso turneranno face, se si torna con un pubblico dubito che qualcuno abbia la faccia di "tifare" contro sti ragazzi, e parlo pure dell'astio "smart" verso gli heel che sono apprezzati ma li fischi perchè fa parte del gioco delle parti

Diciamo che tendenzialmente (parliamo della storyline che è sicuramente un argomento più leggero) non credo ci siano grosse preclusioni su come proseguire la storia del Dark Order, sicuramente però dovranno stare attenti perché pestare una m***a è facile data la delicatezza della situazione.
Senza pensarci troppo mi viene da dire che possono fare tutto: scioglierli, una sorta di gestione condivisa magari con Evil Uno e Stu a fare i primi inter pares oppure far si che il gruppo si solidifichi attorno ad un nuovo leader (non deve essere una sostituzione diretta però, costruita come eredità magari) come può essere Page anche se devo dire preferirei qualche persona più vicina al fu Exalted One. In ogni caso, ribadisco, devono stare attenti al modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro